Rinascita...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda alemaiale » mer giu 03, 2009 21:48 pm

L'avvoltoio ha scritto:Forza Manlio, i limiti sono soprattutto nella nostra testa :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v=SL8TqtvWw6s[/youtube]
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda Gigi64 » mer giu 03, 2009 22:35 pm

Ciao Scott, non so cosa dire in più di quanto è stato già detto dagli altri amici ad una delle persone che più stimo in questo forum, ora ancora di più...

Però non voglio limitarmi a questo, non posso di certo ridarti la tua gamba, ma posso parlarti di qualcuno che come te ama la montagna e come te ha perso la gamba, e proprio in un incidente in moto, lui molti anni fa.

Quando riesci inserisci "Oliviero Bellinzani" in Google e inizia a leggere quanto trovi su di lui.
Lui ha conquistato centinaia (non decine, ma centinaia!) di vette di montagne italiane e svizzere senza la gamba, e ti assicuro che a volte faccio fatica a tenere dietro al suo passo! Calcola che riesce ad arrampicare sino al 6a da primo e sino al 6b o 6c da secondo e in ambiente!
Non so quanto ti possa consolare in questi momenti, vedo che sei forte, come ho sempre pensato che lo fossi, ma se ne hai bisogno io trovo il modo di farvi incontrare, in qualche modo ma lo trovo!

Pensa che lui quando gli è successo ha tribolato a trovare qualcuno che gli insegnasse ad arrampicare con una gamba sola, tu non avresti quel problema perchè adesso uno c'è, è lui.

Permettimi un'ironia che non vuole essere maliziosa e, soprattutto, fuori luogo. Quando Oliviero avrà bisogno di una scarpetta da arrampicata (l'altra è fissa sulla protesi in carbonio) o di uno scarponcino da trekking potrete mettervi in contatto... Lui mi ha sempre detto nelle nostre lunghe escursioni al limite dell'alpinismo che a volte avrebbe voluto incontrare una persona con il suo problema e con la passione per la montagna, ma a cui mancasse la gamba destra, perchè a lui manca la sinistra! Magari poi non avete lo stesso numero, ma spero di averti strappato un sorriso, che non fa mai male... :)

Ma non è solo ironia Scott, perchè sono convinto che quel genere di calzature tu ritornerai a portarle! ;)

Anche Oliviero mi ha raccontato che per lui è stata come una rinascita, perciò rinasci Scott, rinasci amico, rinasci più forte di prima! Perchè la forza, la vera forza, non è nelle nostre braccia e nelle nostre gambe, ma nel nostro cuore, e tu ne hai tanto di cuore...

Un abbraccio forte.

Gigi.

PS: importante, inserisci il suo nome anche in youtube, potrai vedere molti video di quello che si può fare nelle nostre passioni anche senza una gamba! ;)
Forza SCOTT!!!
Avatar utente
Gigi64
 
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:29 pm
Località: Castelletto Ticino (NO)

Messaggioda sanddog » mer giu 03, 2009 23:48 pm

Azz!
FORZA Scott


grazie per avermi ricordato quanto sono fortunato
ALEGHER, siempre
Avatar utente
sanddog
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 25, 2008 20:27 pm
Località: Mompracem (Mi)

Messaggioda SCOTT » gio giu 04, 2009 9:22 am

Dal profondo del cuore...
...GRAZIE A TUTTI!!!

Leggendo le vostre parole sento alleggerirsi il mio carico, sono felice di far parte di questa "comunità" :wink:

Presto, appena mi riuscirà di mettere in ordine pensieri e parole mi rifarò vivo qui...anche per aggiornarVi sulle mie condizioni e sui progressi...

A presto.

Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda lamontagnadiluce » gio giu 04, 2009 9:39 am

Buona fortuna...SCOTT.
Veramente.
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda Vigorone » gio giu 04, 2009 9:41 am

A presto scott, facci sapere di te!!!



e grazie

Ugo
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda Pié » gio giu 04, 2009 9:44 am

forza Scott,
a presto allora!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda scheggia » gio giu 04, 2009 10:56 am

SCOTT ha scritto:Dal profondo del cuore...
...GRAZIE A TUTTI!!!

Leggendo le vostre parole sento alleggerirsi il mio carico, sono felice di far parte di questa "comunità" :wink:

Presto, appena mi riuscirà di mettere in ordine pensieri e parole mi rifarò vivo qui...anche per aggiornarVi sulle mie condizioni e sui progressi...

A presto.

Scott.


Dai socio!

che ci dobbiamo scolare qualche birretta ... oh la radler a te piace!? :mrgreen:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda dalamar » gio giu 04, 2009 10:59 am

non ti conosco, ma da una settimana continuo a leggere il tuo racconto...
sei l'unico che può spaventare Chuck Norris :)
un esempio
dalamar
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio gen 25, 2007 22:39 pm
Località: bergamo

Messaggioda AnyM0re » gio giu 04, 2009 11:09 am

Forse è un po' presto (anche perchè non so neanche le tue esatte condizioni); cmq se ti può essere utile:

http://www.robydamatti.it/

Auguri.
AnyM0re
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 04, 2009 10:47 am

Messaggioda MROZ » gio giu 04, 2009 12:50 pm

Caro Scott,
personalmente non ci conosciamo, leggo di Te sul forum ed ho sempre mooolto apprezzato i tuoi racconti.

Credo che, per dirla alla Bonatti ( che mi risulta un "duro" ) questi siano i giorni meno grandi.... chissa'.....

