le feste bivaccando sulle pareti orobiche..

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

le feste bivaccando sulle pareti orobiche..

Messaggioda AlpineMan® » dom gen 02, 2005 23:49 pm

come tutti gli anni ci siamo..
e' tempo di feste..

solite scene..solite abitudini..

la corsa all'ultimo regalo..
la maratona dei lauti pranzi merenderi..
le solite visite di dovere ai parenti serpenti..
i soliti sms,,,mms...ccs...ppd...e bla bla bla...
messa di mezzanotte che fa molto moda..
e tutti siamo piu bravi..

vero???

dai dai su ammettetelo...vi siete specchiati nella vita solita da merenderi natalizi ???

MALE!!!!

e poi tutti bravi a discorsi e parole...

ad esempio..si parla dell'immane strage in asia...
e tutti piu bravi(a parole)...
ma poi lo sanno tutti che nella notte di capodanno nn vi ha nemmeno sfiorato l'idea di tutte quelle vittime???
giu tutti a bere a manetta...e ad ingozzarvi..
tutti ad affumicarvi con la polvere da sparo..
e giu tutti a ridere...a scherzare...
ma si dai...tanto per quelle povere vittime nn ci si puo0' far nulla vi direte..

e' si...come no...ma a parole siamo tutti al top!!!

naturalmente come al solito mi sono tolto dalla massa schifosa...
se si vuol star in pace con la propria anima..ci vuole solitudine e saper soffrire lontano dalle modernita' che ci stanno affumicando il cervello..

ed e' cosi che queste feste le ho passato facendo un tour delle piu suggestive pareti orobiche...

7 giorni in lungo e largo...e 7 notti appeso bivaccando sulla roccia fredda e ghiacciata..

lo sapete cosa vuol dire a -18 dominare la tetra painura da lassu'...
gustando un buon minestrone e un bel calicetto di grappa??
e prima di prender sonno rinconciliare la propria anima..
in quelle condizioni ci si ritrova...tutto lo vidi li davanti..
gli sbagli e le cose belle..

questi sono i capodanni che aiutano...
lassu' a 2700 mt...lo sguardo verso chi si divertiva alle spalle di povere vittime...

lo sguardo si perdeva nei fuochi laggiu' in pianura..
soldi bruciati in un nulla..
tutti con le menti bacate dai fumi...tutti persi in se stessi..

e pensare che ci vorrebbe cosi poco a ritrovar se stessi..

dai su...la prossima volta passate le feste in un modo piu sano..

tirate fuori l'alpinista che si cela in voi..
la montagna vi ama..

ma voi la sapete contraccambiare??
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda Freespirit » lun gen 03, 2005 0:56 am

l'ho passato in maniera molto semplice, in compagnia della mia ragazza...per finire e iniziare il nuovo anno nel più bello dei modi! :lol: :lol: :lol:

comunque Grande Am, condivido in pieno! :P
Freespirit
 

Messaggioda alfaomega » lun gen 03, 2005 1:02 am

alpineman, i morti in asia non c'entrano un c***o, sei un povero idiota. a volte fai ridere ma stavolta no, perchè ammesso che sia vero (e lo sappiamo entrambi che non lo è) che tu fossi appeso in parete, anche tu non stavi facendo nulla per loro.

quindi chiudi pure la bocca, caro il mio orobico.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Silvio » lun gen 03, 2005 1:17 am

alfaomega ha scritto:alpineman, i morti in asia non c'entrano un c***o, sei un povero idiota. a volte fai ridere ma stavolta no, perchè ammesso che sia vero (e lo sappiamo entrambi che non lo è) che tu fossi appeso in parete, anche tu non stavi facendo nulla per loro.

quindi chiudi pure la bocca, caro il mio orobico.


alfa, concordo con te su tutto.

ma ancora gli rispondi a questo spostato ???
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda alfaomega » lun gen 03, 2005 1:19 am

Silvio ha scritto:alfa, concordo con te su tutto.

ma ancora gli rispondi a questo spostato ???
A volte mi fa ridere, stavolta ha pisciato fuori del vasetto (come si dice a Cambridge).
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Silvio » lun gen 03, 2005 1:22 am

alfaomega ha scritto:
Silvio ha scritto:alfa, concordo con te su tutto.

ma ancora gli rispondi a questo spostato ???
A volte mi fa ridere, stavolta ha pisciato fuori del vasetto (come si dice a Cambridge).


no no, si dice così a Boston, al M.I.T.

