Pizzo d'Uccello fix rotti.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda Eionedvx » gio set 22, 2016 15:03 pm

wolf jak ha scritto:Non ti preoccupare Scai, sono convinto che Danilo e l'esercito dei cloni siano pronti per un assalto degno di essere ricordato e che farà nuovamente schizzare il contatore
:lol:

già me lo vedo, a osservare il forum nell'attesa che qualche radunista accenni la questione "meteorologia" :mrgreen:

L'anno scorso aveva aperto un topic apposta, quest'anno mi aspetto qualcosa di più

:?
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda funkazzista » gio set 22, 2016 15:09 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:... la storia delle scritte la sa il mondo eh...

fa.lo sborone.


si
e a ragione
che solo sui topici forumosi l'hanno scritto e fotoriportato in tutti
buone spartacate =D>
Ps: mona :mrgreen:

da ragione.ma non soddisfazione.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda crodaiolo » gio set 22, 2016 15:11 pm

wolf jak ha scritto:Non ti preoccupare Scai, sono convinto che Danilo e l'esercito dei cloni siano pronti per un assalto degno di essere ricordato e che farà nuovamente schizzare il contatore
:lol:

già me lo vedo, a osservare il forum nell'attesa che qualche radunista accenni la questione "meteorologia" :mrgreen:

L'anno scorso aveva aperto un topic apposta, quest'anno mi aspetto qualcosa di più

pare si sia indebitato per un cannone...
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda #giacco# » gio set 22, 2016 15:26 pm

subito esplicito il conflitto dinteressi: conosco scai di persona e se gli dò contro poi non mi porta al sengio o ceraino o insomma dove si fa il raduno, che poi lui sa tutte le pizzerie con la pizza buona e la cameriera gnocca (di solito con gli anni la cameriera è diventata una giunonica signora sulla cinquntina :mrgreen: ).

comunque il suo intervento mi pare l'unico che mette razionalmente in dubbio il diritto di trovare le vie classiche senza spit.
poi continuo a pensare che ognuno sia responsabile delle proprie scelte, inclusa la scelta del socio di cui fidarsi/a cui affidarsi.
però ecco, la sosta rinforzata, quando sia impossibile renderla solida "by fair means", qui potrebbe trovare una giustificazione.

concordo anche con la sostanza del discorso di pex, ma quei discorsi sulla vetta la vittoria la conquista la lotta con l'ape...e no dai che si sputtana tutta la categoria :twisted:
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda scairanner » gio set 22, 2016 16:00 pm

crodaiolo ha scritto:
smarcantesi da giovane... "invasata?"

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.ph ... sc&start=0



Interessante la foto della Pulsatilla alpina sub. millefoliata, molto più di quell'ammasso ghiaioso che tante soddisfazioni ha donato alla giovine :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda Pié » gio set 22, 2016 16:07 pm

Bello il "Vecchio d'annata", ma il raccondo dell'episodio dal vivo è molto più divertente :lol:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda PIEDENERO » gio set 22, 2016 16:14 pm

#cherocciademmerda

me pare la crollonita dei poveri :mrgreen:

infatti la ripetono quando di qua di la e al centro la meteo fa schifo :lol: :lol:

propongo 3000 fix e 1Q di resina per essere "saniert"

e alla base una nuova scritta: "il neoliberismo ha vinto su tutto e tutti fatevene una ragione"
:D
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda PIEDENERO » gio set 22, 2016 16:25 pm

#giacco# ha scritto:......... che poi lui sa tutte le pizzerie con la pizza buona e la cameriera gnocca (di solito con gli anni la cameriera è diventata una giunonica signora sulla cinquntina :mrgreen: ).



il top dei top, roba da palati fini

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P



scai, quando mi inviti per la pizza?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda funkazzista » gio set 22, 2016 16:29 pm

PIEDENERO ha scritto:... propongo 3000 fix...

Dunque... facciamo 20 tiri (così si accorciano quelli troppo lunghi)... 3 fix a sosta fanno 60 fix per le soste.
Facciamo 850m di sviluppo / 2940 = 0,28 e della polvere... arrotondiamo a un fix ogni 30cm.
:smt045 Ci può stare (spero che i maniaci della sicurezza non facciano storie per i 2mm di distanza in più fra i fix).

Chi schioderà può per favore lasciare le piastrine al rifugio? Grazie :smt003
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda scairanner » gio set 22, 2016 17:16 pm

funkazzista ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:... propongo 3000 fix...

Dunque... facciamo 20 tiri (così si accorciano quelli troppo lunghi)... 3 fix a sosta fanno 60 fix per le soste.
Facciamo 850m di sviluppo / 2940 = 0,28 e della polvere... arrotondiamo a un fix ogni 30cm.
:smt045 Ci può stare (spero che i maniaci della sicurezza non facciano storie per i 2mm di distanza in più fra i fix).

Chi schioderà può per favore lasciare le piastrine al rifugio? Grazie :smt003


Sì ma bisogna anche metterein sicurezza la parete dai sassi che cadono.
Una bella rete che copre tutto così diamo anche lavoro a qualche impresa di lavori verticali?

