AssicurazioneMULTISPORT

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 20, 2019 10:03 am

Qualcuno la conosce nel bene o nel male?

Anche se la lamontagnamarottilicazzo, un pochino la frequento ancora (per correrci sopra) magari anche all’estero quindi mi sembra una valida alternativa alla tessera del sodalizio che non ho più rinnovato.

Se leggete le garanzie sembra che copra tutte le attività di un medio frequentatore di montagne cioè di un Alpinista :lol:

“PER TUTTI GLI SPORT ad esclusione solamente dell’alpinismo di alta montagna oltre 6.000 metri, della discesa con bob, della caccia ad animali pericolosi, dello skeleton e della speleologia”

http://www.assicurazionemultisport.it/garanzie/

Ciao cari, non riesco proprio a dirvi addio, vi voglio ancora bene. :P
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda Danilo » ven dic 20, 2019 20:11 pm

non specificano se copre la morte anche per arrampicate di difficoltà superiori al III grado ( sec. welzembach) e 6b ( sec. FF ) e se il trasporto salma è comprensivo già della bara o se bisogna procurarsela da sè.
minkia se sono solare ce soir..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda scairanner » ven dic 20, 2019 20:50 pm

Danilo ha scritto:non specificano se copre la morte anche per arrampicate di difficoltà superiori al III grado ( sec. welzembach) e 6b ( sec. FF ) e se il trasporto salma è comprensivo già della bara o se bisogna procurarsela da sè.
minkia se sono solare ce soir..


Buhl una volta mi disse: sbattitene, che quando sei in una bara cazzotene chi paga.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda il Duca » sab dic 21, 2019 16:02 pm

scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:non specificano se copre la morte anche per arrampicate di difficoltà superiori al III grado ( sec. welzembach) e 6b ( sec. FF ) e se il trasporto salma è comprensivo già della bara o se bisogna procurarsela da sè.
minkia se sono solare ce soir..


Buhl una volta mi disse: sbattitene, che quando sei in una bara cazzotene chi paga.


Io invidio scairanner.
Buhl, Cassin... se ha incontrato anche Sandrino ha fatto il giro completo dell'Olimpo :mrgreen:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda il Duca » sab dic 21, 2019 16:08 pm

Riguardo all'assicurazione, questa non la conosco.
So che quando si va all'estero ogni assicurazione esclude le "attività pericolose". Andando a vedere l'elenco la prima è sempre l'alpinismo.
Sono sempre stato tentato di chiedergli cosa intendessero esattamente per alpinismo, ma la fretta mi ha frenato... 8)
Alla fine l'unica è ricorrere a quella del CAI, che prevede anche il rimpatrio della salma (qual'ora sia recuperabile).
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda Kinobi » dom dic 22, 2019 22:49 pm

Io ho un'assicurazione ad hoc. Un millino. Senza morte. Per morte ne ho una a parte.
Ed una RC ad hoc, altri 500.
Devi leggere per bene le condizioni.
E pensa al peggio: se resti preso male, i costi per i tuoi cari.
Una polizza che costa meno di 500, copre le emorroidi per paura se ti fai male. Null'altro.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda Cosacco » lun dic 23, 2019 9:31 am

Occorre leggere il contratto con particolare attenzione alle esclusioni. Il massimale RC mi sembra basso.

Inoltre non copre gli incidenti dove vi sono valanghe, quindi se si fa alpinismo invernale....
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 23, 2019 11:13 am

per fare confronti fra assicurazioni bisogna che le esigenze siano simili , altrimenti si parlano lingue diverse.
personalmente mi interessa solo una copertura che sostituisca la tessere cajana, possibilmente con qualcosa in più.
la multisport per es. assicura anche solo per uno, due giorni.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: AssicurazioneMULTISPORT

Messaggioda Ticky85 » gio gen 09, 2020 12:26 pm

Kinobi ha scritto:Devi leggere per bene le condizioni.
E pensa al peggio: se resti preso male, i costi per i tuoi cari.
Una polizza che costa meno di 500, copre le emorroidi per paura se ti fai male. Null'altro.


Quoto, le condizioni vanno lette bene. Sull'rc però a prezzi contenuti spesso si ha già una copertura completa
Ticky85
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 22, 2019 22:04 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.