Borgata Paraloup

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Borgata Paraloup

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer set 17, 2014 12:01 pm

Sul manifesto di oggi, c'è un bel paginone sul recupero di queste baite, che hanno un valore storico legato alla guerra partigiana, e all'opera di Nuto Revelli (che personalmente ho sempre apprezzato molto).

Mi piacerebbe fare un giro da quelle parti, che fra l'altro sono le zone che il mio babbo buonanima frequentava quando andava in montagna.

Purtroppo è un po' fuori mano dal nordest; anche se sarò a Cuneo per il convegno di Montagnaterapia a ottobre non credo che avrò possibilità di visitare il luogo.

Comunque complimenti e in bocca al lupo (sic!) ai ragazzi che si sono impegnati in quest'avventura.

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.