da passolento » mar mag 24, 2005 9:54 am
da fab » mar mag 24, 2005 9:56 am
ma non era in kevlar il cordino?!MatteoD ha scritto:fab ha scritto:8O 'orca vacca Mattè!
cerca di rimetterti presto!
Piùttosto se non sbaglio la tua ragazza era la prima volta che veniva con te per vie lunghe... spero che anche lei si riprenda presto, non deve essere stato bello vederti venir giù!
Una ulteriore domanda...avevate fatto i nodi alla fine delle doppie... se si è probabile che comunque te la cavavi!
Per Barbara era una prima assoluta e per quanto la riguarda credo anche l'ultima
Sul nodo alla fine delle doppie purtroppo non è così. Nei venti metri di caduta il cordino si è lacerato (posterò una foto... ) e sono arrivato in sosta ero in caduta libera. Quando nella discesa ho capito che le cose stavano così è stata una sensazione indescrivibie
da MatteoD » mar mag 24, 2005 9:57 am
Tocci ha scritto:
Comunque non so se te la senti e se sei in condizioni fisiche ma se stasera ti va di venire a all'aripizza possiamo organizzarci per venirvi a prendere....
Ciao,
Fabio/Tocci
da MatteoD » mar mag 24, 2005 10:00 am
ma non era in kevlar il cordino?![/quote]fab ha scritto:
da 4c a vista » mar mag 24, 2005 10:04 am
da Paolo Marchiori » mar mag 24, 2005 10:05 am
da MatteoD » mar mag 24, 2005 10:18 am
4c a vista ha scritto:Proprio tu "vecchio scarpone", così attento alla sicurezza!!!!!!!!!!!!
Beh...l'importante è sempre raccontarlo!!!!!!
Tanti auguri di pronta guarigione e......ricordati che mi hai promesso che mi ci portavi sullo spigolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
da 4c a vista » mar mag 24, 2005 10:23 am
MatteoD ha scritto:4c a vista ha scritto:Proprio tu "vecchio scarpone", così attento alla sicurezza!!!!!!!!!!!!
Beh...l'importante è sempre raccontarlo!!!!!!
Tanti auguri di pronta guarigione e......ricordati che mi hai promesso che mi ci portavi sullo spigolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione. A queste cose di solito sto attento. Il che ti da bene la misura di quanto un imprevisto possa far perdere lucidità. Eravamo arrivati a Gaeta abbastanza tardi e nella fretta ho ragionato meno di quanto avrei dovuto.
Ritirate precipitose, corde incastrate e temporali mi sono capitate, ma senza mai aver avuto la responsabilità di decidere la "Exit strategy".
Quando sei direttamente sotto pressione le cose cambiano parecchio.
Comunque ciò che non uccide fortifica e dunque ti aspetto al varco
da morph » mar mag 24, 2005 10:38 am
MatteoD ha scritto:Tocci ha scritto:
Comunque non so se te la senti e se sei in condizioni fisiche ma se stasera ti va di venire a all'aripizza possiamo organizzarci per venirvi a prendere....
Ciao,
Fabio/Tocci
Se per voi non è un problema accetto volentieri. Io sarò da solo perchè Barbara va ad un corso di teatro.
Ti posto in MP il mio indirizzo?
da dademaz » mar mag 24, 2005 10:44 am
da biemme » mar mag 24, 2005 12:15 pm
MatteoD ha scritto:ma non era in kevlar il cordino?!fab ha scritto:
da ragnux » mar mag 24, 2005 12:39 pm
da MatteoD » mar mag 24, 2005 13:04 pm
ragnux ha scritto:Lo sai che è inutile che giochi alla lotterie per qualche anno eh ???? Scherzi a parte, sono contento che la fortuna ti abbia aiutato.
Per il futuro: autobloccanti con kevlar (come hanno già detto), magari un paio invece di uno solo - collegati fra loro - e uno dei due sempre *in tiro* e lega il capo della corda alla sosta dove sei arrivato prima di risalire.
Siamo tutti bravi a parlare ma leggerezze prima o poi le commettono tutti.
Buona guarigione a tutti !
Tommi
da Buzz » mar mag 24, 2005 14:56 pm
da quilodicoequilonego » mar mag 24, 2005 15:16 pm
da ragnux » mar mag 24, 2005 15:25 pm
MatteoD ha scritto:
Son d'accordo che ormai è meglio che io eviti di buttare quattrini in lotterie. Il mio biglietto ha già sbancato.
Mi stavo chiedendo se l'idea dei due nodi autobloccandi non rendesse troppo difficoltosa e lenta la progressione. Il tempo è una risorsa scarsa in questo casi. Tu hai provato a salire così.
MatteoD ha scritto:
Rispondendo a biemme
Il cordino aveva un annetto ed era stato usato poco. Il diametro preciso non saprei dirtelo, ma certamente 5 o 6.
Quanto son volato prima che si rompesse? Boh! Io ho solo percepito la velocità che aumentava a dismisura. Il fatto che il mio compare abbia trovato il cordino accanto a me credo ci dica che ha retto abbastanza a lungo prima di rompersi. Ad occhio e croce non meno di dieci metri, ma forse anche parecchi di più.
da trivi » mar mag 24, 2005 19:49 pm
Buzz ha scritto:Ho sempre pensato, in quei momenti, che se non gliela avessi fatta a tenermi, l'unica cosa che avrei potuto fare, prima di prendere velocità, era di afferrare la corda "sotto" (i capi liberi), tirandola su a U
(il peso da tenere si dimezza)
da AlbertAgort » mer mag 25, 2005 9:00 am
Buzz ha scritto:
Quindi hai un incaglio ad almeno 50 metri sopra, giusto?
Mi chiedo (per questo lo chiedo qui e non di persona. Perchè anche altri possano eventualmente dire la loro) esiste qualche alternativa?
da Buzz » mer mag 25, 2005 9:10 am
AlbertAgort ha scritto:Buzz ha scritto:
Quindi hai un incaglio ad almeno 50 metri sopra, giusto?
Mi chiedo (per questo lo chiedo qui e non di persona. Perchè anche altri possano eventualmente dire la loro) esiste qualche alternativa?
alcuni mesi fa si parlava in un post di risalire in arrampicata, proteggendosi con friends o con quello che si ha , oppure risalire a prusik, sempre proteggendosi durante la salita, cosi quando le corde si dividono, se cadi fai una "normale" caduta da primo, però piuttosto statica
da dademaz » mer mag 25, 2005 10:30 am
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