Cosa ci tiene legati al forum?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda grizzly » lun dic 23, 2019 10:45 am

scairanner ha scritto:Bertoncelli (...ci tiene legati al forum)

La lettura del forum di Planet Mountain lascia sbigottiti per il livello primitivo dei commenti, escluse – beninteso – le evidenti eccezioni.
Non mi riferisco solo al lessico, all’ortografia, alla sintassi, ecc. ma anche alla trivialità e soprattutto alla sciatteria del pensiero: desolante.


ma dove c'è scritto che chi interviene sul blog der papa nero non possa intervenire qui? manco avessimo alzato il ponte levatoio.


«C'è sempre un Bertoncelli, un vate a sparare cazzate…» :mrgreen:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda Danilo » lun dic 23, 2019 19:12 pm

scairanner ha scritto:Bertoncelli (...ci tiene legati al forum)

La lettura del forum di Planet Mountain lascia sbigottiti per il livello primitivo dei commenti....


messaggio strano
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda PALLINOT » mar dic 24, 2019 4:10 am

Achille_piè_veloce ha scritto:
wolf jak ha scritto:
PS: mi ha stuzzicato abbastanza questo https://unfinishade.typepad.com/climbin ... orino.html

è un bel sito, ha un sacco di roba!


...si confermo un gran bel sito, anche la grafica mi piace :smt023 :smt023
Avatar utente
PALLINOT
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom gen 31, 2010 19:57 pm
Località: MODENA

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda coniglio » mar dic 24, 2019 10:27 am

Bertoncelli ha scritto:
La lettura del forum di Planet Mountain lascia sbigottiti per il livello primitivo dei commenti, escluse – beninteso – le evidenti eccezioni.
Non mi riferisco solo al lessico, all’ortografia, alla sintassi, ecc. ma anche alla trivialità e soprattutto alla sciatteria del pensiero: desolante.




GIGANTE
quoto col sangue

sfigati
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda Scannagatti » mar dic 31, 2019 11:48 am

Payns ha scritto:Ehh tirato per la giacchetta, faccio una scappata veloce.
Dovreste chiedervi, piuttosto per quale motivo si resta nel forum, per quale motivo molto hanno abbandonato.
I ”social” come da qualcuno evocato c’entrano una beata mazza e l’analisi fatta dal pistolero è puerile ed intrisa di ideologia spicciola.
Molti hanno abbandonato il forum a favore di altri mezzi non per esaltare il lato narciso e vanitoso, emerita cazzata, ma perché semplicemente stanchi di un mezzo, questo forum, che non ha più nulla da dare e da dire. Ve lo garantisco. Molti di questi fuorisciti li conosco personalmente. Questo forum ha perso molti “pezzi da 90” non in termini di curricula alpinistico ma per capacità di libero pensiero. Su questo dovreste dibattere.
Il forum è certamente ricco di grandi discussioni e bellissimi spunti. Passati. E da tempo che non offre nulla e da una rapida scorsa, con il paradosso che per avviare una minima discussione, un minimo confronto, siete costretti a “sbirciare” virtualmente da altre parti.
Oramai Gug fa il postino.

FB ha un pregio realmente dirimente rispetto a qualsiasi forum o blog. Ti permette di scegliere con chi interagire, con le persone che preferisci. Sei tu a scegliere e non il contrario. Ti permette di creare e mantenere una rete di conoscenze ed amicizie.

