il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Fokozzone » sab nov 09, 2013 17:32 pm

cinetica ha scritto:

Parlare di 6b in un thread di pippons è una provocazione bella e buona.

Ti diffido ufficialmente dall'intervenire se prima non ti impegni a sgradare seriamente.

Indignati saluti
TSdG

ma, in fondo, essere pippon e' uno stato dell'anima non un numerello

:)[/quote]

NON SONO D'ACCORDO

i numeri contano e su certi gradi dichiarsi pippon è da falsi, da orgoglioni che coionano la gente :evil:[/quote]
Esiste la teoria della relatività delle pippe, mi meraviglio che nessuno di voi abbia studiato einstein! Ho saputo che una volta persino Alexander Huber, dopo aver ciccato un 8c si è messo a frignare e a lamentarsi che non si tiene niente, insomma che è una pippa!
(Poi dopo essersi scolato mezzo litro di rosso e un barattolo di acciughe l'ha chiuso, ma questa è un'altra faccenda).

La morale e l'essenza della pippa è dunque che:
non-chiude i tiri di grado basso e poi, quando migliora
non-chiude i tiri di grado più alto.

La vera pippa ha uno stile di profonda estetica naturale
i piedi si ispirano alle anatre, il corpo alla danza degli elefanti, le dita ai lombrichi.
Se la pippaggine profonda e intrinseca, etica ed estetica riesce a manifestarsi comunque, il grado è relativo.
Fokozzone

Messaggioda gobbidimerda » ven nov 15, 2013 12:48 pm

la vera coppia di pippon è quella che da circa due anni è ferma sul 6b come grado massimo chiuso (ovviamente iperlavorato), cosicché uno dei tracciatori della palestra che frequentano, nella fattispecie il palabraccini, traccia un 6b (doppio strapiombo su spigolo) e lo chiama "nome del socio e nome del socio - il cambiamento"

ieri l'ho provato e ho bloccato 3 volte, martedì lo devo chiudere a tutti i costi, cioè una via che porta il tuo nome non puoi non chiuderla, per dio!

:lol:
gobbidimerda

Messaggioda Vigorone » ven nov 15, 2013 13:07 pm

gobbidimerda ha scritto:la vera coppia di pippon è quella che da circa due anni è ferma sul 6b come grado massimo chiuso (ovviamente iperlavorato), cosicché uno dei tracciatori della palestra che frequentano, nella fattispecie il palabraccini, traccia un 6b (doppio strapiombo su spigolo) e lo chiama "nome del socio e nome del socio - il cambiamento"

ieri l'ho provato e ho bloccato 3 volte, martedì lo devo chiudere a tutti i costi, cioè una via che porta il tuo nome non puoi non chiuderla, per dio!

Madoi, devo venire a vederla!!! :wink: :wink: :wink:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Vigorone » ven nov 15, 2013 13:07 pm

gobbidimerda ha scritto:la vera coppia di pippon è quella che da circa due anni è ferma sul 6b come grado massimo chiuso (ovviamente iperlavorato), cosicché uno dei tracciatori della palestra che frequentano, nella fattispecie il palabraccini, traccia un 6b (doppio strapiombo su spigolo) e lo chiama "nome del socio e nome del socio - il cambiamento"

Vigorone

Messaggioda gobbidimerda » ven nov 15, 2013 13:11 pm

Vigorone ha scritto:

prima a sx sullo spigolo del muro 1
prese viola
merita una gita :lol:
gobbidimerda

Messaggioda Vigorone » ven nov 15, 2013 13:20 pm

gobbidimerda ha scritto:

prima a sx sullo spigolo del muro 1
prese viola
merita una gita :lol:[/quote]

...se ti consola allo stato attuale non salgo piu' di tre prese... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Vigorone

Messaggioda uli » ven nov 15, 2013 13:47 pm

JB ha scritto:
uli ha scritto:ieri ho chiuso un piu' che decennale pippon-project(*)

(un 6a morfologicamente adatto agli obesi che avevo preso in considerazione nel 2002)

dopo infinite traversie, ieri la congiunzione astrale e' quella giusta (**) e la via (***) viene chiusa pulita al primo giro 8O!

son soddisfazioni :wink:

Bonarda? :)

D.

occazzo non t'avevo visto

bonarda e tolleranza zero, bevute in una mezzoretta 8)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda VECCHIO » lun nov 18, 2013 10:01 am

