arrampicata in quel di Solda

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

arrampicata in quel di Solda

Messaggioda speleosarah » lun mag 30, 2005 17:25 pm

Forse voi ne sapete qualcosa...da un po di tempo sto cercando qualche informazione sulle possibilità di arrampicata nella zona di Solda,o nelle immediate viconanze dello Stelvio..il punto è questo:ad agosto sarò in ferie a Solda ..gli obiettivi sarebbero relax e tante belle passeggiate...ma so che mi pruderanno le ma ni..dunque:qualcuni di voi sa se c'è da arrampicare ?magari anche qualche falesietta o qualche sitarello boulder...
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Ser-gio » lun mag 30, 2005 21:53 pm

Di falesie vere non mi pare che ci siano :( , c'è qualcosa di simile vicino alla seggiovia che porta sotto la parete nord dell'ortels. Non ricordo il nome, l'arrivo stà a meta tra il rif.coston e il tabaretta. Sono due grossi massi che si trovano nel bosco. Non sò dirti di piu' perchè mi ci hanno portatato piu' di 14 anni fa :roll: .
Per quanto riguarda vie su roccia "media" :( c'è la cresta est della croda di cengles e la cresta nordovest(credo) della vertana. Quest'ultima arrampichi poco e cammini molto ma è in un bel posto.
Da quanto ricordo non è proprio posto per arrampicare, la roccia non è delle migliori :(
Per info piu' sicure chiedi alle guide locali, c'è un ufficio prorio a Solda.
Dimenticavo. dovrei andarci il primo week end di Luglio, se scopro qualcosa ti faccio sapere. :wink:
Ser-gio
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 16, 2004 19:59 pm

Messaggioda speleosarah » mar mag 31, 2005 14:42 pm

ah ho capito..si in effetti sapevo che la roccia non è il massimo...beh ti ringrazio cmq,se scopri qualcosa fammi sapere! :wink:
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Michele Bz » mar mag 31, 2005 14:52 pm

All'imbocco della val Senales, sotto il castello di Messner si trova una bella falesia per le calde giornate estive. Certo che rimane un pochino fuori mano rispetto a Solda.. :roll: :roll:
Michele Bz
 


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron