Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda das » lun mar 24, 2008 0:12 am

tuffo a bomba... :D
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda ciocco » lun mar 24, 2008 1:23 am

La montagna rappresenta il sogno verticale... la donna quello orizzontale!

8)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda SCOTT » lun mar 24, 2008 7:20 am

newage ha scritto:Donne e Montagne 2 cose opposte...

Cosa "cose"? :? ...le donne o le montagne? :-k

Premesso che non sono certo di aver capito cosa intendi dire/chiedere mi hai fatto sovvenire alcune considerazioni che da molto mi girano per la testa... :roll: :lol:

La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico... 8O ...fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità... :roll: ...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni... :lol:

Questo però non avviene sempre, ci sono le eccezioni ... donne che amano davvero e a fondo la montagna (dai trek. alle scalate...) e non vi rinunciano nè chiedono al proprio compagno di rinunciarvi... :wink:
Infine ci son donne che l'alpinismo lo sanno praticare come e meglio degli uomini...anche se...a dire il vero non sono moltissime... :-k (comunque in numero inferiore rispetto agli uomini) :?

Ma...qual'è il tuo pensiero... :smt115 ...come da oggetto? :smt017

:smt069 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda LaSusy » lun mar 24, 2008 10:26 am

SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico... 8O ...fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità... :roll: ...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni... :lol:

...c'è da dire che talvolta succede anche..... :idea: l'opposto 8)
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda New Age » lun mar 24, 2008 10:42 am

LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono 8)
2- vaccelo a dire alla Nives... :P

Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me :roll:

1 è più uomo che donna...
2 camminare per ore sulla neve son capaci tutti...
3 forse era meglio se il titolo era " donne e alpinismo "
4 è anche vero che ci sono uomini più seghe delle donne ma di donne che fanno alpnismo son poche e quelle che lo fanno hanno 3 dita di barba e ci manca poco che fan pipì in piedi... La donna deve rimanere donna
New Age

Images: 8

Messaggioda grenoble » lun mar 24, 2008 10:45 am

Donne e montagna cose opposte? Non penso proprio... :roll:

Io l'unico problema che ho con la donna e la montagna è che io voglio andare ad arrampicare oppure fare trek con dislivelli massacranti, levataccie e tour de force, lei invece, niente arrampicata in montagna, solo passeggiatine tranquille..
grenoble

Messaggioda SCOTT » lun mar 24, 2008 10:52 am

LaSusy ha scritto:
SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico... 8O ...fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità... :roll: ...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...

Penso possa essere vero... :? ...in teoria...dato che non l'ho mai riscontrato nel reale... :roll:

:-k Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Tato » lun mar 24, 2008 11:04 am

w le donne! :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/v/l0afHSKpa30[/youtube]

8)
Tato

Images: 45

Re: Donne e Montagna 2 cose opposte...

Messaggioda Rampegon » lun mar 24, 2008 13:23 pm

LaSusy ha scritto:
New Age ha scritto:A voi la facoltà di rispondere... 8)

Gnù...mi sorge un dubbio sul senso di questo topic :smt017
intendi dire che
1-le donne con la montagna non c'azzeccano niente
2-è difficile qualora avessi una donna farle accettare la tua passione per la montagna, magari non condivisa da lei???

penso sia il problema di molti!! piu che altro il punto 2!!!
sic! poi ci sono le eccezzioni come dice Scott.... ma pur sempre eccezzioni sono...
Rampegon

Images: 14

Donne e montagna cose opposte

Messaggioda otttoz » lun mar 24, 2008 13:47 pm

grenoble ha scritto:Donne e montagna cose opposte

si,, è vero.
Mia moglie cicciona, pardon: "graziosamente rotondetta", quando veniva a passeggiare sui sentieri alpini, rimaneva indietro, attardata.
Io e i miei amici ci fermavamo ad aspettarla e quando ci raggiungeva, ripartivamo:
miiiihhh, quanto si alterava!
Diceva:"voi, *****, vi siete riposati nell'aspettarmi....., E IO?"
Basta: abbiamo chiuso (e dire che mia moglie ed io siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo incontrati).
Ultima modifica di otttoz il lun mar 24, 2008 14:10 pm, modificato 1 volta in totale.
otttoz

Images: 3

Messaggioda Falco5x » lun mar 24, 2008 14:02 pm

Anch'io ho moglie graziosamente tondetta, e in casa è molto decorativa.
In escursione invece vado per conto mio, per carità, non ci penso neanche a portarcela! Al massimo ogni tanto le progetto una gitarella alla sua portata. Da 26 anni in qua la cosa funziona benissimo.
Donna e montagna sono perfettamente compatibili. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Davide62 » lun mar 24, 2008 14:41 pm

n!z4th ha scritto:Perchè per ora conosco ragazze a cui la montagna proprio non piace...

e soprattutto quella ragazza non ama la montagna... :wink:

Mi stupirei di più se amasse te :twisted: :twisted:
Davide62

Images: 113

Messaggioda ciocco » lun mar 24, 2008 16:14 pm

Una delle cause della mia separazione è stata proprio la mia passione x la montagna... Lei ha cercato di capire, ha fatto qualche escursione e una volta ha anche provato ad arrampicare in falesia ma non si è appassionata. Abbiamo cercato un compromesso: montagna un w-e si e uno no. Ma purtroppo eravamo circondati da coppie dove non fanno un passo separati, gli uomini dopo il lavoror subito a casa a dar l'aspirapolvere e non a correre o a tirar prese in palestra. Loro stessi mi criticavano x le mie frequenti uscite senza lei. Andrà meglio la prossima volta... spero!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Enzolino » lun mar 24, 2008 17:30 pm

Mia moglie non arrampica (anche se ci ha provato).

