Yena non ha tutti i torti... proprio poco tempo fa parlavo a cat di come mi sentissi in colpa se invece di mantenermi con un rigido regime alimentare, mi abbandonavo alle pazze gioie!
Parlo per me:
Vengo da una dieta dove ho perso parecchi chili... ora sto in forma, ma comunque continuo a mantenermi, devo farlo, perchè come soggetto tendo all'ingrasso... Solo che una cosa l'ho capita... hai piaceri del cibo non rinuncio, quindi il WE mangio ciò che voglio, alle cene non rinuncio, e gli strappi sono una regola! Chiaramente non sempre è così altrimenti ora rotolerei, ma sicuramente non rinuncio a mangiare, per il resto sto sempre attento!
Però ultimamente io stesso mi sono reso conto di come è sottile il passaggio tra la normale dieta e la vera psicosi di perdere e non prendere peso... durante la dieta se sgarravo i sensi di colpa mi si mangiavano, tant'è che venivo preso da un vero e proprio nervosismo seguito da ansia! Sono proprio questi i campanelli di allarme che mi hanno detteo uè fab è meglio che ti dai na calmata, altrimenti diventi scemo! Così ho cominciato veramente a fare ciò che il dietologo intendeva, quindi acquisire un regime alimentare consono, ma senza costrizioni o negazioni!
Ora sto attento al peso, ma se mi invitate a cena ve ne pentirete!