io non credo che si siano grosse difficoltà, per uno che vuole fare trekking o arrampicare, trovare compagni, o meglio compagne.
Certo non sono cose che piacciono a tutti, ma il problema sarebbe simile per altri sport. Se io volessi domani, per esempio, farmi 1000 metri di dislivello in bicicletta, penso che avrei delle difficoltà a trovarmi dei compagni ...
E' furbo per esempio aggeregarsi a qualche gruppo che si dedica a quell'attività, anche se il problema diventa diverso, cioè trovare delle persone con cui si è veramente in sintonia.
Per l'arrampicata il problema è, se si vuole, ancora più grave: posso affermare che preferirei stare a casa a vedermi la tivù piuttosto che arrampicare con certi (pochi, per fortuna). E con la morosa il problema è quadruplicato: primo lei mi deve piacere (ovvio!), poi anche a lei deve piacere quell'attività, poi lei deve essere in grado di praticarla, infine a me deve piacere praticare quell'attività con lei (in quanto, si sa, se si sta sempre insieme l'amore soffoca).
Ma quando mai capita?