sarà, ma a me me pare nà...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda pf » mar apr 12, 2005 12:07 pm

Grande Cialtrone. Non c'è una sola affermazione su cui sono d'accordo e su cui non starei ore a lanciarti sassi, me nello stesso tempo copio e incollo nell'archivio di "scritti da conservare"! ( non uso faccine per principio, ma ci vedresti gran risate).

P.S Non è che io sia proprio filo-americano, sai? Specie da qualche tempo a questa parte
P.P.S. Si' che mi sono documentato, nel senso che quello che c'era in giro l'ho letto. D'altronde, del Piemonte e della scalata, in italia, si sa più che di qualsiasi altro connubio regione-scalata, non trovi?? ( faccione che ride molto)
P.P.P.S Difatti, se Rabanser fosse piemontese, sarebbe stato citato mille volte di più, non credi? ( faccione che ride molto) E come lui un bel pò di alpinisti delle sue parti, che se mangiassero piemontese avrebbero avuto molti più allori ( e non è che poi facevano schifo, gli allori).

Sulla storia dell'arrampicata il mio nome??
Ma dì, parli sul serio? Dai, questa t'è scappata. Però non mi incacchio per niente.

Invece trovo interessante riflessione su Sassolungo-via di 120 metri.
Non sono per niente in imbarazzo, non sono un redattore che ha usato due pesi e due misure. Il redattore di una rivista fa delle scelte, non altri.
Pensa che la nostra via è finita su Klettern e nessuno di noi lo sapeva! Che un mio testo è finito su Pareti e io Pareti non lo leggo da tre anni e non sapevo che avrebbe pubblicato il mio testo ( copiato da Internet...). E tante cosucce divertenti che però non c'entrano nulla col paragone Sassolungo-via di 120 metri ( per esempio le viette di 120 metri sulla costoletta laterale della Marmolada, quelle dei cechi, insomma, non è che poi siano 120 metri da fare giusto a fine giornata, che dici? E io SO BENE la differenza fra quei 120 metri e i miei 120 metri!!! )

Che dire, magari siamo d'accordo sulla maggior parte delle cose, o magari no. Il post è nato, peraltro, su un ragazzo che guardando Marco ha pensato delle cose. Tu hai risposto in un modo, io in un altro, ma molto simili. Più simili di quanto tu ammetterai mai.

Formazione universitaria??
Ma se non ricordo un tubo, dico un tubo!!
Un abbraccio, nè ( dì, ma com'è che non ti becco mai, su roccia, e sembra che andiamo negli stessi posti?)
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda cialtrone » mar apr 12, 2005 12:34 pm

pf ha scritto:Non c'è una sola affermazione su cui sono d'accordo e su cui non starei ore a lanciarti sassi
:-) (io le faccine le uso, ma quelle in caratteri ASCII. Sono un vecchio netiquettaro, sai...
pf ha scritto:quelle dei cechi, insomma, non è che poi siano 120 metri da fare giusto a fine giornata, che dici? E io SO BENE la differenza fra quei 120 metri e i miei 120 metri!!!
Conosco anche io la differenza. Ma questo non significa che il mononeurone di turno apprezzi. Che ne sa lui dei cechi? Ma, sicuramente, di FP ne sa di più...
pf ha scritto:Un abbraccio, nè ( dì, ma com'è che non ti becco mai, su roccia, e sembra che andiamo negli stessi posti?)
Eehhh, io sto sempre nel gruppetto degli sfigati, quelli che fanno il seibi. Se è facile guardare dal basso all'alto, il contrario non è così ovvio...eheh!. Ad ogni modo, per questo anno, Gajum basta. Lago basta (dì, ma hai visto lo stato in cui versa "Io climber"? E' unta, ma quando dico unta, intendo dire oleosa...ehhh, le ripetute! :mrgreen: Si arriverà prima o poi a parlare di questo problemuccio... Oltre a questo, l'amico che sta richiodando lì, ti piaccia di sapere, sta cambiando in maniera piuttosto "sensibile" la chiodatura.... e se hai provato Io climber, sai cosa voglio dire), magari Erna. Non mi vedrai di certo in Masino: lo odio. Finale questo inverno a manetta, ma ora basta.
Sicuramente continuo con Ossola, Orco, e quanto prima, Alto Adige...
Non dovresti, tu che sei un cultore, perderti le vie al Mur del Pissadù: guarda che i fix ci sono, lì... :-)

