Comunità LGBT nell'arrampicata sportiva

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda L'avvoltoio » gio giu 17, 2010 10:35 am

Già, sbaglierò ma conosci bene il forum e appari molto tranchant nei tuoi giudizi o pregiudizi
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 10:39 am

beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.
Ultima modifica di giorgiolx il gio giu 17, 2010 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda cinetica » gio giu 17, 2010 10:40 am

jumar ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:A meno che tu non sia un clone e questo outing potrebbe chiarire molti aspetti della tua personalità


Alcuni di voi, soprattutto sull'altro forum, sono così presi da sè stessi e da questi giochetti dei "cloni" che finiscono per diventare paranoici ed escludere i nuovi iscritti. Sull'altro forum, che continuo a leggere, continuano a discutere e, proprio i più stronzi, a pensare che io fossi davvero un clone. Non so, ma per essere credibile cosa dovevo fare?! Comunque, pensala come vuoi.


secondo me ha ragione pepente,

sei davi
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 10:40 am

e comunque visti i tempi che corrono in italia, capisco che un gay sia reticente a dichiararsi come tale...a roma li prendono a coltellate, a padova li picchiano in pubblico e anche a milano hanno iniziato...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda cinetica » gio giu 17, 2010 10:41 am

giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


qua invece siamo tutti bellissimi 8)
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda jumar » gio giu 17, 2010 10:43 am

L'avvoltoio ha scritto:Già, sbaglierò ma conosci bene il forum e appari molto tranchant nei tuoi giudizi o pregiudizi


Io riporto la mia esperienza. Se poi per te è troppo clichè, non so che dire. Intanto sull'altro forum la discussione è al confine tra il ridicolo e il paradossale: litigano tra di loro convinti che io sia un certo Davi. È una delle cose più assurde a cui abbia assistito.

Se si finisce col pensare che sono tutti cloni, tanto vale chiudere il forum.

Intanto ringrazio tutti quelli che hanno mostrato un minimo di interessamento nei confronti della mia situazione.
jumar
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer giu 16, 2010 15:02 pm

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 10:46 am

te la giro in un altro modo:

se io avessi un amico (tu), che come me e gli altri miei amici (i tuoi), fa battute sulle donne e sui gay, e solo più tardi scoprissi che è gay ma non me lo ha mai detto perché temeva che sapendolo non avrei più voluto arrampicare con lui.

Probabilmente smetterebbe di essere un mio amico, e NON perché è gay, ma perché è uno stronzo che mi ha sottovalutato a tal punto da pensare che non lo avrei più frequentato solo perché gli piacciono gli uomini.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 10:48 am

cinetica ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


qua invece siamo tutti bellissimi 8)


no, mai detto e pensato questo...almeno qui non sono stati tirati fuori i soliti argomenti razzisti e sessisti.
Aspettando comunque walker grigna ranger
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 10:52 am

giorgiolx ha scritto:
cinetica ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


qua invece siamo tutti bellissimi 8)


no, mai detto e pensato questo...almeno qui non sono stati tirati fuori i soliti argomenti razzisti e sessisti.
Aspettando comunque walker grigna ranger


che poi è il clone di grignapoco
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda arteriolupin » gio giu 17, 2010 10:55 am

Jumar,

te l'ho già scritto...

Non è semplice affrontare un discorso che, partendo da considerazioni personali di un iscritto del quale nulla si sa, non può portare altro che ad alcune considerazioni ed a molti luoghi comuni...

Avrai notato che ci sono state risposte serie, inviti ad essere te stesso, discorsi molto seri sulla "tolleranza" (anche se sarebbe il caso di smetterla id parlare id tolleranza ma di semplice presa d'atto dell'esistenza di "più opzioni paritetiche") e simili.

Ti sarai anche reso conto che una sana dose d'umorismo è fondamentale per il dibattito... Le cose più serie sono quelle che vengono dette col sorriso sulle labrra... C'hai mai fatto caso?

Una pres ain giro non fa male, se anche tu ripaghi con la stessa moneta.

Discorso cloni: ce ne sono molti. Molti sono anche quelli che fanno "indagini" a scopi statistici o solo per rompere le balle al prossimo... Per cui, per cortesia, dai il beneficio del dubbio a chi - all'inizio - davanti ad un nick si chiede se si tratti di un utente "vero" oppure di qualcuno che sta dacendo il solito trito e ritrito giochino.

