chisura cresciano

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda fab » lun gen 31, 2005 11:29 am

Io proporrei di mobilitare anche il Presidente Booo, con il suo carisma e la sua fama può sicuramente più di chiunque altro... Proporrei un incontro al Vertice Nicole - Booo per discutere dell'ordine del giorno, No alle cucine in granito di cresciano!!!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda boozyfede » lun gen 31, 2005 12:28 pm

Mi chiedo se Boozyfede non s'è già incatenato a qualche blocco


:lol:

comunque ho sentito anch'io voci del genere, e purtroppo non è l'unica area boulder a rischio :cry: meno male che se ne stanno creando di nuove nelle dolomiti, in particolare dalle parti delle 5 .........4 torri :twisted: e anche in qualche falesia soleggiata :twisted:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 12:33 pm

boozyfede ha scritto:
Mi chiedo se Boozyfede non s'è già incatenato a qualche blocco


:lol:

comunque ho sentito anch'io voci del genere, e purtroppo non è l'unica area boulder a rischio :cry: meno male che se ne stanno creando di nuove nelle dolomiti, in particolare dalle parti delle 5 .........4 torri :twisted: e anche in qualche falesia soleggiata :twisted:


A parte le battute, prova ad andare in dolomiti a fare boulder....no, forse è meglio di no!
Vabbé, la dolomia non è un granché, ma magari qualche bel bloccho si trova.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Feo » lun gen 31, 2005 12:36 pm

Boulder in dolomiti... ERESIA!!! :lol: :lol:

A quando i campionati del mondo di nuoto a Chamonix?
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda boozyfede » lun gen 31, 2005 12:37 pm

mi hanno parlato di aree boulder belle, soprattutto per l'ambiente in cui si trovano, però mi tocca fare già un bel po' di km e sinceramente a sto prezzo vado a Bleau :wink: il posto non sarà granchè, ma i blocchi 8O
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda boozyfede » lun gen 31, 2005 12:38 pm

Boulder in dolomiti... ERESIA!!!

A quando i campionati del mondo di nuoto a Chamonix?


ora ne dico una che mi costerà la vita: l'anno scorso mi son fatto tutta la strada fino a rovereto e ho SOLO fatto boulder, non ho toccato la corda 8)
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Feo » lun gen 31, 2005 12:46 pm

boozyfede ha scritto:
Boulder in dolomiti... ERESIA!!!

A quando i campionati del mondo di nuoto a Chamonix?


ora ne dico una che mi costerà la vita: l'anno scorso mi son fatto tutta la strada fino a rovereto e ho SOLO fatto boulder, non ho toccato la corda 8)


Beh, lo sapevo già... matteo ha parlato! :wink:

(ma Rovereto non è nelle dolomiti! :D )
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda boozyfede » lun gen 31, 2005 12:47 pm

ok, però ci sono alcune delle falesie più belle d'italia :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Yashin » lun gen 31, 2005 12:59 pm

:evil: :evil:
Cresciano una cava???? Ma qui c'è gente rincoglionita :evil:
A mio avviso occorre una mobilitazione stile val di mello.
Insomma Val di Mello, Val Masino, Cresciano....a quando le dolomiti???

Questa è la mail del comune di cresciano:
municipio@cresciano.ch

facciamoci sentire...
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Avatar utente
Yashin
 
Messaggi: 418
Images: 1
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:57 am
Località: Milano

Messaggioda extreme » lun gen 31, 2005 14:08 pm

secondo me dovremmo immolarci per la causa!!!
andiamo davanti al municipio di cresciano con una cintura esplosiva a poi ci daranno ascolto!
extreme
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 03, 2004 17:05 pm

Messaggioda yena » lun gen 31, 2005 14:33 pm

io ho mandato questa email chissa che qualche blocco possa essere salvato.

