Incidente Cima Grande Lavaredo.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda alemaiale » gio set 03, 2009 12:29 pm

"caiani più caiani e meno caiani Laughing"

Questa è davvero bella complimenti

:lol:
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda giorgiolx » gio set 03, 2009 12:56 pm

DZs ha scritto: esiste un aggettivo "caiano" che descrive molto bene questo tipo di approccio,


cajano, con la j non con la i
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 13:21 pm

DZs ha scritto:non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:

Potrei dire lo stesso delle guide... ad esempio quelle che fanno le gare con i clienti...
Quello che ho detto chiaramente e' che i corsi prevedono di insegnare le doppie come si deve. I programmi dei corsi sono chiari, e agli esami da istruttore certe cose le guardano bene.

Poi ci sono i pirla, ma come ho detto esistono in tutti gli ambienti.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 13:28 pm

DZs ha scritto:Senti giovane...leggi quello che scrivo e non quello che vuoi capire tu.

Mi e' sembrato di capire che tutto e' partito da qualcuno che sosteneva che poteva essere gente che "magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

Questa e' una stronzata abominevole.

A meno che uno non faccia un corso con degli istruttori coglioni (ma, come ho detto, esistono anche guide c******e, quindi non so quale ente ti possa garantire), certi errori non li puoi fare. Va ben se dopo un corso CAI fossero andati a fare il K2, ma fare certi errori sulle doppie....
Quella frase era una stronzata abominevole. Punto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda n!z4th » gio set 03, 2009 13:32 pm

DZs ha scritto:
Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:Diciamo che dipende, anche da chi era istruttore e dalle capacità del singolo allievo. C'è quello che pur non avendo capito un caxxo si sente esperto lo stesso.

Se fai un corso CAI ti spiegano chiaramente come si fa una doppia, ne fai anche tante durante il corso.

Se poi sei un emerito c******e, ti senti piu' furbo degli istruttori e fai di testa tua, sono cazzi tuoi e se ti va male muori.

Pero' non diciamo stronzate abominevoli, certe cose ai corsi te le spiegano e anche bene, e te le fanno pure mettere in pratica.


Senti giovane...leggi quello che scrivo e non quello che vuoi capire tu. Ho detto che DIPENDE (difficile come concetto?) tu hai fatto UN corso (o due) eti è andata bene, ogni anno ne fanno a centinaia di sti corsi. Certi fanno rizzare i capelli, credimi. Poi, che a me il cai non sia MAI stato simpatico è una cosa, e ho i miei buoni motivi, riconducibili più che altro ad una diffusa mentalità sul modo di affrontare l'alpinismo e la montagna, esiste un aggettivo "caiano" che descrive molto bene questo tipo di approccio, tutti sanno a cosa mi riferisco e non ho voglia di star qui a spendere righe per descriverlo (e andare off topic). Poi come in tutti i campi ci sono istruttori validi e meno, affiliati validi e meno, caiani più caiani e meno caiani :lol: quindi non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:


Il CAI è Verità;
Il CAI è la retta Via;
Il CAI è Amore.

Ripeti con me sù...oh malvagio.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda alemaiale » gio set 03, 2009 13:48 pm

Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:

Potrei dire lo stesso delle guide... ad esempio quelle che fanno le gare con i clienti...
Quello che ho detto chiaramente e' che i corsi prevedono di insegnare le doppie come si deve. I programmi dei corsi sono chiari, e agli esami da istruttore certe cose le guardano bene.

Poi ci sono i pirla, ma come ho detto esistono in tutti gli ambienti.


Ma tu la mattina mangi pane e coraggio prima di uscire con ste ca.zzate :?: :?:

Cioè vuoi porre gli errori fatti dalle guide a quelli del CAI.

MINCHI.A COMPLIMENTI :!: :!:
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda DZs » gio set 03, 2009 13:56 pm

n!z4th ha scritto:
DZs ha scritto:
Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:Diciamo che dipende, anche da chi era istruttore e dalle capacità del singolo allievo. C'è quello che pur non avendo capito un caxxo si sente esperto lo stesso.

Se fai un corso CAI ti spiegano chiaramente come si fa una doppia, ne fai anche tante durante il corso.

Se poi sei un emerito c******e, ti senti piu' furbo degli istruttori e fai di testa tua, sono cazzi tuoi e se ti va male muori.

Pero' non diciamo stronzate abominevoli, certe cose ai corsi te le spiegano e anche bene, e te le fanno pure mettere in pratica.