Pe ril resto, avrai capito che qui dentro, a aprte le battutacce sui Froci Falesisti o sui Machi Falesisti (per political correctness), non c ene può fregar id meno dei tuoi gusti sessuali... Se sei una persona che sta bene e si diverte ad andar ein montagna, sii aperto a condividere la tua passione discutendone anche con un noiosissimo e scontatissimo etero.

Sei il benvenuto, ma, se ti "esponi" a parlare di te, anche dietro ad un nick, "in chiaro" in un forum, sei e devi essere cosciente della possibilità di avere scambi - non sempre ortodossi - con lgi altri utenti.

Soprattutto, per cortesia, cerca di entrare in un clima "cameratesco", allegro, aperto alle prese per i fondelli (non dico prese per il culo altrimenti mi accusano di fare facili giochi di parole) ed alle battute, ricordandoti che qui dentro abbiamo la stessa passione per la montagna... Che, poi, spesso qualcuno dica "w la gnocca" o definisca FF un azzimato palestrato da falesia, beh, sono solo luoghi comuni, stereotipi linguistici e null'altro, che spero vorrai prendere col sorriso sulle labbra.

Buone arrampicate
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Mr.Orange » gio giu 17, 2010 11:15 am

giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


ma non diciamo cazzate, per favore!
Make a backup copy of your soul!
Avatar utente
Mr.Orange
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer giu 10, 2009 13:30 pm
Località: Arezzo

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 11:19 am

Mr.Orange ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


ma non diciamo cazzate, per favore!


siete paranoici
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Mr.Orange » gio giu 17, 2010 11:23 am

giorgiolx ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


ma non diciamo cazzate, per favore!


siete paranoici


forse un po' paraculi.. :lol:
Make a backup copy of your soul!
Avatar utente
Mr.Orange
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer giu 10, 2009 13:30 pm
Località: Arezzo

Messaggioda giorgiolx » gio giu 17, 2010 11:25 am

Mr.Orange ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:
giorgiolx ha scritto:beh, avvoltoio, incuriosito sono andato ieri sera a leggermi il topic su FV...un concentrato di luoghi comuni, sessismo, machismo come in un forum di fasci.


ma non diciamo cazzate, per favore!


siete paranoici


forse un po' paraculi.. :lol:



ahahahahhaha
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda nuvolarossa » gio giu 17, 2010 12:00 pm

Jumar,

ammesso (e non concesso) che tu sia "vero", ti dico solo una cosa : svegliati!

Arterio ti ha detto da bravo pater familias tutto quel che dovevi sentirti dire in modo tranquillo e comprensivo.

Quindi adesso ascoltalo e smetti di piangerti addosso e di autocompatirti.

Soprattutto perchè non c'è proprio nessuna ragione per farlo.

Ho diversi amici gay ( :D ) e ti posso dire che gli unici che non stanno bene sono quelli che non si sono accettati per come sono. Gli altri vivono normalmente, lavorano, fanno sport, hanno relazioni come chiunque altro a PRESCINDERE DA CHI TROMBANO (e te lo dico apposta con questo linguaggio).

Il problema è tuo, non in chi frequenti.

Smetti di nasconderti, magari smetti di dare giudizi sugli altri (coglioni, stronzi.....) se non vuoi che gli altri li diano su di te, armati di una buona dose di senso dell'umorismo e di autoironia (di cui sembra tu sia fortemente carente) e smetti di considerare un PROBLEMA ciò che sei.

Buona vita.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda gug » gio giu 17, 2010 13:18 pm

Non so, i consigli che date a jumar mi sembrano un pò troppo semplicistici e presuppongono "un mondo perfetto".
Il mondo in cui viviamo non è così e il rischio di essere esclusi dopo un outing del genere è concreto e reale e capisco jumar che si chiede se ha voglia di passarci.
Io stesso non so come reagirei se un mio compagno di scalate mi facesse una simile confessione: sono certo che non farei battute o ironie, ma sono sicuro che il nostro rapporto non cambierebbe? Sono certo che non proverei imbarazzo nella compagnia? Onestamente non lo so, posso rispondermi di no, pensando che la comune passione è la cosa più importante, ma non so se effettivamente si potrebbero creare tensioni o imbarazzi reciprochi.
Anche perchè tutto sommato, io come altri conosciamo poco il mondo gay e le sue dinamiche per poter rispondere a priori.
Un consiglio che posso dare è forse quello di procedere a piccoli passi e magari parlando in privato con le varie persone e non al "gruppo" che spesso assomma tutte le caratteristiche più negative di ogni componente.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 13:24 pm