Ieri ho scoperto che i PIU' PIPPON di tutti sono gli ACCADEMICI.
Per chi non lo sapesse, entrano a far parte degli acca, su proposta di due acca e varie valutazioni fra altri acca, di solito degli italiani che hanno scalato tanto ad alto livello nella loro epoca, tanti son dentro e alcuni son fuori, dovrebbe essere il gruppo degli alpinisti d'alto livello, ora mediamente piuttosto vecchio; chi diventa guida perde il titolo, ma questa è una pipponata che lascio per un'altra volta; l'acca dovrebbe promuovere l'alpinismo italiano, altra pipponata per il futuro.
Da poco una assemblea del cai ha votato per far diventare gli accademici dei soci ordinari, credo che prima fossero soci di diritto e un tempo anche vitalizi: di solito i viventi sono 300 su un parco soci ora da 300,000 (il PD nella mia città ha 300 soci, esclusi qualche decina di bulgari e albanesi per votare giusto ed il cai 10,000, ora capisco tante cose)
Non solo, ma pagano il bollino più degli altri soci ordinari (60?x300:300,000=6cent/socio sarebbe privilegio).
E per finire essendo membri della sezione accademica, più povera (28? vanno al cai che però qualcosa elargisce per i bivacchi rossi e altro) e più sparuta (ora 312 membri), non hanno nessun diritto nelle altre sezioni.
Perchè dovrebbero averlo, chi sono poi, cosa c'entrano con la struttura del cai, così insignificanti come sono ?
La visione alpinistica del cai è democratica, comanda la maggioranza e si rispettano le minoranze.
Io li chiamo caccademici, forse ho qualche ragione, sono gli scarti del cai, si usano quando servono solo per concimare il parco soci, ma si possono usare anche quelli non naturali.
Forse sarebbe meglio chiedere a qualche altro club se li accetta così si tolgono di torno.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda Persephone84 » lun nov 18, 2013 10:19 am

orgogliosamente Pippon:
sabato ho affrontato la mia prima via di più tiri... Via del Folletto alla Rocca di Baiedo. solo quella, non siamo arrivati in cima congiungendo una delle altre due vie, solo i facili 85m della via del Folletto.
ovviamente ho scalato solo da seconda, ovviamente sul passo più duro (forse un V, forse ...) ho azzerato: sul muretto del secondo tiro (che per noi era forse il terzo visto che ci siamo fermati su tutte le soste intermedie), ho orgogliosamente afferrato con la destra un cordino, con la sinistra il rinvio... non sto a cercare scuse, non dico che il diedrino era umido e scivoloso, ho azzerato punto.
Persephone84

Messaggioda Danilo » lun nov 18, 2013 10:26 am

Persephone84 ha scritto:i... Via del Folletto alla Rocca di Baiedo. solo quella, non siamo arrivati in cima congiungendo una delle altre due vie, solo i facili 85m della via del Folletto...

a leggere robe del genere mi vien quasi voglia di metterle nel
topic dello sfigato

..ossignur,prega per noi peccatori [-o<
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Persephone84 » lun nov 18, 2013 12:21 pm

Danilo ha scritto:
Persephone84 ha scritto:i... Via del Folletto alla Rocca di Baiedo. solo quella, non siamo arrivati in cima congiungendo una delle altre due vie, solo i facili 85m della via del Folletto...

a leggere robe del genere mi vien quasi voglia di metterle nel
topic dello sfigato

..ossignur,prega per noi peccatori [-o<

... eeeehhh! che vuoi fare, sui tiri c'erano già altre cordate... non avevamo voglia di stare ad aspettare... i soci volevano dedicarsi a monotiri più duri invece che stare a ravanare sul facile... diciamo che mi hanno quasi fatto un regalo facendomi fare quella via...

infatti, raggiunti gli altri due soci che erano sui monotiri della Pala Condor, uno dei due mi dice: "come è andata? possiamo fare qualcosa di più duro la prossima volta?" ...

non capiscono la mia pippaggine...
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 18, 2013 16:56 pm

Persephone84 ha scritto:orgogliosamente Pippon:
sabato ho affrontato la mia prima via di più tiri... Via del Folletto alla Rocca di Baiedo. solo quella, non siamo arrivati in cima congiungendo una delle altre due vie, solo i facili 85m della via del Folletto.
ovviamente ho scalato solo da seconda, ovviamente sul passo più duro (forse un V, forse ...) ho azzerato: sul muretto del secondo tiro (che per noi era forse il terzo visto che ci siamo fermati su tutte le soste intermedie), ho orgogliosamente afferrato con la destra un cordino, con la sinistra il rinvio... non sto a cercare scuse, non dico che il diedrino era umido e scivoloso, ho azzerato punto.

Oh, finalmente qualcuno degno di scrivere sul topic.

Va', e fa anche tu così!

Ammirati saluti
TSdG :smt023
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda uli » lun nov 18, 2013 17:22 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Va', e fa anche tu così!

