Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda LaSusy » gio mar 27, 2008 15:22 pm

cinetica ha scritto:
LaSusy ha scritto:
cinetica ha scritto:Vabbè .... ormai sto thread è andato :smt091

Solo perchè non sei un amante del lissssssio.... :wink:

tempo fa andavo a lezioni di latino americano,
ci venivano un sacco di donne,
del ballo non mi fregava un cassio ....
era solo per cuccare :smt112 :smt112

[youtube]http://www.youtube.com/v/FbPtvFxUb60[/youtube]

:smt040
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda scrausa » gio mar 27, 2008 16:05 pm

Ustrega 8O , ma com'è andato avanti 'sto topic! Ho dovuto recuperare 7-8 pagine... Meno male che nel frattempo è arrivata LaSusy a tenervi tutti a bada :mrgreen: :wink:!
scrausa

Images: 6

Messaggioda LaSusy » gio mar 27, 2008 16:08 pm

scrausa ha scritto:Ustrega 8O , ma com'è andato avanti 'sto topic! Ho dovuto recuperare 7-8 pagine... Meno male che nel frattempo è arrivata LaSusy a tenervi tutti a bada :mrgreen: :wink:!

...basta poco!!! :smt047

Immagine
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda SCOTT » gio mar 27, 2008 16:11 pm

LaSusy ha scritto:
scrausa ha scritto:Ustrega 8O , ma com'è andato avanti 'sto topic! Ho dovuto recuperare 7-8 pagine... Meno male che nel frattempo è arrivata LaSusy a tenervi tutti a bada :mrgreen: :wink:!

Immagine

...eccerto...basta l'orecchio da mercante...e il gioco è fatto... :roll: :wink:

:smt044 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda scrausa » gio mar 27, 2008 16:13 pm

SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Immagine

:?: :?: :?:
scrausa

Messaggioda LaSusy » gio mar 27, 2008 16:13 pm

SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Immagine

se lo dici tu...hai ragione... :roll: :roll:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda asalalp » gio mar 27, 2008 16:19 pm

Susy ma tu ti vedi più cosi?

Immagine

o cosi?

:smt061
asalalp

Images: 4

Messaggioda SCOTT » gio mar 27, 2008 16:21 pm

LaSusy ha scritto:
SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Immagine

se lo dici tu...hai ragione... :roll: :roll:

8O ... 8O ... 8O

Immagine

:lol: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » gio mar 27, 2008 16:25 pm

scrausa ha scritto: :?: :?: :?:

:smt017 :smt017 :smt017
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda scrausa » gio mar 27, 2008 16:44 pm

SCOTT ha scritto:

Non ho capito cosa intendessi. Tutto lì. Ma non importa! :wink:
scrausa

Messaggioda SCOTT » gio mar 27, 2008 17:06 pm

scrausa ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Non intendevo nulla in particolare...è solo che io ho l'abitudine di discutere delle cose e dei vari aspetti... (d'altra parte pur non avendo aperto il topic l'argomento l'ho introdotto io) ...Susy, stavolta s'è fatta schizzare le coronarie (parole sue) senza quasi scambio di opinione... :-k ...ma è possibile io abbia frainteso... :roll:

Mica sempre si ha voglia di discutere...o stare sentire opinioni "diverse" dalle proprie... :?

a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda SCOTT » gio mar 27, 2008 18:30 pm

Mi spiego meglio...

...mi è abbastanza chiaro il pensiero di Susy su quest'argomento e devo dire che mi trovo anche daccordo con lei sotto vari aspetti...
...è anche vero che al contrario ci sono ancora molte donne che ragionano con le modalità che venivano impartite fino agli anni settanta(in molti casi ancora oggi) dalle famiglie stesse...
Si insegnava alle figlie femmine "l'arte" di ammaliare gli uomini ... e soprattutto come scegliere tra loro ... e non in base all'avvenenza o all'animo nobile ... ma in base al portafogli (o posizione sociale che dir si voglia) ... e questo è un fatto, non una fantasia o qualcosa su cui arrabbiarsi... tantomeno mi sembra il caso di pensare a tali donne come a "delle zoccole" ... non penso fosse quello il "principio" che le loro madri volevano impartire loro...

Oggi le cose sono molto cambiate ma non tutte le realtà si sono evolute di pari passo...ci sono ancora donne che "mirano" al matrimonio e alla prole come a una meta da raggiungere ... molto di più di quanto non lo sia per gli uomini...

