Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » mar mar 29, 2016 22:48 pm

Ciao a tutti, vorrei fare una settimana a Kalymnos, partendo da Roma.

Non ho intenzione di portare molta attrezzatura (una 70m, secchiello, 15 rinvii, 2 ghiera, imbrago) e un po' di vestiario tecnico...vorrei quindi non imbarcare nulla e fare tutto con il mio zaino da trekking, al quale per l'occasione smonterò il telaio di irrigidimento (risparmio peso e rientra nelle misure)

Ho cercato in rete ed ho trovato notizie e pareri contrastanti e per di più discussioni ormai obsolete...

viewtopic.php?f=20&t=5701&p=109554&hilit=aereo+bagaglio#p109554

viewtopic.php?f=16&t=31356&p=718541&hilit=aereo+attrezzatura#p718541

viewtopic.php?f=25&t=40053&p=907611&hilit=aereo+attrezzatura#p907611

viewtopic.php?f=15&t=15277&p=320179&hilit=aereo+attrezzatura#p320179

viewtopic.php?f=27&t=53349&p=6440129&hilit=aereo+bagaglio#p6440129

viewtopic.php?f=16&t=46810&p=1017440&hilit=aereo+bagaglio#p1017440
dal Kinobi forum si legge qualche altra info...

mi son letto anche i vari comunicati delle Lowcost e dell'ENAC...

avete qualche info diretta e fresca? :D

se realizzo una felpa intrecciando la corda ed uso i rinvii a mo di collana o cintura mi arrestano e rinchiudono direttamente in manicomio? :mrgreen:

grazie
Ale
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Chiodonellaroccia » mer mar 30, 2016 10:20 am

metti tutto in stiva paga quello che devi pagare(piu del biglietto) e vai tranquillo . Ho visto gente con catetere (niente liquidi a bordo) essere controllati.
Chiodonellaroccia
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Kinobi » mer mar 30, 2016 12:26 pm

Faccio prima qui che da FB

è sempre e solo a discrezione del personale. Noi di Ryanair ma del personale del aeroporto.
a tv mai
a bg sempre.
A roma non so.

Provammo a dire che la corda era un cuscino.... inutile.
Chiama .n aeroporto.


Saluti da Chulilla.
e
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Riccardomountain » gio mar 31, 2016 18:10 pm

Ciao Io ho imbarcato tutto in stiva nel bagaglio previsto senza spese aggiuntive
io e la mia compagna abbiamo fatto due zaini uno era del vestiario e l'altro dell'attrezzatura.
Riccardo
Riccardomountain
 
Messaggi: 339
Images: 5
Iscritto il: lun gen 14, 2013 10:39 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » gio mar 31, 2016 20:00 pm

ciao Riccardo, ma quando dici "bagaglio previsto" intendi il bagaglio a mano da 10kg?
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Riccardomountain » gio mar 31, 2016 20:03 pm

No quello previsto in stiva
Riccardomountain
 
Messaggi: 339
Images: 5
Iscritto il: lun gen 14, 2013 10:39 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » gio mar 31, 2016 20:22 pm

:roll: ehm... ryanair lo paghi a parte :)
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » ven apr 01, 2016 15:17 pm

Devo sfogarmi!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Nel dubbio di: imbarco si, imbarco no (vista anche la differenza di costo tra acquistare un bagaglio da stiva insieme al biglietto o acquistarlo in aeroporto, quasi il doppio!!! :x ) ho contattato una serie di uffici della dogana aeroportuale e anche una serie di istituti di vigilanza (non avevo notato che la sicurezza non era più in mano alla polizia 8O ) e vabbè... SIAMO PROPRIO IN ITALIA!!! :cry: :cry:

risposte che vanno dal "NO" al "SISI, nessun problema" al "Bu... BA... BIM... chiedo al collega..." oppure "eh vedi che dice la compagnia del volo...ma comunque sicuramente i moschettoni si e la corda no" (o viceversa!), oppure "basta dirlo prima di passare sotto il metal detector... devi dichiararlo prima" oppure "lascia perdere cosa dice l'ENAC o la Ryanair, la risposta è no, il bagaglio con quella roba lo devi imbarcare"...

alla fine mi sa che sto c***o di bagaglio lo imbarchiamo! ma non è giusto! che c***o ci devo fare con una corda da 70m???? fino a che la sbroglio... ma a questo punto anche una cintura, la corda di un saio di un monaco, le bretelle, le calze di seta delle donne... e ancora... un bracciale di ferro o di legno non può diventare un tirapugni... ma senza arrivare agli oggetti... un campione di Muaythay o di pugilato o di qualsivoglia arte marziale come lo fermi? e se uno rompe una bottiglia di vino acquistata al duty free????? 8O o usa semplicemente una penna stilografica o le chiavi della macchina?