In attesa di riempire gli spazi dei giorni meno grandi anche con i silenzi dei tanti perche'.... credimi..... arriveranno ancora i giorni grandi.....

Non mollare...... mai !

Ciao, Cava
Nemo me impune lacessit...........
Avatar utente
MROZ
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ago 25, 2004 23:20 pm
Località: Vedo le alpi

Messaggioda M@zzo » gio giu 04, 2009 13:14 pm

Scott

ho letto il tuo racconto tutto in un fiato
dispiaciutoincreduloterrorizzatoammirato.
m'hai fatto pure piangere mannaggia a te.
poi l'ho riletto e riletto ancora.

Han detto tutto gli altri.
Ne verrai fuori, ne sono sicuro.
Con i vecchi stimoli e interessi o con nuovi stimoli.
Ma ne verrai fuori.
M@zzo
 
Messaggi: 948
Images: 7
Iscritto il: mer mag 04, 2005 18:07 pm
Località: Berghem

Messaggioda Gibolla » gio giu 04, 2009 13:56 pm

SCOTT ha scritto:Dal profondo del cuore...
...GRAZIE A TUTTI!!!

Leggendo le vostre parole sento alleggerirsi il mio carico, sono felice di far parte di questa "comunità" :wink:

Presto, appena mi riuscirà di mettere in ordine pensieri e parole mi rifarò vivo qui...anche per aggiornarVi sulle mie condizioni e sui progressi...

A presto.

Scott.



Daje giù... lasà 'stè le infermiere nè :smt023
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda berzius » gio giu 04, 2009 15:37 pm

SCOTT ha scritto:Dal profondo del cuore...
...GRAZIE A TUTTI!!!

Leggendo le vostre parole sento alleggerirsi il mio carico, sono felice di far parte di questa "comunità" :wink:



Caro Scott, non ho parole...
Anche se ci conosciamo solo "elettronicamente", sono io che mi sento di ringraziare Te per l'esempio che stai dando.

il più grande degli In bocca al lupo :!: :smt023
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Messaggioda La Marmotta » gio giu 04, 2009 19:56 pm

SCOTT ha scritto:Dal profondo del cuore...
...GRAZIE A TUTTI!!!

Leggendo le vostre parole sento alleggerirsi il mio carico, sono felice di far parte di questa "comunità" :wink:

Presto, appena mi riuscirà di mettere in ordine pensieri e parole mi rifarò vivo qui...anche per aggiornarVi sulle mie condizioni e sui progressi...

A presto.

Scott.


Sei forte Scott!! :wink:
Avatar utente
La Marmotta
 
Messaggi: 2771
Images: 19
Iscritto il: gio ago 26, 2004 10:00 am
Località: Modena

Messaggioda Omselvadegh » gio giu 04, 2009 20:29 pm

:wink: DAI SCOTT UN ABBRACCIO GRANDISSIMO!!!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda Dolasilla » gio giu 04, 2009 20:51 pm

In un altro tempo ... un tempo che appare ora così lontano ... quando mai avremmo potuto immaginare l'arrivo di giorni così drammatici ... avevo scritto per te questi versi ...

e chissà che fine ha fatto, ormai, la t-shirt su cui ti avevo fatto stampigliare questa immagine ... :smt069

Immagine


... oggi, come esortazione a non mollare mai, e con tutto il mio affetto :smt060 voglio ricordarti questi versi, perchè ... ne sono certa ... un giorno lo udrai di nuovo il vento cantare sulle cime ... :smt023
Avatar utente
Dolasilla
 
Messaggi: 254
Iscritto il: dom ott 14, 2007 2:00 am
Località: Regno dei Fanes

Messaggioda SCOTT » ven giu 05, 2009 10:44 am

...eccomi quà... :P ...felice di leggere tante persone che addirittura ringraziano me... 8O :lol: ...il racconto l'ho scritto per me...poi l'ho voluto condividere perchè ho pensato potesse dar adito a riflessioni importanti...
...ho pensato se ne potessero estrarre "insegnamenti" senza arrivare a dover pagare il caro prezzo che ho pagato io.
Ho ancora diverse cose da dire, da "qui" si vede il mondo da un'altra angolazione...cercherò, se mi riesce, di descriverlo.

Dolasilla ha scritto:Immagine


Dola... 8O ...ma quello sono io... 8) :lol:

Grazie di cuore per la "dedica"... :smt058

PS
Oggi vengo dimesso dall'ospedale!!!

Finito il primo capitolo, ora inizia la fase di riabilitazione e fisioterapia...

Ciau

Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda giorgiolx » ven giu 05, 2009 10:49 am

SCOTT ha scritto:...

Scott.


ciao scott...non so cosa scriverti...mmm...beh, facci sapere come va la riabilitazione!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda SCOTT » ven giu 05, 2009 11:02 am

giorgiolx ha scritto:
SCOTT ha scritto:...

Scott.


ciao scott...non so cosa scriverti...mmm...beh, facci sapere come va la riabilitazione!!!


Olà Giorgio :D colgo l'occasione per ringraziarti per aver aperto i 2 topic nei due forum "gemelli"...ho apprezzato molto! :wink:

Che vuoi scrivere? ... :smt017 ...mmmh...quello che vuoi...
...la più divertente che mi hanno detto è opera di un caro amico, alla prima visita in ospedale mi ha detto:
"bèh...tu sei uno dei pochi uomini con l'uccello più lungo della gamba..."
:lol: :lol: :lol:

Ci si legge... :wink:

Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.