il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Vigorone » gio mar 13, 2014 21:58 pm

Si si... espulsione immediata... Una bella molla nella carrucola del toppas che lo trascini e proietti via da questo consesso di pipponeschi vipss.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 13, 2014 22:06 pm

www.youtube.com/watch?v=FhUucD1Lsuo

Discriminati saluti
:( :smt022
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Persephone84 » ven mar 14, 2014 8:57 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ieri seduta plasticara: chiuso flash un 6a+ breve e un 6b lungo, gradati soft, e saltato fuori da un 6a+ fisico e un 6b corto ma rognosetto, che avevo cannato in precedenza.

Due timidi tentativi sul 7a del toppas mi hanno fatto abbassare le ali (cosa che si addice a volatili della bassa corte) e ricondotto a più miti consigli.

Rintuzzati saluti
TSdG

no no no!! Tacchino così non va!! 7a?? ma dico 7a?? ti sembra un grado pippopn?? e poi 6a+, 6b...
Tacchino, Tacchino... mi cadi sulle basi... sull'ABC ... :smt011
Persephone84

Messaggioda Vigorone » ven mar 14, 2014 12:00 pm

Tacchino, trovo molto piu' ingiusto che tu provi i settea e io manco mi alzo da terra sui quintigradi!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda uli » ven mar 14, 2014 12:42 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:www.youtube.com/watch?v=FhUucD1Lsuo

Discriminati saluti
TSdG

siamo in periodo di buonismo, oramai nemmeno piu' i pentastelluti espellono piu' con la stessa verve di qualche settimana fa

PERO' devi impegnarti di piu' per ottenere e condividere con noi le oramai opportune DISPRESTAZIONI che sono la qualifica fondante di questo sodalizio

(e non chiedere in giro di vie con 12m di VI e V+ obbligato sparso un po' in ognidove!!!! :evil: ma che, scherziamo?)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 14, 2014 13:52 pm

uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:www.youtube.com/watch?v=FhUucD1Lsuo

Discriminati saluti
TSdG

siamo in periodo di buonismo, oramai nemmeno piu' i pentastelluti espellono piu' con la stessa verve di qualche settimana fa

PERO' devi impegnarti di piu' per ottenere e condividere con noi le oramai opportune DISPRESTAZIONI che sono la qualifica fondante di questo sodalizio

(e non chiedere in giro di vie con 12m di VI e V+ obbligato sparso un po' in ognidove!!!! :evil: ma che, scherziamo?)

La via mi sa che almeno per 'sto we me la scordo (gioie della paternità :roll: ). Sarà tanto se riesco a fare due tiri in falesia.

Comunque il tiro di sesto, se ben la conosco, avrebbe preteso di farlo la moglie. Sul resto, il V+/A0 mi sembra abbastanza alla portata di pippon.

Vedrete comunque che, a furia di tirar plastica, appena tornerò sulla roccia comincerò a guardarmi in giro spaesato, cercando prese colorate e rinvii già in situ, e mi c***erò addosso se le protezioni saranno a più di un metro e mezzo una dall'altra.

Te lo do io il 7a! (Cit)

Artificializzati saluti
TSdG

Messaggioda uli » ven mar 14, 2014 14:16 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:il V+/A0 mi sembra abbastanza alla portata di pippon.

8O

il *VERO* pippon si preoccupa del (+) di fianco al IV :!:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda rocciaforever » ven mar 14, 2014 15:29 pm

Comunque attenzione: alcune vie sulle Coste dell'Anglone di Grill cominciano ad avere qualche anno ed i cordoni nelle clessidre sono, spesso, ancora quelli originali....
Io non so se passeggerei su gradi al mio limite sapendo che un eventuale volo è tenuto da un cordone che da sette anni sta lì sotto sole e pioggia .... :roll:
A meno che non si integri con kevlar o fettucce varie posizionate al momento....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 14, 2014 16:31 pm

rocciaforever ha scritto:Comunque attenzione: alcune vie sulle Coste dell'Anglone di Grill cominciano ad avere qualche anno ed i cordoni nelle clessidre sono, spesso, ancora quelli originali....
Io non so se passeggerei su gradi al mio limite sapendo che un eventuale volo è tenuto da un cordone che da sette anni sta lì sotto sole e pioggia .... :roll:
A meno che non si integri con kevlar o fettucce varie posizionate al momento....

Infatti andiamo sempre attrezzati di numerosi cordini, se qualcosa non convince si "rinforza" (sempre che ci sia abbastanza spazio per farlo...).

Integrati saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mar 15, 2014 18:03 pm

Oggi, naufragato per i soliti motivi il progetto di fare l'ultima sciata della stagione per smaltire il nervoso ho chiappato la bici e sono andato da sportler. Non mi sono allenato, ma ho fatto in tempo a vedere che

a) il 6b che avevo flashato l'ultima volta è stato sgradato (poi mi sfottete quando dico che sono farlocchi!)

b) c'erano alcuni blocchi nuovi dati F+...beh, o mi sono inciofechito io o Pippo quando li ha gradati doveva avere le balle girate, perché mi danno l'idea che non ci si alzi da terra.

Tutto ciò per confermare la mia incontrovertibile e sempiterna appartenenza al novero dei PIPPONS.