che storia assurda!!!!

sono incazzato come una iena!!! :x

va bene... grazie... ora vado a comprare il cazz di bagaglio da stiva :? :oops: :cry: :cry: :cry: !
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda petit » ven apr 01, 2016 16:12 pm

Ciao,
posso capire la tua ira, ti dico solo che nel dubbio meglio imbarcare...durante l'ultimo viaggio mi obbligarono a imbarcare o in alternativa a buttare 60 metri di corda con la motivazione che si tratta di "strumento di costrizione"
in pratica temono che con una corda d'alpinismo uno possa strozzare un altro passeggero...roba da matti...
petit
 
Messaggi: 75
Images: 2
Iscritto il: mar ago 19, 2003 21:03 pm

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » ven apr 01, 2016 16:55 pm

Biglietti FATTI!!! :mrgreen: :mrgreen:

bagaglio da stiva da 20kg 8) (così mettiamo insieme tutte le scarpette e speriamo di far svenire tutti!!!! :mrgreen: :lol: :lol: )

siamo a Kalymnos dal 26/4 al 3/5 ... ( piccola fregatura, arriviamo il 26 e il primo traghetto utile è il 27.... ma fa nulla =P~ )

se c'è qualcuno del forum... be fatevi vivi 8)
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Kinobi » ven apr 01, 2016 17:20 pm

Alex1987 ha scritto:
se c'è qualcuno del forum... be fatevi vivi 8)


Ci sono. Torno il 27 o il 29 (ho due biglietti).
MI riconosci perché sono molto probabilmente l'unico con casco da moto Nolan con visiera in tutta l'isola.

Ti aggiorno: ieri sera a Valencia. Controlli molto meticolosi, altro che iTaglia. 4 con mitra dell'esercito e 4 della guardia nazionale.
La signora della sicurezza blocca mia moglie con i rinvii, ce li fa tirare fuori, li da da controllare a quelli della guardia nazionale, i quali ci fanno passare.
Io non la corda manco guardato.

Di norma, eccetto che in aeroporti noti e tignosi, la roba te la fanno passare.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Kinobi » ven apr 01, 2016 17:32 pm

petit ha scritto:Ciao,
posso capire la tua ira, ti dico solo che nel dubbio meglio imbarcare...durante l'ultimo viaggio mi obbligarono a imbarcare o in alternativa a buttare 60 metri di corda con la motivazione che si tratta di "strumento di costrizione"
in pratica temono che con una corda d'alpinismo uno possa strozzare un altro passeggero...roba da matti...



OT:
nei posti dove vado di frequente esempio Chiulilla o Kalymnos, ho considerato, ed attuato, di lasciare li la roba dove vado a dormire.
Esempio: nell'isola greca abbiamo una corda con i rinvii da 4 anni. Avessimo sempre noi portato il collo con Ryanair, avremmo speso almeno 200 euro. Il realtà si sarebbe trattato di 8 viaggi, per cui 400 euro.
Per tanti motivi compriamo SEMPRE il collo DOPO l'acquisto del biglietto, di norma il giorno prima della partenza, anche se costa di più. C'è la sua spiegazione logica se viaggi tanto.
Con i costi dei bagagli, se uno considera dai fare 2/3 giri anche in due anni in luogo, vale la pena considerare di lasciare tutto il hotel. Ora mi riporto a casa la corda, più che altro per un invecchiamento temporale che usura, e di fatto ho fatto un gran bel risparmio, senza lo sbattimento tra l'altro di girare con bagaglio (ad esempio, se arrivi pieno a Kaly, alle volte ti mangi anche un giro in Taxi...)
Non so il valore di una corda usata da 60 metri, ma ad occhio superiore al costo del collo fatto in aeroporto.
Ciao,
E
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Riccardomountain » ven apr 01, 2016 18:53 pm

È un posto favoloso vi invidio un po........ :wink: buone arrampicate!
Riccardomountain
 
Messaggi: 339
Images: 5
Iscritto il: lun gen 14, 2013 10:39 am

Re: Imbarco attrezzatura bagaglio a mano - Roma / Kalymnos

Messaggioda Alex1987 » sab apr 02, 2016 0:31 am

Kinobi ha scritto:
Alex1987 ha scritto:
se c'è qualcuno del forum... be fatevi vivi 8)


Ci sono. Torno il 27 o il 29 (ho due biglietti).
Ciao,
E


Alla grande!

Si, l'idea di lasciare l'attrezzatura è interessante, ma per adesso non è possibile ;)

Per questa volta è andata bene, siamo in 6, quindi 10€ a testa di bagaglio
Avatar utente
Alex1987
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:26 am


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.