Senti giovane...leggi quello che scrivo e non quello che vuoi capire tu. Ho detto che DIPENDE (difficile come concetto?) tu hai fatto UN corso (o due) eti è andata bene, ogni anno ne fanno a centinaia di sti corsi. Certi fanno rizzare i capelli, credimi. Poi, che a me il cai non sia MAI stato simpatico è una cosa, e ho i miei buoni motivi, riconducibili più che altro ad una diffusa mentalità sul modo di affrontare l'alpinismo e la montagna, esiste un aggettivo "caiano" che descrive molto bene questo tipo di approccio, tutti sanno a cosa mi riferisco e non ho voglia di star qui a spendere righe per descriverlo (e andare off topic). Poi come in tutti i campi ci sono istruttori validi e meno, affiliati validi e meno, caiani più caiani e meno caiani :lol: quindi non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:


Il CAI è Verità;
Il CAI è la retta Via;
Il CAI è Amore.

Ripeti con me sù...oh malvagio.


Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine AGAI et UIAGM.
Adeso di su quattro ave guida e facciamo finta di non aver sentito. :roll:
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 13:57 pm

alemaiale ha scritto:Cioè vuoi porre gli errori fatti dalle guide a quelli del CAI.

MINCHI.A COMPLIMENTI :!: :!:

Nella mia esperienza, si'!
Conosco piu' situazioni ad alto rischio causate da guide che non da istruttori.
Sara' la mia limitata esperienza.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda DZs » gio set 03, 2009 13:58 pm

Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:

Potrei dire lo stesso delle guide... .....Poi ci sono i pirla, ma come ho detto esistono in tutti gli ambienti.


Chi mi ha mai sentito dire il contrario?
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda alemaiale » gio set 03, 2009 13:58 pm

Io proporrei 10 pince è più divertente :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 14:00 pm

DZs ha scritto:
Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:

Potrei dire lo stesso delle guide... .....Poi ci sono i pirla, ma come ho detto esistono in tutti gli ambienti.


Chi mi ha mai sentito dire il contrario?

Ripeto, mi ha lasciato di sasso chi sostiene che situazioni del genere possono essere causate da persone che "magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

Quella frase e' priva di senso quando si tratta di una di quelle conoscenze di base che ti insegnano in qualunque corso.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda giorgiolx » gio set 03, 2009 14:11 pm

Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:Senti giovane...leggi quello che scrivo e non quello che vuoi capire tu.

Mi e' sembrato di capire che tutto e' partito da qualcuno che sosteneva che poteva essere gente che "magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

Questa e' una stronzata abominevole.

A meno che uno non faccia un corso con degli istruttori coglioni (ma, come ho detto, esistono anche guide c******e, quindi non so quale ente ti possa garantire), certi errori non li puoi fare. Va ben se dopo un corso CAI fossero andati a fare il K2, ma fare certi errori sulle doppie....
Quella frase era una stronzata abominevole. Punto.



mbeh? allora?

"magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

cioè...ti sembra una stronzata? perchè? spiegami!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda DZs » gio set 03, 2009 14:12 pm

Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:Senti giovane...leggi quello che scrivo e non quello che vuoi capire tu.

Mi e' sembrato di capire che tutto e' partito da qualcuno che sosteneva che poteva essere gente che "magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

Questa e' una stronzata abominevole.

A meno che uno non faccia un corso con degli istruttori coglioni (ma, come ho detto, esistono anche guide c******e, quindi non so quale ente ti possa garantire), certi errori non li puoi fare. Va ben se dopo un corso CAI fossero andati a fare il K2, ma fare certi errori sulle doppie....
Quella frase era una stronzata abominevole. Punto.


Allora insisti, ma che t'han fatto di male ste guide? Intanto la frase dalla quale è partito tutto non l'ho scirtta io. Io non ho scritto mai e da nessuna parte che tutte le guide son meglio di tutti gli istruttori del cai, generalizzare è da stupidi, sempre, anche se sarebbe auspicabile pensare che ci sia una differenza in quanto le guide son PROFESSIONISTI gli altri volontari formati da altri volontari supervisionati da altri volontari, sono due iter formativi diversi, che partono da premesse diverse e arrivano a conclusioni diverse, altrimenti tutti gli istruttori sarebbero guide e viceversa. Sta menata della rivalità presunta l'avrai capita tu o te l'avran detta ai corsetti non lo so e non lo voglio sapere. Non ci voglio entrare, non mi interessa, non mi tange. Ades...va ben tuto, ma ...permetti che ci sia una differenza? Mi sembrerebbe quantomeno strano parificare le due cose.
Seconda cosa se qualcuno avesse scritto "questi fanno il corsetto con la guida e si sentono preparati a tutto" io non avrei avuto nulla da obiettare, chiunque esce da un corso "base" può non essere preparato per certe cose ma sentirsi preparato per farlo (questo dipende dall'allievo e dalla sua capacità di autovalutazione) è facile anche, in certi contesti, in un certo tipo di ambiente, dimenticare cose che nella palestrina durante il corsetto erano molto chiare, forse l'assunto corso+cai per qualcuno è più facilmente interpretabile con significato spregiativo, ma questi sono problemi di questo qualcuno.
Dai...mola el colpo...rilassete :roll:
Ultima modifica di DZs il gio set 03, 2009 14:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda DZs » gio set 03, 2009 14:13 pm