Per contro l'uomo è sempre stato "addestrato" già dalle famiglie stesse (dalle madri in primis) a non farsi "accalappiare" tanto facilmente, ad avere l'opzione di "scelta", questo perchè fino a pochi decenni fa l'uomo era quello che lavorava e "portava a casa la pagnotta" ... mentre la donna era "l'angelo del focolare" e si prendeva cura de figli...quindi dipendeva economicamente prima dalla famiglia...poi dal marito.

Queste modalità ormai odorano di stantio ... ma sono talmente radicate da millenni nell'animo umano da risultare in alcuni casi e in alcuni atteggiamenti ancora attualissime.

Le eccezioni al discorso "generico" che ho fatto ci sono sempre state e ormai è forse persino sbagliato chiamarle eccezioni vista l'emancipazione che la donna ha voluto e compiuto...ma l'istinto alla prole e al matrimonio è rimasto comunque più radicato nella donna. (non che sia un male, intendiamoci)

Dire che queste sono fandonie è negare l'evidenza.

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda LaSusy » gio mar 27, 2008 22:22 pm

asalalp ha scritto:Susy ma tu ti vedi più cosi?

Immagine

o cosi?

:smt061

così :smt061 , ma se,in maniera molto femminile -s'intende- mi girano i maroni ..così Immagine
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda LaSusy » gio mar 27, 2008 22:28 pm

SCOTT ha scritto:
scrausa ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Non intendevo nulla in particolare...è solo che io ho l'abitudine di discutere delle cose e dei vari aspetti... (d'altra parte pur non avendo aperto il topic l'argomento l'ho introdotto io) ...Susy, stavolta s'è fatta schizzare le coronarie (parole sue) senza quasi scambio di opinione... :-k ...ma è possibile io abbia frainteso... :roll:
Mica sempre si ha voglia di discutere...o stare sentire opinioni "diverse" dalle proprie... :?

MOLTO POSSIBILE... :smt045, molto possibile anche che dopo una giornata un pò lunga, abbia letto sommariamente le 7/8 pagine che mi mancavano e che non abbia quotato ogni singolo post. Ho dato una risposta sommaria...faccio pubblica ammenda e chiedo venia... [-o<

Contento adesso??? O:)

speriamo che non mi bannino per questa grave mancanza... :smt069
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda SCOTT » ven mar 28, 2008 1:32 am

LaSusy ha scritto:
...

Contento adesso??? O:)

speriamo che non mi bannino per questa grave mancanza...

Contento adesso? 8O ...veramente ero contento anche prima... :? ...e non occorre chiedere venia dato che le capocciate erano solo virtuali... :lol:

(Per fortuna... 8-[ )

Già... :-k ...speriamo non ti bannino... :cry:

MAVAAAA' :smt044

:smt069 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda il berna » ven mar 28, 2008 11:18 am

New Age ha scritto:
LaSusy ha scritto:
Matteo G. ha scritto:
il berna ha scritto:e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... e non di quelle 4 che danno 4 schiaffi a un sasso alto 2 m... ma di carine che vanno in montagna.

roby - *Bonne Année* (Gressoney)
Immagine

giò - cresta Furgen al Cervino
Immagine

miki - cresta Hirondelles alle Jorasses
Immagine

ila - traversata Piccolo-Gran Paradiso
Immagine

l'ultima è un po' di parte... ma bòn! :mrgreen:

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Brave ragazze!! e bravo Matteo...

...adesso bisogna solo aspettare i sommi giudici del forum che con le loro brave palette daranno loro i voti per femminilità, bellezza etc etc etc.. :roll: :roll: :roll:

Non me ne voglia Matteo, Ilaria, Roberta, Mica-e-La, Giò ma....son vecchie ! :smt003

apparte Miki che non conosco... Ma le altre per New-Age oltre che ad assere fidanzate/sposate mi sembrano un po' mature...

Ah Matté me le aspettavo ste foto... :roll: :roll:

di fatti avevo scritto tra i 20 e 30 anni... :smt040

e adesso non postare le foto di quelle che hanno fatto il corso "scoprire la montagna"...
il berna

Images: 144

Messaggioda Gigi64 » ven mar 28, 2008 17:46 pm

SCOTT ha scritto:Mi spiego meglio...

