I giovani!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda alfaomega » gio giu 30, 2005 18:59 pm

Angelus ha scritto:
c.caio ha scritto:
alfaomega ha scritto:E poi non potevo non scegliere uno che scrive "Ich bin ein Wanderer, und ein Bergsteiger - sagte er zu seinem Herzen - ich liebe die Ebenen nicht, und es scheint, ich kann nicht lange still sitzen" ;) ;) ;)

...lo capisci questo invece?
"vaffakulo"!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Solo perchè è meno ignorante di te e me?

Siamo tutti ignoranti, senza distinzioni... ;)

Ich bin ein Wanderer und ein Bergsteiger - sagte er zu seinem Herzen - ich liebe die Ebenen nicht und es scheint, ich kann nicht lange still sitzen.
Und was mir nun auch noch als Schicksal und Erlebniss komme, - ein Wandern wird darin sein und ein Bergsteigen: man erlebt endlich nur noch sich selber.
Es kehrt nur zurück, es kommt mir endlich heim - mein eigen Selbst, und was von ihm lange in der Fremde war und zerstreut unter alle Dinge und Zufälle.
Und noch Eins weiss ich: ich stehe jetzt vor meinem letzten Gipfel und vor dem, was mir am längsten aufgespart war. Ach, meinen härtesten Weg muss ich hinan! Ach, ich begann meine einsamste Wanderung!
Wer aber meiner Art ist, der entgeht einer solchen Stunde nicht: der Stunde, die zu ihm redet: ``Jetzo erst gehst du deinen Weg der Grösse! Gipfel und Abgrund - das ist jetzt in Eins beschlossen!
Du gehst deinen Weg der Grösse: nun ist deine letzte Zuflucht worden, was bisher deine letzte Gefahr hiess!
Du gehst deinen Weg der Grösse: das muss nun dein bester Muth sein, dass es hinter dir keinen Weg mehr giebt!
Du gehst deinen Weg der Grösse; hier soll dir Keiner nachschleichen! Dein Fuss selber löschte hinter dir den Weg aus, und über ihm steht geschrieben: Unmöglichkeit.
Und wenn dir nunmehr alle Leitern fehlen, so musst du verstehen, noch auf deinen eigenen Kopf zu steigen: wie wolltest du anders aufwärts steigen?
Auf deinen eigenen Kopf und hinweg über dein eigenes Herz! Jetzt muss das Mildeste an dir noch zum Härtesten werden.
Wer sich stets viel geschont hat, der kränkelt zuletzt an seiner vielen Schonung. Gelobt sei, was hart macht! Ich lobe das Land nicht, wo Butter und Honig - fliesst!
Von sich absehn lernen ist nöthig, um Viel zu sehn: - diese Härte thut jedem Berge-Steigenden Noth.

"Io sono un viandante e uno scalatore - disse egli al suo cuore - non mi piacciono le pianure, e sembra che io non possa starmente fermo a lungo.
E qualunque cosa sopraggiunga come destino ed esperienza da sopportare, io sarò sempre un viandante e uno scalatore: perchè infine non si sperimenta mai se non se stessi
.
E' passato il tempo in cui potevano accadermi delle disgrazie; e cosa mai potrebbe ora accadermi che già non sia cosa mia?
E' un continuo ritorno, e così ritorna alla fine da me il proprio Io, e ciò che di lui fu a lungo in un paese straniero e disperso tra tutte le cose e sorti.
E so anche una cosa: io sto ora davanti alla mia ultima cima e a ciò che chi è stato riservato per ultimo. Ahimè, io devo scalare la mia strada più ardua! Ahimè io ho iniziato il mio più solitario viaggio!
Ma chi è della mia specie non fugge una tale ora, l'ora che gli dice:"Ora soltanto tu percorri la via verso la grandezza! Cima e abisso sono ora una sola cosa!
Tu percorri la via della tua grandezza: ora è divenuto tuo ultimo rifugio ciò che tu hai fino ad oggi chiamato tuo ultimo pericolo!
Tu percorri la via della tua grandezza: il fatto che dietro di te non vi sia più strada alcuna, possa essere il tuo miglior coraggio!
Tu percorri la via della tua grandezza: e nessuno ormai ti seguirà di soppiatto! Il tuo stesso piede ha cancellato la via dietro di te, e su questa sta scritto: impossibilità.
E se ti mancano ormai tutte le scale, allora tu devi saper salire anche sulla tua stessa testa: come vorresti altrimenti ascendere?
Sulla tua stessa testa e via oltre il tuo stesso cuore! Ora ciò che in te è più mite deve divenire durissimo.
Chi si è sempre molto riguardato, si ammala infine della sua stessa cautela. Sia lodato ciò che rende duri! Io non amo la terra dove scorrono burro e miele!
Bisogna imparare a prescindere da se stessi, per vedere molto: questa durezza è necessaria a chi vuole scalare le montagne."

(è tratto da "Also sprach Zarathustra")
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Angelus » gio giu 30, 2005 23:19 pm

Attento che se continui così va a finire che mi innamoro di te :D 8O :D :D :D
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda alfaomega » ven lug 01, 2005 1:03 am

Angelus ha scritto:Attento che se continui così va a finire che mi innamoro di te :D 8O :D :D :D

8O :wink:
alfaomega

Messaggioda Skanner » ven lug 01, 2005 8:47 am

Caio ha scritto:
...lo capisci questo invece?
"vaffakulo"!!!!!

NN hai tutti i torti... 8)

Angelus ha scritto:
Attento che se continui così va a finire che mi innamoro di te

:twisted: :twisted: :twisted:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda alfaomega » ven lug 01, 2005 8:57 am

Aber.... was ist vaffakulo? Ich verstehe es nicht... :? Ist es etwas zu essen, oder zu trinken? Wafer, vaffakulo.... ja, sicher! :lol:
alfaomega

Re: I giovani!!

Messaggioda danny36 » ven lug 01, 2005 10:27 am

AlpineMan® ha scritto:...semo noi vekki il futuro dell'arrampicata...

http://kidclimber.com/

tò beccati questa!
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda Angelus » dom lug 03, 2005 21:44 pm

Skanner,ma dove sei?????????????
Se ci sei batti un colpo!!
Angelus

Messaggioda Skanner » dom lug 03, 2005 23:34 pm

Ora c sono...sentivi la mia mancanza??ma hai alfa&omega ke t fa compagnia..!! :evil:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Angelus » dom lug 03, 2005 23:39 pm

Ognuno è unico!! :wink:
Angelus

Messaggioda Skanner » mar lug 05, 2005 1:15 am

Raga dv state scalando d bello in questi gg??o dv avete scalat?s chiude qlcs o s cazzeggia??
by ale86...
Skanner

Messaggioda Prusik85 » mar lug 05, 2005 1:30 am

ciao skanner come va??allora finito con sta palla della matura??io ho finito oggi!devrei essermela cavata con almeno 70!tu finito??allora adesso ke siamo liberi riusciamo ad organizzare qualcosa???fammi sapere!ciao!
Prusik85

Messaggioda mrt 88 » mar lug 05, 2005 10:11 am

io ho fatto la cosmiques alla midi l'altro ieri, oggi vado su pensavo di fare qualcosa sui satelliti, tipo alla pyramide o cose cosi, a meno che non ci sia qualche bella cresta in condizioni.
dal 20 di luglio circa fino alla fine di agosto sono su ad entrèves. il mio cell è nel profilo.
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda c.caio » mar lug 05, 2005 11:20 am

mrt 88 ha scritto:il mio cell è nel profilo.

... cosa significa?
Che metti il telefonino nel naso e poi ti giri di lato?
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda civre » mar lug 05, 2005 11:28 am

mrt 88 ha scritto:io ho fatto la cosmiques alla midi l'altro ieri
... cut ...

come sone le condizioni?
civre

Images: 4

Messaggioda mrt 88 » mar lug 05, 2005 12:20 pm

c.caio ha scritto:
mrt 88 ha scritto:il mio cell è nel profilo.

... cosa significa?

Potete trovare il mio numero di cellulare cliccando su "profilo".
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda mrt 88 » mar lug 05, 2005 12:23 pm

civre ha scritto:
mrt 88 ha scritto:io ho fatto la cosmiques alla midi l'altro ieri
... cut ...

come sone le condizioni?

Piuttosto buone :wink:
La neve a scendere dalla midi non è granchè, e così anche alcuni tratti della cresta, comunque vai su tranquillo.
mrt 88

Messaggioda Skanner » mer lug 06, 2005 0:41 am

c.caio ha scritto:... cosa significa?

Sei proprio ma proprio un burlone........!!!
Ah ad enteves sei..io volevo fare qualche via al Dalmazzi...
by ale86...
Skanner

Messaggioda checco 1987 » mer lug 06, 2005 15:34 pm

CIAO!!
rieccomi: finalmente ho finito di lavorare! sabato e domenica sono sul Bianco (tempo permettendo :twisted: ) e da martedi o mercoledi...VAL DI MELLO con trivi e altri due ragazzi da 7a a vista :lol: :lol:
skanner...vieni a trovarci???
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda checco 1987 » mer lug 06, 2005 15:40 pm

ah..dimenticavo: domenica scorsa ci siam fatti lo Spigolo dell'ortiga sulle Pale:
- non sapevamo se era chiodata o no ( :arrow: non era chiodata!, in compenso tante clessidre e una sosta attrezzata con un dado solo :lol: :lol: )
-avvicinamento di 2 ore e mezza interminabile 8O 8O
- la guida della via l'abbaiamo trovata dietro un sasso al quinto tiro :lol:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Prusik85 » mar lug 12, 2005 22:12 pm

ehi skanner ci sei ancora??ke fine hai fatto???allora combiniamo qualcosa tempo permettendo??ciao!
Prusik85

PrecedenteProssimo

Torna a Generale