allora, la mia situazione è questa: arrampico da circa 2 anni e mezzo, nella mia piccola palestra di provincia, dove i tiri sono corti (9 metri), dove vado 1-2 volte a settimana, e dove lo strapiombo al massimo è del 5-10%, la mia situazione attuale è questa:
ho chiuso da prima un 5c (purtroppo 6a non ce ne sono...) e ho un conto apertissimo con un 6b, che ho fatto in continuità da seconda, mentre da prima il mio best è 1 resting.
da seconda:
-ho fatto tutte le vie gradate 6a/6a+ (tranne una, che secondo me si sono sbagliati a gradare ed è difficilissima),
-sui 6b ne ho uno o due che ho chiuso in contiuità, alcuni dove passo solo con resting, un paio dove non riesco proprio a salire,
-6b+/6c salgo solo in alcuni e solo con resting, gli altri (la maggior parte) mi sembrano fantascienza.
ieri però ho chiuso uno dei 6b+ che provavo da tempo da seconda, sette metri di muro verticale a tacchette....
di altre palestre ho provato solo il mywall (2 volte) e sono stata sonoramente mazziata: intanto lo strapiombo strapiombissimo mi uccide i braccini e poi le vie sono luuuuunghe (tipo 18 mt, il doppio che da noi)....il max che siamo riusciti a fare, nello strampiombone è il 5b da primi con resting e il 5c da secondi, con resting
fuori faccio praticamente solo vie a più tiri: di vie spittate ho tirato fino al 5c+, spesso azzerando (da seconda fino al 6a), di vie da proteggere ho tirato fino al IV+ (da seconda fino al V),,,,,il prossimo obiettivo V e V+ da prima, a Tessari!
obiettivo/sogno per l'estate: Sass de Stria, via Colbertaldo Pezzotti (IV)
Pippon Club rulez!