Ps: così diamo senso all'altro Topic "impresa ad alta quota" :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda wolf jak » gio set 22, 2016 17:21 pm

Ma 'nfatti er buon Piedone parlava pure de 'na quintalata de resina pe' fa' un lavoro a modino :lol:

Fortuna che c'è LUI che ce pensa a' sicurezza nostra =D>
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda funkazzista » gio set 22, 2016 17:24 pm

Ho previsto 3 fix a sosta, ma voi cosa dite?
Bastano?
Meglio abbondare?
Non so, metti che qualcuno si porta uno zzaino un po' pesante... :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda wolf jak » gio set 22, 2016 17:54 pm

funkazzista ha scritto:Ho previsto 3 fix a sosta, ma voi cosa dite?
Bastano?
Meglio abbondare?
Non so, metti che qualcuno si porta uno zzaino un po' pesante... :smt102


Vuoi fare le cose fatte bene? Che ne dici di una nicchia scavata nella roccia per proteggere sosta e assicuratore dalla caduta accidentale di pietre? :idea:

In Apuane dovrebbero essere abili nello scavo :roll:


(Fatica sto milione, vediamo di buttare altra benz... carne al fuoco :mrgreen: )
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda PeX » gio set 22, 2016 18:10 pm

funkazzista ha scritto:
PeX ha scritto:... vado sulle vie attrezzate a spit e scalo tranquillo completamente rilassato...

Immagine

il mio ovviamente era un riferimento alle scalate classiche plaisir, poi ovvio che cè anche il super ingaggio su spit, vedi alcune vie di Manlio Motto tanto per intenderci... :D
Avatar utente
PeX
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 25, 2011 16:12 pm
Località: Valle Orco, Cuorgnè, Torino, Italia

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda scairanner » gio set 22, 2016 20:25 pm

PeX ha scritto:... vado sulle vie attrezzate a spit e scalo tranquillo completamente rilassato...


PeX ha scritto:il mio ovviamente era un riferimento alle scalate classiche plaisir, poi ovvio che cè anche il super ingaggio su spit, vedi alcune vie di Manlio Motto tanto per intenderci... :D


l'ultima via plaisir che ho fatto, su roccia splendida, spittatura super FF, mentre ero completamente rilassato in sosta mi è arrivato giù da 30 metri sopra un comodino che si è sbriciolato pochi metri sopra la mia testa: solo per culo, grandissimo culo, nessun frammento mi ha colpito, restringimento chiappe immediato, fino in cima, altrochè rilassamento fankazzista
c***o neanche sulle via plaisir si può più stare tranquilli, è la lobby dei chiodatori trad, un gomblotto studiato ad arte per disincentivare la ripetizione di vie con infissi geosalcazziani di Gueriniana memoria.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda Eionedvx » gio set 22, 2016 20:31 pm

scairanner ha scritto:
PeX ha scritto:... vado sulle vie attrezzate a spit e scalo tranquillo completamente rilassato...


PeX ha scritto:il mio ovviamente era un riferimento alle scalate classiche plaisir, poi ovvio che cè anche il super ingaggio su spit, vedi alcune vie di Manlio Motto tanto per intenderci... :D


l'ultima via plaisir che ho fatto, su roccia splendida, spittatura super FF, mentre ero completamente rilassato in sosta mi è arrivato giù da 30 metri sopra un comodino che si è sbriciolato pochi metri sopra la mia testa: solo per culo, grandissimo culo, nessun frammento mi ha colpito, restringimento chiappe immediato, fino in cima, altrochè rilassamento fankazzista
c***o neanche sulle via plaisir si può più stare tranquilli, è la lobby dei chiodatori trad, un gomblotto studiato ad arte per disincentivare la ripetizione di vie con infissi geosalcazziani di Gueriniana memoria.

Macché lobby dei chiodatori trad, tutta colpa di #RENZIEEE :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda scairanner » ven set 23, 2016 0:09 am

parlano.di.noi :lol:

il dibattito attuale per quanto concerne l'alpinismo dolomitico è fermo alla noiosa diatriba "spit-no spit"

http://www.planetmountain.com/it/notizi ... omiti.html
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda Pié » ven set 23, 2016 7:15 am

scairanner ha scritto:parlano.di.noi :lol:

il dibattito attuale per quanto concerne l'alpinismo dolomitico è fermo alla noiosa diatriba "spit-no spit"

http://www.planetmountain.com/it/notizi ... omiti.html


Ci.leggono
:lol:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda VECCHIO » ven set 23, 2016 16:55 pm

Chiedo scusa a chi mi ha letto, ero ancora giovane, ora, son passati 7 anni e sono più serioso.....ora porto sempre un secchio di cemento rapido per ogni evenienza.
....... ma Francesca dopo ha scalato tanto!

E' vero: lei in cima mi aveva detto che avevo fatto un tiro sul marciotto da 75 metri perché erano finite le corde, non l'avevo ascoltata ed era partita.
Ricordo solo questa paura che mi ha assalito post via!

Secondo me dovrebbero fare una legge per proibire su tutto il territorio nazionale la salita delle pareti con i chiodi e fare schiodare tutto quello presente dalle "forze" competenti nazionali della protezione civile, escludendo gli alpinisti.
Solo così si preserverebbe l'ambiente, le vite umane e quelle bestiali, in più si darebbe un nuovo slancio all'economia italiana recuperando delle risorse, comprese quelle notevoli profuse per il soccorso alpino.
E in falesia potrebbe restare permessa la scalata, ma solo con la corda dall'alto.
Non avrei più paura per me, per mio figlio e per i miei amici e amiche.

Ps: quelli che volessero andare in parete senza chiodi diminuirebbero velocemente.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Pizzo d'Uccello fix rotti.

Messaggioda Kinobi » ven set 23, 2016 20:52 pm

Pensate ce la fate ad arrivare alle 26371 visioni del mio topic sul forum dei camperesti?
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.