Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di conteniment

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di conteniment

Messaggioda PIEDENERO » mar set 29, 2020 15:17 pm

..... contenimento ed eliminazione totale di ogni “materiale da incastro/protezione veloce (coinceur)”




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEGLI ALPINISTI


VISTO il sorprendente numero di alpinisti incapaci, cannibali, mezze calzette, gambette tremolanti e tacchini vari.

VISTO il costo esorbitante dei suddetti materiali, spesso di importazione e quindi altrettanto spesso sprovvisti delle necessarie certificazione di sicurezza.

VISTO la quantità di fessure con facce non perfettamente parallele.

VISTO la crisi del settore produzione/vendita al dettaglio dei materiali da infissione geotecnica (spit/fix/golfari).

VISTO la velocissima obsolescenza dei materiali utilizzati.



CONSIDERATO la rottura di balle nel portarsi appesi i suddetti (ed inutili) aggeggi modaioli di tendenza.

CONSIDERATO la loro efficacia solo nel rendere più visibile ai propri followers, il climber influencer.

CONSIDERATO la loro inefficacia nel garantire i minimi requisiti di sicurezza


DECRETA


Art.1

A far data da ieri, il ritiro immediato dei sopracitati materiali da ogni punto vendita, bancarella di polacchi, rivendite a basso costo di Arco di TN e negozi in linea (on-line)

Art.2

L’immediata sospensione di ogni catena produttiva e commerciale dei suddetti orribili materiali
Intima ai possessori di disfarsi immediatamente di ogni materiale da incastro e di arrampicata artificiale (compresi: rurp, staffe, cliff, copperhead, micronut, fifi, skyhook )

Art.3

Viene consentito, a solo titolo dimostrativo (ricorrenze del sodalizio cajano, commemorazioni di epiche salite classiche ) l’utilizzo di chiodi e martello i cui possessori avranno l’onore e l’onere di denunciarne il possesso presso le autorità competenti.

Art.4

Si aggiudica al rinomato e blasonato ente si-profit ENCGS l’appalto per:

- il ritiro e conservazione di tutto il materiale, spontaneamente donato da parte dei possessori e/o requisito agli stessi.

-la vigilanza con compiti punitivi e coercitivi verso i trasgressori.

-la, volgarmente detta, spittatura (fixatura) seriale di ogni tiro scalabile su ogni parete accessibile di ogni montagna conquistabile.
Ultima modifica di PIEDENERO il mer set 30, 2020 7:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di contenime

Messaggioda funkazzista » mar set 29, 2020 16:35 pm

Finalmente una misura sensata, che farà ripartire l'economia, per di più in sicurezza !!!

PS
:smt044 Degna di Nando Zanchetta (senza offesa per nessuno dei due, eh! :mrgreen:)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di contenime

Messaggioda scairanner » mar set 29, 2020 17:48 pm

Però io ciò la meil intasata: un sacco di claimber mi chiedono in parte a chi consegnare tutto il materiale (in tal caso ho già risposto :mrgreen: ), in parte quando ci sarà il condono. La solita Itaglia divisa a metà, da una parte gli onesti e rispettosi, dall'altra quelli che mi hanno già consegnato il materiale.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di contenime

Messaggioda PIEDENERO » mer set 30, 2020 7:45 am

funkazzista ha scritto:Finalmente una misura sensata, che farà ripartire l'economia, per di più in sicurezza !!!

PS
:smt044 Degna di Nando Zanchetta (senza offesa per nessuno dei due, eh! :mrgreen:)


Per me è un complimento :D , per Nando (fra colleghi ci si dà del tu) :lol: non saprei.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Nuovo decreto DPCM N°6a7b8c5c6b+ in materia di contenime

Messaggioda PIEDENERO » mer set 30, 2020 7:59 am

scairanner ha scritto:Però io ciò la meil intasata: un sacco di claimber mi chiedono in parte a chi consegnare tutto il materiale (in tal caso ho già risposto :mrgreen: ), in parte quando ci sarà il condono. La solita Itaglia divisa a metà, da una parte gli onesti e rispettosi, dall'altra quelli che mi hanno già consegnato il materiale.

Vedremo, se al governo ci vanno i 5 spit, la vedo dura col condono. :lol:

(Come siamo messi col materiale? Ho già trovato acquirenti per nat e frend :P )
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.