il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda menestrello » ven feb 28, 2014 7:49 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi a Silea:

Due 5c avvista

Due 6a, uno a vista uno flash

Un 6b con resting sotto la catena ](*,) , chiuso second go.

Un altro toppato tragicamente (ma ero stanco :wink: 8) )

Chiuso per finire il 6b nuovo del toppas (ma lì non c'è da rinviare... :roll: )

Se domenica si va su plastica io ci sono :P

Partecipativi saluti
TSdG
Vergogna! Tra un po' ti eviteranno perché diventi troppo forte!
menestrello

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 8:20 am

EvaK ha scritto:
il vero pippon dice "chiudere" nel senso di arrivare in catena, quello è l'obiettivo, e mica conosce tutte queste disquisizioni.

ieri sera ho "chiuso" con un solo resting e la corda dall'alto il 6b su cui prima non riuscivo a fare 3 movimenti

eh, son soddisfazioni :lol:

takkino, domenica e' bello e NON si va su plastica

ci vediamo in zona pippon (al sengetto)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda EvaK » ven feb 28, 2014 8:46 am

uli ha scritto:
EvaK ha scritto:
il vero pippon dice "chiudere" nel senso di arrivare in catena, quello è l'obiettivo, e mica conosce tutte queste disquisizioni.

ieri sera ho "chiuso" con un solo resting e la corda dall'alto il 6b su cui prima non riuscivo a fare 3 movimenti

qual è?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 8:53 am

EvaK ha scritto:
uli ha scritto:
EvaK ha scritto:

qual è?

quello ROSSO sul quasi verticale sulla stessa catena di un 6a verdone, appena a sx della catena che fa un tenue diedro
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 28, 2014 10:17 am

EvaK ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi a Silea:

Due 5c avvista

Due 6a, uno a vista uno flash

Un 6b con resting sotto la catena ](*,) , chiuso second go.

Un altro toppato tragicamente (ma ero stanco :wink: 8) )

Chiuso per finire il 6b nuovo del toppas (ma lì non c'è da rinviare... :roll: )

Se domenica si va su plastica io ci sono :P

Partecipativi saluti
TSdG

tu sei ufficialmente fuori dalla categoria PIPPON.
mi cadi proprio sui fondamentali....
ma dico, secondo te, parlare di flash, a vista, second go..... ma ti sembra roba da pippon???? [-X
POi non mi dire: ti incazzi, magari, se provi un tiro a vista, e il socio ti rovina la prestazione facendoti notare l'esistenza di un piedino che non avevi visto, e dici "oh ecco e ora non è più a vista".
[-(

mi spiace per te ma con questo intervento ti sei autobannato dalla categoria PIPPON ed entri d'ufficio in quella del Climber Tiemme.
Per cui sotto a lavorare, che qui c'è da rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

e chiudo con quest'ultima emoticon, che mi pare appropriata
:smt117

Secondo me, non è la terminologia l'elemento discriminante per diagnosticare la pippaggine.

Bisogna non perdere di vista quello che veramente conta: non tenersi una cippalippa.

Anzi, il grottesco contrasto fra ciàccole pseudocompetenti e prestazioni fantozziane è la ciliegina sulla torta che completa il ritratto del pippon DOC.

Augh! Ho detto.

Inconfutabili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 10:21 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Secondo me, non è la terminologia l'elemento discriminante per diagnosticare la pippaggine.
TSdG

debbo quotare, la teùria non ha mai fatto chiudere tiri... altrimenti farei i 7a come scaldo
Ultima modifica di uli il ven feb 28, 2014 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
uli

Messaggioda EvaK » ven feb 28, 2014 10:21 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: il grottesco contrasto fra ciàccole pseudocompetenti e prestazioni fantozziane...........

Inconfutabili saluti
TSdG

Questo lo vedremo.
domenica ci sarà preposta giuria al sengetto

aspettativi saluti
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 10:23 am

EvaK ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto: il grottesco contrasto fra ciàccole pseudocompetenti e prestazioni fantozziane...........

Inconfutabili saluti
TSdG

Questo lo vedremo.

aspettativi saluti

si, ma vince chi si tiene di meno o chi si tiene di piu'?

chi, a prescindere da quanto si tiene, sale in stile pulito e al limite vola o chi munge anche da secondo?
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 28, 2014 10:36 am

uli ha scritto:
EvaK ha scritto:

Inconfutabili saluti
TSdG

Questo lo vedremo.

aspettativi saluti

chi, a prescindere da quanto si tiene, sale in stile pulito e al limite vola o chi munge anche da secondo?

