il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda KIKKA-MO » dom feb 23, 2014 11:05 am

Mork ha scritto: Adesso ogni volta che faccio boulder faccio anche dei boulder sui tetti andando su e giù anche tre volte: lo trovo molto allenante.

8O 8O 8O
i tetti per me sono assolutamente off limits....mi attacco ma poi non riesco mai a fare un movimento...
8O 8O 8O

ma che pippon siete???
KIKKA-MO

Messaggioda Mork » dom feb 23, 2014 12:19 pm

KIKKA-MO ha scritto:
Mork ha scritto: Adesso ogni volta che faccio boulder faccio anche dei boulder sui tetti andando su e giù anche tre volte: lo trovo molto allenante.

8O 8O 8O
i tetti per me sono assolutamente off limits....mi attacco ma poi non riesco mai a fare un movimento...
8O 8O 8O

ma che pippon siete???

beh ma in salewa ci sono dei boulder su tetto di grado A+ o B con maniglioni antipanico...
Mork

Messaggioda Schmerz » dom feb 23, 2014 19:06 pm

KIKKA-MO ha scritto:

8O 8O 8O
8O 8O 8O

ma che pippon siete???

Mork semplicemente non è un pippon :!:

ti si vedrà mai più al ropeless? adesso ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 14, dopo che hai arrampicato, ti offrono due weisswurst! Chiaramente ieri eravam lì 8)
Schmerz

Messaggioda uli » dom feb 23, 2014 19:08 pm

KIKKA-MO ha scritto:

8O 8O 8O
8O 8O 8O

ma che pippon siete???

c'e' un sacco di infiltrati in questo topico :lol: 8O :evil: :roll: :wink: :D :P
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda giubi_pd » dom feb 23, 2014 21:10 pm

Con la prestazione di oggi posso iscrivermi
giubi_pd

Messaggioda KIKKA-MO » dom feb 23, 2014 21:27 pm

giubi_pd ha scritto:Con la prestazione di oggi posso iscrivermi

confessa dettagliatamente i tuoi peccati, figliolo.
:smt056 :smt056 :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun feb 24, 2014 7:07 am

Dopo una settimana in cui ho saltato palestra - fatto due sedute di GRAM pippon a casa, col rischio di acciaccarmi un dito :? - ieri breve allenamento a Silea.

Flashato tre 5c, due 6a, un 6b (a detta di chi l'ha fatto con me decisamente farlocco, io finché non lo sgradano me lo do buono), rintuzzato sonoramente da un altro - ma come disse il generale MacArthur, "ritornerò".

Evidentemente i gradi di sportler non sono quelli di sanbapolis...

Comparativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda KIKKA-MO » lun feb 24, 2014 7:50 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dopo una settimana in cui ho saltato palestra - fatto due sedute di GRAM pippon a casa, col rischio di acciaccarmi un dito :? - ieri breve allenamento a Silea.

ma noooooo! con una giornata come quella di ieri come hai fatto a rinchiuderti in palestra???

io ieri ho fatto una mezza giornata a Tessari, amena paretina vicino ad Affi, con vie di 4 tiri, da intergrare, fino al V.
abbiamo fatto questa via (che avevamo già fatto con un nostro socio più forte che faceva da primo) con un tiro di V appunto, dove io avevo decisamente pattinato, mi ero appesa, etc etc etc.
ieri, arrivati sotto il tiro difficile (che in teoria dovevo fare io) realizzo che la prima protezione è a 6-7 metri dal boschetto di sosta e la paretina mi sembrava lisssietta.
pensa che ti ripensa, con il socio che mi dice 'ma metti un nut lì, e poi così e cosà' e io che non ero convinta, alla fine ho conigliato e ho mandato avanti il socio :lol: :lol: :lol: :lol: , il quale è salito, nonostante la gambetta tremula in un paio di passaggi (tra l'altro, incastrando un cordino in una clessidra con il cavanut, che per tirarlo fuori ho tirato tanti di quei cancheri...).
quando sono partita, da seconda, all'improvviso mi sono accorta che era decisamente più appigliato di come lo ricordavo e che avrei anche potuto tirarlo da prima....vabbè, prossima volta (da seconda è stato veramente una goduria) tiro questo e un altro tiro dato di V+ che non abbiamo ancora avuto il coraggio di provare! :twisted:
conigli saluti