Ciàp! :-)
cialtrone
 

Messaggioda Maurizio » mar apr 12, 2005 13:19 pm

ohilà Ciàltrùn! :lol:

si è trovato finalmente qualcuno che riattrezza il Lago? Era ora! Stavo quasi per propormi me medesimo, creando una comprensibile parap(ov)iglia generale! 8)

Dì, e di quella via del tuo amico mangiabambini, il Gerry per intenderci, come mai non dice niente? Ne sai niente? La pubblica solo sul Manifesto? :roll: :evil: Digli di scrivermi, qualche volta, che noi le vie demodè mica le snobbiamo! 8) 8) Anche le vie di Rabanser io le pubblicherei tutte :wink: :wink:

ciau neh!
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda pf » mar apr 12, 2005 13:36 pm

Sono andato al pilastro rosso, sul settore on the road posso dirti che Grattacapo è ancora più unta. Certo, quelli più forti di me le salgono ovunque e l'unto non lo sentono. L'unto è un pò come la chiodatura, dipende dal livello se lo senti o no ( eh, 'sti numeri rientrano dalla finestra anche se li butti fuori).
Le vie del Pissadù non m'attirano. Ma magari mi sbaglio. Per quest'Estate ho un solo obiettivo di ripetizione, peraltro di basso lignaggio addì 2005, e mi vedo ancora lontano dal raggiungerlo. Poi ho due idee di apertura, e cerco soci...quindi se vuoi...
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda cialtrone » mar apr 12, 2005 14:11 pm

pf ha scritto: Ma magari mi sbaglio.
T I S B A G L I ! Trust me!
Robba preziosa e fantastica. Vabbè. Chiuso. Certo, l'unto è questione di livello, come la vasellina...alla fine magari non la usi neppure, se sei abituato :mrgreen:
cialtrone
 

Messaggioda cialtrone » mar apr 12, 2005 14:24 pm

Maurizio ha scritto:ohilà Ciàltrùn! :lol:
si è trovato finalmente qualcuno che riattrezza il Lago? Era ora! Stavo quasi per propormi me medesimo, creando una comprensibile parap(ov)iglia generale! 8)
Eh, ecco. Ci mancava solo il sardo-sabaudo, a chiodare la sponda ovest lombarda del lago. ;-)
Maurizio ha scritto:Dì, e di quella via del tuo amico mangiabambini, il Gerry per intenderci, come mai non dice niente? Ne sai niente? La pubblica solo sul Manifesto? :roll: :evil: Digli di scrivermi, qualche volta, che noi le vie demodè mica le snobbiamo! 8) 8)
Guarda che i bambini io ed il Gerri li mangiamo assieme... :mrgreen: Eppoi sai come siamo noi comunistoni: ruvidi e timidi. Il Gerri di viette da quelle parti ed altrove ne ha aperte, tutte con quello stile. Al Manifesto le ha spedite, ma siccome le recensioni delle vie le fa FP, non gliele hanno pubblicate...i tempi cambiano per tutti :-D
Gli porterò i tuoi saluti e farò da messaggero...senza pene (metaforicamente, obviously).
Ciau! :-)
cialtrone
 

Messaggioda pf » mar apr 12, 2005 14:33 pm

Io non ho mai recensito una via!!!!!
Che quello là abbia ragione a dire che la sinistra dice falsità??
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda Maurizio » mar apr 12, 2005 14:35 pm

no, guarda, io ci sono stato un paio di annetti fa ed ho rifatto On the road e snoopy. Erano esattamente diciannove anni che non tornavo ed ho rifatto le stesse vie, ma tutto era come allora. Tanto che mi sono chiesto se per caso On the road non l'avesse aperta koller e fosse proibito cambiare le placchette :lol: :lol: sai, magari usi e costumi locali...ma siccome dicono che Lecco è la capitale italiana dell'arrampicata e dell'industria...mi sembrava strano che in marocco a Todra le vie son chiodate meglio :twisted: :evil: :evil:

il sabaudo
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda cialtrone » mar apr 12, 2005 14:42 pm

pf ha scritto:Io non ho mai recensito una via!!!!!
Che quello là abbia ragione a dire che la sinistra dice falsità??
Azz ! Questa è pesante...Mi sto toccando gli zebedei :-D
cialtrone
 

Messaggioda Maurizio » mar apr 12, 2005 14:45 pm

no, ero io che ho detto al Gerri "Gerri, una buona volta fai qualcosa di sinistra!" E lui ha aperto al Medale... :lol: :lol:
Avatar utente
Maurizio
 