Sono domande retoriche, of course!

Vince chi si tiene meno.

Chi munge di più.

Chi grida più forte "blocca!", mettendo in allarme gli operatori della funivia del monte Baldo.

A sarà düra!

Saluti no-tav
TSdG

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 10:47 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:
EvaK ha scritto:

Inconfutabili saluti
TSdG

Questo lo vedremo.

aspettativi saluti

Sono domande retoriche, of course!

Vince chi si tiene meno.

Chi munge di più.

Chi grida più forte "blocca!", mettendo in allarme gli operatori della funivia del monte Baldo.

A sarà düra!

Saluti no-tav
TSdG

pur essendo teoricamente daccordo cio' un dubbio che mi affligge:

come sara' possibile con tali regole verificare la bonafide del candidato pippon?

ovvero, sono i pippon gentiluomini la cui dichiarazione di impegnarsi a scalare il tiro a muerte non puo' essere messa in discussione?

o anche in questa categoria possono insinuarsi dissidenti: dei veri climber in incognito, degli aspiranti tali...

son tempi difficili...
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 28, 2014 11:06 am

Che un vero climber faccia carte false per passare per pippon non mi sembra probabilissimo.

Poi, come diceva un mio amico krukko, "Alles ist möglich".

Mitteleuropei saluti
TSdG

Messaggioda uli » ven feb 28, 2014 11:11 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Che un vero climber faccia carte false per passare per pippon non mi sembra probabilissimo.

Poi, come diceva un mio amico krukko, "Alles ist möglich".

Mitteleuropei saluti
TSdG

ma forse un "pippon di livello" :?: minacciato d'espulsione, sottoposto a indagine dei probiviri, potrebbe calcare un po' la mano con le mungiture... :roll: :twisted:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 28, 2014 18:45 pm

Che malfidenti! :?

Non c'è più religione! :roll:

Snobbato dai veri climber tiemme, sbertucciato dai rudi alpinisti, adesso anche ostracizzato dai Pippon! 8-[ :smt005 :smt022

Dovrò fondare un club di tacchini solitari e imparare a modificare il grigri
:smt017 :|

Emarginati saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » ven feb 28, 2014 19:13 pm

allora, la mia situazione è questa: arrampico da circa 2 anni e mezzo, nella mia piccola palestra di provincia, dove i tiri sono corti (9 metri), dove vado 1-2 volte a settimana, e dove lo strapiombo al massimo è del 5-10%, la mia situazione attuale è questa:

ho chiuso da prima un 5c (purtroppo 6a non ce ne sono...) e ho un conto apertissimo con un 6b, che ho fatto in continuità da seconda, mentre da prima il mio best è 1 resting.

da seconda:
-ho fatto tutte le vie gradate 6a/6a+ (tranne una, che secondo me si sono sbagliati a gradare ed è difficilissima),
-sui 6b ne ho uno o due che ho chiuso in contiuità, alcuni dove passo solo con resting, un paio dove non riesco proprio a salire,
-6b+/6c salgo solo in alcuni e solo con resting, gli altri (la maggior parte) mi sembrano fantascienza.
:lol: :lol: :lol:
ieri però ho chiuso uno dei 6b+ che provavo da tempo da seconda, sette metri di muro verticale a tacchette.... :D

di altre palestre ho provato solo il mywall (2 volte) e sono stata sonoramente mazziata: intanto lo strapiombo strapiombissimo mi uccide i braccini e poi le vie sono luuuuunghe (tipo 18 mt, il doppio che da noi)....il max che siamo riusciti a fare, nello strampiombone è il 5b da primi con resting e il 5c da secondi, con resting :lol: :lol:

fuori faccio praticamente solo vie a più tiri: di vie spittate ho tirato fino al 5c+, spesso azzerando (da seconda fino al 6a), di vie da proteggere ho tirato fino al IV+ (da seconda fino al V),,,,,il prossimo obiettivo V e V+ da prima, a Tessari!
obiettivo/sogno per l'estate: Sass de Stria, via Colbertaldo Pezzotti (IV)

Pippon Club rulez! :lol: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 05, 2014 9:49 am

Dopo il disdicevole pacco tirato al raduno, sono andato in gita a Trento con famigliola.

