da das » lun mar 24, 2008 0:12 am
da ciocco » lun mar 24, 2008 1:23 am
da SCOTT » lun mar 24, 2008 7:20 am
newage ha scritto:Donne e Montagne 2 cose opposte...
da LaSusy » lun mar 24, 2008 10:26 am
SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico......fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità...
...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni...![]()
da New Age » lun mar 24, 2008 10:42 am
LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono![]()
2- vaccelo a dire alla Nives... :P
Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me
da grenoble » lun mar 24, 2008 10:45 am
da SCOTT » lun mar 24, 2008 10:52 am
LaSusy ha scritto:SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico......fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità...
...l'opera di "rieducazione" del compagno affonda le sue basi nel "fatto" che scalare è pericoloso quindi non consono a un'uomo che deve pensare e prendersi cura di una famiglia...
...ci vuole una determinazione e una passione incrollabile per resistere a simili argomenti e pressioni...![]()
...c'è da dire che talvolta succede anche.....l'opposto
da Tato » lun mar 24, 2008 11:04 am
da Rampegon » lun mar 24, 2008 13:23 pm
LaSusy ha scritto:New Age ha scritto:A voi la facoltà di rispondere...
Gnù...mi sorge un dubbio sul senso di questo topic![]()
intendi dire che
1-le donne con la montagna non c'azzeccano niente
2-è difficile qualora avessi una donna farle accettare la tua passione per la montagna, magari non condivisa da lei???
da otttoz » lun mar 24, 2008 13:47 pm
grenoble ha scritto:Donne e montagna cose opposte
da Falco5x » lun mar 24, 2008 14:02 pm
da Davide62 » lun mar 24, 2008 14:41 pm
n!z4th ha scritto:Perchè per ora conosco ragazze a cui la montagna proprio non piace...
e soprattutto quella ragazza non ama la montagna...
da ciocco » lun mar 24, 2008 16:14 pm
da Enzolino » lun mar 24, 2008 17:30 pm
da otttoz » lun mar 24, 2008 18:04 pm
ciocco ha scritto:Una delle cause della mia separazione... !
da LaSusy » lun mar 24, 2008 18:48 pm
New Age ha scritto:LaSusy ha scritto:1- Gli opposti si attraggono![]()
2- vaccelo a dire alla Nives... :P
Seriamente, non farne una questione di uomini o di donne... non c'entra niente, almeno secondo me
1 è più uomo che donna...
2 camminare per ore sulla neve son capaci tutti...
3 forse era meglio se il titolo era " donne e alpinismo "
4 è anche vero che ci sono uomini più seghe delle donne ma di donne che fanno alpnismo son poche e quelle che lo fanno hanno 3 dita di barba e ci manca poco che fan pipì in piedi... La donna deve rimanere donna
da LaSusy » lun mar 24, 2008 18:50 pm
SCOTT ha scritto:LaSusy ha scritto:SCOTT ha scritto:La stragrande maggioranza dei miei compagni di cordata hanno chiuso il capitolo scalate proprio "grazie" alle loro compagne (leggi mogli) ... pare che in molti casi la donna sia in grado di appoggiare l'attività outdoor del proprio amato (in taluni casi perfino a condividerla) ma solo fino al momento del matrimonio o del sopraggiungere del primo figlio ... appena si verifica uno di questi eventi (o peggio entrambi) la "fidanzata" subisce una sorta di metamorfosi e intraprende un processo di "convincimento" del proprio uomo, lento ma costante, come un'agente atmosferico......fino ad ottenere di aver plasmato il suo lui a proprio piacere - necessità...
...c'è da dire che talvolta succede anche.....l'opposto
Penso possa essere vero......in teoria...dato che non l'ho mai riscontrato nel reale...
![]()
Scott.
da LaSusy » lun mar 24, 2008 18:52 pm
otttoz ha scritto:
bravo! hai fatto bene!
Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!
Basta: abbiamo chiuso (e dire che mia moglie ed io siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo incontrati).
da Falco5x » lun mar 24, 2008 18:56 pm
otttoz ha scritto:Se le mogli fossero buone, Dio ne avrebbe una!
da kala » lun mar 24, 2008 19:25 pm
Falco5x ha scritto:Anch'io ho moglie graziosamente tondetta, e in casa è molto decorativa.
In escursione invece vado per conto mio, per carità, non ci penso neanche a portarcela! Al massimo ogni tanto le progetto una gitarella alla sua portata. Da 26 anni in qua la cosa funziona benissimo.
Donna e montagna sono perfettamente compatibili.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.