curiosita' su cima mesole - piccole dolomiti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

curiosita' su cima mesole - piccole dolomiti

Messaggioda brs » mer gen 19, 2005 0:44 am

Solo per curiosita', qualcuno sa se il canale che ho segnato nella foto
http://web.tiscali.it/rbellotto/immagini/mesole.jpg
ha un nome? E' appena a sx di cima mesole e ci sono salito per sbaglio a causa della nebbia che domenica mattina copriva la base delle pareti.

Dato che ci sono. E' vero che le recenti assurdita' legislative vietano di camminare vicino alle piste da fondo? Domenica scorsa ho avuto una discussione con la bigliettara della pista che voleva farci paura e chiamare i carabinieri perche', secondo lei, non potevamo camminare neanche vicino alle piste. Nota che su un tratto della pista passa anche l'unico sentiero CAI.

ciao
Avatar utente
brs
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 24, 2004 22:40 pm
Località: Teolo (PADOVA)

Messaggioda julius » mer gen 19, 2005 11:57 am

Non credo che "recenti assurdità legislative" vietino di camminare vicino alle piste da sci...
A quanto so, in Veneto (perchè a questa regione ti riferisci,immagino), esiste una legge non recentissima che vieta di danneggiare le piste camminandoci sopra, ma non certo di camminarci VICINO ! Oltre tutto,anche i sentieri alpini sono regolati e tutelati (o almeno dovrebbero...) dalla legge regionale sul turismo d'alta montagna e non è certo proibito percorrerli d'inverno !
Quindi,a mio avviso, la bigliettaia era un po' esagitata...
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda .:eZy:. » mer gen 19, 2005 12:18 pm

Immagine
Da alpinista hai tutta la mia comprensione :P ...

...da fondista...beh (ma non è il nostro caso :wink: ), quando son costretto a dribblare infinite orme pedonali (non bastassero quelle dei cani da slitta, aghi di pino, pigne e maroccole di varia natura) maledico me stesso, lo skatting e anche la bigliettaia esagitata dell'impianto :wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda brs » mer gen 19, 2005 23:03 pm

julius ha scritto:A quanto so, in Veneto (perchè a questa regione ti riferisci,immagino), esiste una legge non recentissima che vieta di danneggiare le piste camminandoci sopra, ma non certo di camminarci VICINO ! Oltre tutto,anche i sentieri alpini sono regolati e tutelati (o almeno dovrebbero...) dalla legge regionale sul turismo d'alta montagna e non è certo proibito percorrerli d'inverno !


Pero' mi resta il dubbio.
Quando il sentiero percorre la strada che e' anche pista da sci, c'e' veramente il rischio di prendere una multa? Se e' cosi', mi aspetto di trovare un cartello con l'ordinanza che vieta il transito sul sentiero.
E se io scendo dalla montagna e non conosco la zona come faccio a sapere che sono su una pista da fondo e che c'e' un'ordinanza che mi vieta il transito?
Avatar utente
brs
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 24, 2004 22:40 pm
Località: Teolo (PADOVA)

Messaggioda trivi » mer gen 19, 2005 23:10 pm

ezyrider ha scritto:...da fondista...beh (ma non è il nostro caso :wink: ), quando son costretto a dribblare infinite orme pedonali (non bastassero quelle dei cani da slitta, aghi di pino, pigne e maroccole di varia natura) maledico me stesso, lo skatting e anche la bigliettaia esagitata dell'impianto :wink:


Mi associo ad ezy... quando trovo le orme in mezzo alla pista scattano varie maledizioni! :lol: PErò secondo me, che ci sia o no l'ordinanza, basta che si cammini a lato dei binari, così da non dare fastidio a nessuno... :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.