Ammirati saluti

a parziale ammenda delle mie "vergonevoli" recenti prestazioni posso vantarmi tranquillamente di aver munto l'unico passo di 5c dell'unica via vagamente "dura" provata ieri

deve essere la seconda o terza volta che mungo in oltre 20 anni...

la cosa preoccupante e' che non mi sono affatto vergognato :oops:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 18, 2013 17:32 pm

uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Va', e fa anche tu così!

Ammirati saluti

a parziale ammenda delle mie "vergonevoli" recenti prestazioni posso vantarmi tranquillamente di aver munto l'unico passo di 5c dell'unica via vagamente "dura" provata ieri

deve essere la seconda o terza volta che mungo in oltre 20 anni...

la cosa preoccupante e' che non mi sono affatto vergognato :oops:

Io ho fatto un paio di vie ad Arco sabato e domenica.

Fra le lunghezze che ho tirato (poche), e quelle in cui mi hanno parancato (molte), non sarei in grado di contare le volte che ho munto rinvii, tirato cordini, messo piedi su spit...

Lungi dal vergognarmene, ne sono orgoglione!

E cito a testimone il mio poeta preferito fra gli antichi greci:

ἀσπίδι μὲν Σαΐων τις ἀγάλλεται͵ ἣν παρὰ θάμνωι͵
ἔντος ἀμώμητον͵ κάλλιπον οὐκ ἐθέλων·
αὐτὸν δ΄ ἐξεσάωσα. τί μοι μέλει ἀσπὶς ἐκείνη;
ἐρρέτω· ἐξαῦτις κτήσομαι οὐ κακίω.

Del mio scudo qualcuno fra i Sai si gloria, che presso una siepe
l'ho abbandonato, non volendo (lasciarlo), quell'arma perfetta:
ma me stesso salvai. Che mi importa di quello scudo?
Vada in malora! Presto me ne comprerò (uno) non peggiore.

Archiloco.

Classicisti saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom nov 24, 2013 22:37 pm

Parlino altri della propria vergogna, io parlo della mia (Bertolt Brecht)

Ebbene sì, oggi devo umiliarmi e cospargermi il capo si cenere.

Io, che ho osato ergermi a giudice, e con arrogante sicumera sputare sentenze contro i miei fratelli di pippaggine

Io devo percuotermi il petto e confessare la mia colpa.

Oggi da sportler ho senza vergogna chiuso flash un 6b, un 6b+ e - horribile dictu - un 6c.

A mia parziale discolpa posso solo addurre che erano monotiri corti e su una placchetta appoggiata, per nulla predittivi di poter fare gradi simili sul verticale e a fortiori su strapiombo.

Che dire? Mi appello alla clemenza dei probiviri.

Come disse il poeta,

Frères pippons qui après nous grimpez, n'ayez les coeurs contre nous endurcis.

Contriti saluti
TSdG

Messaggioda Persephone84 » lun nov 25, 2013 8:46 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Parlino altri della propria vergogna, io parlo della mia (Bertolt Brecht)

Ebbene sì, oggi devo umiliarmi e cospargermi il capo si cenere.

Io, che ho osato ergermi a giudice, e con arrogante sicumera sputare sentenze contro i miei fratelli di pippaggine

Io devo percuotermi il petto e confessare la mia colpa.

Oggi da sportler ho senza vergogna chiuso flash un 6b, un 6b+ e - horribile dictu - un 6c.

A mia parziale discolpa posso solo addurre che erano monotiri corti e su una placchetta appoggiata, per nulla predittivi di poter fare gradi simili sul verticale e a fortiori su strapiombo.

Come disse il poeta,

Contriti saluti
TSdG

:smt011 :smt011 :smt011
... non hai nemmeno munto un pochino???
Persephone84

Messaggioda funkazzista » lun nov 25, 2013 8:49 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:... ho senza vergogna chiuso flash un 6b, un 6b+ e - horribile dictu - un 6c.

Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda OdinEidolon » lun nov 25, 2013 10:04 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Frères pippons qui après nous grimpez, n'ayez les coeurs contre nous endurcis.

Santo subito!
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda KIKKA-MO » lun nov 25, 2013 10:21 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi da sportler ho senza vergogna chiuso flash un 6b, un 6b+ e - horribile dictu - un 6c.

Come disse il poeta,

Contriti saluti
TSdG

allora: sei predonabile solo perchè era indoor...che non ti venga mica in mente di fare gradi del genere fuori!
il fatto che fosse appoggiato invece per me aggiunge valore, non ne toglie: un 6c strabiombante può anche avere belle manette (dipende quanto strapiomba) un 6c appoggiato invece avrà proprio pochino....
cmq Tacchion...ti tango d'occhio, sappilo! :twisted: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 25, 2013 14:10 pm

Persephone84 ha scritto:
... non hai nemmeno munto un pochino???

:oops: :smt089 :smt102

Inescusabili saluti
TSdG

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General