lo sfigato...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: lo sfigato...

Messaggioda scairanner » mar gen 14, 2020 1:24 am

Lo sfigato, sedicente grande amante della montagna, già da piccolo dava segni della sua sfigatitudine; costretto dalla sua indole a fare il capoclasse per tutti i 5 anni delle elementari, al suo arrivo nel cortile i compagni di classe, tra una pernacchia soffocata e un dito medio di nascosto, si schieravano rapidamente e diligentemente allineati e coperti, per non venire redarguiti e trovarsi una nota sul registro e al suono della campanella salivano in classe camminando in perfetta sincronia e cantando l'inno nazionale.
Al servizio militare ci arrivò già da caporalmaggiore, qualifica affibbiatagli dal medico dell'esercito alla visita di leva, avendo egli messo tutti i coscritti sul dest-riga già un'ora prima della visita.
Le prime gite scialpinistiche da capo assoluto lo vedevano selezionare solo chi prometteva assoluta fedeltà al suo credo, addirittura chi, durante la gita, osava avanzare prima la gamba destra quando tutti gli altri lo facevano con la sinistra, era fuori, senza discussioni. Altri furono esclusi dal gruppo perchè in cima si dimenticarono di esclamare "che panorama meraviglioso, quanto mi sento spiritualmente al massimo!", altri ancora perchè avevano osato ricordare il tempo impiegato per la salita.
Negli anni, lo sfigato non conobbe mai altro che forme quadrate o rettangolari, o spigoli vivi e i suoi occhi furono in grado di distinguere solo il bianco e il nero, ma il bianco nel tempo si perse per strada e rimase solo il buio della notte. Fu così che decise di dedicarsi alla scrittura, divenendo (a suo dire) famoso e ricercato, ricevendo consensi da tutti i più apprezzati intellettuali in tutti i campi dello scibile umano, che si rivolgevano a lui per avere una parola di conforto o foss'anche solo per un consiglio su come comportarsi in quanto padri di famiglia, manager di azienda, ma a lui, sempre a suo dire, non esitavano a rivolgersi anche parroci di paesini, puttane di passaggio, l'amministratore di condominio, il sindaco. Per tutti aveva le parole giuste, al momento giusto, sapeva risollevare il morale e offrire la giusta prospettiva di vita.
Ma lo sfigato, si sa, è sfigato non per nulla e fu così che un bel giorno approdò nel luogo, anche quello, sfigato, dove tutto è o nero o bianco. Bastarono poche righe per capire che lui il bianco degli interlocutori, di chi osava offrire prospettive diverse, non lo vedeva, vedeva solo il suo nero. Vennero chiamati i migliori specialisti per risolvere la questione, ma non ci fu nulla da fare.
L'ultimo che lo vide giura che lo sentì urlare a squarciagola "dest-riga! dest-riga cannibali!" brandendo uno sci e roteando il corpo in mezzo ad un pendio innevato. Pare che, giunto allo stremo delle forze, una fitta nevicata lo abbia seppellito. Se vedete cumuli di neve dalle sembianze umane, mi raccomando, rigate dritto.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: lo sfigato...

Messaggioda wolf jak » ven feb 14, 2020 18:28 pm

questa me l'ero persa :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: lo sfigato...

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 14, 2020 18:44 pm

:lol: =D> :lol:

come risollevare l'umore abbattuto durante un venerdì di merda.
grazie Crovella, grazie di esistere.

"skyrunner" for president!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: lo sfigato...

Messaggioda il Duca » sab feb 15, 2020 9:08 am

Me l'ero perso anch'io, genio! =D>
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re:

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 15:36 pm

Pié ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?ac=169


D?improvviso come aggredito da una tarantola, il Popi si dimena, scalcia sulle staffe, scruta verso il basso in cerca di una rapida soluzione che non trova: poi urla: devo assolutamente cagare!
Fa cagare? ?Mi chiede Masa per nulla stupito, distratto dalla sua lettura a voce alta del libro di fantapolitica Bodenchaff.
Avete idea di cosa significhi farlo a seicento metri dal suolo, in piedi sulle staffe ancorate a chiodini inseriti per qualche centimetro e che di colpo potrebbero cedere?
Bisogna spostare l?assicurazione dall?imbrago ad una semplice fettuccia legata in vita, e quindi, calare imbrago, pantaloni e mutande giocando sull?equilibrio delle staffe con i piedi che tendono sfuggire e a divaricarsi in improvvise spaccate frontali.
Masa ha lasciato il libro, un evento così precipitoso è raro e poi serpeggia in sosta, anche una vena di preoccupazione: ?l?impellente necessità? è sopra le nostre teste.
Dal deretano che si profila tra gli strapiombi contro il cielo, si stacca rapidissima una meteora, ma la roccia è tanto strapiombante che precipita nel vuoto, forse con un sibilo.
Popi si sente svuotato e stanco e chiede essere sostituito ma ne io ne Masa ci rendiamo disponibili: c?è un attimo di sconcerto e smarrimento quindi non rimane altro che scendere.
La prima doppia è terrificante, la corda penzola una decina di metri dalla roccia, solo cinquanta metri più in basso sembra possibile riacciuffare la parete.
Infilo l?otto sulle corde senza usare cordini e prusik di sicurezza; tecniche che reputiamo avvilenti e scendo.
Superato il bordo del tetto, inizio a roteare. Divarico le gambe per avere maggior stabilità ma serve a poco, poi d?improvviso mi trovo stirato verso l?otto, la fronte schiacciata contro il metallo reso bollente dall?attrito: i capelli sono stati risucchiati dal discensore.
Urlo di dolore e dall?alto spuntano curiose le teste dei miei compagni.
Separo i capelli in piccole ciocche che strappo con le dita. Proseguo la calata con un buco nella fitta chioma e odore di pollo bruciato per i capelli rimasti a carbonizzarsi nel discensore, fino a toccare la roccia con la punta della scarpa. Do una piccola spinta e pendolo; afferro una fessura e riorganizzo un posto di sosta.
Mi raggiunge il Popi poi scende Paolo. Ha i capelli lunghi ed è preoccupato. Per evitare il contatto con l?otto, tiene la testa rivolta verso l?alto.
A metà discesa lancia un urlo straziante.
Il maledetto discensore gli ha risucchiato un ciuffo di barba.
Dev?essere un dolore pazzesco, urla e sbiascica parole incomprensibili con la guancia appiccicata al metallo: ma non ha altra soluzione che strappare.
Spelacchiati e svuotati, proseguiamo le doppie senza particolari difficoltà e nel pomeriggio siamo sulla cengia alberata di metà parete.
Prima di scendere dal sentiero della Val Livincina, andiamo in silenzioso pellegrinaggio a vedere il punto d?impatto del siluro sulla cengia del Precipizio.
Sembra impossibile ma si è conficcato per alcuni centimetri nel terreno.