gug ha scritto:Io stesso non so come reagirei se un mio compagno di scalate mi facesse una simile confessione: sono certo che non farei battute o ironie, ma sono sicuro che il nostro rapporto non cambierebbe? Sono certo che non proverei imbarazzo nella compagnia? Onestamente non lo so, posso rispondermi di no, pensando che la comune passione è la cosa più importante, ma non so se effettivamente si potrebbero creare tensioni o imbarazzi reciprochi.


io ne sono sicuro, tempo fa ho avuto una discussione qui sul forum perché ho affermato che non avrei avuto alcun problema a scoprire che mio figlio è gay, e quello che penso non è cambiato. Penso che il fatto stesso che ti ponga queste domande significa che saresti in grado di superare eventuali tensioni o imbarazzi, e mettere sulla bilancia quello che importa davvero.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda gug » gio giu 17, 2010 13:36 pm

ales ha scritto:
gug ha scritto:Io stesso non so come reagirei se un mio compagno di scalate mi facesse una simile confessione: sono certo che non farei battute o ironie, ma sono sicuro che il nostro rapporto non cambierebbe? Sono certo che non proverei imbarazzo nella compagnia? Onestamente non lo so, posso rispondermi di no, pensando che la comune passione è la cosa più importante, ma non so se effettivamente si potrebbero creare tensioni o imbarazzi reciprochi.


io ne sono sicuro, tempo fa ho avuto una discussione qui sul forum perché ho affermato che non avrei avuto alcun problema a scoprire che mio figlio è gay, e quello che penso non è cambiato. Penso che il fatto stesso che ti ponga queste domande significa che saresti in grado di superare eventuali tensioni o imbarazzi, e mettere sulla bilancia quello che importa davvero.


Non riesco ad essere così ottimista neanche su me stesso, figurarsi a consigliare jumar su altre persone o gruppi.
Non posso nascondere che per me, come credo per la maggior parte dei maschi etero, pensare ai gay in generale normalmente dà un senso di disagio e imbarazzo che è quello stesso sentimento da cui nascono le battute che tutti (io per primo) abbiamo fatto almeno qualche volta nella vita: questa situazione è rappresentata benissimo in Philadelfia nel personaggio intepretato da Denzel Washington.

Poi invece apro un topic come questo e quello che scrive non è più un "gay" generico e astratto, ma un ragazzo con la mia stessa passione e con timori, paure e speranze e allora il mio atteggiamento cambia e avverto molta comprensione per una situazione difficile e concreta.
Ma è così per tutti e in tutte le situazioni, oppure quell'imbarazzo e disagio in alcuni può prevalere o diventare aperto disprezzo? In un mondo perfetto non accadrebbe, ma nel nostro?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ales » gio giu 17, 2010 13:49 pm

cerco di spiegare come la vedo io (premetto che sono abbastanza un orso, nel senso che, o ci piaciamo, oppure ognuno per la sua strada, preferisco stare solo che sforzarmi di piacere).

detto questo, se una persona mi piace, non mi riguardano né mi scuotono le sue abitudini sessuali. Non so se questa mia tolleranza derivi dal fatto che sono gay e non l'ho ancora scoperto, forse più semplicemente ho capito che non è importante e che le persone sono molto di più che gay o etero.

La verità è che nessuno si fa i cazzi suoi. Il mio vicino rompe i coglioni a me perché le mie vicine (che lui suppone siano lesbiche) non tagliano l'erba NEL LORO giardino, la cosa non lo riguarda, ma non riesce a farsi i cazzi suoi, deve comunque parlare. Il discorso è sempre lo stesso, amiamo ficcare il naso nella vita degli altri, e siamo impreparati a qualunque cosa esca dal nostro misero seminato.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda cinetica » gio giu 17, 2010 14:09 pm

ales ha scritto: e siamo impreparati a qualunque cosa esca dal nostro misero seminato.


esatto !
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.