Riguardo alla destinazione della area boulder di Cresciano ad uso cava esprimo tutta la mia disapprovazione.
Tale area sarebbe diventata a breve la più grande attrattiva turistica della zona.
Questa scelta ha sicuramente portato un grave danno economico e di immagine all' intera comunità, pertanto proporrei al fine di limitare i danni di salvaguardare almeno una parte di tale patrimonio sportivi.
Distinti Saluti Dott. ......

( porca trota ho scritto sportivi invece che sportivo (mi sa chemi son fatto sgamare)) :(
se qualcuno si inventasse qlc associazione ambientalista non sarebbe male! :D
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda pietrodp » lun gen 31, 2005 14:44 pm

1 milione di franchi e' una bella somma (650K?), ma non e' neppure cosi' astronomica. Raccogliere i fondi con una sottoscrizione e' possibile, e fermare le ruspe doveroso, purche' a muoversi in prima linea siano i climber locali e riescano a far capire alle amministrazioni del cantone i motivi culturali che stanno dietro all'interesse per dei massi in un bosco.

In USA, paese scalatoriamente parlando piuttosto avanti, esiste una fondazione no-profit (l'Access Found) dedicata specificatamente alla conservazione delle aeree di arrampicata.
Vedete pure http://www.accessfund.org/

Perche' in Europa non e' possibile qualcosa del genere?
Le difficolta' sono maggiori (a causa dei molti confini, della piccola proprieta' privata molto piu' diffusa sul territorio, delle minori risorse territoriali complessive), ma proprio per questo, sarebbe bello che, magari all'interno delle grandi associazioni come i Club Alpini o l'UIAA (o la FASI :lol: ) qualcosa si riuscisse a muovere per preservare non solo l'ambiente montano ma anche quello delle falesie e delle zone di arrampicata del fondovalle.
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda gug » lun gen 31, 2005 15:01 pm

pietrodp ha scritto:
In USA, paese scalatoriamente parlando piuttosto avanti, esiste una fondazione no-profit (l'Access Found) dedicata specificatamente alla conservazione delle aeree di arrampicata.
Vedete pure http://www.accessfund.org/

Perche' in Europa non e' possibile qualcosa del genere?
Le difficolta' sono maggiori (a causa dei molti confini, della piccola proprieta' privata molto piu' diffusa sul territorio, delle minori risorse territoriali complessive), ma proprio per questo, sarebbe bello che, magari all'interno delle grandi associazioni come i Club Alpini o l'UIAA (o la FASI :lol: ) qualcosa si riuscisse a muovere per preservare non solo l'ambiente montano ma anche quello delle falesie e delle zone di arrampicata del fondovalle.


...quì nelle Marche ci stiamo provando con la costituzione del "Comitato di Accesso alle Pareti", però non è affatto semplice creare un simile organismo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Sbeps » lun gen 31, 2005 15:28 pm

IL CAI DOV'E' IN QUESTI CASI?
Sbeps
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 23, 2004 9:44 am
Località: Astana - Kazakhstan -

Messaggioda pietrodp » lun gen 31, 2005 15:45 pm

gug ha scritto:
pietrodp ha scritto:
In USA, paese scalatoriamente parlando piuttosto avanti, esiste una fondazione no-profit (l'Access Found) dedicata specificatamente alla conservazione delle aeree di arrampicata.
Vedete pure http://www.accessfund.org/

Perche' in Europa non e' possibile qualcosa del genere?
Le difficolta' sono maggiori (a causa dei molti confini, della piccola proprieta' privata molto piu' diffusa sul territorio, delle minori risorse territoriali complessive), ma proprio per questo, sarebbe bello che, magari all'interno delle grandi associazioni come i Club Alpini o l'UIAA (o la FASI :lol: ) qualcosa si riuscisse a muovere per preservare non solo l'ambiente montano ma anche quello delle falesie e delle zone di arrampicata del fondovalle.