Messaggi: 1268
Images: 19
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda matteo. » mar apr 12, 2005 14:57 pm

Marco Anghileri ha scritto:
AlbertoB ha scritto:Non conosco personalmente Marco. Ho solo avuto il piacere, qualche anno fa, di vedere una sua presentazione al Politecnico di Milano, e mi ricordo che mi colpi' molto perche' mi diede l'idea di essere quello che spesso si chiama una "bella persona", normale, quello che potrebbe essere nostro amico, pur avendo un curriculum alpinistico tutt'altro che normale.
La sensazione poi e' stata confermata da tutti gli interventi che ha fatto in questo forum.
Per questo, penso non sia il caso di commentare ulteriormente il messaggio che ha iniziato questo topic: in generale non sopporto i topic che offendono, men che meno quando offendono delle persone come Marco, che nonostante tutti i suoi guai dimostra che per lui (e io condivido in pieno, da qualche gradino sotto) piu' importante di "cosa" uno fa e' "come" uno lo fa, cioe' lo spirito che lo anima.
Marco, vorrei farti i migliori auguri di ritornare a fare le "imprese" che ci hanno fatto sognare, e spero anche di incontrarti da qualche parte, magari in montagna.


grazie a tutti ragazzi per gli incoraggiamenti...
ma non vi preoccupate, cerco di tener botta col braccio :roll:
Devo ancora mantenere tante di quelle promesse... :lol:
una bella via con Dedamaz, qualche tiro giusto con pf, Luna Nascente con Marchino, un giretto in Dolomiti con cesco (non me lo sono dimenticato), al Sasso Cavallo con Orietta, magari anche con Bep, alla Pietra di Bismantova con matteo., e così via...
quindi, meglio stare in movimento,
non si sà mai nella vita :!:

metti che domani mi chiama Birky per fare qualche tiro.... :? 8) :lol: :wink:


Se dicessi che me l'ero dimenticato...mentirei spudoratamente,pero' dopo averti incontrato ad una serata in provincia di reggio e dopo aver scambiato si e no un paio di messaggi...pensavo,mentre leggevo questo tuo messaggio...figurati se si ricordera' della "promessa" della pietra..fatta ad un ragazzetto che probabilmente nemmeno riconoscerebbe,scusami se ho dubitato,ti sei ricordato anche di quella e io sono stato smentito come meglio non avrei potuto essere. Sei davvero attento alle persone,almeno da questa piccola cosa mi sembra di capire,grazie!
Con questo piccolo gesto e' come se ci fossi gia' un po' alla pietra!
(ma questo non ti dispensa dal venire..visto che che ci sono anche tanti tiri belli dove non c'e' da tirare :wink: )

ciao
matteo
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda sdz » mar apr 12, 2005 20:03 pm

pf , davvero cerchi soci per aprire vie?Nel caso tieni presente che per me sarebbe un piacere farti da secondo.Sono libero tutti i sabati.
In un certo senso potrei dire che abbiamo già arrampicato insieme visto che tu sei fra le poche persone ad avere ripetuto vie chiodate da me.
Ciao
sdz
 
Messaggi: 162
Iscritto il: sab lug 24, 2004 20:10 pm
Località: Sondrio

Messaggioda Marco Anghileri » lun apr 18, 2005 10:07 am

udite! udite!
Birky c'era l'altra sera dove ho tenuto la proiezione e, incredibile ma vero, poco fà ho trovato un MP con "complimenti, sei stato molto bravo" 8O 8O 8O.
Bisognerebbe concedergli lo stato di diritto dei pentiti con tutte le agevolazioni del caso... :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda marchino » lun apr 18, 2005 12:22 pm

Marco Anghileri ha scritto:udite! udite!
Birky c'era l'altra sera dove ho tenuto la proiezione e, incredibile ma vero, poco fà ho trovato un MP con "complimenti, sei stato molto bravo" 8O 8O 8O.
Bisognerebbe concedergli lo stato di diritto dei pentiti con tutte le agevolazioni del caso... :lol:


dai fai il bravo, non infierire +: sarà imbarazzato già di suo poverino!
marchino
 
Messaggi: 379
Iscritto il: mer lug 16, 2003 9:46 am

Messaggioda ram| » lun apr 18, 2005 13:32 pm

imbarazzata + che imbarazzato
occhio marco che ce sta a provà (chi disprezza compra)
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.