Questo non significa che tutti quelli con cui interagisco o nella mia rete di conoscenze abbiamo opinioni corrispondenti alle mie, la tentazione dello “specchio” è pericolosa, ma il confronto con persone anche distanti dal tuo pensiero, tramite i gruppi FB o de visu è una bella sfida intellettuale.
Vi è inoltre un aspetto personale, che non pretendo abbia valore universale. FB è un mezzo di comunicazione, con cui cazzegiare e sfottersi ma che permette interazioni velocissime per incontrarsi dal vivo.
Alle cazzate degli animali da cortile presenti in maniera pedestre in questo forum preferisco FB, che sia la mia pagina personale o un gruppo ristretto o segreto dove pianificare ad esempio un incontro per il 41° anniversario di una vietta a Machaby. Chiaro pretesto per incontrare amici o creare nuove amicizie non sempre geograficamente vicine. Per poi in piola con un piatto di coniglio e polenta ridere, scherzare ma parlare anche di montagna e alpinismo. Più di 50 persone arrivate praticamente da tutto l’arco alpino. E questo usando Facebook. Il verbo non è casuale. Strumenti moderni di relazione non sono mai né buoni, né cattivi ma neutri. L'uso che se ne fa lo trasforma in buono o cattivo. E questo vale anche per questo forum.

Concordo con Challagan, di vita ce n’è una sola ed anche breve. Pertanto ho scelto i tanto da lui vituperati social, perché l’immediatezza e la freschezza delle opinioni scritte e del contatto reale con persone con cui condividi molta passione è bellissimo. Qui oramai impensabile.

Sui “vani pensieri” e su dove si trovano persone reali e con capacità di reale pensiero vi basti questo: qualche anno fa organizzai un raduno a Caprie intrasocial. Insomma una chiamata alle armi (rinvii corda, coltello e forchetta) fatta qui e su FB. Mi costò non poco tempo e fatica organizzarlo ed anche qualche soldino perché il vino per tutti per la cena fu offerto e pagato da me. Fu una mia libera scelta, ma i ringraziamenti non certo attesi che ricevetti furono una bellissima ricompensa. Arrivarono solo dalla componente “social”. Da qui, nemmeno un crepa, ma qualche battuta stupida da chi nemmeno c'era.

L’anonimato non è un viatico per la manifestazione del libero pensiero. E’ il contrario. Se sei uno sciocco, un arrogante o con un ego ipertrofico (e qui non mancano) lo resti sia con nome e cognome che con un nick. Solo che il nick permette agli sciocchi e agli arroganti di palesarsi con la garanzia dell’impunità intellettuale. L’autonomia delle idee c’è quando un nick, nato anonimo, all’occorrenza non ha paure a mostrarsi perché non teme la forza delle sue idee.
Dell’anonimato assoluto in questo forum apprezzo quello di funkazzita perché lo usa con arguzia e molta intelligenza, il resto a mia opinione è spazzatura. Non è che stai a cena con 30 persone che ti stanno drammaticamente sulle palle solo perché apprezzi le battute di uno. Non potendo cambiare loro, declini l’invito tu.

In merito a questo. Io qui sono e sarò sempre Payns, così come su FV (pace all’anima sua) ero Antiche sere. Sul Gogna blog mi presento sempre con il nome e cognome, soprattutto perché molte delle mie opinioni sono come dire, in controtendenza :roll: , rispetto al pensiero comune e voglio che queste opinioni siano immediatamente riconducibili a me, affinché abbiamo maggior forza. Senza che qualcuno mai visto ne conosciuto di questo forum mi cataloghi, come avvenuto, seguace di un papa nero.
Ognuno è libero di interpretare questo forum come meglio crede, intasando di minchiate Parole in libertà senza nessun altro genere di contributo, insultando persone mai realmente conosciute, o svuotando con sempre gli stessi.triti.e.ritriti.rituali qualsiasi cosa o perculando a nastro come dei bimbiminkia chiunque si affacci in questo forum. Ma io sono altrettanto libero di dire: “ no basta” senza essere etichettato con analisi sociologiche ad minchiam.

Ah già che sono qui. Drugo cuea , Tato vaffanculo, Grizzly plasticaro! :mrgreen:


Sai come è messa Limo Nero?
Pastasuta col bisato e vin bon.
Avatar utente
Scannagatti
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio feb 12, 2015 13:27 pm
Località: Colà

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda @Colapesce » sab gen 04, 2020 15:13 pm

el Limo Nero!

l’e’ li’ l’e’ la’ l’e’ la’ che l’aspettava
l’e’ li’ l’e’ la’ l’e’ la’ che l’aspettava
l’e’ li’ l’e’ la’ l’e’ la’ che l’aspettava
l’e’ li’ le la’ che aspettava

el Limo Nero!

e ti e ti e ti non disse niente
e ti e ti e ti non disse niente
e ti e ti e ti non disse niente

:-({|=
@Colapesce
 
Messaggi: 387
Images: 0
Iscritto il: mar apr 28, 2015 17:36 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda giorgiolx » mer gen 08, 2020 13:09 pm

Payns ha scritto:Ehh tirato per la giacchetta, faccio una scappata veloce.
Dovreste chiedervi, piuttosto per quale motivo si resta nel forum, per quale motivo molto hanno abbandonato.
...
Drugo cuea , Tato vaffanculo, Grizzly plasticaro!



ognuno sceglie il mezzo che vuole...a me FB e instagram non piacciono, non ho manco l'account.
Il forum ormai e' uno strumento vecchio e obsoleto, per la moda di internet, ma per me e' ancora lo strumento migliore per parlare di argomenti-nicchia solo con iniziati...almeno qui ci sono solo persone che scalano a mani nude!!!

questo qui di PM e' sempre piu' intristito appunto perche' i forum stanno piu' o meno tutti implodendo...pace, un po come il maniscalco o il magnano...anche l'arrotino adesso gira con l'audi e non con la bici con la mola dietro :)

poi un forum e' una cosa piccola, gira su un serverino gestito da qualcuno e pensato per comunita' piccole e spesso iper specializzate; questo e' gestito dai ragazzi di PM che vanno solo ringraziati per il servizio che ancora offrono...e per quanto ancora???? boh comunque sono da lodare

FB dietro ha 30.000 server...dai sono due universi differenti...e' come dire preferisco la pizza alla sacher...che centra...stiamo parlando di due universi differenti...preferisci FB, buon per te!!! a ciascuno il suo!!!

Per come la vedo io, internet e' nato anonimo e tale dovrebbe rimanere...vuoi metterci la faccia??? liberissimo, ma deve essere una tua scelta altrimenti anonimato spinto. Cosi era e cosi dovrebbe essere. E' che hanno voluto trasformare una fuffa nel mondo reale...pero' capisco che sono discorsi strani per chi non e' un po dentro il mondo/etica hackers

tornando alla domanda...cosa mi tiene qui (ormai solo a leggere)? la speranza di poter fare ancora parte di quella cerchia di iniziati...per quanto ancora ci restero'/resistero' ? boh...la speranza e' l'ultima a morire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda arteriolupin » mer gen 08, 2020 17:49 pm

Al forum ci si torna per il piacere del forum

Inutile tentare paralleli o paragoni con altri strumenti di socializzazione di massa.

Il forum è "altro" esattamente quanto facebook.

Personaggi a volte conosciuti, a volte decisamente "anonimi" possono piacere, non piacere, oppure passare inosservati.
A tutti quelli che ho incontrato sul forum e/o dal vivo devo qualcosa, perché qualcosa, nel bene o nel male,mi hanno dato.

Ogni tanti ripasso,come quando si torna a vedere il bar che si frequentava da studenti, quello dove ci si s bronzava sotto la naia...

Magari ritrovi un vecchio compagno di bevute che ha avuto la stessa idea.

Forse, più prosaicamente, ci abituiamo a frequentare un camposanto, visto che il tempo rimasto è incredibilmente più breve di quel che vorremmo. Ci piace tornare a leggere le lapidi... A leggere il forum come fosse l'Elegy written in a country churchyard di Thomas Gray o l'Enciclopedia dei morti di Danilo Kiš. O forse, come a guardare il film Mortacci...

