Programma intossicazione granitica..

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda il.bruno » lun lug 09, 2012 22:23 pm

benigni? il benigni è in val gerola.

ah intendevi il bignami.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 09, 2012 22:25 pm

EvaK ha scritto: io andrei a fare una via allo Spazzacaldera (e poi su per la Fiamma).

come introduzione direi che ci sta proprio bene: mosaico, lasciami lì, nasi goreng ....con dente e/o fiammata finale!

Vabbè ma quindi proprio l'ultima di agosto no eh? del resto è la più sfigata e l'hanno data a me

ma non è mica detto, almeno negli ultimi anni.... e poi io sono "ancora" in ferie.. :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » lun lug 09, 2012 22:28 pm

il.bruno ha scritto:benigni? il benigni è in val gerola.

ah intendevi il bignami.

ops.... lapsus!!!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 09, 2012 22:35 pm

rocciaforever ha scritto:oh, ciao Piedevecchio! proprio te aspettavo! :lol:
allora non c'è che da organizzare.... quando quel superimpegnatostaccanovistalavoratore si decide.... :roll: si và! :smt026

tutte scuse, vorrà andare tutta l' estate in brenta a fare le irripetute :twisted:, magari in giornata :smt064
la macchina ce l' hai, carichi zaino, sacco a pelo, tenda, lasci spazio nel baule per metterci Danilo e passiamo il confine... :lol:
PIEDENERO

Messaggioda giorgiolx » lun lug 09, 2012 22:40 pm

rocciaforever ha scritto: :arrow: sul granito ci ho arrampicato pochissimissime volte

uff...che delusione totale, e io credevo che in val di mello fossi andata ad arrampicare...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 23:05 pm

giorgiolx ha scritto:
rocciaforever ha scritto: :arrow: sul granito ci ho arrampicato pochissimissime volte

uff...che delusione totale, e io credevo che in val di mello fossi andata ad arrampicare...

eh, purtroppo in val di Mello ero con gente che arrampicava pochissimo quindi mi sono dovuta accontentare di assaggiare il granito al sasso remenno e su due viette a spit all'inizio della val Masino... :smt102
ma tu? quella volta arrampicavi? no, perché ti ho sempre visto spaparanzato sui sassi a guardare le pareti con la guida in mano.... :lol: :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 23:07 pm

PIEDENERO ha scritto:
allora non c'è che da organizzare.... quando quel superimpegnatostaccanovistalavoratore si decide.... :roll: si và! :smt026

tutte scuse, vorrà andare tutta l' estate in brenta a fare le irripetute :twisted:, magari in giornata :smt064
la macchina ce l' hai, carichi zaino, sacco a pelo, tenda, lasci spazio nel baule per metterci Danilo e passiamo il confine... :lol:

potrebbe essere un'ottima idea, non è detto che non si realizzi...a questo punto aspettiamo il meteo e poi organizziamo! :wink:

rocciaforever

Messaggioda giorgiolx » lun lug 09, 2012 23:12 pm

rocciaforever ha scritto:ma tu? quella volta arrampicavi? no, perché ti ho sempre visto spaparanzato sui sassi a guardare le pareti con la guida in mano.... :lol: :wink:

aspettavo che il socio smettesse di vomitare :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 23:16 pm

EvaK ha scritto:mah io ho fatto una via a Campo Moro la scorsa estate. Posto bello sicuramente, per carità. La diga, il lago, la valle verdissima, la vista verso il rif. Benigni e i vari Horn che ci stanno dietro, meraviglioso. Le vie sono "creature" divertenti, anche impegnative, su bella roccia, ma sono un po' senza sapore: ci passi una bella giornata plasir, poi tiri fuori la tovaglia a quadretti e fai il picnic che ci sono bei posticini, ecco. Non so se ho reso l'idea.

Eppoi è serpentino e non granito :lol:
A quel punto lì senza troppo affanno e con tutti i fantastici friend che hai :twisted: io andrei a fare una via allo Spazzacaldera (e poi su per la Fiamma).

Poi c'è sempre il granito poco conosciuto adamellico (e qui sono di parte, non se lo fila nessuno e invece sono posti meravigliosi da non voler più venire via). Vie anche protette ce ne sono, certo che le valli sono lunghe e di conseguenza gli avvicinamenti... (però basta far base a un rifugio un paio di giorni).

