da Franz the Stampede » lun set 23, 2013 16:36 pm
da Danilo » lun set 23, 2013 19:35 pm
ncianca ha scritto:Danilo ha scritto:figata.è nata una nuova figura nel forum
quella che ti dice quello che ti devi per forza ricordare le robe che hai fatto e che non hai fatto..
E chi è? Sei tu?
da tony.clif » lun set 23, 2013 19:49 pm
da Danilo » lun set 23, 2013 22:49 pm
giorgiolx ha scritto:ncianca ha scritto:giorgiolx ha scritto:cioè, anche io qui in zono ho un paio di vie che vorrei visitare di nuovo per provare la libera
Orsù parliamone
ma va...robetta
da giorgiolx » lun set 23, 2013 23:40 pm
Danilo ha scritto:giorgiolx ha scritto:ncianca ha scritto:giorgiolx ha scritto:cioè, anche io qui in zono ho un paio di vie che vorrei visitare di nuovo per provare la libera
Orsù parliamone
ma va...robetta
eddai,rendi partecipe anche me delle tue prestazioni una volta ogni tanto,oramai sono anni e anni che ci conosciamo.
anzi facciamo così, se mi dici che libere hai in progetto io ti dico se ho munto sulla boga in medale...ti svelo anche se me la son data per buona,vah
da VECCHIO » mar set 24, 2013 8:27 am
da Callaghan » mar set 24, 2013 10:56 am
Vigorone ha scritto:Callaghan ha scritto:ciao Vigorone stammi bene
riGracias. Ma... ci conosciamo??!!
da Vigorone » mar set 24, 2013 11:10 am
Callaghan ha scritto:Vigorone ha scritto:Callaghan ha scritto:ciao Vigorone stammi bene
riGracias. Ma... ci conosciamo??!!
non credo.
era un saluto tranquillo diretto a te che sei tranquillo e che discuti in genere per discutere, non per scrivere.
da Danilo » mar set 24, 2013 17:25 pm
giorgiolx ha scritto:Danilo ha scritto:giorgiolx ha scritto:ncianca ha scritto:giorgiolx ha scritto:cioè, anche io qui in zono ho un paio di vie che vorrei visitare di nuovo per provare la libera
Orsù parliamone
ma va...robetta
eddai,rendi partecipe anche me delle tue prestazioni una volta ogni tanto,oramai sono anni e anni che ci conosciamo.
anzi facciamo così, se mi dici che libere hai in progetto io ti dico se ho munto sulla boga in medale...ti svelo anche se me la son data per buona,vah
ma perchè il penultimo tiro tiro della boga l'avresti fato in libera???
a me piacerebbe tanto a liberare il tirello della brianzi...ci ho fatto un resting
il primo di susanna tanto so che è impossibile
da ncianca » mar set 24, 2013 18:15 pm
Danilo ha scritto:a proposito..me la sono data buona,tre volte buone
da giorgiolx » mar set 24, 2013 18:32 pm
ncianca ha scritto:Danilo ha scritto:a proposito..me la sono data buona,tre volte buone
Nel tuo caso sembrerebbe quasi il contrario. È buona solo se azzeri!
Davvero hai strappato un chiodo dalla parete? Disgrassia'! E non pensi a chi dopo di te vorrà azzerare quel passaggio?
da ncianca » mer set 25, 2013 8:02 am
giorgiolx ha scritto:anche perché per farlo di devi sparare i quartoni sotto che lì raccomando proprio
da VYGER » mer set 25, 2013 8:42 am
ncianca ha scritto:giorgiolx ha scritto:anche perché per farlo di devi sparare i quartoni sotto che lì raccomando proprio
I quartoni... Ho azzerato su erba. Devo tornare per la libera.
da Payns » mer set 25, 2013 9:21 am
da giorgiolx » mer set 25, 2013 9:21 am
VYGER ha scritto:ncianca ha scritto:giorgiolx ha scritto:anche perché per farlo di devi sparare i quartoni sotto che lì raccomando proprio
I quartoni... Ho azzerato su erba. Devo tornare per la libera.
Tirare l'erba non è Ao.
Questione già emersa.
Altrimenti che grado ti dai lo zoccolo del Boral di San Lugan, verso la SO della Seconda? V+/A3 obbl.?
Ci sono quarti che voi umani non potete immaginare.
E comunque, e per finire, Twight, nel suo "Alpinismo estremo", spiega con chiarezza che su certe salite l'artif. è non solo ammesso, ma raccomandato: se non passi al primo tentativo, vai di artif.
La velocità è fattore di sicurezza.
Per me discussione chiusa.
Troppo daffare.
Ciao
da Vigorone » mer set 25, 2013 9:41 am
Payns ha scritto:Per me una via è fatta quando l'ho salita. Poi come l'ho salita sono cazzacci miei, della mia coscienza o dell'obiettivo personale che avevo a salirla. Ho vie fatte in libera (molto tempo fa.... ) che non mi hanno lasciato nulla e vie dove ho azzerato o fatto artif che mi resteranno per sempre nel cuore e nella mente.
da ncianca » mer set 25, 2013 10:48 am
da VYGER » mer set 25, 2013 11:07 am
ncianca ha scritto:Payns, VYGER, continuate a confondere, credo, "alpinismo" con "arrampicata" (sport, trad, mono o multi-tiro, etc.). La velocità è importante in "ambiente". Non al Pianarella e neanche alla Tour Termier per quanto mi riguarda. A meno di non andarsele a cercare ovviamente. La velocità è importante se i fattori ambientali sono preponderanti su quelli sportivi. E questo io lo condivido visto che le due esperienze alpestri più belle della mia vita sono state su due "crestoni", come di usa chiamarli oggi, sugli Ecrins e nel bacino del Triolet. Vie con un nome ed una storia (propriamente detta e personale) dove non sono neanche andato da primo e la libera era l'ultimo dei miei pensieri. Valgono, nella mia memoria, di più di qualunque libera. Molto di più. Davvero. Completamente un altro discorso.
Tornando ai quartoni. Io vanto il mitico libretto Dimensione Quarto di Lorenzo Barbié. Per dirvi quanto sono stato cajano e quale è stato il mio incubatore verticale
Parliamo di vie, moderne e trad, ma non in ambiente (ovvero luoghi dove la logistica gioca un ruolo importante, ghiacciai, quota, etc. quindi forse non alpinismo, classicone, crestoni, etc.).
Ma quando dite "ho fatto" una tal via, che cosa vuol dire?
da Payns » mer set 25, 2013 11:10 am
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