The new Pippon Club

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda vinx » lun mar 01, 2010 13:21 pm

albertograia ha scritto:per chi ancora non lo sa abbiamo una pagina anche su face
ce stamo a allarga :wink:

e quale sarebbe che nun la trovo?
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda Raven » lun mar 01, 2010 13:42 pm

vinx ha scritto:
albertograia ha scritto:per chi ancora non lo sa abbiamo una pagina anche su face
ce stamo a allarga :wink:

e quale sarebbe che nun la trovo?

ma che pippa che sei! :smt038

però io non lo so inserire.... che pippa che sò :smt038
Ultima modifica di Raven il lun mar 01, 2010 13:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda Raven » lun mar 01, 2010 13:44 pm

bè insomma non me viè! comunque cerca pipponclub :wink:

P.s. ma lo sai che una volta ho visto due tipi salire (credo volessero fare la direttisima) in cordata a tre... e il terzo era una canuccio tipo il tuo dell'avatar??? :roll:
Raven

Messaggioda vinx » lun mar 01, 2010 18:08 pm

Raven ha scritto:bè insomma non me viè! comunque cerca pipponclub :wink:

Trovato! ho visto la foto di Alberto Graia che prega in ascesi mistica :D

Raven ha scritto:P.s. ma lo sai che una volta ho visto due tipi salire (credo volessero fare la direttisima) in cordata a tre... e il terzo era una canuccio tipo il tuo dell'avatar??? :roll:

... se uno dei due era tipo brad pitt ma piu' caruccio allora eravamo noi... 8)

comunque po esse.. io vado sempre in giro cane al seguito (sci, bici, trekking)
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda albertograia » lun mar 01, 2010 19:50 pm

vinx ha scritto:Trovato! ho visto la foto di Alberto Graia che prega in ascesi mistica :D

arruffianamento totale e spregiudicato :roll:
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda (Ale74) » lun mar 08, 2010 14:25 pm

Quanto vale aver lasciato 3 rinvii sulla stesaa via (due nello stesso tentativo in quanto l'ultimo con fatiche disumane di allungamento al limite dello stiramento muscolare e senza aver passato la corda....) di 12 metri valutata di grado 4a, dopo aver rischaito lo schianto a terra per la corda fuori e l'allungamento (mi sa che se non tiravo su le gambe in stile "tuffo bomba in piscina" toccavo terra...) 8O
adesso faccio il test....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda (Ale74) » lun mar 08, 2010 14:35 pm

Alcuni chiarimenti:

Resting
Se mi fermo tipo 5-10 minuti a cercare di capire come diamine uscire dalal via e non sono appeso alla corda tipo salamella....è considerato resting o solo pausa caffè?

Domanda 5
Ho risposto mai perchè gli strumenti che sono indicati non li conosco, o meglio, nessuno mi ha mai spiegato come costruirli....ma se li avessi non esiterei ad usarli...

In attesa di questi chiarimenti il punteggio è 16.

Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda bummi » lun mar 08, 2010 16:05 pm

(Ale74) ha scritto:Alcuni chiarimenti:

Resting
Se mi fermo tipo 5-10 minuti a cercare di capire come diamine uscire dalal via e non sono appeso alla corda tipo salamella....è considerato resting o solo pausa caffè?

Il resting della pippa è rigorosamente con totale appendimento delle proprie stanche e flaccide membra sulla corda o su un rinvio o quant'altro che non siano i propri arti. Tutto il resto non si addice al pipponclub ma diventa una superprestazione sportiva.

(Ale74) ha scritto:Domanda 5
Ho risposto mai perchè gli strumenti che sono indicati non li conosco, o meglio, nessuno mi ha mai spiegato come costruirli....ma se li avessi non esiterei ad usarli...

Ciao,

Se non hai neppure una vaga idea di cosa sia un "vigliacco" direi che la tua candidatura anche alla luce di quello che affermi sopra diventa quasi inaccettabile.
Peccato perchè promettevi bene, lasciare 3 rinvii in falesia, oltretutto sulla stessa via, era una prestazione non da poco.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda (Ale74) » lun mar 08, 2010 18:18 pm

bummi ha scritto:
(Ale74) ha scritto:Alcuni chiarimenti:

Resting

Il resting della pippa è rigorosamente con totale appendimento delle proprie stanche e flaccide membra sulla corda o su un rinvio o quant'altro che non siano i propri arti. Tutto il resto non si addice al pipponclub ma diventa una superprestazione sportiva.

(Ale74) ha scritto:Domanda 5

Ciao,

Se non hai neppure una vaga idea di cosa sia un "vigliacco" direi che la tua candidatura anche alla luce di quello che affermi sopra diventa quasi inaccettabile.
Peccato perchè promettevi bene, lasciare 3 rinvii in falesia, oltretutto sulla stessa via, era una prestazione non da poco.

Guarda....
Se mi spieghi come si costruisce...mi attrezzo, semmai venerdì sera chiedo alla mia usuale palestra...ma son tutti forti....
L'unico artificio che ho sperimetnato è stato quello di allungare la fettuccia del rinvio...serve a poco perchè se arrivi allo spit....però se già allo spit sei al limite...tirar su la corda 2-3 centimetri di meno può aiutare....