Vabbè ma quindi proprio l'ultima di agosto no eh? del resto è la più sfigata e l'hanno data a me :(

ok, capito il messaggio...la tovaglia a quadretti vorrei lasciarla a casa, per quella ho sempre tempo di utilizzarla in riva al lago..:lol:

i miei friend non vedono l'ora di assaggiare il granito.. :D
l'ultima di agosto aimè lavoro... :evil: (ogni tanto mè tocca...) :wink:

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 23:20 pm

giorgiolx ha scritto:
rocciaforever ha scritto:ma tu? quella volta arrampicavi? no, perché ti ho sempre visto spaparanzato sui sassi a guardare le pareti con la guida in mano.... :lol: :wink:

aspettavo che il socio smettesse di vomitare :roll:

doveva smaltire l'alcool della sera prima? peccato, avremmo potuto organizzare una cordata... :smt101

rocciaforever

Messaggioda giorgiolx » lun lug 09, 2012 23:28 pm

brava...e chi si prendeva cura del cagnolino nel frattempo?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » mar lug 10, 2012 0:01 am

rocciaforever ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

potrebbe essere un'ottima idea, non è detto che non si realizzi...a questo punto aspettiamo il meteo e poi organizziamo! :wink:

Immagine

:lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Piero26 » mar lug 10, 2012 10:31 am

PIEDENERO ha scritto:

oh, ciao Piedevecchio! proprio te aspettavo! :lol:

se mi parli di tovaglie a quadretti, granito che non è granito, tuoni, lampi e fulmini in trentino c'è di meglio.. :wink: ed io preferisco lavorare :roll: :lol: dai dai organizza che sei tu la superimpegnata, a me va bene un 3-4-5 o 4-5-6, ancor meglio la settimana dopo o l'altra ancora, devo solo organizzarmi.

per piedevecchio: ma che brenta e brenta.. la sett scorsa siamo partiti per il Brenta e siamo finiti dai "fiammazzi"
Piero26

Images: 39

Messaggioda giorgiolx » mar lug 10, 2012 10:57 am

comunque se vieni in val di mello magari passo a trovarti...sempre con famiglia a rimorchio 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 10, 2012 11:15 am

Piero26 ha scritto:
per piedevecchio: ma che brenta e brenta.. la sett scorsa siamo partiti per il Brenta,( in giornata,) e siamo finiti dai "fiammazzi"
.
cosa si fa ai fiammazzi?
PIEDENERO

Messaggioda Piero26 » mar lug 10, 2012 14:27 pm

PIEDENERO ha scritto:
Piero26 ha scritto:
per piedevecchio: ma che brenta e brenta.. la sett scorsa siamo partiti per il Brenta,( in giornata,) e siamo finiti dai "fiammazzi"
.
cosa si fa ai fiammazzi?

il più delle cose si fanno in giornata dai, basta partir presto.. è inutile andar al rifugio e partir da lì alle otto, se era quello che volevi sapere.

per Roccia: visto che hai tempo, se trovi il compagno ti do info su un paio di vie su granito qua vicino con avvicinamento poco + di zero.. almeno fai un assaggio :wink:
Piero26

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 10, 2012 15:15 pm

Piero26 ha scritto:
il più delle cose si fanno in giornata dai, basta partir presto.. è inutile andar al rifugio e partir da lì alle otto, se era quello che volevi sapere.

lo so piero, ti volevo stanare 8), in giornata ne ho fatte (e ne farò) anch' io ma ero più allenato e motivato, adesso a furia di falesia col pargolo mi sto impigrendo (e rompendo)

invece volevo proprio sapere che cosa/chi sono sti fiammazzi
PIEDENERO

Messaggioda rocciaforever » mar lug 10, 2012 16:36 pm

Piero26 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

oh, ciao Piedevecchio! proprio te aspettavo! :lol:

se mi parli di tovaglie a quadretti, granito che non è granito, tuoni, lampi e fulmini in trentino c'è di meglio.. :wink: ed io preferisco lavorare :roll: :lol: dai dai organizza che sei tu la superimpegnata, a me va bene un 3-4-5 o 4-5-6, ancor meglio la settimana dopo o l'altra ancora, devo solo organizzarmi.

Aggiudicato per quel we, per me vanno bene tutte e due le alternative, ancora meglio 6-7-8-9-10 :wink:
destinazione: lascio sciegliere a voi due...diciamo che mi fido... :roll: 8) basta che non mi portiate sugli sfasciumi....altrimenti verrete pubblicamente sbeffeggiati....(augh! :lol: )

rocciaforever

Messaggioda Piero26 » mar lug 10, 2012 22:59 pm

giorgiolx ha scritto:comunque se vieni in val di mello magari passo a trovarti...sempre con famiglia a rimorchio 8)

se lo dicevi a me volentieri :) c'è sempre bisogno di uno che bada alla cantina :wink:

per piedenero: i fiammazzi.. val di fiemme in genere anche se il nome è più specifico del Primiero, ma forse mi sbaglio :oops: bisogna chiedere a qualche local, quando li trovi in parete te ne accorgi :lol: non ho niente contro di loro comunque figurarsi :wink:
Piero26

Messaggioda rocciaforever » mer lug 11, 2012 10:25 am

giorgiolx ha scritto:comunque se vieni in val di mello magari passo a trovarti...sempre con famiglia a rimorchio 8)

se l'invito è esteso a tutti molto volentieri, magari si fa tappa come l'altra volta al rifugio mello :smt030 :smt030

rocciaforever

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General