FVG: finita la pacchia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda Danilo » mer gen 25, 2017 11:13 am

Steff ha scritto:
....Così magari pagherà anche chi fa intervenire il soccorso per salvare il suo cane :roll: .


in qualità di rappresentante legale eletto unanimamente dal sindacato CFPM mi sento il dovere di avvisare che facciamo finta di non vedere quello che hai scritto
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda scairanner » mer gen 25, 2017 11:35 am

Rimane da capire cosa intendessero i firmatari del contratto tra Allianz e CAI con "Alpinismo agonistico": si potrebbe aprire un topic ad hoc con cosa non fare, per non cadere nella trappola dell'alpinismo agonistico ed evitare quindi di pagare il Soccorso :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda Steff » mer gen 25, 2017 15:21 pm

scairanner ha scritto:Rimane da capire cosa intendessero i firmatari del contratto tra Allianz e CAI con "Alpinismo agonistico": si potrebbe aprire un topic ad hoc con cosa non fare, per non cadere nella trappola dell'alpinismo agonistico ed evitare quindi di pagare il Soccorso :mrgreen:

se uno mi sorpassa è sempre "Alpinismo agonistico" :evil:
claro!
:wink:
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda ongo » mer gen 25, 2017 18:51 pm

Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?
ongo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:24 am

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda scairanner » mer gen 25, 2017 18:58 pm

ongo ha scritto:Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?


E quante volte sei tornato a casa in elicottero, con i contributi della "collettività", che la gente vogliono sapere :roll:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda wolf jak » mer gen 25, 2017 19:02 pm

ongo ha scritto:Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?


Se il mondo non fosse vario, sarebbe noioso. :wink:

Io invece uso sempre la prudenza richiesta dalla mia priorità: tornare a casa dalla mia Serenina, possibilmente intero. E magari dopo essermi divertito :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda #giacco# » mer gen 25, 2017 19:17 pm

scairanner ha scritto:
Steff ha scritto: :lol: :lol: :lol:
è 40 € al minuto !!!


:lol: :lol:

Capita.dai era.tardi :mrgreen:


poco da lollare
40 eu /min sono 2500 all-ora. il costo di un elisoccorso e" da quelle parti

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... qJakcQsyFg
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda scairanner » mer gen 25, 2017 20:52 pm

#giacco# ha scritto:
scairanner ha scritto:
Steff ha scritto: :lol: :lol: :lol:
è 40 € al minuto !!!


:lol: :lol:

Capita.dai era.tardi :mrgreen:


poco da lollare
40 eu /min sono 2500 all-ora. il costo di un elisoccorso e" da quelle parti

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... qJakcQsyFg


si.e. perso la .parte.sopra.quando avevo.scritto 40 euro.all ora.poi ho.corretto
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda ongo » gio gen 26, 2017 9:13 am

scairanner ha scritto:
ongo ha scritto:Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?


E quante volte sei tornato a casa in elicottero, con i contributi della "collettività", che la gente vogliono sapere :roll:


Mai. Pure mi hanno avvertito quelli del Soccorso di Maniago e della Valcellina che se mi perdo loro non mi vengono a cercare, dicono che frequento brutti posti! E così mi tocca tornarmene a casa ogni volta sulle mie gambe. Ma, l'imprudenza è il motore dell'avventura, se resti nei tuoi limiti non puoi crescere, devi osare per essere simile agli dei (cit. G. Gervasutti).
ongo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven mag 02, 2008 11:24 am

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda wolf jak » gio gen 26, 2017 10:32 am

ongo ha scritto:
scairanner ha scritto:
ongo ha scritto:Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?


E quante volte sei tornato a casa in elicottero, con i contributi della "collettività", che la gente vogliono sapere :roll:


Mai. Pure mi hanno avvertito quelli del Soccorso di Maniago e della Valcellina che se mi perdo loro non mi vengono a cercare, dicono che frequento brutti posti! E così mi tocca tornarmene a casa ogni volta sulle mie gambe. Ma, l'imprudenza è il motore dell'avventura, se resti nei tuoi limiti non puoi crescere, devi osare per essere simile agli dei (cit. G. Gervasutti).


si possono mettere alla prova o superare i propri limiti anche con una certa dose di prudenza.
E la letterattura è ricca di avventure che non sono certo state imprudenze (vedi le avvincenti spedizioni polari, che venivano -per quanto possibile- studiate e organizzate).

