sergio63 ha scritto:missing/uk ha scritto: ciao. SCUSATE SOPRA quelle 2 entrate ma forse ho schiacciato 2 volte di troppo...........
allora una regione a statuto speciale e avvantaggiata sul modificare le leggi nazionali sul proprio territorio.in un sistema federale come nel mio cantone(svitto o schwyz che sia),sono severi ma comprensivi siccome si vive e si campa con il turismo. se la gente ti chiede un servizio e tu non lo dai prima o poi ti lascia.volevo aggiungere qui in fondo un sito dove si legge di una sentenza, a favore dell'accusato. dalla data di questa sentenza di non luogo a procedere , a livello nazionale non e stata ancora cambiata la legge.ma quello che mi lascia piu' incredulo e la posizione della accusa, del pubblico ministero,del giudice per le indagini preliminari.IL buon comandante SIMONETTI, in canada avrebbe preso una sfilza di encomi.per soccorso in alta montagna, questo personaggio e caduto 2 volte, riuscendo sempre a sopravivere, per aiutare il prossimo, MICA PER I SOLDI della assicurazione, leggete per favore.trovate la differenza tra un servizio pubblico e privato. una societa che fa del lavoro aereo(materiale, piloni di funivie, manutenzione cavi elettrici, elisoccorso, ed anche ELYSKI,etc etc etc .deve avere alle spalle una legislazione. che favorisca o meno L'HELYSKI,non lo so, ma finche' c'e' una legge che puo' fare incriminare un pilota privato, di soccorere un ferito, e di non rispondere all'appello del responsabile del soccorso alpino, di quella zona, questa e una comica.ma e' possibile una cosa del genere? in un paese o in una regione come il trentino alto adige?vi rendete conto?quella legge non e stata ancora cambiata ed e a discrezione di qualsiasi giudice, avallare o meno quella sentenza, in futuri casi, dovessero succedere.SONO LE SENTENZE che fanno la legge in italia come in altri nazioni? scusate il GRANDE OT,ma coinvolge la guida alpina, il soccorso alpino, aziende private, etc etc .ciao.
www.fog.it/articoli/99-0993.htm#nota---------------------------------------------------------
P.S. AGGIUNGO.;
chi ha scritto il commento, si chiama ARTURO FOGLIANI.una persona preparata su cio' che tratta il diritto al trasporto.cliccate all'inizio o alla fine del documento e cercate nella sua biografia professionale. il materiale e immenso. buona navigazione.ciao.;
punto uno in Trentino la legge è stata fatta in modo democratico e la devi accettare tu e anche il mitico Simonetti....
lui è bravissimo e generoso quando si tratta di soccorsi (a dir la verità quand'è caduto non stava facendo soccorso....) magari anche monopolizzandoli con relative remunerazioni.....la storia è molto lunga e non così limpida
poi lui è specialista a fregarsene di qualunque norma riguardante il volo che non gli garbi
anch'io personalmente mi sono limitato a note di stampa invece che denunciarlo per voli commerciali vietati più di dieci anni fà e lui se la ride....
opere abusive in quota lui se ne frega trasporta ED INCASSA....
ne vuoi ancora....
volavo una volta su un elicottero dei VVFF (di cui anche lui un tempo era pilota...addestrato a nostre spese...) e lui volava davanti a noi in modo un po strano....dopo un po' d'insistenza il pilota mi ha fatto l'elenco delle norme che stava violando...altro che punti della patente..... e poi ci meravigliamo che è caduto due volte e una terza quasi perche volava senza recuperare il cavo di sospensione....io conoscevo (era il padre di un mio caro amico) uno dei suoi passeggeri in una delle due cadute
dire che è incoscente è poco (notate che i cinquanta gli ha passati da un pezzo).
lasciamo perdere, cercati qualche altro eroe.....
-----------------------------------------------------------------
ciao. cerchiamo di mantenere un contegno di armonia.
1)la legge che si voleva applicare per il volo di soccorso , in quella circostanza,nei confronti del Simonetti,e una legge nazionale.la provincia o la regione t.a.a, non ha deleghe sui voli in proposito. esiste una legge applicata per tutto il territorio nazionale.
2)in quanto ad una grave caduta, per colpa del meteo, del vento, del calo di potenza, etc etc, ti devi prima informare. se vuoi io inserisco qui gli estremi, ma prima di giudicare altezzosamente, verifica la fonte a mente fredda e senza campanilismo valligiano.
3)esiste una legge in materia e non monopolizza nessuno , ne lui, ne ' nessuna altra compagnia di lavoro aereo come la sua, siccome le basi per elicottero sono BEN DEFINITE PER LEGGE,ed esiste una regolamentazione sull'uso di quelle pubbliche e di quelle private.ANCHE IN QUESTO CASO, ti dovresti prima informare. SI PAGANO FIOR di tasse essendo titolari di una base di elisuperficie.
4)eventualmente, che lui decidesse di farsi pagare come e quanto vuole, ci sono delle tarriffe a cui fare riferimento. la persona a cui lui rilascera' una fattura per un lavoro svolto, male, e pagato troppo, ,SICCOME NON SI tratta di noccioline,potra' fare ricorso in causa civile o un arbitrato amministrativo, oppure rivolgersi ALL'UFFICIO DELLA POLIZIA AMMINISTRATIVA della provincia di trento, oppure recarsi alla locale caserma della guardia di finanza e fare regolare esposto-querela per truffa, tramite la sezione interna della polizia TRIBUTARIA.
