Dialoghi verticali

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Dialoghi verticali

Messaggioda climbalone » ven mar 09, 2018 20:23 pm

scairanner ha scritto:
climbalone ha scritto:Sei guida?
No, alpinista.

non. ha letto.la firma di.vecchio

Ma è il contrario, o sbaglio?
La domanda mi fu posta da due principianti che si stavano incasinando con le corde su una via facile. Diedi loro due dritte e mi chiesero se ero guida. Io guida! :lol: :lol: :lol:
Non so neanche guidare la vespa!!
Risposi di no, tutto qua.

P.s. tecnicamente non sarebbe nemmeno un dialogo verticale, ma molto appoggiato.
:oops:
Liberté, Egalité, Fraternité
climbalone

Images: 1

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mar 09, 2018 20:50 pm

A me è capitato un dialogo simile.

Io chiedo a un krukko: Sind Sie Bergführer?

Risposta: Nein, alte Bergsteiger!

Poliglotti saluti
TSdG
Ah, andiam bene. Andiam proprio bene, andiamo. (Paolo Onori)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Fokozzone » mar mar 13, 2018 12:03 pm

scairanner ha scritto:E' successo anche a me: giornata splendida, previsioni ottime, si può scalare godendosi la giornata; dalla sosta del primo tiro di una via (raggiunta velocemente) urlo al mio socio di salire (zona altoatesina), dopo pochi secondi vedo sbucare un casco, ma avevo recuperato sì e no 10 metri; arriva in sosta il tipo con sguardo che esprimeva tutt'altro che gioia e gli chiedo -Guida? -Sì -Allora vaffanqulo - fine dialogo. (In realtà non gliel'ho detto ma l'ho pensato, e dalla mia espressione deve averlo capito).

Hai raggione tre volte.
Capitato anche a me, in più di un'occasione. Ora essere bravo e più veloce va bene, ma almeno arriva in sosta e chiedi permesso. Invece questi si intrufolano, incasinano le corde e pretendono che tu per cortesia stia fermo per non imbrogliarle del tutto.
Si meriterebbero un bel annodamento multiplo e mortale, con mezz'ora di ritardo per sbrogliare, almeno imparano a fare i prepotenti.
Fokozzone

Messaggioda il Duca » mar mar 13, 2018 12:51 pm

Fokozzone ha scritto:
scairanner ha scritto:E' successo anche a me: giornata splendida, previsioni ottime, si può scalare godendosi la giornata; dalla sosta del primo tiro di una via (raggiunta velocemente) urlo al mio socio di salire (zona altoatesina), dopo pochi secondi vedo sbucare un casco, ma avevo recuperato sì e no 10 metri; arriva in sosta il tipo con sguardo che esprimeva tutt'altro che gioia e gli chiedo -Guida? -Sì -Allora vaffanqulo - fine dialogo. (In realtà non gliel'ho detto ma l'ho pensato, e dalla mia espressione deve averlo capito).

Hai raggione tre volte.
Capitato anche a me, in più di un'occasione. Ora essere bravo e più veloce va bene, ma almeno arriva in sosta e chiedi permesso. Invece questi si intrufolano, incasinano le corde e pretendono che tu per cortesia stia fermo per non imbrogliarle del tutto.
Si meriterebbero un bel annodamento multiplo e mortale, con mezz'ora di ritardo per sbrogliare, almeno imparano a fare i prepotenti.

A me è capitato che mentre noi scendevamo in doppia, il sig. guida salisse appoggiando il suo scarpone ramponato sullo zaino del mio amico, come fosse un comodo appoggio. Guida svizzera, giusto per non smentirsi.

N.B. se lo stronzo aspettava due minuti poteva salire indisturbato, visto che il mio amico era ad una decina di metri dall'attacco.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda funkazzista » lun ago 06, 2018 14:03 pm

Falesista Esperto (FE), mentre arrampica: Si sale un breve diedrino in spaccata...
Ggiovane Plasticaro (GP), alla sicura: Eh? Cosa?
FE: No, niente... stavo facendo la descrizione della via... sai, tipo una relazione
GP (perplesso): Ah.
FE: Quindi un muro con prese mal disposte
GP: A causa dell'inesperienza del tracciatore?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda funkazzista » mar set 11, 2018 9:55 am

Esterno giorno.
Due clàimber vanno verso la falesia e notano, seminascosto nella boscaglia a lato del sentiero, un Tipo in Mimetica.

2C: Ciao!
TiM: Buongiorno.
TiM (parlando nel uòchi tòchi): Squadra attenzione: escursionisti in arrivo.
2C: 8O
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Danilo » lun dic 03, 2018 10:36 am

- com'è ?

- non è banale
il forum è morto
Danilo

Images: 58

Precedente

Torna a Rock General