L'avvoltoio ha scritto:Io con il mio ci sospendo monobraccio tenendolo con l'altro..
ps. tutta la mia stima a Sergio
.....

stiamo ancora parlando di bambini vero??

da sö drèc » ven feb 03, 2012 15:45 pm
L'avvoltoio ha scritto:Io con il mio ci sospendo monobraccio tenendolo con l'altro..
ps. tutta la mia stima a Sergio
da mrs potatoes » ven feb 03, 2012 17:08 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:in materia penso di avere ampia facolta di parola...
probabilmente, purtroppo visto che sono solo con tre figli da quando loro avevano 2, 6 e 8 anni (ora ne hanno 8 12 e 14), in materia di accudimento prole potrei anche permettermi di zittire un bel po' di genere femminile...![]()
ma in effetti io sono uno di quelli che non accusa...
da mrs potatoes » ven feb 03, 2012 17:16 pm
ncianca ha scritto:mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?
da Chief Tambaler » ven feb 03, 2012 17:21 pm
Bergsteigerin ha scritto:Ho letto delle stronzate assurde in questo topic. Facciamo una legge, invochiamo le associazioni, prendiamo provvedimenti! ahah nemmeno avesse ucciso qualcuno. Con certa gente torneremo a Mussolini.
Dov'e' finita la libertà? Ok che non è mai esistita davvero, ma non esageriamo!
Io penso voi siate liberi di legare i vostri figli al letto (no, in realtà ci sarebbe molto da discutere), così come è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?
I pericoli sono parte della vita, sperimentarli, riconoscerli e saperli affrontare, per me è una grande lezione di vita che molti hanno dimenticato, assuefatti come sono dalla mania di sicurezza dei tempi. Abituati come sono a sparare sentenze da un divano.
Mi sorprende davvero sentire certi discorsi da appassionati di montagna. Suppongo mi debba disilludere in fretta e tornare alla realtà
da ncianca » ven feb 03, 2012 17:59 pm
mrs potatoes ha scritto:ncianca ha scritto:mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?
![]()
![]()
fare la mamma può essere considerato un lavoro altamente usurante, c'è bisogno di staccare la spina ogni tanto!
da grip » ven feb 03, 2012 19:24 pm
ncianca ha scritto:mrs potatoes ha scritto:ncianca ha scritto:mrs potatoes ha scritto:quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
"we libero"...
Che brutte parole...
Libero da cosa?
![]()
![]()
fare la mamma può essere considerato un lavoro altamente usurante, c'è bisogno di staccare la spina ogni tanto!
Invece fare il padre ringiovanisce.
da Sbob » sab feb 04, 2012 4:20 am
mrs potatoes ha scritto:Sbob ha scritto:Secondo me un comportamento del genere e' soprattutto da egoista.
......
Non vedo nessuna differenza tra la mamma che arrampica col figlio sulle spalle e quella che lo molla davanti alla TV, entrambe se ne strafregano del figlio per fare cio' che meglio gli pare.
La foto è sicuramente una provocazione e io da mamma non mi porterei mai in spalla la pupa (anche perchè col cavolo che mi terrei!!!!), ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
da Sbob » sab feb 04, 2012 4:26 am
Bergsteigerin ha scritto:è lecito per madri più NORMALI lasciare vivere i propri figli o addirittura vivere le loro passioni con loro, che scandalo eh!? Avessi avuto io una madre simile! Forse mi ritroverei meno problemi. Qualunque bambino ha diritto di sporcarsi le mani di terra, farsi la bua, imparare a vivere. Altrimenti che cosa tiri su? Un ammasso di gelatina che frigna e vuole la pappa pronta?
da ncianca » sab feb 04, 2012 11:05 am
Sbob ha scritto:Se una madre lasciasse che il figlio arrampichi senza corda avrei molto meno da ridire: si puo' discutere sulla "quantita'" di pericolo, ma certamente sarebbe un qualcosa con cui il figlio crescerebbe ed imparerebbe a confrontarsi con le difficolta' e i rischi (oltre a divertirsi).
