Arrampicata in velocità alle Olimpiadi

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Arrampicata in velocità alle Olimpiadi

Messaggioda funkazzista » mar ago 02, 2022 17:18 pm

giorgiolx ha scritto:
funkazzista ha scritto: (es. non credo che qualcuno faccia dressage solo per proprio divertimento... ma ovviamente sono pronto ad essere smentito).


io pratico dessage, a dir il vero faccio il cavallo e i miei figli mi montano sulla schiena e mi fanno fare cose :roll:

Vedi che ho ragione: non lo fai per il TUO divertimento, ma per quello dei tuoi figli :lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Arrampicata in velocità alle Olimpiadi

Messaggioda giorgiolx » mar ago 02, 2022 17:18 pm

funkazzista ha scritto:Volevo solo dire (lo riconosco: rompendo il càzzo e spaccando il capello in 8 :lol:) che non è corretto paragonare il numero dei tesserati di bob con il numero di persone che incontri in sala di arrampicata, perché queste ultime non sono agonisti..


pero mi aspetto che gli agonisti siano proporzionati alla base dei praticanti...non credo che ai campionati nazionali di arrampicata si presentino in 7 fra uomini e donne
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Arrampicata in velocità alle Olimpiadi

Messaggioda gobbidimerda » mer ago 03, 2022 16:10 pm

funkazzista ha scritto:
giorgiolx ha scritto:conosci forse qualcuno che ha praticato o pratica il bob o lo slittino come sport??? anche amatorialmente?


https://www.mountainwilderness.it/edito ... inamatica/
Mentre Cortina ritiene la pista di bob e skeleton una struttura necessaria per lo svolgimento delle Olimpiadi invernali del 2026 ... blablabla...Nel nostro Paese la federazione di questo sport è “forte” di 6 atleti maschi, 2 donne, 7 praticanti e qualche anziano


https://fisi.org/bob/atleti/
https://fisi.org/slittino/atleti/
https://fisi.org/skeleton/atleti/

Guarda che lo so che i praticanti di bob, ecc. sono pochissimi.
Volevo solo dire (lo riconosco: rompendo il càzzo e spaccando il capello in 8 :lol:) che non è corretto paragonare il numero dei tesserati di bob con il numero di persone che incontri in sala di arrampicata, perché queste ultime non sono agonisti.
Tutto qui.

Poi a proposito dell'arrampicata (ma non solo) c'è da dire che oltre ai garisti esistono anche (anzi, esistono da prima) gli amatori (come me) che non hanno mai fatto una gara.
Molti sport invece esistono solo in contesto agonistico (es. non credo che qualcuno faccia dressage solo per proprio divertimento... ma ovviamente sono pronto ad essere smentito).


Io pur essendo over 50 sono iscritto come agonista per poter fare le garette amatoriali dei vari circuiti torinesi coi compagni di allenamento, in relazione alle quali il mio obiettivo - sempre centrato - è sempre stato quello di non arrivare ultimo :lol: e soprattutto farmi un paio di birre con gli altri alla fine.
Intendo dire che il dato degli agonisti in arrampicata non coincide di sicuro con quelli che sono effettivamente atleti che partecipano a campionati giovanili, coppa italia, ecc.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.