MAMMA ARRAMPICA CON LA FIGLIA IN SCHIENA

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda sö drèc » ven feb 03, 2012 15:45 pm

L'avvoltoio ha scritto:Io con il mio ci sospendo monobraccio tenendolo con l'altro..

ps. tutta la mia stima a Sergio :)

..... :roll: .... :roll:

stiamo ancora parlando di bambini vero??

8O

:lol:
sö drèc

Messaggioda mrs potatoes » ven feb 03, 2012 17:08 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:in materia penso di avere ampia facolta di parola...

probabilmente, purtroppo visto che sono solo con tre figli da quando loro avevano 2, 6 e 8 anni (ora ne hanno 8 12 e 14), in materia di accudimento prole potrei anche permettermi di zittire un bel po' di genere femminile... :wink:

ma in effetti io sono uno di quelli che non accusa... :D

hai perfettamente ragione, vedi com'è brutto quando gli altri generalizzano?!
mrs potatoes

Messaggioda mrs potatoes » ven feb 03, 2012 17:16 pm

ncianca ha scritto:
mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?

:lol: :lol:
fare la mamma può essere considerato un lavoro altamente usurante, c'è bisogno di staccare la spina ogni tanto!
mrs potatoes

Messaggioda Chief Tambaler » ven feb 03, 2012 17:21 pm

Bergsteigerin ha scritto:Ho letto delle stronzate assurde in questo topic. Facciamo una legge, invochiamo le associazioni, prendiamo provvedimenti! ahah nemmeno avesse ucciso qualcuno. Con certa gente torneremo a Mussolini.
Dov'e' finita la libertà? Ok che non è mai esistita davvero, ma non esageriamo!
Io penso voi siate liberi di legare i vostri figli al letto (no, in realtà ci sarebbe molto da discutere), così come è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?
I pericoli sono parte della vita, sperimentarli, riconoscerli e saperli affrontare, per me è una grande lezione di vita che molti hanno dimenticato, assuefatti come sono dalla mania di sicurezza dei tempi. Abituati come sono a sparare sentenze da un divano.
Mi sorprende davvero sentire certi discorsi da appassionati di montagna. Suppongo mi debba disilludere in fretta e tornare alla realtà :lol:

:oops:
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda ncianca » ven feb 03, 2012 17:59 pm

mrs potatoes ha scritto:
ncianca ha scritto:
mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?

fare la mamma può essere considerato un lavoro altamente usurante, c'è bisogno di staccare la spina ogni tanto!

Invece fare il padre ringiovanisce.
ncianca

Images: 0

Messaggioda grip » ven feb 03, 2012 19:24 pm

ncianca ha scritto:
mrs potatoes ha scritto:
ncianca ha scritto:

"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?

Invece fare il padre ringiovanisce.

sono daccordo.....ma pure essere marito ringiovanisce...

io dal capezzolo di mia moglie non mi staccherei mai....

come da bimbo da quello della mamma....

ps: questa domenica la lascio libera per mia moglie :wink:

Le ho promesso che la slego per tutto il gg....pero' con la cavigliera elettronica e il bimbo al guinzaglio....

8)
grip

Images: 16

Messaggioda Sbob » sab feb 04, 2012 4:20 am

mrs potatoes ha scritto:
Sbob ha scritto:Secondo me un comportamento del genere e' soprattutto da egoista.
......
Non vedo nessuna differenza tra la mamma che arrampica col figlio sulle spalle e quella che lo molla davanti alla TV, entrambe se ne strafregano del figlio per fare cio' che meglio gli pare.

La foto è sicuramente una provocazione e io da mamma non mi porterei mai in spalla la pupa (anche perchè col cavolo che mi terrei!!!! :lol: ), ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

Ma va a cagare... esistono tanti padri al mondo che guardano i figli al pari delle madri.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » sab feb 04, 2012 4:26 am

Bergsteigerin ha scritto:è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?

C'e' una discreta differenza tra controllare le proprie apprensioni per lasciare che il proprio figlio "si sporchi le mani", e non rinunciare ad esporre un bimbo ad un rischio per fare cio' che ci piace.

Se una madre lasciasse che il figlio arrampichi senza corda avrei molto meno da ridire: si puo' discutere sulla "quantita'" di pericolo, ma certamente sarebbe un qualcosa con cui il figlio crescerebbe ed imparerebbe a confrontarsi con le difficolta' e i rischi (oltre a divertirsi).
Sbob

Images: 2

Messaggioda ncianca » sab feb 04, 2012 11:05 am

Sbob ha scritto:Se una madre lasciasse che il figlio arrampichi senza corda avrei molto meno da ridire: si puo' discutere sulla "quantita'" di pericolo, ma certamente sarebbe un qualcosa con cui il figlio crescerebbe ed imparerebbe a confrontarsi con le difficolta' e i rischi (oltre a divertirsi).