...quì nelle Marche ci stiamo provando con la costituzione del "Comitato di Accesso alle Pareti", però non è affatto semplice creare un simile organismo.



In USA la fondazione e' nata prima come comitato all'interno dell'Alpine Club, poi ne e' diventato una costola e se ne e' staccato, divenendo ente indipendente.

Da voi si e' mosso qualcosa? Immagino che sia partito tutto dal caso Meschia?
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda gug » lun gen 31, 2005 15:57 pm

pietrodp ha scritto:
gug ha scritto:
pietrodp ha scritto:
In USA, paese scalatoriamente parlando piuttosto avanti, esiste una fondazione no-profit (l'Access Found) dedicata specificatamente alla conservazione delle aeree di arrampicata.
Vedete pure http://www.accessfund.org/

Perche' in Europa non e' possibile qualcosa del genere?
Le difficolta' sono maggiori (a causa dei molti confini, della piccola proprieta' privata molto piu' diffusa sul territorio, delle minori risorse territoriali complessive), ma proprio per questo, sarebbe bello che, magari all'interno delle grandi associazioni come i Club Alpini o l'UIAA (o la FASI :lol: ) qualcosa si riuscisse a muovere per preservare non solo l'ambiente montano ma anche quello delle falesie e delle zone di arrampicata del fondovalle.


...quì nelle Marche ci stiamo provando con la costituzione del "Comitato di Accesso alle Pareti", però non è affatto semplice creare un simile organismo.



In USA la fondazione e' nata prima come comitato all'interno dell'Alpine Club, poi ne e' diventato una costola e se ne e' staccato, divenendo ente indipendente.

Da voi si e' mosso qualcosa? Immagino che sia partito tutto dal caso Meschia?


...no assolutamente. La cosa è nata dalla regolamentazione dell'arrampicata nel parco Frasassi-Rossa e poi vorremmo affrontare altre situazioni di divieto al Conero e al Furlo.
Col CAi abbiamo cercato di creare un'intesa, dato che anche se il CAI deve intervenire in queste situazioni, non può essere l'unico ente, dato che molti arrampicatori non sono soci CAI (anche se io personalmente lo sono e molti dei fondatori del Comitato pure).
Comunque siamo all'inizio e ancora è difficile dire se riusciremo ad ottenere qualcosa.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 16:04 pm

Sbeps ha scritto:IL CAI DOV'E' IN QUESTI CASI?

Il CAI in Italia, Cresciano in Svizzera. Se non sbaglio.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda incastroman » lun gen 31, 2005 19:44 pm

ideoooooona: cioliamo loro tutti i blocchi prima k possano sfruttarli..li carghiamo sulla mia ax turbo e li portiamo via!!! poi già k ci siamo k ne dite di trasferire i denti in centro lugano..magari a cornaredo? lì sì k sarebbero comodi!
Avatar utente
incastroman
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom gen 30, 2005 21:33 pm

Messaggioda black diamond » lun gen 31, 2005 21:09 pm

esattamente cresciano e in svizzera e i blocchi si trovano su terreno privato per cui il comune non puo fare niente :) e anche se penso che non abbia interesse a fare qcosa perche nel milione di franchi una grand parte va al comune in tasse
black diamond
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 27, 2005 19:03 pm

Messaggioda ram| » mer feb 02, 2005 17:10 pm

black diamond ha scritto:esattamente cresciano e in svizzera e i blocchi si trovano su terreno privato per cui il comune non puo fare niente :) e anche se penso che non abbia interesse a fare qcosa perche nel milione di franchi una grand parte va al comune in tasse


black diamond ma tu sei sicuro di sta cosa?
ho mandato un'email agli autori della guida di cresciano che la escludono in maniera ababstanza categorica


-----quote------

Ciao,
si tratta di voci infondate. Allo stato attuale non un solo blocco è stato
toccato e quindi si arrampica come sempre.
A. per Crescianoboulder

---unquote----
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.