...mi è abbastanza chiaro il pensiero di Susy su quest'argomento e devo dire che mi trovo anche daccordo con lei sotto vari aspetti...
...è anche vero che al contrario ci sono ancora molte donne che ragionano con le modalità che venivano impartite fino agli anni settanta(in molti casi ancora oggi) dalle famiglie stesse...
Si insegnava alle figlie femmine "l'arte" di ammaliare gli uomini ... e soprattutto come scegliere tra loro ... e non in base all'avvenenza o all'animo nobile ... ma in base al portafogli (o posizione sociale che dir si voglia) ... e questo è un fatto, non una fantasia o qualcosa su cui arrabbiarsi... tantomeno mi sembra il caso di pensare a tali donne come a "delle zoccole" ... non penso fosse quello il "principio" che le loro madri volevano impartire loro...

Oggi le cose sono molto cambiate ma non tutte le realtà si sono evolute di pari passo...ci sono ancora donne che "mirano" al matrimonio e alla prole come a una meta da raggiungere ... molto di più di quanto non lo sia per gli uomini...

Per contro l'uomo è sempre stato "addestrato" già dalle famiglie stesse (dalle madri in primis) a non farsi "accalappiare" tanto facilmente, ad avere l'opzione di "scelta", questo perchè fino a pochi decenni fa l'uomo era quello che lavorava e "portava a casa la pagnotta" ... mentre la donna era "l'angelo del focolare" e si prendeva cura de figli...quindi dipendeva economicamente prima dalla famiglia...poi dal marito.

Queste modalità ormai odorano di stantio ... ma sono talmente radicate da millenni nell'animo umano da risultare in alcuni casi e in alcuni atteggiamenti ancora attualissime.

Le eccezioni al discorso "generico" che ho fatto ci sono sempre state e ormai è forse persino sbagliato chiamarle eccezioni vista l'emancipazione che la donna ha voluto e compiuto...ma l'istinto alla prole e al matrimonio è rimasto comunque più radicato nella donna. (non che sia un male, intendiamoci)

Dire che queste sono fandonie è negare l'evidenza.

Scott.

Anch'io come Scott mi trovo d'accordo con quanto espresso da Susy, e non solo, questa è la dimostrazine che certe argomentazioni portate in questo thread non riguardano "tutte" le donne, ma una parte, che però è una parte molto consistente, per che ne dicano le stesse donne quali Susy, Scrausa e le altre...

Premettendo che quanto espresso da Scott trovo faccia riferimento a quanto io avevo inizialmente definito riguardo all'interesse femminile per "il portafoglio dell'uomo" (inteso come soldi), poi precisato che non è inteso tanto come la ricerca dell'uomo particolarmente ricco, ma di quello che ha una certa stabilità economica e, possibilmente, anche un certo status sociale minimo.

Ho sperimentato questa cosa su me stesso, avendo avuto per parecchi anni una piccola attività per conto mio, non chissachè, ma che comunque non andava sotto a quel minimo di status sociale a cui faccio riferimento, dovendo ad un certo punto chiuderla e trasformandomi in un lavoratore precario, ho notato questa netta differenza nella considerazione delle donne nei miei confronti...

La questione è che fisicamente, pur non essendo ne Brad Pitt o George Clooney :mrgreen:, qualche occhiata interessata la noto, e spesso c'è anche un buon approccio a livello di dialogo, però inevitabilmente come salta fuori la mia situazione economica-lavorativa cade tutto!
Preciso: non che sia un poveraccio, intendiamoci bene, se voglio pagare una cena ad una donna o farle un regalino non mi mancano i soldi, e non sono di certo il tipo che li chiede a lei, però per gli standard della nostra società, e in particolar modo per gli standard femminili, al momento sono... come dire... "il contrario di un buon partito", per intenderci! ;)

Questo è dimostarto anche dal fatto che le ultime storie che ho avuto sono state con una donna sposata, dove c'era... una "chimica" allucinante, ma non ci poteva essere altro, e con una ragazza che ha una posizione come manager di punta in una delle più grosse realtà aziendali italiane, già molto benestante di famiglia (oltre alle cospicue entrate della sua professione), una donna molto bella e a cui non è che fregasse molto dello status sociale o dello stato economico del proprio compagno una volta che c'era un'intesa intellettiva, sessuale e che c'erano tutte quelle cose che "teoricamente" dovrebbero essere alla base di ogni rapporto di coppia.

Con le altre la menata è sempre quella, interesse sino a quando non salta fuori la mia attuale situazione economico-lavorativa, però dopo un terzo grado cammuffato, arriva sempre la presa di distanza, perciò da tempo non vado nemmeno più a cercare e mi dedico ad altro (ad esempio all'arrampicata!!! :D ). La riprova di questo mio atteggiamento è che nelle due storie che ho citato sopra sono state loro ad approcciarmi e non io.