Detto questo, mi piacciono molto gli scritti di Gervasutti, ma personalmente non ambisco a essere simile a un dio :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 26, 2017 10:44 am

ongo ha scritto:Personalmente sono sempre imprudente, altrimenti che piffero ci vado a fare in montagna?


:D

=D>
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 26, 2017 15:11 pm

"Nel pomeriggio del giorno seguente, ultimata la preparazione del sacco esco per le vie della città per dar aria alla mia eccitazione. Quasi automaticamente salgo al monte dei Cappuccini. Sento il richiamo del vento lontano che rende più trasparente il tramonto, colorando di verde l'orizzonte. Sopra il Gran Paradiso due nuvolette riflettono ancora l'ultimo sole. Sotto di me la città sta accendendo le prime luci. L'idea dell'azione vicina suscita in me strane sensazioni e contrastanti pensieri. Provo una grande commiserazione per i piccoli uomini, che penano rinchiusi nel recinto sociale che sono riusciti a costruirsi contro il libero cielo e che non sanno e non sentono ciò che io sono e sento in questo momento. Ieri ero come loro, tra qualche giorno ritornerò come loro. Ma oggi, oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la sua libertà. Domani sarò un gran signore che comanderà alla vita e alla morte, alle stelle e agli elementi." - Giusto Gervasutti

Grande alpinista, niente da dire - però certa retorica mi sembra appartenere a un'altra epoca, e personalmente non mi dispiace che sia tramontata.

Se mi si perdona la presunzione, of course :wink:

Irriverenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda Danilo » sab gen 28, 2017 21:04 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"Nel pomeriggio del giorno seguente, ultimata la preparazione del sacco esco per le vie della città per dar aria alla mia eccitazione. Quasi automaticamente salgo al monte dei Cappuccini. Sento il richiamo del vento lontano che rende più trasparente il tramonto, colorando di verde l'orizzonte. Sopra il Gran Paradiso due nuvolette riflettono ancora l'ultimo sole. Sotto di me la città sta accendendo le prime luci. L'idea dell'azione vicina suscita in me strane sensazioni e contrastanti pensieri. Provo una grande commiserazione per i piccoli uomini, che penano rinchiusi nel recinto sociale che sono riusciti a costruirsi contro il libero cielo e che non sanno e non sentono ciò che io sono e sento in questo momento. Ieri ero come loro, tra qualche giorno ritornerò come loro. Ma oggi, oggi sono un prigioniero che ha ritrovato la sua libertà. Domani sarò un gran signore che comanderà alla vita e alla morte, alle stelle e agli elementi." - Giusto Gervasutti

Grande alpinista, niente da dire - però certa retorica mi sembra appartenere a un'altra epoca, e personalmente non mi dispiace che sia tramontata.

Se mi si perdona la presunzione, of course :wink:

Irriverenti saluti
TSdG

(beh.mica per niente si chiamava gervasutti)

gervasutti è gervasutti
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: FVG: finita la pacchia

Messaggioda aculnaig » mar feb 14, 2017 12:28 pm

ricordo una giornata di 18 anni fa (o più): io e mio suocero stavamo raggiungendo il santuario del monte Lussari quando sentimmo un urlo. Poco più in alto trovammo un uomo in un lago di sangue e un bambino e la madre terrorizzati.

Ok alla fine è andato tutto bene, nessuna frattura e molti tagli (si era fatto 20 metri ruzzolando). Ma la cosa che mi lasciò veramente stupito fu notare che l'uomo raggiunse il santuario in seggiovia e voleva scendere a piedi calzando le ciabatte da mare.

In quell'occasione ci raggiunse la jeep del soccorso alpino e noi aiutammo a portare la barella fino al sentiero che era parecchi metri più in alto (na fatica!).
Ricordo anche quelli del soccorso che si accorsero del tentativo free solo in ciabatte...
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.