Nostalgici saluti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda piazarol » gio gen 09, 2020 20:32 pm

arteriolupin ha scritto:...Ogni tanti ripasso,come quando si torna a vedere il bar che si frequentava da studenti, quello dove ci si s bronzava sotto la naia...

un po' come quando avevo preso la cattiva abitudine di
andare a vedere l' epigrafi, per vedere se è qualcuno che cononsco
ma almeno quella fissa l'ho persa :roll:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda ciocco » ven gen 17, 2020 15:10 pm

Dopo le scorribande dei nostri incursori nel “blogghe” sento forte un rinnovato spirito di appartenenza al nostro forum!
:smt055
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda coniglio » ven gen 17, 2020 17:34 pm

ciocco ha scritto:Dopo le scorribande dei nostri incursori nel “blogghe” sento forte un rinnovato spirito di appartenenza al nostro forum!
:smt055


l'hai detto =D>
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda lapiccolaPayns » sab mar 28, 2020 16:15 pm

Che cosa ci tiene legati al Forum?

Pura e semplice nostalgia.
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia.

[Seneca]
Avatar utente
lapiccolaPayns
 
Messaggi: 420
Images: 1
Iscritto il: ven mag 18, 2007 20:50 pm
Località: Cuneo

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda piazarol » sab mar 28, 2020 16:39 pm

lapiccolaPayns ha scritto:Che cosa ci tiene legati al Forum?
Pura e semplice nostalgia.

... potrebbe essere un qualche istinto di sopravvivenza... :idea:
(devo ancora capire di che tipo ...e da cosa)
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda lapiccolaPayns » dom mar 29, 2020 19:52 pm

piazarol ha scritto:
lapiccolaPayns ha scritto:Che cosa ci tiene legati al Forum?
Pura e semplice nostalgia.

... potrebbe essere un qualche istinto di sopravvivenza... :idea:
(devo ancora capire di che tipo ...e da cosa)


In questo momento potrei ipotizzare un istinto di sopravvivenza da quarantena
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia.

[Seneca]
Avatar utente
lapiccolaPayns
 
Messaggi: 420
Images: 1
Iscritto il: ven mag 18, 2007 20:50 pm
Località: Cuneo

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda Spartaco » dom mar 29, 2020 20:25 pm

fa.smart working.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda PIEDENERO » dom mar 29, 2020 21:03 pm

.... la solitudine
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda Achille_piè_veloce » dom mar 29, 2020 21:04 pm

PIEDENERO ha scritto:.... la solitudine

questa va nel topic delle cose da fare appena finisce la quarantina
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda coniglio » lun mar 30, 2020 13:13 pm

lapiccolaPayns ha scritto:Che cosa ci tiene legati al Forum?

Pura e semplice nostalgia.


probabile :D
però ci sta.
piedone ti prego dimmi che cosa mi manchi a fare?
bacetti a tutti
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda Danilo » lun mar 30, 2020 14:31 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:.... la solitudine

questa va nel topic delle cose da fare appena finisce la quarantina


ogni minuto che passa muoio sempre di più per te. sei in ogni canzone, in ogni video, in ogni sogno, in ogni cibo. sei anche nell’aria, nei fiori, tra le macchine, nell’acqua. sei sui libri, nelle poesie, e anche nei quadri. ma la cosa più importante è che sei nel mio cuore, ormai da trentacinque anni e non te ne andrai mai più, ma qui fisicamente accanto a me non ci sei. fra quindici giorni passo sotto casa tua, speriamo che sia la volta buona, speriamo che non ti spaventi
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Cosa ci tiene legati al forum?

Messaggioda piazarol » lun mar 30, 2020 16:15 pm

lapiccolaPayns ha scritto:
piazarol ha scritto:
lapiccolaPayns ha scritto:Che cosa ci tiene legati al Forum?
Pura e semplice nostalgia.

... potrebbe essere un qualche istinto di sopravvivenza... :idea:
(devo ancora capire di che tipo ...e da cosa)

In questo momento potrei ipotizzare un istinto di sopravvivenza da quarantena

di solito, in tema di sopravvivenza.. la prima risposta / la più ovvia non è mai reale, ma fa parte essa stessa della sopravvivenza
qualcuno di meno buono di me ti direbbe; 'te la stai raccontando'
:mrgreen:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.