il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda uli » mar feb 18, 2014 18:07 pm

KIKKA-MO ha scritto:
uli ha scritto:sei avanti... io sui 6b di solito arrivo a un punto dove c'e' un movimento che nemmeno dopo il resting riesco a fare...(da secondo!) poi, immagino, piu' su ci saranno altri movimenti simili

:roll:

ne ho chiuso uno una volta ma solo perche' era un palese errore di gradazione :lol:

infatti non sono completamente sicura che quel tiro sia veramente 6b...per esempio, nella parete accanto c'è un 6b su cui riesco a fare 3 passaggi e stop...da seconda, eh....
in un'altra parete un 6b+ su cui non riuscirò mai a partire.... :lol: :lol:

questa e' musica!

tu ci 6 domenica al sengio? che con il takkino non sono sicuro di essere all'altezza (che lui sia alla mia bassezza) :lol:

non vorrei essere l'unico pippon certificato :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar feb 18, 2014 18:20 pm

Meno male che manca poco al raduno, così finalmente potrò sfatare queste infondate e malevole dicerie :? :roll: :^o [-(

Impazienti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda KIKKA-MO » mer feb 19, 2014 15:24 pm

uli ha scritto:tu ci 6 domenica al sengio? che con il takkino non sono sicuro di essere all'altezza (che lui sia alla mia bassezza) :lol:

credo di si, se fa bello...magari riesco anche a convincere i miei soci! (entrambi pippon temme!)

tacchino, ti aspettiamo al varco! :evil: :evil: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda uli » mer feb 19, 2014 15:40 pm

KIKKA-MO ha scritto:
uli ha scritto:tu ci 6 domenica al sengio? che con il takkino non sono sicuro di essere all'altezza (che lui sia alla mia bassezza) :lol:

credo di si, se fa bello...magari riesco anche a convincere i miei soci! (entrambi pippon temme!)

dai dai che facciamo una sezione pippon mica da ridere

e ci facciamo arrosto il takkino :twisted:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer feb 19, 2014 21:01 pm

uli ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:

dai dai che facciamo una sezione pippon mica da ridere

e ci facciamo arrosto il takkino :twisted:

Cazzeruola raga che incoraggiamenti!

Comunque vedrete che non deluderò le aspettative.

L'unica cosa che mi spiace è che non potrò esprimere al meglio le mie potenzialità: a cannare un 6a son buoni tutti. La vera classe è mungere sui quartoni, ma al sengio mi sa che non c'è trippa per gatti.

Frustrati saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » mer feb 19, 2014 21:11 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Cazzeruola raga che incoraggiamenti!

Comunque vedrete che non deluderò le aspettative.

L'unica cosa che mi spiace è che non potrò esprimere al meglio le mie potenzialità: a cannare un 6a son buoni tutti. La vera classe è mungere sui quartoni, ma al sengio mi sa che non c'è trippa per gatti.

Frustrati saluti
TSdG

:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq per mungere sui quartoni possiamo organizzarci per quest'estate, una cordata pippon tiemme su qualche classica....

sarebbe bello!
KIKKA-MO

Messaggioda uli » mer feb 19, 2014 21:38 pm

KIKKA-MO ha scritto:
cmq per mungere sui quartoni possiamo organizzarci per quest'estate, una cordata pippon tiemme su qualche classica....

sarebbe bello!

non so che quartoni frequentiate voi... ma di roba da mungere ne ho sempre trovata gran poca... :roll:
uli

Messaggioda KIKKA-MO » mer feb 19, 2014 21:46 pm

uli ha scritto: non so che quartoni frequentiate voi... ma di roba da mungere ne ho sempre trovata gran poca... :roll:

quei (pochissimi) dove per ora sono stata io (purtoppo non dolomiti, ma ci sto lavorando) in effetti scarseggivano in chiodi ma offrivano ogni tanto spunti veramente interessanti per l'azzero vegetale (altra specialità in cui il pippon tiemme eccelle) :wink:

e poi puoi sempre fare come il mio socio, su un traverso (sovragradato e spittato) di 5c, che ha sbattuto dentro un nut e l'ha tirato in maniera viulenta.

IL VERO PIPPON TIEMME IL MODO DI AZZERARE LO TROVA, SPIT O NON SPIT. :lol:

e cma, la corda ce la porti su tu...quindi il problema di mungere non si pone... :lol: :lol: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda uli » gio feb 20, 2014 7:11 am

KIKKA-MO ha scritto:scarseggivano in chiodi ma offrivano ogni tanto spunti veramente interessanti per l'azzero vegetale

=;

rigafacampo

=> il vegetale vale, sempre! :lol:

e poi puoi sempre fare come il mio socio, su un traverso (sovragradato e spittato) di 5c, che ha sbattuto dentro un nut e l'ha tirato in maniera viulenta.

ottima soluzione, sempre ammesso di trovare dove metterlo quando serve

e cma, la corda ce la porti su tu...quindi il problema di mungere non si pone... :lol: :lol: :lol:

ehh?

8O

vedremo... :roll:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio feb 20, 2014 8:28 am

KIKKA-MO ha scritto:

Ragazzi, mi sa che qui mancano i fondamentali.

Il vero pippon azzera anche, e soprattutto, da secondo.

Basilari saluti
TSdG

Messaggioda VECCHIO » gio feb 20, 2014 9:02 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:....................

Ragazzi, mi sa che qui mancano i fondamentali.

Il vero pippon azzera anche, e soprattutto, da secondo.

