Morte in Montagna

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda stefanop » ven ott 14, 2005 12:21 pm

Basso ha scritto:
stefanop ha scritto:Comunque non è stato certamente così drammatico da giustificare il ricorso al soccorso alpino ...... per una notte al freddo .. ci sono cose ben più gravi in cui devono intervenire.
Cai o non cai, interventi inutili li farei pagare fior di quatrini

Beh, nn so te, ma quando a mezzanotte stai gia morendo di freddo, bagnato fradicio, senza l'abbigliamento specifico in quanto nn previsto, con un'intera notte davanti e soprattutto nn sapendo cosa ti aspetta....
il soccorso alpino l'avrei scomodato + ke volentieri ! :roll:

:roll: :? Mah ......... non si può mettere a repentaglio la vita dei soccorritori perchè uno e troppo emotivo ........ e allora bisogna far pagare salato ed extra assicurazione.
:( Una volta ho perso un appuntamento con una bella gnocca perchè mi ero attardato, e da un certo puno di vista ..... quasi quasi .....
Basso ha scritto: .......... ll soccorso alpino l'avrei scomodato + ke volentieri ! :roll:

..... però !.........
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Myago » dom ott 16, 2005 2:11 am

stefanop ha scritto: :roll: :? Mah ......... non si può mettere a repentaglio la vita dei soccorritori perchè uno e troppo emotivo ........

Bhe, io nn sarò un uomo vissuto come te ma ti posso assicurare ke, essendo stato volontario della Croce Bianca, i soccorritori nn mettono a repentaglio la loro vita: è la prima cosa ke insegnano ai corsi e cioè ke si soccorre uno solo se siamo sicuri ke nn rischiamo la nostra vita (o almeno cosi dovrebbe essere ma si sa ke a volte si fanno eccezioni).

X quanto riguarda far pagare salato il soccorso.... nn so la tua ma la mia vita nn ha prezzo quindi se fosse necessario darei anke il culo pur di salvarmi la pelle :lol:
Se anche Dio mi assolve certamente lo fa per mancanza di prove ...ma l'infame ha le ore contate!

Il vincente trova sempre una via, il perdente trova sempre una scusa
Myago

Messaggioda Luca A. » lun ott 17, 2005 10:52 am

Basso ha scritto:
stefanop ha scritto: :roll: :? Mah ......... non si può mettere a repentaglio la vita dei soccorritori perchè uno e troppo emotivo ........

Bhe, io nn sarò un uomo vissuto come te ma ti posso assicurare ke, essendo stato volontario della Croce Bianca, i soccorritori nn mettono a repentaglio la loro vita: è la prima cosa ke insegnano ai corsi e cioè ke si soccorre uno solo se siamo sicuri ke nn rischiamo la nostra vita :lol:

Non entro nel merito, ma sui rischi corsi dai soccorritori penso che sia molto diverso fare il volontario su un'ambulanza della Crice Bianca o nel soccorso alpino: lì si corre più di qualche rischio.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Myago » mar ott 18, 2005 0:20 am

Hai ragione, sn d'accordo.
Se anche Dio mi assolve certamente lo fa per mancanza di prove ...ma l'infame ha le ore contate!

Il vincente trova sempre una via, il perdente trova sempre una scusa
Myago

Precedente

Torna a Generale