PS: siccome non credo che in 6 mesi si siano scavate nuove prese nella roccia e l'ho trovato decisament più facicle di come lo ricordavo, forse sono io che sto migliorando...possibilisti saluti

PPS: lezione di ieri: non ti fidare mai dei tuoi ricordi su un tiro, sopratutto su un tiro che hai fatto da seconda ormai qualche mese fa. al 90% sono clamorosamente sbagliati
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun feb 24, 2014 8:05 am

Mi sono chiuso in palestra non per intossicazione da plastica (anche se in questo periodo sono a rischio :x ) ma perché la coniuge aveva impegni sia al mattino che nel tardo pomeriggio e quindi non c'erano molte alternative.

Per la roccia spero che l primavera porti conigl...ehm, consiglio.

Auspicabili saluti
TSdG

Messaggioda uli » mar feb 25, 2014 9:33 am

ieri sono andato a vedere i blocchi del ciapaetira

ne ho saliti 5 :lol: , appena 4 in meno del figliuolo non ancora 11enne :roll:

ma uno piu' della moglie :twisted:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda ProcioneFalesio » mar feb 25, 2014 16:59 pm

Salve a tutti!

Scusate se mi intrometto, ma ho una curiosità:

Chi è ora (ANNO 2014) il presidente del PipponClub??? Ma soprattutto, (in questo forum) chi è il RE dei Pippon????

Oso dire (non fucilatemi..): Incuriositi saluti.....
ProcioneFalesio

Messaggioda giorgiolx » mar feb 25, 2014 17:21 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Salve a tutti!

Scusate se mi intrometto, ma ho una curiosità:

Chi è ora (ANNO 2014) il presidente del PipponClub??? Ma soprattutto, (in questo forum) chi è il RE dei Pippon????

Oso dire (non fucilatemi..): Incuriositi saluti.....

beh, con un nickname come il tuo puoi benissimo sperare di esserlo te...a prescindere dal tuo grado!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar feb 25, 2014 17:36 pm

Gli aspiranti sono molti...ma è facile fare il pippon da tastiera!

Si potrebbero organizzare, che so, delle primarie.

Comunque al sengio cominceremo a farci qualche idea di chi è autentico pippon e chi vero climber tiemme sotto mentite spoglie.

Investigativi saluti
TSdG

Messaggioda ProcioneFalesio » mar feb 25, 2014 17:48 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gli aspiranti sono molti...ma è facile fare il pippon da tastiera!

Comunque al sengio cominceremo a farci qualche idea di chi è autentico pippon e chi vero climber tiemme sotto mentite spoglie.

Investigativi saluti
TSdG

Sperando che il tempo non rovini il vostro raduno, aspetto di sapere la relazione dei canditati "promettenti".

Buona arrampicata!!!
ProcioneFalesio

Messaggioda Peolo » mar feb 25, 2014 18:05 pm

KIKKA-MO ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dopo una settimana in cui ho saltato palestra - fatto due sedute di GRAM pippon a casa, col rischio di acciaccarmi un dito :? - ieri breve allenamento a Silea.

ma noooooo! con una giornata come quella di ieri come hai fatto a rinchiuderti in palestra???

io ieri ho fatto una mezza giornata a Tessari, amena paretina vicino ad Affi, con vie di 4 tiri, da intergrare, fino al V.
abbiamo fatto questa via (che avevamo già fatto con un nostro socio più forte che faceva da primo) con un tiro di V appunto, dove io avevo decisamente pattinato, mi ero appesa, etc etc etc.
ieri, arrivati sotto il tiro difficile (che in teoria dovevo fare io) realizzo che la prima protezione è a 6-7 metri dal boschetto di sosta e la paretina mi sembrava lisssietta.
pensa che ti ripensa, con il socio che mi dice 'ma metti un nut lì, e poi così e cosà' e io che non ero convinta, alla fine ho conigliato e ho mandato avanti il socio :lol: :lol: :lol: :lol: , il quale è salito, nonostante la gambetta tremula in un paio di passaggi (tra l'altro, incastrando un cordino in una clessidra con il cavanut, che per tirarlo fuori ho tirato tanti di quei cancheri...).
quando sono partita, da seconda, all'improvviso mi sono accorta che era decisamente più appigliato di come lo ricordavo e che avrei anche potuto tirarlo da prima....vabbè, prossima volta (da seconda è stato veramente una goduria) tiro questo e un altro tiro dato di V+ che non abbiamo ancora avuto il coraggio di provare! :twisted:
conigli saluti

PS: siccome non credo che in 6 mesi si siano scavate nuove prese nella roccia e l'ho trovato decisament più facicle di come lo ricordavo, forse sono io che sto migliorando...possibilisti saluti

PPS: lezione di ieri: non ti fidare mai dei tuoi ricordi su un tiro, sopratutto su un tiro che hai fatto da seconda ormai qualche mese fa. al 90% sono clamorosamente sbagliati

Avevo già adocchiato questa simpatica parete, e sto meditando di andare a farci un giro...
è abbastanza da pippon? Puoi darmi qualche info in più per favore?
Peolo

Messaggioda KIKKA-MO » mar feb 25, 2014 18:37 pm

Peolo ha scritto:Avevo già adocchiato questa simpatica parete, e sto meditando di andare a farci un giro...

ciao!
allora, tessari è una paretina assolutamente pippon friendly, con 5-6 vie di 3.4 tiri di III-IV-V da proteggere, ci sono pochissimi spit, alcuni cordini nelle clessidre e ciccia. calcare meraviglioso, assolutamente non unta.
ci sono molte altre clessidre, posto per friend e nuts a piacere.
soste da fare su alberi o cordoni. esposta a sud per cui in questo periodo è perfetta.
questo è il link della guida.
http://www.caicastelfranco.com/wp-conte ... zio_01.pdf
buone arrampicate!
Ultima modifica di KIKKA-MO il mar feb 25, 2014 19:21 pm, modificato 1 volta in totale.
KIKKA-MO

Messaggioda Daryo » mar feb 25, 2014 18:47 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Ma soprattutto, (in questo forum) chi è il RE dei Pippon????

Indubbiamente io.
In 4 mesi, su vie di plastica verticali da 18 metri, da primo mai arrivato in cima a qualcosa che inizi per "5". Record, il penultimo rinvio.
Dovrei essere vicino al giro di boa, settimana scorsa son salito da un 4c al primo tentativo... qualche lento miglioramento c'e' :)
Sulle vie che iniziano per 7 non riesco neanche a impostare la prima posizione a terra e cado quando cerco di fare il primo o il secondo movimento, di solito.
Strapiombi? Ahahahahahahahahahah

Unico piccolo vanto, non azzero e non mungo mai, son talmente pippa e scarso che quando son li' tremebondo per il ghisaggio non mi viene mai in mente e mi faccio calare alla velocità del lampo pur di non cadere o rimanere li' appeso come un salame a far finta di riposare (che tanto mi servirebbero 10 minuti visti i livelli di ghisaggio, e non mi sembra carino per chi fa sicura :D )

In roccia va un po' meglio ma pur sempre su gradi super pippon, sempre scalato solo da primo, 4a-b-c al primo tentativo anche, mai caduto o azzerato o munto o barato in qualche maniera fino ad oggi su 30-35 tiri totali, mi sono anche stupito positivamente viste le performance fantozziane sulla plastica; ma è solo perchè la roccia a sti gradi è un pelo appoggiata, perchè mi piace un sacco di più quindi probabilmente mi ci impegno di più, e muoversi a velocità di lumaca è tollerato (8 tiri da 25 metri in 5 ore muahahah) e quindi il ghisaggio arriva solo a fine giornata, a volte nemmeno.

Altro che 6b+... se chi fa i 6a, b e b+ è un Pippon, io allora fondo il club dei "Meta-Pippon" o "Pippon al cubo" :lol:
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 7:11 am

Daryo ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Ma soprattutto, (in questo forum) chi è il RE dei Pippon????

Indubbiamente io.
In 4 mesi, su vie di plastica verticali da 18 metri, da primo mai arrivato in cima a qualcosa che inizi per "5". Record, il penultimo rinvio.
Dovrei essere vicino al giro di boa, settimana scorsa son salito da un 4c al primo tentativo... qualche lento miglioramento c'e' :)
Sulle vie che iniziano per 7 non riesco neanche a impostare la prima posizione a terra e cado quando cerco di fare il primo o il secondo movimento, di solito.
Strapiombi? Ahahahahahahahahahah

Unico piccolo vanto, non azzero e non mungo mai, son talmente pippa e scarso che quando son li' tremebondo per il ghisaggio non mi viene mai in mente e mi faccio calare alla velocità del lampo pur di non cadere o rimanere li' appeso come un salame a far finta di riposare (che tanto mi servirebbero 10 minuti visti i livelli di ghisaggio, e non mi sembra carino per chi fa sicura :D )

In roccia va un po' meglio ma pur sempre su gradi super pippon, sempre scalato solo da primo, 4a-b-c al primo tentativo anche, mai caduto o azzerato o munto o barato in qualche maniera fino ad oggi su 30-35 tiri totali, mi sono anche stupito positivamente viste le performance fantozziane sulla plastica; ma è solo perchè la roccia a sti gradi è un pelo appoggiata, perchè mi piace un sacco di più quindi probabilmente mi ci impegno di più, e muoversi a velocità di lumaca è tollerato (8 tiri da 25 metri in 5 ore muahahah) e quindi il ghisaggio arriva solo a fine giornata, a volte nemmeno.

Altro che 6b+... se chi fa i 6a, b e b+ è un Pippon, io allora fondo il club dei "Meta-Pippon" o "Pippon al cubo" :lol:

tu hai senza dubbio grandi doti naturali, ma per essere vero pippon devi essere incapace di progredire nel tempo oltre il livello di soglia (6a)

io modestamente sono pippon da 22 anni
uli

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 7:16 am

ProcioneFalesio ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Gli aspiranti sono molti...ma è facile fare il pippon da tastiera!

Investigativi saluti
TSdG

Sperando che il tempo non rovini il vostro raduno, aspetto di sapere la relazione dei canditati "promettenti".

Buona arrampicata!!!

certo che uno che dichiara residenza "lago di garda" potrebbe anche presentarsi di persona al sengio... :roll:
uli

Messaggioda uli » mer feb 26, 2014 7:19 am

KIKKA-MO ha scritto:
Peolo ha scritto:Avevo già adocchiato questa simpatica parete, e sto meditando di andare a farci un giro...

ciao!
allora, tessari è una paretina assolutamente pippon friendly, con 5-6 vie di 3.4 tiri di III-IV-V da proteggere, ci sono pochissimi spit, alcuni cordini nelle clessidre e ciccia. calcare meraviglioso, assolutamente non unta.
ci sono molte altre clessidre, posto per friend e nuts a piacere.
soste da fare su alberi o cordoni. esposta a sud per cui in questo periodo è perfetta.
questo è il link della guida.
http://www.caicastelfranco.com/wp-conte ... zio_01.pdf
buone arrampicate!

minchia! il paradiso del pippon :P

una domanda, le soste

- ci sono (2spit/2chiodi/colonna d'ercole)

- sono da integrare (1spit/1chiodo/clessidrina)

- sono da fare (mobile, semimobile, controventare e cazzi e mazzi)

?
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General