da Hal9000 » sab feb 04, 2012 11:37 am
Sbob ha scritto:Se una madre lasciasse che il figlio arrampichi senza corda avrei molto meno da ridire: si puo' discutere sulla "quantita'" di pericolo, ma certamente sarebbe un qualcosa con cui il figlio crescerebbe ed imparerebbe a confrontarsi con le difficolta' e i rischi (oltre a divertirsi).
da ncianca » sab feb 04, 2012 11:44 am
da Enzolino » sab feb 04, 2012 16:27 pm
da PIEDENERO » sab feb 04, 2012 19:34 pm
Enzolino ha scritto:Dico la mia.
...
Quindi mi chiedo: perche'?
da gug » sab feb 04, 2012 21:42 pm
PIEDENERO ha scritto:Enzolino ha scritto:Dico la mia.
...
quoto il tuo e gli ultimi interventi.
che poi le mamme ed i papà italiani siano iperapprensivi è purtroppo vero, ma questo è un' altro discorso...
da grip » dom feb 05, 2012 11:14 am
gug ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Enzolino ha scritto:Dico la mia.
...
quoto il tuo e gli ultimi interventi.
che poi le mamme ed i papà italiani siano iperapprensivi è purtroppo vero, ma questo è un' altro discorso...
A me è sembrata una foto fatta con l'intento di farsi un pò di pubblicità e guadagnare un pò di notorietà.
da Kliff 62 » dom feb 05, 2012 15:47 pm
da c.caio » dom feb 05, 2012 18:54 pm
nuvolarossa ha scritto:Beh certo, i bambini devono stare a casa con la playstation, e indossare il casco anche quando sono seduti in poltrona, con un rivelatore satellitare che ne monitora i movimenti da una stanza all'altra, sia mai che cadano e si facciano la bua...
Fatevene una ragione, al mondo ci sono persone che non la pensano come voi e agiscono di conseguenza.
Mille di queste madri in più produrranno forse mille adulti che giudicano con il loro metro (l'unico giusto ovviamente) in meno...
da scrausa » dom feb 05, 2012 20:49 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:mrs potatoes ha scritto:
...
ma è comodo da papà puntare il dito ed accusare... quante volte avete rinunciato ad arrampicare x lasciare il we libero a vs moglie?
in materia penso di avere ampia facolta di parola...
probabilmente, purtroppo visto che sono solo con tre figli da quando loro avevano 2, 6 e 8 anni (ora ne hanno 8 12 e 14), in materia di accudimento prole potrei anche permettermi di zittire un bel po' di genere femminile...![]()
ma in effetti io sono uno di quelli che non accusa...
da PIZZABIRRA » dom feb 05, 2012 21:20 pm
da sö drèc » dom feb 05, 2012 22:37 pm
Kliff 62 ha scritto:Io trovo l'atteggiamento di questi genitori molto diseducativo....![]()
Non so i vostri ma mio figlio preferiva e si divertiva molto di più andare su da solo ( naturalmente in moulinette ) che parancato in un zainetto ...![]()
Sapendo cosa ho fatto fare a mio figlio quando era piccolo tutta questa storia ( senza essere presuntuoso ) mi fa sorridere.
Naturalmente ho fatto tutto perchè vedevo che per lui era un piacere altrimenti mi sarei fermato subito.
La montagna in molti suoi aspetti a mio avviso e una buona scuola di vita per un bimbo.
A 18 anni si pagava già un affitto e bollette comprese , in pratica sapeva già volare con le sue ali...
Vi ho detto tutto questo perchè per me essere troppo protettivi con i figli è molto diseducativo nei loro confronti.
So che sono andato fuori tema ma molte risposte che ho letto mi hanno portato ad esternare questo mio pensiero .
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.