MAMMA ARRAMPICA CON LA FIGLIA IN SCHIENA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

MAMMA ARRAMPICA CON LA FIGLIA IN SCHIENA

Messaggioda matofaungato » gio feb 02, 2012 8:32 am

http://www.montagna.tv/cms/?p=38631

la roccia sarà sicura finche uno vuole! ma lasciare il bambino al suo posto no??
matofaungato

Images: 5

Messaggioda Cosacco » gio feb 02, 2012 9:00 am

deficiente
Cosacco

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » gio feb 02, 2012 9:43 am

Cosacco ha scritto:deficiente

al pari dei babbi che vanno sulle piste da sci con pargolo al seguito sulla groppa...
secondo me i bambini non dovrebbero sostare nemmeno alla base delle pareti se sussiste il pericolo di caduta sassi
Ultima modifica di rocciaforever il gio feb 02, 2012 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Chief Tambaler » gio feb 02, 2012 9:44 am

Beh...lei aveva il casco e la bimba no....
non so....sono perplesso....
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda il.bruno » gio feb 02, 2012 10:27 am

la mamma dei cretini è sempre incinta. in questo caso è già diventata nonna.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 02, 2012 10:48 am

Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...

Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.

Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio feb 02, 2012 10:51 am

rocciaforever ha scritto:

al pari dei babbi che vanno sulle piste da sci con pargolo al seguito sulla groppa...
secondo me i bambini non dovrebbero sostare nemmeno alla base delle pareti se sussiste il pericolo di caduta sassi

non ne farei una questione donne/uomini....ma di comportamenti :wink:

per quanto riguarda questo comportamento non mi pronuncio...per dare certi titoli a qualcuno bisognerebbe vedere qualche cosa in più di una foto in primo piano...magari era li che arrampicava con tanto di casco in testa (lo portate sempre tutti in falesia ? :twisted: lei lo ha...) e poi tanto per giocare con la piccola ha salito un masso basso con la corda da sopra...il contesto e il giudizio sarebbero un po' differente...no?

perchè poi i milioni di genitori che tiran su i figli davanti alla tv ingozzandoli di porcherie hanno più a cuore la loro salute?

IPOCRITI ! :roll:

io con i miei figli piccoli in spalla non ho mai arrampicato...ma tutti e tre hanno fatto vie ed escursioni già da molto piccoli...sono un padre degenere lo so...

ps
la madre era d'accordo...
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il gio feb 02, 2012 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda rocciaforever » gio feb 02, 2012 10:53 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:

non ne farei una questione donne/uomini....ma di comportamenti :wink:

assolutamente
rocciaforever

Messaggioda guido6677 » gio feb 02, 2012 10:59 am

nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...

ma infatti...

e poi, ad esempio, dovremmo scandalizzarci anche quando li vediamo portati in giro in macchina...cosa assai più pericolosa che una arrampicata da 2 in falesia
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda rocciaforever » gio feb 02, 2012 11:02 am

nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...

Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.

Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...

beh, fra bianco e nero esiste una bella tonalità di grigio che penso sia la migliore: quella che permette ad un bambino di vivere fuori da una campana di vetro ma con buone possibilità di diventare adulto..
ho vissuto la mia infanzia scorrazzando per i boschi in compagnia di coetanei ma penso che non me la sentirei mai di portare un figlio sulla schiena mentre arrampico. certo, a questo mondo ognuno è libero di fare quel che vuole ma poi non devono disperarsi se all'amato figlioletto succede "la disgrazia..."
rocciaforever

Messaggioda cinetica » gio feb 02, 2012 11:02 am

quoto indubbiamente Nuvolarossa,

da ste foto mica sta facendo niente di estremo, che mi sembra mica sta facendo la via del Pesce slegata....
...mi sa tanto di notiziona per boccaloni :lol: :lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda guido6677 » gio feb 02, 2012 11:07 am

cinetica ha scritto:quoto indubbiamente Nuvolarossa,

da ste foto mica sta facendo niente di estremo, che mi sembra mica sta facendo la via del Pesce slegata....
...mi sa tanto di notiziona per boccaloni :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
si prega di non sostare nella zona bianca
guido6677

Images: 41

Messaggioda funkazzista » gio feb 02, 2012 11:07 am

E' uno scandalo.
Qui ci vuole una legge.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda il.bruno » gio feb 02, 2012 11:08 am

ma cosa c'entrano le manie iperprotettive.
che senso ha portarsi un bimbo sulla schiena mentre arrampichi? gli fai provare l'ebbrezza dell'esposizione? (che tanto è ben fissato nello zaino -almeno si spera- e a malapena si gira e si accorge dov'è?)
anche da secondo puoi scivolare e magari pendolare e sbattere contro la roccia.
non c'entrano niente le manie di iperprotezione di chi impedisce ai bambini di correre se no sudano. qui si mette un bimbo in una condizione di pericolo gratuito e perciò stupido.
il.bruno

Messaggioda cinetica » gio feb 02, 2012 11:20 am

a sciare con bimbo in groppa io non mi farei grandi problemi, certo lo farei solo su piste deserte o fuoripista, che l'effettivo pericolo sono gli imbranati/imbecilli che potrebbero venire addosso
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda il.bruno » gio feb 02, 2012 11:34 am

io no. anche con la massima padronanza degli sci, può sempre esserci un qualche imprevisto e si può cadere e fargli prendere qualche botta.
il.bruno

Messaggioda Chief Tambaler » gio feb 02, 2012 11:38 am

funkazzista ha scritto:E' uno scandalo.
Qui ci vuole una legge.

Quoto in maniera assoluta.
Spero che il ministro della famiglia competente per territorio abbia già diffuso un comunicato stampa in cui dichiara che prenderà provvedimenti.
E le associazioni dei consumatori si sono fatte sentire?
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda cinetica » gio feb 02, 2012 11:38 am

può sempre cadere una tegola in testa quando si esce da casa
cinetica

Messaggioda rocciaforever » gio feb 02, 2012 11:38 am

ci sono stati casi in cui effettivamente il pargoletto stava tranquillo tranquillo nello zaino durante la discesa................. peccato che arrivato in fondo non fosse morto per ipotermia.... :roll:
Ultima modifica di rocciaforever il ven feb 03, 2012 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » gio feb 02, 2012 11:38 am

ci sono stati casi in cui effettivamente il pargoletto stava tranquillo tranquillo nello zaino durante la discesa................. peccato che arrivato in fondo non fosse morto per ipotermia.... :roll:
rocciaforever

Prossimo

Torna a Generale