L'alpinismo e certe guide alpine

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: .........regione a statuto speciale e regione....no.....

Messaggioda sergio63 » lun gen 24, 2005 12:30 pm

missing/uk ha scritto:
dogon ha scritto:
missing/uk ha scritto:ciao. a me non interessa la legislazione sull'heli-ski.io non faccio heli-ski.
1)io vado e RESTO dove mi piace e mi pare. questo tanto per avvertirti di mantenere toni civili e garbati nelle risposte.la legislazione non e' un pezzo di pane che possa PIACERE ma come tutte le leggi vanno applicate rispettate e discusse nelle loro sedi.dunque correggi il verbo.....ciao.

Ciao, non era mia volontà essere o sembrare aggressivo. Tra l?altro non era e non è mia intenzione intervenire in merito a persone menzionate o situazioni specifiche, ma solamente rispondere, in particolare, ad una tua frase che non ho condiviso:
missing/uk ha scritto:allora una regione a statuto speciale e avvantaggiata sul modificare le leggi nazionali sul proprio territorio.in un sistema federale come nel mio cantone(svitto o schwyz che sia),sono severi ma comprensivi siccome si vive e si campa con il turismo. se la gente ti chiede un servizio e tu non lo dai prima o poi ti lascia.

OK, io abito in una provincia nella quale il turismo concorre notevolmente nella formazione del reddito, ma questo non deve significare che tutto deve muoversi in funzione del turismo e che tutto deve essere concesso al turista. Se qui non puoi (tu generico, non tu Missing) svolgere determinate attività che puoi svolgere altrove, vorrà dire che ti rivolgerai altrove per il tuo tempo libero, e qui, se necessario, cercheremo qualcun altro. Credo sia mio diritto che venga fatta rispettare una legge che apprezzo e che vieta la pratica dell'helisky e dei voli turistici in genere. Tutto qui?comunque mi scuso se involontariamente posso essere sembrato scortese o incivile. Ciao. :wink:

ciao.innanzitutto non ti devi scusare di niente. comunque apprezzo il tuo chiarimento.ci mancherebbe.ogni persona ha il suo carattere e deve sapere collimarsi con i suoi simili.a questo non c'e' problema.grazie comunque.
1)in merito alle persone specifiche e menzionate(rispondo a te ma IN GENERALE),siccome ho scritto prima che NON POSTAVO PIU,che io rispondevo in termini di elisky. siccome che la persona che ha postato e di quella zona BEN SPECIFICA,io ho tratto da mie ricerche, fatti di un privato, di un pilota di elicotteri che a suo tempo RISIEDEVA in quella zona BEN SPECIFICA, e possedeva una heli-base ben certificata dal RAI e dall'ENAC e dall'ENAV.il fattore dell'helisky,e la sua legislazione, e molto articolata.il fattore di un pilota PRIVATO, che opera in alta e bassa montagna, CHE NON HA COPERTURA ED ASSISTENZA radio-meccanica, come invece I VVFF,ESERCITO ed amministrazioni varie pubbliche,possa mettere in dubbio la capacita' di un privato A DECOLLARE OD ATTERRARE dove meglio ritiene e dove meglio e sicuro per se e per gli altri.deve tenere tutto documentato. sicuramente, ci sara' elasticita', nella burocrazia, ma quando leggo, con insistenza, che tale pilota, si comporta in determinata MANIERA ED A RISCHIO,e la persona che SCRIVE QUESTO,non conferma le fonti, non lo denuncia e ci vola assieme,io non nposso fare finta di niente. oltretutto quella azienda in questione, HA TUTTI I PERMESSI per potere volare anche in alto adige, ed ha delle convenzioni per potere operare in chiamate di soccorso. a me non interessa altro. a me sembra che invece sia la persona CHE HA SCRITTO POC'ANZI, che ha dell'astio o chissa' che contro questa azienda.ma a me,NON MI INTERESSA ASSOLUTAMENTE.solo che a me non piace leggere calunnie non provate. aggiungo;la elicampiglio e stata autorizzata , e non solo lei, a utilizzare le helisuperficie, nelle3 provincie dove sono ubicate pale di san martino. aggiungo il sito. mica per essere pignoli, ma almeno con questi interventi si ravviva un po' il forum no?
http://parcopan.org/article/articleprint/261/-1/12/
http://parcopan.org/article/articleview/128/1/12/
www.assoelicotteri.it/soci.htm


non capisco perchè se vuoi rispondere a mè parli con Dogon....

poi non parlare di maleducazione, io avrò dell'astio con il pilota citato ma tu l'hai con mè....

tanto per puntualizzare hai citato tu per primo una persona precisa (Simonetti) non io. Io l'ho fatto rispondenso a tè (la fonte è il forum su cui scriviamo, basta scorrere verso l'alto... :wink: )

io non cito le fonti perche non riporto discorsi di altri parlo di quelle volte che ho vissuto personalmente tutto quì....
Avatar utente
sergio63
 
Messaggi: 386
Iscritto il: lun nov 03, 2003 17:02 pm
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Yashin » lun gen 24, 2005 18:16 pm

Ihhh,
Ogni volta che si parla di guide o Istruttori del Cai saltano fuori dei post chilometrici.....
Dovremmo iniziare a parlare un pò anche degli speleologi per vedere di mettere sotto pressione anche loro....magari si sentono esclusi. :roll:
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Avatar utente
Yashin
 
Messaggi: 418
Images: 1
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:57 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.