Tutto questo per dire che quanto cita Scott non è un'atteggiamento "solo" dei tempi andati e che nella donna moderna va sparendo, a mio avviso è ancora ben presente nella maggior parte, anche se spesso viene negato...
Gigi64

Messaggioda Trilly » ven mar 28, 2008 18:53 pm

In effetti...qualche amica, anzi no, amica no, conoscente arrampicatrice della mia età l'ho conosciuta...ma poi con il tempo, si son rese conto che sono altre le cose che contano...credo che dipenda soprattutto dall'input materno (come diceva Scott), ma perchè poi vi ricordate queste donzelle attaccate all'oro e ai brillanti e non noi, ragazze pure e sagge che in voi cerchiamo l'anima gemella da amare e da cui essere amate? perchè urlate sempre al vento che il bicchiere è mezzo vuoto anzichè che è mezzo pieno?
mannaggia! Mica avrete conosciuto solo delle sanguisughe? Vi sarà capita 'na volta una ragazza come me, Lasusy, Scrausa o no? Se no, forse magari è perchè ve le scegliete tutte belle impachettate, che son proprio quelle che sotto al trucco nascondono una calcolatrice economica.
Meditate:una che va in giro sempre firmata e infighettata, con le unghie da manicure perfetta è più probabilmente una che pensa all'apparenza, alle cose materiali...
Trilly

Images: 13

Messaggioda LaSusy » ven mar 28, 2008 19:07 pm

Trilly ha scritto:In effetti...qualche amica, anzi no, amica no, conoscente arrampicatrice della mia età l'ho conosciuta...ma poi con il tempo, si son rese conto che sono altre le cose che contano...credo che dipenda soprattutto dall'input materno (come diceva Scott), ma perchè poi vi ricordate queste donzelle attaccate all'oro e ai brillanti e non noi, ragazze pure e sagge che in voi cerchiamo l'anima gemella da amare e da cui essere amate? perchè urlate sempre al vento che il bicchiere è mezzo vuoto anzichè che è mezzo pieno?
mannaggia! Mica avrete conosciuto solo delle sanguisughe? Vi sarà capita 'na volta una ragazza come me, Lasusy, Scrausa o no? Se no, forse magari è perchè ve le scegliete tutte belle impachettate, che son proprio quelle che sotto al trucco nascondono una calcolatrice economica.
Meditate:una che va in giro sempre firmata e infighettata, con le unghie da manicure perfetta è più probabilmente una che pensa all'apparenza, alle cose materiali...

Io l'imput materno lo avuto, ho due bimbi...e loro non mi hanno impedito di coltivare le mie passioni. Certo che se voglio prendere lo zaino e andarmene affanzum per una settimana, non lo posso più fare...però riesco abbondantemente a ritagliarmi i miei spazi. Forse anche grazie a questo posso dire di essere una mamma felice...e forse anche i bimbi lo sentono.

Sul discorso arrampicatrici/zoccole/calcolatrici non torno più...mi dispiace, sento veramenete di sprecare energie...tanto non mi sembra che nessuno voglia tornare sui propri passi...ognuno ha la sua esperienza, le sue opinioni e va bene così!!
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda Gigi64 » ven mar 28, 2008 19:08 pm

Trilly ha scritto:In effetti...qualche amica, anzi no, amica no, conoscente arrampicatrice della mia età l'ho conosciuta...ma poi con il tempo, si son rese conto che sono altre le cose che contano...credo che dipenda soprattutto dall'input materno (come diceva Scott), ma perchè poi vi ricordate queste donzelle attaccate all'oro e ai brillanti e non noi, ragazze pure e sagge che in voi cerchiamo l'anima gemella da amare e da cui essere amate? perchè urlate sempre al vento che il bicchiere è mezzo vuoto anzichè che è mezzo pieno?

Da tempo quelle che vanno in giro troppo firmate e infighettate non mi ispirano Trilly, e so benissimo che sono la tipologia che più "punta in alto" (in quanto al dio denaro!), e credimi se ti dico che pur non cercando più di tanto non rifiuterei di certo di conoscere meglio una donna che la pensa come voi!
Ma credimi anche se ti dico che l'impressione è quella di cercare un ago in un pagliaio...

Per le unghie... pensa che ultimamente se vedo una con le unghie lunghe mi dico "naaaa... sicuramente questa non arrampica, e se la porti a fare anche un giretto sulla prima montagnetta si lamenterà che quelle unghie se le rovina, perciò... Gigi, lascia perdere..." :mrgreen:

...e dopo questa vado a correre!!! :P :D
Gigi64

PrecedenteProssimo

Torna a Generale