Trilly ha scritto:In effetti...qualche amica, anzi no, amica no, conoscente arrampicatrice della mia età l'ho conosciuta...ma poi con il tempo, si son rese conto che sono altre le cose che contano...credo che dipenda soprattutto dall'input materno (come diceva Scott), ma perchè poi vi ricordate queste donzelle attaccate all'oro e ai brillanti e non noi, ragazze pure e sagge che in voi cerchiamo l'anima gemella da amare e da cui essere amate? perchè urlate sempre al vento che il bicchiere è mezzo vuoto anzichè che è mezzo pieno?
mannaggia! Mica avrete conosciuto solo delle sanguisughe? Vi sarà capita 'na volta una ragazza come me, Lasusy, Scrausa o no? Se no, forse magari è perchè ve le scegliete tutte belle impachettate, che son proprio quelle che sotto al trucco nascondono una calcolatrice economica.
Meditate:una che va in giro sempre firmata e infighettata, con le unghie da manicure perfetta è più probabilmente una che pensa all'apparenza, alle cose materiali...
Innanzitutto io personalmente NON ho mai urlato al vento di bicchieri mezzi vuoti ... se ho posto il problema è per un motivo ben diverso ... se torni a pagina 2 vedrai che ho solo riportato un mio pensiero, un pensiero che mi gira per la testa da molto tempo ... un pensiero che nasce dal fatto che a un dato momento quasi tutti i miei vecchi amici e compagni di corda hanno deciso di metter famiglia e "riprodursi", da quel momento la loro attività in montagna è calata costantemente fino a zero e NON per loro scelta ... ne ho parlato varie volte, anche con amiche... il risultato? ...è stato più o meno sempre lo stesso...
2 tipi di reazione...
1) Reazione difensiva, innalzamento delle difese, contrattacco citando i tanti, troppi difetti degli uomini ... che sono tutti uguali (guai però a dir loro che le donne sono tutte uguali) ... che pretendono solo dando troppo poco ... che è ora di "crescere"... detto questo la donna si autoproclama dal lato della ragione e non occorre altro... grazie e arrivederci.
(questo primo "tipo" di conversazione è sempre terminato con un muso lungo)

2) Reazione stupita di chi sente raccontare un'eresia ... una storia incredibile ... pura fantasia... seguita dal tentativo di comprensione e condivisione del "problema" per arrivare alla denigrazione di un simile atteggiamento tanto egoista e incomprensibile da parte di un'altra donna.
(questo secondo tipo di conversazione è sempre terminato con il sorriso)

Direi quindi che ci sono almeno due scuole di pensiero tra il "gentil sesso" sull'argomento "condivisione di coppia & libertà individuale".
Ora, tu mi parli di "gioiellate e inbellettate" VS "acqua e sapone".

Ma provate a dare un'occhiata alle ragazze acqua e sapone che si incontrano in montagna...alcuni esempi sono in questo stesso topic (pag. precedente)...
...belle ragazze col viso pulito e sorridente, è vero ... ma con addosso l'equivalente di un tailleur di Prada in abbigliamento tecnico e di un collier d'oro in materiali alpinistici...

Quindi... uomini... attenti!

Quindi... donne... occhio!

Anche perchè mi pare proprio che da sto "problema" non se ne venga a capo...