Basilari saluti
TSdG

ma azzera chiodando o mettendo altro per riuscirci

io devo imparare ad usare i cliff !
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda uli » ven feb 21, 2014 10:00 am

dopo 3 volte che provo un 6b (con la corda dall'alto) NON riesco a fare sempre gli stessi 3 movimenti

dopo le stesse 3 volte la sciúra l'ha salito in continuita' e mi ha annunciato che il prossimo tentativo lo fa portando su la corda

essere pippon... E RIMANERCI :oops: :lol: :roll: :evil:
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 21, 2014 13:56 pm

Anche a me capita spesso che la mia signora chiuda vie che io toppo miseramente.

Allora cerco di consolarmi col bülder, che lei snobba, e dove comunque la forza bruta dà qualche possibilità in più a noi maschietti.

Il fatto essere più scarsi della propria moglie/morosa potrebbe essere incluso fra le caratteristiche distintive del vero pippon tiemme.

Maschilisti saluti
TSdG

Messaggioda uli » ven feb 21, 2014 14:10 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Anche a me capita spesso che la mia signora chiuda vie che io toppo miseramente.

e allora me ne farei una ragione, ma di solito e' il contrario, perdipiu' lei e' coniglia all'infinito e non va mai da prima (tranne quando a punta fiames mi hanno ceduto i nervi e il campanile di vm), e la cosa davvero sconvolgente e' che io 2 di quei 3 movimenti non li faccio perche' NON ci arrivo e sono 15 cm piu' alto :evil:

Allora cerco di consolarmi col bülder, che lei snobba, e dove comunque la forza bruta dà qualche possibilità in più a noi maschietti.

Il fatto essere più scarsi della propria moglie/morosa potrebbe essere incluso fra le caratteristiche distintive del vero pippon tiemme.

Maschilisti saluti
TSdG

in effetti sul bulder per ora vado meglio :?
uli

Messaggioda Mork » ven feb 21, 2014 14:35 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Anche a me capita spesso che la mia signora chiuda vie che io toppo miseramente.

Maschilisti saluti
TSdG

effettivamente se arrampichi con una donna spesso il boulder ti ripaga :lol: :lol:
Mork

Messaggioda KIKKA-MO » sab feb 22, 2014 18:15 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Allora cerco di consolarmi col bülder dove comunque la forza bruta dà qualche possibilità in più a noi maschietti.

Maschilisti saluti
TSdG

ecco, questa sarò la scusa che userò la prossima volte che topperò un bulder! sono femmina, mi manca la forza bruta!
:D :D :D

e cmq tra l'altro un po' è vero....ed è la ragione per cui bazzico veramente poco il bulder (lo faccio solo quando sono da sola)...mi tengo molto meno di quel (poco) che mi tengo facendo corda
KIKKA-MO

Messaggioda rocciaforever » sab feb 22, 2014 19:20 pm

KIKKA-MO ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Allora cerco di consolarmi col bülder dove comunque la forza bruta dà qualche possibilità in più a noi maschietti.

Maschilisti saluti
TSdG

ecco, questa sarò la scusa che userò la prossima volte che topperò un bulder! sono femmina, mi manca la forza bruta!
:D :D :D

e cmq tra l'altro un po' è vero....ed è la ragione per cui bazzico veramente poco il bulder (lo faccio solo quando sono da sola)...mi tengo molto meno di quel (poco) che mi tengo facendo corda

quando non scalo su roccia, faccio boulder sulla plastica, in compagnia di una manica di giovanotti...devo dire che le legnate nei denti arrivano, ma poi quando vado su roccia la differenza la sento eccome! 8)
quindi a tutte le femminucce: non demordete! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda KIKKA-MO » sab feb 22, 2014 23:47 pm

rocciaforever ha scritto:quando non scalo su roccia, faccio boulder sulla plastica, in compagnia di una manica di giovanotti...devo dire che le legnate nei denti arrivano, ma poi quando vado su roccia la differenza la sento eccome! 8)

io ogni tanto faccio bulder da sola, e nell'oltimo mese, per quanto riguarda l'arrampicata con la corda, ho deciso di passare più tempo sullo trapiombetto (5 e 10 gradi) e meno sul verticale e devo dire che mi sembra di essere un po' migliorata, se non altro come resistenza (mio grandissimo problema) ...purtroppo non ho ancora avuto modo di andare sulla roccia a verificare...chissà, forse domani....
KIKKA-MO

Messaggioda Mork » dom feb 23, 2014 6:52 am

KIKKA-MO ha scritto:
rocciaforever ha scritto:quando non scalo su roccia, faccio boulder sulla plastica, in compagnia di una manica di giovanotti...devo dire che le legnate nei denti arrivano, ma poi quando vado su roccia la differenza la sento eccome! 8)

io ogni tanto faccio bulder da sola, e nell'oltimo mese, per quanto riguarda l'arrampicata con la corda, ho deciso di passare più tempo sullo trapiombetto (5 e 10 gradi) e meno sul verticale e devo dire che mi sembra di essere un po' migliorata, se non altro come resistenza (mio grandissimo problema) ...purtroppo non ho ancora avuto modo di andare sulla roccia a verificare...chissà, forse domani....

La mia esperienza è stata diversa. Quando ho fatto tanto boulder poi con la corda mi sembrava di poter strappare le prese dal muro.... per metà via, poi cedevo di schianto per mancanza di resistenza.
Adesso ogni volta che faccio boulder faccio anche dei boulder sui tetti andando su e giù anche tre volte: lo trovo molto allenante.
Mork

Messaggioda OdinEidolon » dom feb 23, 2014 10:23 am

Mork ha scritto:Dom Feb 23, 2014 5:52 am

8O
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General