Sbob ha scritto:
alemaiale ha scritto:Cioè vuoi porre gli errori fatti dalle guide a quelli del CAI.

MINCHI.A COMPLIMENTI :!: :!:

Nella mia esperienza, si'!
Conosco piu' situazioni ad alto rischio causate da guide che non da istruttori.
Sara' la mia limitata esperienza.


Sarà sicuramente per quello...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda giorgiolx » gio set 03, 2009 14:17 pm

DZs ha scritto: Intanto la frase dalla quale è partito tutto non l'ho scirtta io.


l'ho scritta io!!! 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda DZs » gio set 03, 2009 14:26 pm

alemaiale ha scritto:
Sbob ha scritto:
DZs ha scritto:non venire qui a menarcela che tutto il CAI è oro, contestualizza e di che la tua esperienza è stata positiva, ma ti prego, cerca di capire che non è proprio sempre così...dai su...en piciol sforzo... :roll:

Potrei dire lo stesso delle guide... ad esempio quelle che fanno le gare con i clienti...
Quello che ho detto chiaramente e' che i corsi prevedono di insegnare le doppie come si deve. I programmi dei corsi sono chiari, e agli esami da istruttore certe cose le guardano bene.

Poi ci sono i pirla, ma come ho detto esistono in tutti gli ambienti.


Ma tu la mattina mangi pane e coraggio prima di uscire con ste ca.zzate :?: :?:

Cioè vuoi porre gli errori fatti dalle guide a quelli del CAI.

MINCHI.A COMPLIMENTI :!: :!:


Ale!
Le guide non fanno MAI errori...
sperimentano... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 14:27 pm

giorgiolx ha scritto:mbeh? allora?

"magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

cioè...ti sembra una stronzata? perchè? spiegami!!!


Spiego. Di nuovo.

Non fare nodi & autobloccante non e' un errore di chi fa un corso limitato e si sente pronto a tutto.
E' un errore di chi quel corso proprio non l'ha fatto. O l'ha fatto e non ha ascoltato un c***o.

Perche' ad un corso ti insegnano solo le nozioni di base, ma come cacchio si fa una doppia come dio comanda rientra nelle cose di base! Che ti insegnano a qualunque corso, sia esso cai, o con le guide o con chicazzovuoi.

Quindi, in questo contesto questa frase e' una stronzata.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda giorgiolx » gio set 03, 2009 14:40 pm

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:mbeh? allora?

"magari fanno un corso tipo CAI e si sentono preparati a tutto..."

cioè...ti sembra una stronzata? perchè? spiegami!!!


Spiego. Di nuovo.

Non fare nodi & autobloccante non e' un errore di chi fa un corso limitato e si sente pronto a tutto.
E' un errore di chi quel corso proprio non l'ha fatto. O l'ha fatto e non ha ascoltato un c***o.

Perche' ad un corso ti insegnano solo le nozioni di base, ma come cacchio si fa una doppia come dio comanda rientra nelle cose di base! Che ti insegnano a qualunque corso, sia esso cai, o con le guide o con chicazzovuoi.

Quindi, in questo contesto questa frase e' una stronzata.



...alcune osservazioni....
a) ci sono istruttori cai da prendere a calci nelle palle da qui a pechino per quanto ignoranti e incompetenti sono.
b) ci sono persone che escono dal corso e pensano di sapere tutto...
c) ci sono istruttori preparatissimi che insegnano da dio
d) ci sono corsisti bravissimi, che ascoltano e imparano tutto e prendono pure appunti
e) la mia frase no nè stupida perchè oltre a persone di tipo c) o d) ci sono pure quelle a) e b)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda giorgiolx » gio set 03, 2009 14:41 pm

DZs ha scritto:Le guide non fanno MAI errori...
sperimentano... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


opportunità, si dice opportunità
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Cosacco » gio set 03, 2009 14:42 pm

CAI si CAI no...
e se parliamo di SPIT si... SPIT no...
si può andare avanti per giorni
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.