troll senza ritegno ne talento

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda il.bruno » mer apr 14, 2010 23:00 pm

ma poi vi rendete conto, 700mila ??!? quando un bivacco anche di quelli moderni fatti in legno ne costerà tra i 10 e i 20mila?
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda arteriolupin » mer apr 14, 2010 23:08 pm

Con 700.000 euro pagano anche almeno 5-6 ferrate per arrivarci e andare a fare "escursioni"...

No comment...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Falco5x » gio apr 15, 2010 7:54 am

climbalone ha scritto:E qua, visto dall'alto:
Immagine

Che amarezza...


Certo che un bivacco messo lì sarebbe perfetto per andarci a pomiciare
(anche se, a dire il vero, ogni bivacco...)

:mrgreen:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda kala » gio apr 15, 2010 12:00 pm

il.bruno ha scritto:ma poi vi rendete conto, 700mila ??!? quando un bivacco anche di quelli moderni fatti in legno ne costerà tra i 10 e i 20mila?


tieni conto dei numerosi viaggi in elicottero
che poi, si sa, andando per aria qualche banconota si perde pure qua e là...

mi spiace non conoscere il posto in questione che tutti dicono bellissimo, volevo andare dalle parti delle miniere (qualcuno ne sa qualcosa, a proposito?) ma per ora son passato solo all'altezza della Valbona

la quale casera in effetti dovrebbe fornire un bel riparo visto che l'hanno appena rifatta; ma è gestita a bivacco (=libera fruizione?)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Falco5x » gio apr 15, 2010 12:15 pm

luigi dal re ha scritto:come quasi tutte le casere sono regolamentate dal comune e si deve chiedere il permesso prima di andare,ma se ti trovi a passarci sotto a un temporale puoi fermarti tranquillamente...

Forse vorrebbe sapere se è aperta oppure se per avere la chiave occorre vincere un drago che la difende in un antro.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 15, 2010 12:17 pm

Falco5x ha scritto:
luigi dal re ha scritto:come quasi tutte le casere sono regolamentate dal comune e si deve chiedere il permesso prima di andare,ma se ti trovi a passarci sotto a un temporale puoi fermarti tranquillamente...

Forse vorrebbe sapere se è aperta oppure se per avere la chiave occorre vincere un drago che la difende in un antro.


se
un drago con la coppola in testa... :?
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda kala » gio apr 15, 2010 12:18 pm

Falco5x ha scritto:
luigi dal re ha scritto:come quasi tutte le casere sono regolamentate dal comune e si deve chiedere il permesso prima di andare,ma se ti trovi a passarci sotto a un temporale puoi fermarti tranquillamente...

Forse vorrebbe sapere se è aperta oppure se per avere la chiave occorre vincere un drago che la difende in un antro.


sì, il senso è quello: in caso di necessità mi riparo pure in un fienile anche se è proprietà privata; dunque è aperta sempre o è di quelle da chieder la chiave a cdd?

che poi mia intenzione sarebbe passarci una notte col Falco... :smt060

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Falco5x » gio apr 15, 2010 12:21 pm

kala ha scritto:che poi mia intenzione sarebbe passarci una notte col Falco... :smt060


AAAAHHHHH !!! che cosa orribile mi tocca sentire!!!

:? :? :? :? :? 8O 8O 8O 8O 8O


(lo sentivo un po' strano ultimamente in effetti :roll: )
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » gio apr 15, 2010 17:23 pm

La Valbona come scrivevo sopra, è dotata "addirittura" di un impianto elettrico alimentato a celle fotovoltaiche (la luce emanata somiglia molto a quella di un bordello nei bassifondi di Singapore) e di un gigantesco scaldabagno a legna modello "quello della nonna"
Immagine
Avatar utente
ManWithTheSpinningHead
 
Messaggi: 282
Iscritto il: sab set 05, 2009 20:32 pm
Località: Belluno-Dolomiti-Italia

Messaggioda AndreaVe » gio apr 15, 2010 17:43 pm

La Valbona è sempre aperta.

A meno che non ci rinchiudano dentro Kala e Falco :lol:
Avatar utente
AndreaVe
 
Messaggi: 106
Images: 3
Iscritto il: lun ott 19, 2009 18:22 pm

Messaggioda michelasso » gio apr 15, 2010 18:42 pm

"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso
 
Messaggi: 139
Iscritto il: ven apr 29, 2005 0:43 am

Messaggioda kala » ven apr 16, 2010 10:20 am



Se qualcuno (so che ce n'è) fosse turbato dal dover iscriversi a FV per firmare l'appello non si preoccupi e se non ha altri contatti per farlo direttamente mandi un MP al sottoscritto. ;)

Fate girare l'appello: si conta di raccogliere nel giro di pochi giorni almeno la cifra (simbolica) di mille firme.

Grazie :D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda kala » ven apr 16, 2010 10:21 am

Giusto per non far nomi: Falco, Granpa, posso aggiungervi in lista?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda AndreaVe » ven apr 16, 2010 10:33 am

Avatar utente
AndreaVe
 
Messaggi: 106
Images: 3
Iscritto il: lun ott 19, 2009 18:22 pm

Messaggioda Falco5x » ven apr 16, 2010 10:37 am

kala ha scritto:Giusto per non far nomi: Falco, Granpa, posso aggiungervi in lista?

Io adoro i bivacchi, per cui deploro con fermezza che si spendano 700 mila euro per farne uno solo.
Con quei soldi se ne potevano fare una ventina di tradizionali da seminare sulle Pale (magari ne usciva anche uno intitolato al sottoscritto che ne avrebbe ben diritto :mrgreen:; se posso scegliere il posto dove metterlo, lo vorrei vicino a Passo delle Lede, oppure presso il Campanile di Campidei).
E sono sicuro che di soldi ne sarebbero avanzati abbastanza anche per mettere una decina di croci su altrettante cime desolatamente nude.

Per cui aderisco con entusiasmo alla sottoscrizione, metti pure il mio nome, grazie.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda kala » ven apr 16, 2010 10:59 am

Falco5x ha scritto:
kala ha scritto:Giusto per non far nomi: Falco, Granpa, posso aggiungervi in lista?

Io adoro i bivacchi, per cui deploro con fermezza che si spendano 700 mila euro per farne uno solo.
Con quei soldi se ne potevano fare una ventina di tradizionali da seminare sulle Pale (magari ne usciva anche uno intitolato al sottoscritto che ne avrebbe ben diritto :mrgreen:; se posso scegliere il posto dove metterlo, lo vorrei vicino a Passo delle Lede, oppure presso il Campanile di Campidei).
E sono sicuro che di soldi ne sarebbero avanzati abbastanza anche per mettere una decina di croci su altrettante cime desolatamente nude.

Per cui aderisco con entusiasmo alla sottoscrizione, metti pure il mio nome, grazie.


Meno male che hai aggiunto la frase delle croci, altrimenti stavo quasi per crederti: è universalmente noto il tuo entusiasmo per i bivacchi, soprattutto quando ben frequentati... :twisted:

Va ben, segnalo al tuo editore di fiducia che può contare su di te.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.