Visita gutturale al duomo e al Muse (bello, anche se c'era un po' troppa gente), poi sanbapolis. Arrabattato un 6c (morbido), un 6a+ corto e soft e un 6b corto ma intenso. Su un 6b+, sempre di quelli corti, sono stato sopraffatto dalla coniglite. Boulder fino a 6a+, il 6b mi ha bastonato.

Ottima pizza da Albert e gelati da grom.

Carnascialeschi saluti
TSdG

Messaggioda Daryo » gio mar 06, 2014 12:04 pm

6c?!? 6a+?!? 6b?!? Ma che scherziamo?

Io ieri (dopo 4 mesi) sono arrivato per la prima volta in cima (18 metri) ad un 4c in modo pulito.
Ero felice come una pasqua e manco troppo ghisato, roba che a momenti poi arrivo in cima anche ad un 5a - ma ovviamente non ce l'ho fatta, la ghisa da pippaggine ha avuto il sopravvento a due-tre rinvii dalla cima.

I miei ex-compagni di corso, che scalano a volte con me, ormai imbroccano i 6a al primo tentativo in certi casi, comprensivi di strapiombetto. Perchè loro, al contrario mio, non sono pippon, anzi...
Ma io non mollo, chi va piano....

Questo è vero orgoglio pippon!
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda uli » gio mar 06, 2014 12:07 pm

Daryo ha scritto:6c?!? 6a+?!? 6b?!? Ma che scherziamo?

Io ieri (dopo 4 mesi) sono arrivato per la prima volta in cima (18 metri) ad un 4c in modo pulito.
Ero felice come una pasqua e manco troppo ghisato, roba che a momenti poi arrivo in cima anche ad un 5a - ma ovviamente non ce l'ho fatta, la ghisa da pippaggine ha avuto il sopravvento a due-tre rinvii dalla cima.

I miei ex-compagni di corso, che scalano a volte con me, ormai imbroccano i 6a al primo tentativo in certi casi, comprensivi di strapiombetto. Perchè loro, al contrario mio, non sono pippon, anzi...
Ma io non mollo, chi va piano....

Questo è vero orgoglio pippon!

daryo, se mai faremo un raduno per incoronare il pippon supremo non portai mancare

potresti anche riuscire ad arrivare SECONDO :twisted:

(domenica mi hai detto di aver messo su la corda su quel 5a dove ho sputato sangue, si, sei pippon, ma nella norma :wink: )
uli

Messaggioda uli » gio mar 06, 2014 12:09 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dopo il disdicevole pacco tirato al raduno, sono andato in gita a Trento con famigliola.

Visita gutturale al duomo e al Muse (bello, anche se c'era un po' troppa gente), poi sanbapolis. Arrabattato un 6c (morbido), un 6a+ corto e soft e un 6b corto ma intenso. Su un 6b+, sempre di quelli corti, sono stato sopraffatto dalla coniglite. Boulder fino a 6a+, il 6b mi ha bastonato.

Ottima pizza da Albert e gelati da grom.

Carnascialeschi saluti
TSdG

6c morbido?

takkino, mozione d'ordine!!!

esigo un ordalia su roccia!
uli

Messaggioda uli » gio mar 06, 2014 12:21 pm

KIKKA-MO ha scritto:obiettivo/sogno per l'estate: Sass de Stria, via Colbertaldo Pezzotti (IV)

ottima via da pippon :lol:

sicuramente alla tua portata, ci sono solo 2 passi di IV, uno all'inizio e uno, forse IV+ (aggirabile) alla fine

se vuoi un suggerimento parti prestissimo o evita i we o, in agosto fai entrambe le cose... :roll: :roll: :roll:
uli

Messaggioda KIKKA-MO » ven mar 07, 2014 0:42 am

uli ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:obiettivo/sogno per l'estate: Sass de Stria, via Colbertaldo Pezzotti (IV)

ottima via da pippon :lol:

sicuramente alla tua portata, ci sono solo 2 passi di IV, uno all'inizio e uno, forse IV+ (aggirabile) alla fine

se vuoi un suggerimento parti prestissimo o evita i we o, in agosto fai entrambe le cose... :roll: :roll: :roll:

grazie dei consigli! sarebbe la nostra prima via alpinistica vera.... :D :D
secondo te, a partire da quale periodo dell'anno è praticabile? grazie
KIKKA-MO

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General