da dogon » gio feb 03, 2005 14:14 pm
da yinyang » gio feb 03, 2005 14:16 pm
da dogon » gio feb 03, 2005 14:30 pm
da Roberto » gio feb 03, 2005 14:38 pm
Impuniti e promossi di grado (ne ha uccisi tanti senza sparare un colpo)yinyang ha scritto:so che mi pentirò della domanda, ma i "colpevoli" che fine hanno fatto veramente?
da Cosacco » gio feb 03, 2005 14:53 pm
da kau » gio feb 03, 2005 15:52 pm
da Roberto » gio feb 03, 2005 17:04 pm
da Zio Vare » gio feb 03, 2005 21:30 pm
da Roberto » gio feb 03, 2005 22:09 pm
Zio Vare ha scritto:Ultimamente ho letto parecchio sul caso Ustica, ho visto un po' di vecchie trasmissioni televisive riesumate da videoccassette o trovate su DivX; dopo un po' mi è venuto automatico il collegamento con il caso del Cermis. L'aeronautica italiana fa fare agli USA tutto quello che vogliono sul nostro territorio, abbattono le funivie, tengono le loro portaerei senza dire chi e cosa decolla e atterra, modificano i registri... poi noi manomettiamo anche le registrazioni radar e diciamo a tutti di stare zitti... mi vergogno terribilmente per tutto quello che sto leggendo, mi vergogno di essere italiano.
da Zio Vare » gio feb 03, 2005 22:20 pm
Roberto ha scritto:[hanno fatto suicidare o morire di incidente, vari operatori dei radar italiani....
da Roberto » gio feb 03, 2005 22:27 pm
Se non sbaglio, i due piloti delle Frecce Azzurre non sono morti da soli, ma scontrandosi durante una dimostrazione, hanno ucciso molte persone che stavano a guardare.Zio Vare ha scritto:Roberto ha scritto:[hanno fatto suicidare o morire di incidente, vari operatori dei radar italiani....
... e oltre agli operatori sono morti i due piloti delle frecce tricolori che quella sera erano in volo e che proprio nelle vicinanze dell'I-TIGI, molto prima di arrivare nelle vicinanze di Ustica, per due volte avevano dato il segnale di allarme generale; il vero motivo di quell'allarme non lo sapremo mai.
Per non parlare dei registri della Saratoga, che nel giorno dell'incidente di Ustica sono firmati per tutto il giorno dallo stesso ufficiale (e il turno dura mezza giornata!) e sono incredibilmente le uniche senza alcuna cancellatura e correzione. Per sapere veramente com'è andata la NATO dovrebbe rivelare le "targhe" di tutti gli aerei che quella sera giravano sui nostri cieli... ma chissà se e quando succederà veramente.
da Zio Vare » gio feb 03, 2005 22:34 pm
Roberto ha scritto:Se non sbaglio, i due piloti delle Frecce Azzurre non sono morti da soli, ma scontrandosi durante una dimostrazione, hanno ucciso molte persone che stavano a guardare.
da Roberto » gio feb 03, 2005 22:37 pm
Lo sport di abbatere aerei di linea è in gran voga tra i piloti militari USA, ricordo un Boing di linea iraniano, abbattuto per errore con 200 persone a bordo, credo durante la prima guerra del golfo.Zio Vare ha scritto:Roberto ha scritto:Se non sbaglio, i due piloti delle Frecce Azzurre non sono morti da soli, ma scontrandosi durante una dimostrazione, hanno ucciso molte persone che stavano a guardare.
L'incidente mi sembra sia stato in Germania a Ramstein, non ne sono sicuro, cito a memoria, nel 1988; morirono circa 80 persone... fatalmente lo stesso numero di Ustica. Credo sia stato uno degli incidenti più gravi nella storia di questo tipo di esibizioni.
da Zio Vare » gio feb 03, 2005 22:43 pm
Roberto ha scritto:ricordo un Boing di linea iraniano, abbattuto per errore con 200 persone a bordo, credo durante la prima guerra del golfo.
da Roberto » gio feb 03, 2005 22:48 pm
Zio Vare ha scritto:Roberto ha scritto:ricordo un Boing di linea iraniano, abbattuto per errore con 200 persone a bordo, credo durante la prima guerra del golfo.
Non conoscevo questo incidente, devo documentarmi un po'!
da quilodicoequilonego » ven feb 04, 2005 13:54 pm
Zio Vare ha scritto:Ultimamente ho letto parecchio sul caso Ustica, ho visto un po' di vecchie trasmissioni televisive riesumate da videoccassette o trovate su DivX; dopo un po' mi è venuto automatico il collegamento con il caso del Cermis. L'aeronautica italiana fa fare agli USA tutto quello che vogliono sul nostro territorio, abbattono le funivie, tengono le loro portaerei senza dire chi e cosa decolla e atterra, modificano i registri... poi noi manomettiamo anche le registrazioni radar e diciamo a tutti di stare zitti... mi vergogno terribilmente per tutto quello che sto leggendo, mi vergogno di essere italiano.
da Roberto » ven feb 04, 2005 14:04 pm
Non lo hanno certo fatto apposta, ma non si può giocare con un jet a bassa quota, certi dell'impunità, sapendo che era vietato.quilodicoequilonego ha scritto:Zio Vare ha scritto:Ultimamente ho letto parecchio sul caso Ustica, ho visto un po' di vecchie trasmissioni televisive riesumate da videoccassette o trovate su DivX; dopo un po' mi è venuto automatico il collegamento con il caso del Cermis. L'aeronautica italiana fa fare agli USA tutto quello che vogliono sul nostro territorio, abbattono le funivie, tengono le loro portaerei senza dire chi e cosa decolla e atterra, modificano i registri... poi noi manomettiamo anche le registrazioni radar e diciamo a tutti di stare zitti... mi vergogno terribilmente per tutto quello che sto leggendo, mi vergogno di essere italiano.
...sono d'accordo che quello che hanno fatto quegli americani era proibito, che il gravissimo danno che hanno causato dovevano pagarlo amaramente, e invece "come al solito" sono stati "salvati" da un sistema vomitevole.
Però da qui a dire che l'hanno fatto apposta, cosa che traspare da tanti discorsi, dovrebbe esserci una bella differenza. Era proprio impossibile che andando a sbattere contro quei cavi si ammazzassero anche loro ? Non credo...
da simo il 4 CG » ven feb 04, 2005 14:05 pm
Cosacco ha scritto:Avete presente il telefilm JAG avvocati in divisa in onda su RAI 2. Alcuni mesi dopo la tragedia ho visto una puntata dove un pilota provoca un incidente con il suo aereo causando delle vittime e gli avvocati dimostravano la fatalità della cosa e che il pilota aveva fatto il possibile per evitare il tutto, insomma ricordava in m,maniera impressionate la linea di difesa tenuta al processo.
Sarà stato un Caso?! Probabile, come le puntate di ora dove difendono dei soldati accusati di torture in Iraq e anche li sono bravi belli e buoni?.
da dogon » ven feb 04, 2005 14:26 pm
quilodicoequilonego ha scritto:Zio Vare ha scritto:Ultimamente ho letto parecchio sul caso Ustica, ho visto un po' di vecchie trasmissioni televisive riesumate da videoccassette o trovate su DivX; dopo un po' mi è venuto automatico il collegamento con il caso del Cermis. L'aeronautica italiana fa fare agli USA tutto quello che vogliono sul nostro territorio, abbattono le funivie, tengono le loro portaerei senza dire chi e cosa decolla e atterra, modificano i registri... poi noi manomettiamo anche le registrazioni radar e diciamo a tutti di stare zitti... mi vergogno terribilmente per tutto quello che sto leggendo, mi vergogno di essere italiano.
...sono d'accordo che quello che hanno fatto quegli americani era proibito, che il gravissimo danno che hanno causato dovevano pagarlo amaramente, e invece "come al solito" sono stati "salvati" da un sistema vomitevole.
Però da qui a dire che l'hanno fatto apposta, cosa che traspare da tanti discorsi, dovrebbe esserci una bella differenza. Era proprio impossibile che andando a sbattere contro quei cavi si ammazzassero anche loro ? Non credo...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.