8) 8) 8)
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda Freespirit » lun gen 03, 2005 1:43 am

alfaomega ha scritto:alpineman, i morti in asia non c'entrano un c***o, sei un povero idiota. a volte fai ridere ma stavolta no, perchè ammesso che sia vero (e lo sappiamo entrambi che non lo è) che tu fossi appeso in parete, anche tu non stavi facendo nulla per loro.

quindi chiudi pure la bocca, caro il mio orobico.


e dai lascialo dire...cosi si sente bene... :lol: :lol:
Freespirit
 

Messaggioda .:eZy:. » lun gen 03, 2005 11:11 am

AlpineMan® ha scritto:come tutti gli anni ci siamo..
e' tempo di feste..

e poi tutti bravi a discorsi e parole...

ad esempio..si parla dell'immane strage in asia...
e tutti piu bravi(a parole)...
ma poi lo sanno tutti che nella notte di capodanno nn vi ha nemmeno sfiorato l'idea di tutte quelle vittime???
giu tutti a bere a manetta...e ad ingozzarvi..
tutti ad affumicarvi con la polvere da sparo..
e giu tutti a ridere...a scherzare...
ma si dai...tanto per quelle povere vittime nn ci si puo0' far nulla vi direte..

e' si...come no...ma a parole siamo tutti al top!!!

naturalmente come al solito mi sono tolto dalla massa schifosa...
se si vuol star in pace con la propria anima..ci vuole solitudine e saper soffrire lontano dalle modernita' che ci stanno affumicando il cervello..
...


shhhh......fai silenzio alpinmona
SILENZIO!!!!

E se non rispetti noi, fallo almeno per loro....


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda AlpineMan® » lun gen 03, 2005 15:10 pm

.[/quote]alpineman, i morti in asia non c'entrano un c***o, sei un povero idiota..[/quote]

guarda che l'idiota sei tu..ed e' gia bello che spendo minuti tolti alla lotta contro gli abusi dell'alpe per risponderti..
sono stati tutti "di parte" A DIRE STOP ALLE FESTE...STOP AI FUOCHI..STOP ALLA PAZZA GIOIA...
ma poi????
tutti a ridere e scherzare,nemmeno 1 minuto a pensare a chi aveva perso tutto..
non te lo chiedo nemmeno dai..come tutta la massa ti sarai ben imbottito di golosita e a panza piena ti sarai messo a ridere per il nulla all'avvenir del nuovo anno..
quindi...striscia e stammi giu di dosso!!!


.[/quote] a volte fai ridere ma stavolta no, perchè ammesso che sia vero (e lo sappiamo entrambi che non lo è) che tu fossi appeso in parete, anche tu non stavi facendo nulla per loro..[/quote]

scusa ma io nn pretendo di far ridere nessuno,io di solito insegno lezioni di vita che purtroppo i baldanzosi giovanotti moderni hanno perso del tutto..
per quanto riguarda se stavo appeso o no in parete,nn sono assolutamente affari tuoi.anche perche credo che tu nn sappia nemmeno che cosa voglia dire stare in quelle condizioni!!!
io nn hoi fatto nulla per loro???
ah si???
IO HO AVUTO IL MASSIMO DEL RISPETTO PER LORO,SENZA FESTEGGIARE SULLE LORO DISGRAZIE!!!


.[/quote]quindi chiudi pure la bocca, caro il mio orobico.[/quote]

guarda che io la bocca nn l'ho nemmeno aperta....almeno per ora nn ho i comandi vocali per dgt in internet..
per il caro....ma si dai,io dopotutto sono amico di tutti..anche di chi mi odia!!
8O :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda alfaomega » lun gen 03, 2005 17:08 pm

Tu che c***o ne sai di quello che ho fatto io in questi giorni ivi inclusa l'altra sera. Se c'è uno che giudica senza sapere sei tu.
Tra l'altro sei diventato la parodia del fake che eri.

inoltre il fatto che stavi appeso in parete (ripeto, ammesso che nel mondo reale lo fossi) è roba anche mia visto che sei venuto a scriverlo pubblicamente.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Cosacco » lun gen 03, 2005 17:13 pm

E pensare che ha fatto un concorso per diventare guardia forrestale!!
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda Freespirit » lun gen 03, 2005 17:23 pm

Cosacco ha scritto:E pensare che ha fatto un concorso per diventare guardia forrestale!!


avrà portato qualche forma di formaggio a qualche pezzo grosso che l'avrà esonerato dai concorsi...

sempre che Forestale lo sia per davvero e non sia frutto di qualche sogno per sentirsi realizzato... :D
Freespirit
 

Messaggioda yinyang » lun gen 03, 2005 17:35 pm

secondo me invece ha ragione am, io ho mandato un sms da 1 euro, però poi a capodanno me la sono spassata con i forumisti bevendo mangiando e fumando
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda Cosacco » lun gen 03, 2005 17:53 pm

Vorrei sapere che male c?è nel aver festeggiato?? Voglio saperlo?Non è forse peggio fare il minuto di silenzio in tv tutti impellicciati oppure andare al supermercato e comprare prodotti non equo solidali?
Quindi il montanaro spara sentenze dovrebbe essere meno semplicista, e poi una domanda ma è mai possibile che le sue gite si concludano sempre con una dormita in parete al freddo ecc? ma non c?è il sole dalle sue parti? Un rifugio una grotta ? c***o Rambo gli fa una sega
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda yinyang » lun gen 03, 2005 18:08 pm