Sin dall'inizio della nostra relazione sapeva che non avrei mai fatto compromessi sull'arrampicata e sinora siamo riusciti a conciliare tempo libero ed interessi diversi ... anzi ... diciamo che le nostre differenze sono un modo per arricchirci vicendevolmente ... :wink:
Enzolino

Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una.

Messaggioda otttoz » lun mar 24, 2008 18:04 pm

ciocco ha scritto:Una delle cause della mia separazione... !

bravo! hai fatto bene!
Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!
otttoz

Images: 3

Messaggioda LaSusy » lun mar 24, 2008 18:48 pm

New Age ha scritto:
LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono 8)
2- vaccelo a dire alla Nives... :P

Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me :roll:

1 è più uomo che donna...
2 camminare per ore sulla neve son capaci tutti...
3 forse era meglio se il titolo era " donne e alpinismo "
4 è anche vero che ci sono uomini più seghe delle donne ma di donne che fanno alpnismo son poche e quelle che lo fanno hanno 3 dita di barba e ci manca poco che fan pipì in piedi... La donna deve rimanere donna

Non capisco ancora il senso di questo topic, allora... :smt017 la donna deve rimanere donna, e qui non ci piove. :smt061
Ma cosa vuoi dire con questo?? :-k Che dobbiamo salire un 8000 con una bella french manicure, tacco 12, minigonna inguinale??? :smt061
Che dobbiamo mettere i brillantini sulle scarpette da arrampicata? :smt061 Indossare un bell'imbrago in seta rossa di valentino??? :smt061 NON CAPISCO... :?
Personalmente non sono una sciantosa, non mi trucco non uso i tacchi, ma non per questo non mi sento donna, magari certe volte non sono il massimo della femminilità, ma chissenefrega!! Se salgo al Margherita, se faccio una cascata, se scalo, se scio, NON penso alla mia femminilità (quella viene fuori in altre occasioni 8) ), ma penso a Susanna, una persona che sta facendo qualcosa che ama e che la rende FELICE!
se il tuo ideale di donna è femminile, sensuale e panterona come Carla Bruni O naomi, credo tu ti debba rassegnare a non portarla in montagna, e portarla in vacanza in costa smeralda a fare i trenini da Briatore 8O , far appoggiare il suo femminilissimo culo su una Ferrari (sempre una macchina comoda per chi vive in montagna 8O ) e portarla a cena da Heinz BECK sul roof dell'Hilton a botte di 1000 euroni a pasto 8O ... l'alternativa è trovare una persona un pò meno appariscente che è felice di mangiarsi un bel piattone di polenta concia al rifugio, che non gliene frega nulla della macchina che hai...è questione di priorità...cosa conta di più per te??? E comuque tra Nives e Naomi c'è un ampio range di scelta, mi pare! :wink:

Cari maschietti cercate di mettervi in testa che le donne non sono dei supereroi, non possiamo essere perfette in tutto,grandi gnocche,fedeli compagne, mamme adorabili, maiale a letto, cuoche provette, stiratrici supreme, alpiniste dellA madonna e la lista potrebbe andare avanti all'infinito...ultimamente mi pare questo quello che ci si aspetta da noi...
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda LaSusy » lun mar 24, 2008 18:50 pm

SCOTT ha scritto:
LaSusy ha scritto:

Penso possa essere vero... :? ...in teoria...dato che non l'ho mai riscontrato nel reale... :roll:

:-k Scott.

Buonaseeeera...sono reale :smt031 :D
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Re: Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una.

Messaggioda LaSusy » lun mar 24, 2008 18:52 pm

otttoz ha scritto:
bravo! hai fatto bene!
Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!

Basta: abbiamo chiuso (e dire che mia moglie ed io siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo incontrati).

Ottoz..se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :smt042
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Re: Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una.

Messaggioda Falco5x » lun mar 24, 2008 18:56 pm

otttoz ha scritto:Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!

E chi ti dice che non ce l'abbia? Dio non è mica un prete!
:lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda kala » lun mar 24, 2008 19:25 pm

Falco5x ha scritto:Anch'io ho moglie graziosamente tondetta, e in casa è molto decorativa.
In escursione invece vado per conto mio, per carità, non ci penso neanche a portarcela! Al massimo ogni tanto le progetto una gitarella alla sua portata. Da 26 anni in qua la cosa funziona benissimo.
Donna e montagna sono perfettamente compatibili. :wink:

Questo penso possa meritarti una mettarellata...

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

PrecedenteProssimo

Torna a Generale