5)un pilota di elicottero o di aereo privato, SPECIALMENTE PER LA LEGISLAZIONE ITALIANA,deve tenere una contabilita' ed una registrazione tale per la manuntenzione dei velivoli e delle ore dei SINGOLI PEZZI CHE COMPONGONO UN AEROMOBILE,tale che non mi ritengo obbligato a rispondere a questa tua fantasia.(voli commerciali vietati, opere abusive in quota)A PROPOSITO,inerente alle opere abusive,tipo VIOZ, a lui lo chiamano per portare materiale acquistato da altri. che ne sa lui della lottizzazione di un terreno, o se l'edificio e pubblico o privato o protetto dall'UFFICIO DELLE BELLE ARTI.
, o se e interno ad un parco nazionale?mai saputo che esiste una legislazione del genere.lui deve rispondere della lua licenza del trasporto non di chi gli commissiona il volo e per eventualmente cosa(lato tecnico che non mi interessa).queste leggi le deve conoscere l'architetto o l'ufficio di competenza di residenza dove e' situata la costruzione.
6).....era addestrato a nostre spese...........non capisco cosa vuoi dire. CERCA DI STARE A MENTE FREDDA e pensa a bene cio' che scrivi.
se il pilota dei VV.FF ha ritenuto di non fare rapporto, lui che e' obbligato per legge, cosa importa a te.poi a me risulta che un elicottero o aeromobile deve mantenere una distanza di sicurezza, specialmente l'elicottero.TU POSSIEDI NOZIONI teoriche e pratiche, SU COME SI CONDUCE UN AEROMOBILE AD ALA ROTANTE?
7)il fattore che un elicottero cade in voli di soccorso, di recupero o di trasporto materiale, implica una profonda conoscenza delle leggi termodinamiche dei flussi d'aria, della meteorologia,della meteo applicata in zone interne alle valli o in vicinanza di crinali montani dove il vento puo' aumentare la instabilita' e la conduzione del velivolo,nonche conoscere esattamente la struttura e la propulsione del velivolo e sapere esattamente, al momento che ci si trova in stallo(overing per gli elicotteri), in caso di recupero umano o materiale,sia in quota che a terreno livellato,.etc etc etc , per un elicottero specialmente sono fasi molto delicate.MI RISULTA CHE LA PERIZIA DI GUIDA del Simonetti e il fatto che sia ancora in vita, sta' a significare la sua profonda esperienza e conoscenza delle tecniche di volo in tutte le circostanze in cui si puo' trovare coinvolto.DAL TONO CON CUI SCRIVI,e dal tono con cui ti rivolgi AL FORUM, non a me, sembra quasi ti dispiaccia che possa essere sopravissuto.mi dai questa impressione.HAI QUALCOSA DI PERSONALE con lui?che c'entra il forum?
8)il fattore che citi in riguardo ad un cavo di recupero o non so', a me non interessa perche' LO SAI SOLO TE,e le informazioni scritte bisogna provarle.
9)tu conoscevi un passeggero che?allora spero che tu gli abbia presentato un buon avvocato , che in questo caso, per puro caso conoscevi anche,e fare in modo comunque di convincerlo a denunciarlo per imperizia del volo o chissa' che altro pensavi tu allora.
----------------------------------------------------
CERCATI UN ALTRO EROE.
1)mi trovo a 3400 km da madonna di campiglio(mavignola)?pinzolo?tione?leggo il tuo avatar.
2)non so' chi e' il Simonetti.(visito siti di trasporto e lavoro aereo, e qui da me in cantone,presso l'ufficio della REGA,(SOCCORSO AEREO SVIZZERO)fa riferimento alla ELICAMPIGLIO,per potere usufruire(RIPETO LA REGA),della zona di ELISUPERFICIE, per trasporto da italia a svizzera di cittadini svizzeri infortunatosi in provincia di trento(ti posso elencare le altre 60/80 zone di ELISUPERFICIE IN PROVINCIA DI TRENTO?).fammelo sapere ma te le puoi cercare anche te a QUESTO PUNTO.
3)in internet ci sono solo encomi, ringraziamenti, apprezzamenti da parte di piu' amministrazioni pubbliche e private.
4)lui ha una concessione per heli base e nessun altro la puo' avere la in quella zona.RIPETO:a te ha fatto qualcosa?
5)la provincia di trento e non solo, ha ringraziato la elicampiglio, per i soccorsi effettuati, al posto del servizio 118 e per delega ai VV.FF.
6)io sono un appassionato di aeronautica.parlo bene in italiano tedesco ed inglese(il mio dialetto e il retoromancio dell'alta engadina), anche se risiedo a 30 km da zurigo e lavoro in scozia.questo mi porta ad approfondire le mie ricerche,sulla vita quotidiana di un pilota di aviazione civile e militare.(elicottero, aereo, etc etc )
TI RINGRAZIOdi avere postato il trd, mi dai la possibilta' di cercare di migliorare il mio italiano scritto.mi scuso CON IL FORUM per IL GRANDE OT.b.notte.
(seguiranno le fonti a cui fa riferimento la mia lunga risposta tecnica.
.............saemper occultus..........