Inoltre....quanto vale lasciare una caviglia in via sull'ultimo passo di un 4C in falesia?
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda bummi » mar mar 09, 2010 10:13 am

(Ale74) ha scritto:
Guarda....
Se mi spieghi come si costruisce...mi attrezzo, semmai venerdì sera chiedo alla mia usuale palestra...ma son tutti forti....
L'unico artificio che ho sperimetnato è stato quello di allungare la fettuccia del rinvio...serve a poco perchè se arrivi allo spit....però se già allo spit sei al limite...tirar su la corda 2-3 centimetri di meno può aiutare....

Inoltre....quanto vale lasciare una caviglia in via sull'ultimo passo di un 4C in falesia?

Il vigliacco o papero è proprio un rinvio allungato che ti permette di rinviare prima del solito. La lunghezza è variabile così come il materiale utilizzato, alcuni mettono un frog al posto del classico moschettone per sfruttare ancora di più la "vigliaccheria" della manovra.
Ma il non plus ultra è avere una canna da pesca o una barra telescopica con la quale rinviare dal basso (molto in basso) lungo la via. Non c'è limite all'artificiale, il motto del pipponclub è A0 forever!
Er PIP
bummi

Messaggioda gug » mer mar 10, 2010 0:13 am

bummi ha scritto:
Il vigliacco o papero è proprio un rinvio allungato che ti permette di rinviare prima del solito. La lunghezza è variabile così come il materiale utilizzato, alcuni mettono un frog al posto del classico moschettone per sfruttare ancora di più la "vigliaccheria" della manovra.

Dimentichi di dire che il rinvio deve essere reso rigido in modo da moschettonare ben prima di essere all'altezza del chiodo. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda bummi » mer mar 10, 2010 10:15 am

gug ha scritto:
bummi ha scritto:

Dimentichi di dire che il rinvio deve essere reso rigido in modo da moschettonare ben prima di essere all'altezza del chiodo. :wink:

Ovviamente si, come ho fatto a dimenticarmene!
Grazie per la precisazione eminente collega. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » sab giu 05, 2010 11:53 am

Luca D' Andrea e Massimo Massimiano hanno onerevolmente indossato la maglietta del PipponClub durante la spedizione in Cordillera, specie negli ultimi giorni, dedicati all' arrampicata in falesia. Siamo stati in tre posti ed abbiamo rigorosamente arrampicato con la corda dall' alto, con ripetuti e sostanziosi appendime...nti. In un solo caso mi sono avventurato da primo di cordata, partendo dal quinto rinvio già passato ed appendendono allo stesso, senza per altro riuscire a raggiungere il sesto.... 8)

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » sab giu 05, 2010 14:16 pm

bene dovremo organizzare una celebrazione ove insignirvi del titolo di Cavalieri! inizio a preparare la spada :wink:

a propo': tu hai la mia maglietta :evil:
Raven

Messaggioda bummi » gio giu 10, 2010 8:56 am

Bentrovati a tutti.
Ultimamente riesco a frequentare poco il forum purtroppo, in compenso ieri pomeriggio super prestazione pipponesca pomeridiana in quel di Ciampino alla presenza del vigile occhio della Presidentessa (vista mentre arrampicava da prima su un 6b con almeno 3 resting in 6 metri di via). Abbiamo tirato tutto il tirabile, dai rinvii ai ciuffi d'erba che ormai hanno colonizzato un po' dappertutto la falesia insieme ai piccioni ed ai loro escrementi.
Il mio compagno di cordata, che voleva fare il purista e profetizzava sull'irregolarità degli azzeramenti è stato sonoramente denigrato per tali affermazioni.
Insomma ci siamo fatti valere anche stavolta. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » gio giu 10, 2010 10:03 am

bummi ha scritto:vista mentre arrampicava da prima su un 6b con almeno 3 resting in 6 metri di via

essa Presidentessa lo ammette: prestazione tanto superlativa non fu tutta farina del proprio sacco, un nido di vespe proprio sulla presa obbligata del passaggio chiave funzionò come grande agente sdopante! :lol:
Raven

Messaggioda granparadiso » gio giu 10, 2010 17:52 pm

bèh...tre resting su un 6b non mi sembra tanto da pippon :roll:

:wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Roberto » gio giu 10, 2010 18:57 pm

granparadiso ha scritto:bèh...tre resting su un 6b non mi sembra tanto da pippon :roll:

Non se la via ha tre spit 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda granparadiso » gio giu 10, 2010 19:28 pm

Roberto ha scritto:
granparadiso ha scritto:bèh...tre resting su un 6b non mi sembra tanto da pippon :roll:

allora il discorso cambia, Lei ha sempre ragione :wink:

quindi: onore e gloria al pipponesco pipponeggiare della pipponesca presidentessa del ppipponesco pipponclub

Grande Raven

:smt017
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Raven » ven giu 11, 2010 8:04 am

Roberto ha scritto:

la via ne ha sei ma io sono riuscita a fare tre resting sullo stesso spit! è qui che sta l'arte vera! :wink:
Raven

PrecedenteProssimo

Torna a Generale