Interessante punto di vista, mi sa che razionalmente lo condivido. Non sono sicuro che il mio cuore riuscirebbe ad accettarlo però...
ncianca

Messaggioda Hal9000 » sab feb 04, 2012 11:37 am

Sbob ha scritto:Se una madre lasciasse che il figlio arrampichi senza corda avrei molto meno da ridire: si puo' discutere sulla "quantita'" di pericolo, ma certamente sarebbe un qualcosa con cui il figlio crescerebbe ed imparerebbe a confrontarsi con le difficolta' e i rischi (oltre a divertirsi).

Vero, effettivamente quella mamma non corre meno rischi che a portare la bimba in bicicletta, che forse è ben più rischioso che non in parete. Più che altro è l'impatto psicologico: pedalare è una cosa quotidiana per noi, arrampicare no. Da ridire c'è però il fatto del casco, visto che alla bimba può far seriamente male alnche una briciola di sasso.
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Messaggioda ncianca » sab feb 04, 2012 11:44 am

Io dico solo una cosa. Non esistono porta enfant pensati per quell'uso (e ci mancherebbe!) e non esiste che tu ti metti l'elmetto e non lo metti a tua figlia! Anche da due si può sempre scivolare e fare dei brutti pendoli e a pagare è la bambina. Senza contare che in questo paese mettono i chiodi con il culo, non disgaggiano le vie e la filosofia è che in parete devi morire. Questa foto è una provocazione e questa madre imho è una deficiente irresponsabile. Il padre invece ce l'ha chiaramente piccolo.
ncianca

Messaggioda Enzolino » sab feb 04, 2012 16:27 pm

Dico la mia.

Secondo me se uno vuole arrampicare, non ha bisogno di portare il piccolo o la piccola in spalla durante la scalata. A mio avviso, in questo modo si espongono i bambini a rischi inutili, soprattutto se non utilizzano il casco. E' pieno di falesie sicure, in UK, come in altre parti del mondo dove mamma o il papa' possono arrampicare, mentre il bimbo o la bimba stanno in basso con altri amici. Lo so perche' l'ho fatto e, in falesiacon la mia famiglia, ho anche pensato alla possibilita' di scalare con mio figlio sulla schiena. Tra le varie cose, arrampicare con un figlio sulla schiena comporta il rischio di ribaltamento, ed i porta bambini non sono designati per l'arrampicata.

Mi e' capitato di vedere ciclisti col figlio nel sellino apposito. Ma solitamente: il genitore sembra guidare in maniera prudente ed il bimbo indossa il casco.

La situazione della tizia inglese, invece, e' diversa. La mamma potrebbe andare in falesia con la bimba, senza necessariamente esporla a rischi gratuiti (caduta sassi, ribaltamenti).
Quindi mi chiedo: perche'?
Enzolino

Messaggioda PIEDENERO » sab feb 04, 2012 19:34 pm

Enzolino ha scritto:Dico la mia.

...

quoto il tuo e gli ultimi interventi.
che poi le mamme ed i papà italiani siano iperapprensivi è purtroppo vero, ma questo è un' altro discorso...
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda gug » sab feb 04, 2012 21:42 pm

PIEDENERO ha scritto:

...

che poi le mamme ed i papà italiani siano iperapprensivi è purtroppo vero, ma questo è un' altro discorso...

A me è sembrata una foto fatta con l'intento di farsi un pò di pubblicità e guadagnare un pò di notorietà.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grip » dom feb 05, 2012 11:14 am

gug ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

...

A me è sembrata una foto fatta con l'intento di farsi un pò di pubblicità e guadagnare un pò di notorietà.

se arrampicava nuda con un rinvio che gli usciva dalla topa faceva + bella figura....

detto questo....resto della mia opinione insindacabile....

se tu mamma , se tu papa' ravani sulla roccia con + protezioni rispetto a tua figlia, sei insindacabilmente una bella testa da cazzzo---a prescindere!!!
grip

Images: 16

Messaggioda Kliff 62 » dom feb 05, 2012 15:47 pm

Io trovo l'atteggiamento di questi genitori molto diseducativo.... :?
Non so i vostri ma mio figlio preferiva e si divertiva molto di più andare su da solo ( naturalmente in moulinette ) che parancato in un zainetto ... :wink:
Sapendo cosa ho fatto fare a mio figlio quando era piccolo tutta questa storia ( senza essere presuntuoso ) mi fa sorridere.
Naturalmente ho fatto tutto perchè vedevo che per lui era un piacere altrimenti mi sarei fermato subito.
La montagna in molti suoi aspetti a mio avviso e una buona scuola di vita per un bimbo.
A 18 anni si pagava già un affitto e bollette comprese , in pratica sapeva già volare con le sue ali...
Vi ho detto tutto questo perchè per me essere troppo protettivi con i figli è molto diseducativo nei loro confronti.
So che sono andato fuori tema ma molte risposte che ho letto mi hanno portato ad esternare questo mio pensiero .
Kliff 62

Messaggioda c.caio » dom feb 05, 2012 18:54 pm

nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...

Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.

Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...

....ma non scrivere minchiate come se la vita fosse fatta di bianco e di nero. Che c***o c'entrano la playstation e le altre fesserie che hai citato? Bisogna per forza andare all'estremo opposto per non dire che i genitori che trascinano (a spalle in questo caso) degli infanti solo per "imporgli" la loro passione sono dei fanatici esauriti? Lo stesso bambino, invece di stare a casa a fare le cretinate che hai scritto tu, poteva starsene all'aperto, in un posto sicuro vicino alla parete senza per questo rappresentare quella categoria di bambini che citi a sproposito.
c.caio

Images: 33

Messaggioda scrausa » dom feb 05, 2012 20:49 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
mrs potatoes ha scritto:
...
ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?

in materia penso di avere ampia facolta di parola...

probabilmente, purtroppo visto che sono solo con tre figli da quando loro avevano 2, 6 e 8 anni (ora ne hanno 8 12 e 14), in materia di accudimento prole potrei anche permettermi di zittire un bel po' di genere femminile... :wink:

ma in effetti io sono uno di quelli che non accusa... :D

probabilmente tu sei anche un'eccezione... :wink:
scrausa

Images: 6

Messaggioda PIZZABIRRA » dom feb 05, 2012 21:20 pm

Io noto solo una cosa:
chi arrampica ha il casco
chi fa sicura ha il casco
l'infante è senza casco

Proteggere se stessi più del proprio figlio mi pare l'unica cosa discutibile: un po' come girare in macchina con le cinture allacciate e i bimbi che saltellano sul sedile posteriore.
O camminare a bordo strada tenendo per mano il pargolo a centro carreggiata.
Di comportamenti idioti è pieno il mondo, questo è solo uno dei tanti
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Messaggioda sö drèc » dom feb 05, 2012 22:37 pm

Kliff 62 ha scritto:Io trovo l'atteggiamento di questi genitori molto diseducativo.... :?
Non so i vostri ma mio figlio preferiva e si divertiva molto di più andare su da solo ( naturalmente in moulinette ) che parancato in un zainetto ... :wink:
Sapendo cosa ho fatto fare a mio figlio quando era piccolo tutta questa storia ( senza essere presuntuoso ) mi fa sorridere.
Naturalmente ho fatto tutto perchè vedevo che per lui era un piacere altrimenti mi sarei fermato subito.
La montagna in molti suoi aspetti a mio avviso e una buona scuola di vita per un bimbo.
A 18 anni si pagava già un affitto e bollette comprese , in pratica sapeva già volare con le sue ali...
Vi ho detto tutto questo perchè per me essere troppo protettivi con i figli è molto diseducativo nei loro confronti.
So che sono andato fuori tema ma molte risposte che ho letto mi hanno portato ad esternare questo mio pensiero .

Per me sei uno dei pochi che ha centrato il vero tema che può nascere dalla foto in questione....

cioè essere più o meno protettivi con i propri figli come metodo d'educazione..

Tutti che commentano la foto..... :smt102

Ma siete veramente convinti che questa qua si alza la mattina e con il figlio in spalla va ad arrampicare....ridicolo...

è vero che il mondo è pieno di deficienti ...però anche di boccaloni...

è ovvio che il bimbo non ha il casco perchè l'arrampicata non è stata premeditata... ma improvvisata al momento...giusto per fare la foto...
lo sguardo della mamma che dice ok va bene però adesso basta...dice tutto..

la classificherei come una stupida bravata....
poi è stata ripresa dai media e la madre a risposto con una provocazione...
e da questa provocazione partirei con una discussione...

senza offesa ma i commenti sulla foto in se mi fanno veramente ridere...

:smt044 :smt044
sö drèc

PrecedenteProssimo

Torna a Generale