Inequivocabili saluti
TSdG

Messaggioda uli » dom mar 16, 2014 17:38 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
a) il 6b che avevo flashato l'ultima volta è stato sgradato

che dire c'e' pippon e pippon

il 6b che nemmeno con la corda dall'alto riuscivo a tenere la II manetta e' stato sgradato a 6a+ :roll:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 17, 2014 8:00 am

Ieri ritorno su roccia dopo settimane (mesi?) di tiramento di plastica.

Come previsto mi sono tenuto su gradi ben più bassi che in palestra (max un sesto classico - se mi avessero detto che era 6a non mi sarei scandalizzato :? - un sesto meno e poi a scendere).

Mi ha fatto piacere ritrovare il bel calcare lavorato di Schievenin. Certo bisogna un po' riabituarsi a vedere lo spit sotto i piedi.

Ridimensionati saluti
TSdG

Messaggioda scairanner » mar mar 18, 2014 0:10 am

La prima via attrezzata in una falesia nuova, saliti dal basso perchè non c'era altro modo: nonostante il costante strapiombo, ne è uscito un bel 6a tutto a "manettoni" (come diciamo qua), certamente il tiro più facile della falesia

Immagine :D :D
scairanner

Images: 9

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mar 18, 2014 8:00 am

scairanner ha scritto:La prima via attrezzata in una falesia nuova, saliti dal basso perchè non c'era altro modo: nonostante il costante strapiombo, ne è uscito un bel 6a tutto a "manettoni" (come diciamo qua), certamente il tiro più facile della falesia

=D> :smt041 :smt026 :smt058

Grande!

Ma dov'è la falesia?
(Peccato che non potremo mai organizzarci un pippon raduno, perché una falesia con l'entry level di 6a... :? :cry: :wink: )

Eponimi saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » mar mar 18, 2014 8:14 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: =D> :smt041 :smt026 :smt058

Grande!

Ma dov'è la falesia?
(Peccato che non potremo mai organizzarci un pippon raduno, perché una falesia con l'entry level di 6a... :? :cry: :wink: )

Eponimi saluti
TSdG

bellissima idea! :D :D :D
però cavolo, un 6a tutto strapiombante :roll: :roll: :roll:
KIKKA-MO

Messaggioda uli » mar mar 18, 2014 8:59 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
scairanner ha scritto:La prima via attrezzata in una falesia nuova, saliti dal basso perchè non c'era altro modo: nonostante il costante strapiombo, ne è uscito un bel 6a tutto a "manettoni" (come diciamo qua), certamente il tiro più facile della falesia

=D> :smt041 :smt026 :smt058

Grande!

lodevolissima iniziativa, sarebbe da faci un pellegrinaggio...

Ma dov'è la falesia?

Eponimi saluti
TSdG

a proposito di pippon raduno... la primavera prima o poi arriva... :roll: che si fa :?:

io ho in mente traversella che offre spunti davvero per tutti. addirittura caio aveva lasciato intendere la eventuale possibilita' di una "competizione" riservata ai pippons...
uli

Messaggioda scairanner » mar mar 18, 2014 16:22 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: =D> :smt041 :smt026 :smt058

Grande!

Ma dov'è la falesia?

Eponimi saluti
TSdG

prov. di Udine, estremo Nord-est, in effetti è il tiro più facile, a parte questo tiro molto divertente e a ronchie, il livello si alza decisamente
scairanner

Messaggioda KIKKA-MO » mar mar 18, 2014 19:01 pm

uli ha scritto:a proposito di pippon raduno... la primavera prima o poi arriva... :roll: che si fa :?:

io ho in mente traversella che offre spunti davvero per tutti. addirittura caio aveva lasciato intendere la eventuale possibilita' di una "competizione" riservata ai pippons...

si si! facciamolo! :D :D
traversella sembra bella ma è un po' lontana per me...cmq se si fa una due giorni posso organizzarmi!
KIKKA-MO

Messaggioda scairanner » mar mar 18, 2014 19:16 pm

KIKKA-MO ha scritto:
uli ha scritto:a proposito di pippon raduno... la primavera prima o poi arriva... :roll: che si fa :?:

si si! facciamolo! :D :D ......

però delle regole si dovranno mettere, ad esempio: NON vale arrivare in catena SENZA utilizzare rinvii doppi o tripli, furbe, frog, staffe, primo rinvio già passato e amenità di questo genere varie ed eventuali, anche sul 4c; dimenticavo: la catena VA presa, non spittata
:D :D :D
scairanner

Messaggioda uli » mar mar 18, 2014 21:59 pm

scairanner ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:

si si! facciamolo! :D :D ......

però delle regole si dovranno mettere, ad esempio: NON vale arrivare in catena SENZA utilizzare rinvii doppi o tripli, furbe, frog, staffe, primo rinvio già passato e amenità di questo genere varie ed eventuali, anche sul 4c; dimenticavo: la catena VA presa, non spittata
:D :D :D

ma no una competizione di "livello" pippons, ove, si spera, non si autocertifichino vie non chiuse per banfare di essere... un po' meno pippon di quegli altri :lol:

ps ho in mente un certo 4c(+ pero') a traversella che, fatto senza deviare a sinistra farebbe impallidire anche, non dico dei veri climber, ma dei medi arrampicatori

(io devio e sbuffo come un mantice e mi caco addosso nonostante la chiudatura piuttosto ravvicinata)
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General