l'alpinismo è soferensa (cit.) :smt003

Vi ringrazio per questa perla. Santo Cielo. Che meraviglia, mi sento rinato.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2022 15:56 pm

Cioè dal tuo passare le serate a spulciare messaggi sul forum vecchi di anni e anni....sembra di intuire che te la fiqua ( o equivalenti ) non hai ancora imparo a conoscerla
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2022 16:05 pm

Ops...realizzo solo adesso che essendo 7 ore avanti al fuso orario italiano...qui è sera li è pomeriggio....cambia poco...invece di studiare, scartabelli messaggi antichi sul forum...visto come perdi il tempo che dovresti dedicare allo studio sono sempre più convinto che da te non mi fiderei neanche farmi misurare la temperatura
Ultima modifica di giorgiolx il gio mar 31, 2022 16:25 pm, modificato 2 volte in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 16:20 pm

giorgiolx ha scritto:Cioè dal tuo passare le serate a spulciare messaggi sul forum vecchi di anni e anni....sembra di intuire che te la fiqua ( o equivalenti ) non hai ancora imparo a conoscerla

:mrgreen: :mrgreen:

all'ultimo raduno ero neosingle
poi son stato neofiquato per un po'
e ora son di nuovo neosingle 8) :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2022 16:29 pm

Eionedvx ha scritto: son stato neofiquato per un po'

Ma casualmente per il solo periodo in cui avevi problemi alla puleggia?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 16:33 pm

giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto: son stato neofiquato per un po'

Ma casualmente per il solo periodo in cui avevi problemi alla puleggia?

No, dai
Da subito dopo il raduno praticamente... E poi ero comunque a far cascate 2-3 volte a settimana (può essere che in po' mi abbia mandato a cagare per questo eh....)
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 16:35 pm

lo sfigato si morosa solo per essere mollato non appena LEI si rende conto che LUI c'è solo quando piove

Così lo sfigato non tromba mai
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2022 16:57 pm

Oppure trova una lei e un lui fuori dall'ambiente...poi il lui o la lei si appassiona e inizia a praticare salvo poi mollarlo poco dopo per il più forte della palestra appena realizza che lo sfigato e' simpatico bello e interessante...ma non si temeva poi così tanto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 17:03 pm

La logica conclusione, in ogni caso, è che lo sfigato ha tempo per rivangare nel forum :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » gio mar 31, 2022 17:33 pm

Eionedvx ha scritto:La logica conclusione, in ogni caso, è che lo sfigato ha tempo per rivangare nel forum :mrgreen:

E scopa poco :mrgreen: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 17:34 pm

giorgiolx ha scritto:
Eionedvx ha scritto:La logica conclusione, in ogni caso, è che lo sfigato ha tempo per rivangare nel forum :mrgreen:

E scopa poco :mrgreen: :twisted:

...poco...

Non infierire, Giorgio! :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » gio mar 31, 2022 17:36 pm

lo sfigato, che fa appena il 7a/b, condivide ossessivamente articoli di arrampicata e alpinismo estremo con amici e gentil donzelle, nella speranza di ottenere
- riconosimento
- fiqua

Ovviamente, non ottiene nessuna delle due cose.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda scairanner » gio mar 31, 2022 18:03 pm

Eionedvx ha scritto:lo sfigato si morosa solo per essere mollato non appena LEI si rende conto che LUI c'è solo quando piove

Così lo sfigato non tromba mai


Non.scala in.strapiombo.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: lo sfigato...

Messaggioda Eionedvx » lun apr 04, 2022 16:28 pm

... continua a scrivere sempre e solo negli stessi due topic e fa morire il forum

:twisted:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mer giu 29, 2022 19:43 pm

quasi quasi riprendo a partecipare come i vecchi tempi,ma vaffanculo va
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda giorgiolx » mer giu 29, 2022 20:17 pm

Danilo ha scritto:quasi quasi riprendo a partecipare come i vecchi tempi,ma vaffanculo va



Importante che tu ne sappia di virus e di politica estera e sei a posto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron