Mountain heroes

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Mountain heroes

Messaggioda oppilifitrof » gio apr 11, 2013 21:24 pm

Questa sera c'e' una trasmissione sul soccorso alpino in tv... questa sera alle 22:10... Chissa' come sara'?

http://www.dmax.it/video/programmi/mountain-heroes/
Avatar utente
oppilifitrof
 
Messaggi: 261
Images: 6
Iscritto il: lun mag 11, 2009 0:20 am
Località: Milano

Messaggioda Pyotr » gio apr 11, 2013 23:14 pm

Dopo la prima puntata, devo dire che non è male. Voi che dite?
Pyotr
 

Messaggioda spiritocamuno » ven apr 12, 2013 21:44 pm

A me è sembrato molto meglio della maggior parte delle trasmissioni farlocche o impiccione di dmax, solo il commentatore (quindi gli sceneggiatori) doveva "pompare" un pò le situazioni..
i soccorritori mi son sembrati competenti e simpatici..

poi sul perchè trasportare uno scavatore in alta montagna si potrebbe discutere in un altro momento.. ':cry:'
ho poco tempo..
Avatar utente
spiritocamuno
 
Messaggi: 33
Images: 0
Iscritto il: ven mar 29, 2013 14:23 pm
Località: Varesotto

Messaggioda oppilifitrof » ven apr 12, 2013 21:51 pm

si' anche a me e' sembrato ben fatto, un po' esagerato il commento della voce fuori campo
Avatar utente
oppilifitrof
 
Messaggi: 261
Images: 6
Iscritto il: lun mag 11, 2009 0:20 am
Località: Milano

Messaggioda Pyotr » sab apr 13, 2013 0:27 am

Solo un'osservazione ho da fare: basta dolomiti! Non ne posso più. Mai una santa volta che facciano vedere le Alpi pennine
Pyotr
 

Messaggioda oppilifitrof » sab apr 13, 2013 0:31 am

eh gia', il cervino non si vede mai da nessuna parte...
Avatar utente
oppilifitrof
 
Messaggi: 261
Images: 6
Iscritto il: lun mag 11, 2009 0:20 am
Località: Milano

Messaggioda alemaiale » sab apr 13, 2013 0:43 am

Io non l'ho trovato un granchè...
Anzi proprio un'americanata!
Poi cosa centra una trasmissione sul soccorso con una storia sul lavoro in fune? Nel caso il lavoro di costruzione di una barriera paravalanghe?
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda smauri » sab apr 13, 2013 13:08 pm

alemaiale ha scritto:Io non l'ho trovato un granchè...
Anzi proprio un'americanata!
Poi cosa centra una trasmissione sul soccorso con una storia sul lavoro in fune? Nel caso il lavoro di costruzione di una barriera paravalanghe?


premetto che purtroppo non l'ho visto...
però, forse, c'entra solo la sicurezza in quota, che argomento trattato da esperti quando si parla di sicurezza; però concordo con te che potevano stare più in tema.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
Avatar utente
smauri
 
Messaggi: 2117
Images: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2008 16:58 pm
Località: Val Trompia

Messaggioda PARETI » sab apr 13, 2013 15:26 pm

Bello e realistico!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda alemaiale » sab apr 13, 2013 19:20 pm

PARETI ha scritto:Bello e realistico!


Può anche darsi ma il vero valore del soocorso alpino sono tutti quei volontari che partono a piedi per eseguire operazioni di ricerca e recupero. E la cosa più bella è il fatto che il loro amore per la montagna e così tanto da dedicare del tempo a dare una mano a chi ne ha bisogno. Un intervento eli non risalta di certo questo aspetto..
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda alemaiale » sab apr 13, 2013 19:23 pm

smauri ha scritto:
alemaiale ha scritto:Io non l'ho trovato un granchè...
Anzi proprio un'americanata!
Poi cosa centra una trasmissione sul soccorso con una storia sul lavoro in fune? Nel caso il lavoro di costruzione di una barriera paravalanghe?


premetto che purtroppo non l'ho visto...
però, forse, c'entra solo la sicurezza in quota, che argomento trattato da esperti quando si parla di sicurezza; però concordo con te che potevano stare più in tema.


Era giusto per far vedere la difficoltà nel trasporto a fune. Ma l'intervista e tutto il resto era solo per far vedere che i piloti dell'aiut alpin hanno una ditta di eli trasporto.
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda PARETI » dom apr 14, 2013 22:46 pm

alemaiale ha scritto:
PARETI ha scritto:Bello e realistico!


Può anche darsi ma il vero valore del soocorso alpino sono tutti quei volontari che partono a piedi per eseguire operazioni di ricerca e recupero. E la cosa più bella è il fatto che il loro amore per la montagna e così tanto da dedicare del tempo a dare una mano a chi ne ha bisogno. Un intervento eli non risalta di certo questo aspetto..


Ho fatto il volontario in ambulanza per una vita, il soccorso in generale, sia in città che in montagna si regge sulle spalle dei volontari. Non per questo se su un qualsiasi canale facessero un programma sull'auto medica sminuirebbe l'importanza del volontariato, il programma è fatto bene per quelle che sono le sue finalità.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron