Voi lo fareste?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 15:24 pm

Carlo78 ha scritto:Chicco, vai, e prendi giù tutti i numeri di cell delle passerine.

Bravo Carlo, hai centrato il lato più positivo della questione :D :D :D
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda il berna » mer ott 19, 2005 15:28 pm

ChiccoClimb ha scritto:Non in maniera eccelsa, ma l'obiettivo è proprio quello: approfittare dell'occasione per migliorare tanto tanto tanto... Dopo un paio di stagioni full-immersion (5 mesi sulle piste tutti i giorni) magari potrei affrontare anche le selezioni per il corso da maestro (o da guida).


non ti montare la testa... non basta sciare tanto per poter dire di sciare bene... 8) 8) c'erto che è una buona occasione per entrare nell'ambiente e conoscere persone che ti possono aiutare. :wink:
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda Amelia » mer ott 19, 2005 15:32 pm

ChiccoClimb ha scritto:Di preciso non lo so. In un paio di telefonate che ci siamo fatti, mi pare di capire che accompagnerei i clienti delle strutture alberghiere sulle varie piste da sci,...


8O
Ma scusa...detto così....non è che ti fanno accompagnare i clienti dall'albergo con il pulmino? Così lo sci te lo scordi!! :lol:
:roll:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 1959
Images: 1
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:35 am
Località: sul cucuzzolo della montagna...

Messaggioda fab » mer ott 19, 2005 15:45 pm

8O Mamma mia poveri clienti...

Effettivamente chicco col 5c a vista in tre mesi, a dicembre dovresti fare l'8b a vista!!! :twisted: :twisted:

Vai, vai bello, se niente ti lega che te frega fai sempre in tempo a tornare! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 15:51 pm

Amelia ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:Di preciso non lo so. In un paio di telefonate che ci siamo fatti, mi pare di capire che accompagnerei i clienti delle strutture alberghiere sulle varie piste da sci,...


8O
Ma scusa...detto così....non è che ti fanno accompagnare i clienti dall'albergo con il pulmino? Così lo sci te lo scordi!! :lol:
:roll:

Naaa, per esperienza di altri so che si scia, e pure tanto... non dovrebbe essere avanti e indietro. Si va, si sta là, e poi si ritorna. Ma mi informerò bene (accidenti alle pulci nelle orecchie...) :D
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 15:54 pm

fab ha scritto:8O Mamma mia poveri clienti...

Effettivamente chicco col 5c a vista in tre mesi, a dicembre dovresti fare l'8b a vista!!! :twisted: :twisted:


Il vecchio obiettivo è sempre valido: arrivare al 6c per l'estate (lavorato, poco). Sempre ammesso che possa arrampicare (=restare qua).

Sì sì lo so che tu ci sei arrivato in 4 anni e che adesso sbofonchierai le peggio cose... :twisted: :twisted: :twisted:
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda fab » mer ott 19, 2005 16:00 pm

ChiccoClimb ha scritto:
fab ha scritto:8O Mamma mia poveri clienti...

Effettivamente chicco col 5c a vista in tre mesi, a dicembre dovresti fare l'8b a vista!!! :twisted: :twisted:


Il vecchio obiettivo è sempre valido: arrivare al 6c per l'estate (lavorato, poco). Sempre ammesso che possa arrampicare (=restare qua).

Sì sì lo so che tu ci sei arrivato in 4 anni e che adesso sbofonchierai le peggio cose... :twisted: :twisted: :twisted:
Io? :idea:
ma il 6b lo salti!? :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda ChiccoClimb » mer ott 19, 2005 16:13 pm

fab ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:
fab ha scritto:8O Mamma mia poveri clienti...

Effettivamente chicco col 5c a vista in tre mesi, a dicembre dovresti fare l'8b a vista!!! :twisted: :twisted:


Il vecchio obiettivo è sempre valido: arrivare al 6c per l'estate (lavorato, poco). Sempre ammesso che possa arrampicare (=restare qua).

Sì sì lo so che tu ci sei arrivato in 4 anni e che adesso sbofonchierai le peggio cose... :twisted: :twisted: :twisted:
Io? :idea:
ma il 6b lo salti!? :roll:


Sì... non m'è mai piaciuto come grado... 8)

Vabbè dai, anche 6b+ mi accontenterei.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda maxkalzone » mer ott 19, 2005 16:15 pm

e ci pensi anche? io andrei subitissimo!
Avatar utente
maxkalzone
 
Messaggi: 583
Images: 21
Iscritto il: mer set 14, 2005 12:01 pm
Località: Berghèm

Messaggioda Amelia » mer ott 19, 2005 16:16 pm

ChiccoClimb ha scritto:
Amelia ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:Di preciso non lo so. In un paio di telefonate che ci siamo fatti, mi pare di capire che accompagnerei i clienti delle strutture alberghiere sulle varie piste da sci,...


8O
Ma scusa...detto così....non è che ti fanno accompagnare i clienti dall'albergo con il pulmino? Così lo sci te lo scordi!! :lol:
:roll:

Naaa, per esperienza di altri so che si scia, e pure tanto... non dovrebbe essere avanti e indietro. Si va, si sta là, e poi si ritorna. Ma mi informerò bene (accidenti alle pulci nelle orecchie...) :D


:lol:
eeeee allora vai!! Sei ancora qui? :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 1959
Images: 1
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:35 am
Località: sul cucuzzolo della montagna...

Re: Voi lo fareste?

Messaggioda cornacchione » gio ott 20, 2005 10:12 am

ChiccoClimb ha scritto:Sto valutando l'ipotesi di partire come animatore invernale (accompagnatore sci / organizzatore di passeggiate) per l'imminente stagione. Partenza grossomodo intorno al 1 dicembre, rientro fine aprile.

La cosa che mi alletta è lo sciare praticamente tutti i giorni. Quella che più mi preoccupa è che non potrò arrampicare, avendo solo mezza giornata libera a settimana.

Vitto e alloggio incluso, paghe da definire. Credo comunque intorno ai 500 euro per il solo ruolo di accompagnatore, forse intorno ai 1.000 (?) per un ruolo da responsabile. Vista la mia attuale situazione professionale, decisamente precaria e non eccitante, e lo scazzo che ne deriva, mi sono detto "precario per precario, almeno cresco tecnicamente, imparo a conoscere un po' quelle montagne, etc..."

Verso metà novembre comunque faccio uno stage per capire meglio tutti questi dettagli, soprattutto sul tempo libero e la possibilità di arrampicare (magari dedicare un giorno a settimana all'organizzazione di uscite con clienti che arrampicano) e mi farò un'idea migliore sul da farsi.

Che ne pensate?



:roll: vai prima allo stage, e poi decidi. in ogni caso è una magnifica occasione per conoscere l'ambiente e le persone e, forse, potrebbe essere la svolta della tua vita! non avere paura delle novità e...
come disse un grande: meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati (vale anche per le situazioni, no?).
ciao! :P
It doesn't matter what you look at,
but what you see
Avatar utente
cornacchione
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio set 01, 2005 13:14 pm
Località: in provincia (mi)

Messaggioda Zietta » gio ott 20, 2005 12:12 pm

sei già andato? :wink:
come hai preso contatti per questo lavoro?
sei alle dipendenze di una struttura alberghiera o qualche ente?
Avatar utente
Zietta
 
Messaggi: 1076
Images: 41
Iscritto il: gio mar 13, 2003 17:48 pm
Località: RE-BZ

Messaggioda ChiccoClimb » gio ott 20, 2005 15:56 pm

Zietta ha scritto:sei già andato? :wink:
come hai preso contatti per questo lavoro?
sei alle dipendenze di una struttura alberghiera o qualche ente?

Lo stage è l'11,12,13 novembre. Ho fatto un po' di richieste online alle agenzie di animazione che chiedevano animatori invernali. Gli annunci li ho trovati su www.animandia.it e si tratta di compagnie che lavorano PER le strutture alberghiere.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Zietta » gio ott 20, 2005 15:57 pm

grazie, vado subito a vedere :wink:
Avatar utente
Zietta
 
Messaggi: 1076
Images: 41
Iscritto il: gio mar 13, 2003 17:48 pm
Località: RE-BZ

Re: Voi lo fareste?

Messaggioda Davide1980 » gio ott 20, 2005 16:34 pm

ChiccoClimb ha scritto:Sto valutando l'ipotesi di partire come animatore invernale (accompagnatore sci / organizzatore di passeggiate) per l'imminente stagione. Partenza grossomodo intorno al 1 dicembre, rientro fine aprile.

La cosa che mi alletta è lo sciare praticamente tutti i giorni. Quella che più mi preoccupa è che non potrò arrampicare, avendo solo mezza giornata libera a settimana.

Vitto e alloggio incluso, paghe da definire. Credo comunque intorno ai 500 euro per il solo ruolo di accompagnatore, forse intorno ai 1.000 (?) per un ruolo da responsabile. Vista la mia attuale situazione professionale, decisamente precaria e non eccitante, e lo scazzo che ne deriva, mi sono detto "precario per precario, almeno cresco tecnicamente, imparo a conoscere un po' quelle montagne, etc..."

Verso metà novembre comunque faccio uno stage per capire meglio tutti questi dettagli, soprattutto sul tempo libero e la possibilità di arrampicare (magari dedicare un giorno a settimana all'organizzazione di uscite con clienti che arrampicano) e mi farò un'idea migliore sul da farsi.

Che ne pensate?

Io ti invidio! Visto che sei in una situazione precaria molla tutto e vai!
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

Messaggioda Zietta » ven nov 04, 2005 19:56 pm

ohhhh mi hanno chiamato!!! :lol: :lol:
mi ha telefonato stasera una tipa ... accompagnatore sci
prove di livello a Cervinia 4-5-6 dicembre
vitto, alloggio e skipass pagato, ci devi mettere solo il viaggio

ho fatto un terzo grado alla tipa ... alla sera ti devi ciucciare quella che chiamano "attività di contatto" (e qui si svaccherà il topic :D )
non è impegnativo come in una struttura al mare, non ci sono spettacoli o altre cose ma devi comunque essere a disposizione del Responsabile :roll:

Le strutture alberghiere dell'Alto Adige (io ho chiesto info su quelle) sono medio piccole, da 100 ospiti fino al massimo a 250
Per vendermela meglio la gentile signora mi faceva notare come la gente nei villaggi in montagna sia molto tranquilla, la sera vuole andare a letto presto per poter sciare, etc ... non è iper agitata come nelle strutture al mare, non cerca lo spettacolo, la discoteca o altro ... :roll:
non mi ha convinto per niente!!!!!!!!
ha capito che tiravo indietro sull'attività di contatto :lol: :lol:
Avatar utente
Zietta
 
Messaggi: 1076
Images: 41
Iscritto il: gio mar 13, 2003 17:48 pm
Località: RE-BZ

Messaggioda Maxxo » ven nov 04, 2005 20:07 pm

Zietta ha scritto:ohhhh mi hanno chiamato!!! :lol: :lol:
mi ha telefonato stasera una tipa ... accompagnatore sci
prove di livello a Cervinia 4-5-6 dicembre
vitto, alloggio e skipass pagato, ci devi mettere solo il viaggio

ho fatto un terzo grado alla tipa ... alla sera ti devi ciucciare quella che chiamano "attività di contatto" (e qui si svaccherà il topic :D )
non è impegnativo come in una struttura al mare, non ci sono spettacoli o altre cose ma devi comunque essere a disposizione del Responsabile :roll:

Le strutture alberghiere dell'Alto Adige (io ho chiesto info su quelle) sono medio piccole, da 100 ospiti fino al massimo a 250
Per vendermela meglio la gentile signora mi faceva notare come la gente nei villaggi in montagna sia molto tranquilla, la sera vuole andare a letto presto per poter sciare, etc ... non è iper agitata come nelle strutture al mare, non cerca lo spettacolo, la discoteca o altro ... :roll:
non mi ha convinto per niente!!!!!!!!
ha capito che tiravo indietro sull'attività di contatto :lol: :lol:

si ma....alla fine....quanti neuri ha chiesto per accettarti?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Re: Voi lo fareste?

Messaggioda Donatello » ven nov 04, 2005 21:08 pm

ChiccoClimb ha scritto:Sto valutando l'ipotesi di partire come animatore invernale (accompagnatore sci / organizzatore di passeggiate) per l'imminente stagione. Partenza grossomodo intorno al 1 dicembre, rientro fine aprile.


C'è stata una mia amica (credo proprio a madonna di campiglio) ha abbandonato dopo due settimane dovendo pagare tralaltro una penale, dai suoi racconti pareva un campo di concentramento, orari impossibili e finte mezze giornate di riposo...

Poi di quello che mi dicono tolgo sempre un buon 30% pero'...
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda Siloga66 » ven nov 04, 2005 21:22 pm

Va bene tutto, però 500 euro al mese mi sembrano briciole. Ci sarà pure vitto, alloggio, gnocca, ma con 500 euro al mese che fai? Poi dipende se hai dei legami dove sei ora o no. Se per caso hai una ragazza e la ami, lascia perdere tutto. Se non hai nulla da fare di meglio, vai. (io la vedo cosi).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Maxxo » sab nov 05, 2005 19:39 pm

Siloga66 ha scritto:Va bene tutto, però 500 euro al mese mi sembrano briciole. Ci sarà pure vitto, alloggio, gnocca, ma con 500 euro al mese che fai? Poi dipende se hai dei legami dove sei ora o no. Se per caso hai una ragazza e la ami, lascia perdere tutto. Se non hai nulla da fare di meglio, vai. (io la vedo cosi).

allora chicco ci và di corsa......non la caga nessuno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
dai che stò a schèzzà
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.