Cosacco ha scritto:Vorrei sapere che male c?è nel aver festeggiato?? Voglio saperlo?Non è forse peggio fare il minuto di silenzio in tv tutti impellicciati oppure andare al supermercato e comprare prodotti non equo solidali?
Quindi il montanaro spara sentenze dovrebbe essere meno semplicista, e poi una domanda ma è mai possibile che le sue gite si concludano sempre con una dormita in parete al freddo ecc? ma non c?è il sole dalle sue parti? Un rifugio una grotta ? c***o Rambo gli fa una sega


nel festeggiare non c'è niente di sbagliato

di male però c'è il fatto di predicare bene e razzolare male, almeno questo mi sembra il messaggio di AM

e ognuno poi fa i conti con la propria coscienza, non con gli altri forumisti
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda Cosacco » lun gen 03, 2005 18:11 pm

yingyang ha scritto:
Cosacco ha scritto:Vorrei sapere che male c?è nel aver festeggiato?? Voglio saperlo?Non è forse peggio fare il minuto di silenzio in tv tutti impellicciati oppure andare al supermercato e comprare prodotti non equo solidali?
Quindi il montanaro spara sentenze dovrebbe essere meno semplicista, e poi una domanda ma è mai possibile che le sue gite si concludano sempre con una dormita in parete al freddo ecc? ma non c?è il sole dalle sue parti? Un rifugio una grotta ? c***o Rambo gli fa una sega


nel festeggiare non c'è niente di sbagliato

di male però c'è il fatto di predicare bene e razzolare male, almeno questo mi sembra il messaggio di AM

e ognuno poi fa i conti con la propria coscienza, non con gli altri forumisti


Giustissimo!!! Prefisco comprere una confezione di cacao equo solidale e definirmi no global piuttosto che inviare un sms
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda alfaomega » lun gen 03, 2005 18:22 pm

Cosacco ha scritto:Giustissimo!!! Prefisco comprere una confezione di cacao equo solidale e definirmi no global piuttosto che inviare un sms

Io non ho mandato nemmeno un SMS, nè lo farò. Mi dispiace ma non ho molta fiducia nella CRI e nella Protezione Civile Italiana.

I miei soldi li ho dati a Medici senza Frontiere.

E non c'entrano posizioni politiche, per Protezione Civile e CRI c'entrano semplicemente la sciagurata Missione Arcobaleno (made in Ulivo, guarda un pò) e la gestione degli interventi in Iraq ("stiamo in zone belle protette, non in quelle rischiose"). E allora se permetti i soldi li mando a un'associazione meno politica ma più fattiva, così tra l'altro diminuisco quella inevitabile percentuale che va spesa per la "burocrazia" e il funzionamento dell'organizzazione.

Tra l'altro MSF è l'unica ad essere andata ad Aceh che è la zona più colpita (oltre che più difficile e scomoda da raggiungere), sarà un caso, ma guarda te sono gli unici.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda AlpineMan® » lun gen 03, 2005 21:06 pm

Silvio ha scritto:
alfa, concordo con te su tutto.

ma ancora gli rispondi a questo spostato ???



eh si figurati se tra romani terroni(uhmmmm terrone lo dico in modo affettivo si capisce,ci mancherebbe...)..
ecco dicevo figurati se nn si spalleggiano...
sai una cosa....ho notato che noi gente dura del nord...gente segnata dal lavoro e dalla dura vita stiamo un po' sulle palle a voi meridionali..
noi bergamaschi poi in particolare...
bhe si sara' sola una mia stramba idea...ma credo di averci preso..
siete rimasti ancora al bergamasco che impugna i fucili per cacciare i meridionali in africa????
no perche' forse nn avete capito che quelle sono solo favole per far addormentare i nostri pargoli in eta di fasce...

e poi caro silvio....(un nome un programma)...
ecco mi consenta...
ma Lei da dello spostato a chi nn conosce???

Sa...anche io do dello spostato a volte...
maq lo faccio a muso duro faccia a faccia..

a volte prima di essere alpinisti bisogna anche saper essere uomini...
che la notte Le porti buoni consigli!!
8O :arrow: :idea: :arrow: :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda alfaomega » lun gen 03, 2005 23:40 pm

AlpineMan® ha scritto:eh si figurati se tra romani terroni(uhmmmm terrone lo dico in modo affettivo si capisce,ci mancherebbe...)..
ecco dicevo figurati se nn si spalleggiano...
sai una cosa....ho notato che noi gente dura del nord...gente segnata dal lavoro e dalla dura vita stiamo un po' sulle palle a voi meridionali..
noi bergamaschi poi in particolare...

Non hai capito. I bergamaschi, così come la gente del nord Italia, sono gran brava gente. Sei TU che sei un'idiota. E io ho sprecato fin troppo fiato (virtuale) con te.

Ciao bello.

PS: a che l'aca la che la a in chela ca la...
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda andre » lun gen 03, 2005 23:47 pm

BASTA LITIGARE!!! :evil: :evil:

fatevi una camomilla e andate a nanna!!
secondo me qui state tutti esagerando, ed ognuno di voi pretende di avere ragione con la propria opinione!
Ma pensate alla gente che sta male e smettetela di fare i bambini che lo dico alla maestra :wink:
Rampega rampega che te fa ben!
Avatar utente
andre
 
Messaggi: 772
Images: 8
Iscritto il: gio ott 28, 2004 20:43 pm
Località: Padova

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.