mauro5622 ha scritto:la mia tipa è più furba: ha accettato di venire in palestra a farmi da secondo solo se faccio un corso di latino americano con lei
PRENDERE O LASCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte uguali....![]()

da SCOTT » mer mar 26, 2008 1:37 am
mauro5622 ha scritto:la mia tipa è più furba: ha accettato di venire in palestra a farmi da secondo solo se faccio un corso di latino americano con lei
Tutte uguali....![]()
da cinetica » mer mar 26, 2008 3:34 am
Tutte uguali....![]()
da LaSusy » mer mar 26, 2008 9:04 am
mauro5622 ha scritto:
Tutte uguali....![]()
da SCOTT » mer mar 26, 2008 11:01 am
da cinetica » mer mar 26, 2008 12:19 pm
gug ha scritto:Stefy ha scritto:secondo me, in una coppia dove c'è una persona che scala o che comunque va in montagna, il problema di base è che questo tipo di passione prende via un sacco di tempo libero...per non dire tutto....ad esempio se a uno piace nuotare o simili è molto diverso, perchè ci può andare sempre, al di là delle condizioni meteo, e occupa molto meno tempo..mentre andare a scalare ti occupa come minimo una giornata intera...poi è una passione che ti travolge completamente...
e quindi se uno dei due non fa parte di questo mondo, è difficile riuscire a conciliare le due cose, solo considerando il fattore tempo...
io un paio di volte ho tirato il pacco ad un ragazzo per andare a scalare, e mi prendeva per stupida.......
Concordo pienamente: è veramente un gioco di equilibrio e di compromessi riuscire a conciliare la vita sentimentale, ma ancora i più quella familiare con la passione per la scalata. Molto i più che se bastasse una partita a calcetto o a tennis. Non parliamo poi di campagne ed obiettivi alpinistici. Però se si ha un partner che comprende e si riesce a capire il limite giusto, la cosa non è impossibile.
da Stefy » mer mar 26, 2008 12:41 pm
n!z4th ha scritto:Stefy ha scritto:secondo me, in una coppia dove c'è una persona che scala o che comunque va in montagna, il problema di base è che questo tipo di passione prende via un sacco di tempo libero...per non dire tutto....ad esempio se a uno piace nuotare o simili è molto diverso, perchè ci può andare sempre, al di là delle condizioni meteo, e occupa molto meno tempo..mentre andare a scalare ti occupa come minimo una giornata intera...poi è una passione che ti travolge completamente...
e quindi se uno dei due non fa parte di questo mondo, è difficile riuscire a conciliare le due cose, solo considerando il fattore tempo...
io un paio di volte ho tirato il pacco ad un ragazzo per andare a scalare, e mi prendeva per stupida.......
chi pensa che gli opposti si attraggono (a parte la prugnetta qui presente che ci alletta con le sue frasi)
da Gigi64 » mer mar 26, 2008 13:03 pm
SCOTT ha scritto:Ti quoto anch'io... :smt045 ...purtroppo però il ragionamento che per te, per me, Susy, Gigi e tanti altri risulta cosi lineare e quasi scontato NON è altrettanto scontato ed elogiato da una enorme fetta di persone che invece rinuncia in effetti ad una parte delle proprie passioni in nome del "quieto vivere"...
Che sia una scelta opinabile è fuori dubbio...ma succede...e anche spesso...
A dirla tutta non solo nell'ambito dell'alpinismo...![]()
Vabbè...ognuno sceglie in propria coscienza quella che ritiene essere la scelta "giusta"...io ringrazio di non aver mai dovuto affrontare tale scelta...![]()
Scott.
da Matteo G. » mer mar 26, 2008 13:16 pm
il berna ha scritto:e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... e non di quelle 4 che danno 4 schiaffi a un sasso alto 2 m... ma di carine che vanno in montagna.
da cinetica » mer mar 26, 2008 13:24 pm
Gigi64 ha scritto:
Per quanto mi riguarda posso dire che con la montagna intesa come trekking, cosa che ho fatto per molti anni, non ho mai avuto grossi problemi, anche perchè è un'attività che ho sempre praticato nelle stagioni più calde, e anche se saltavo un weekend non cadeva il mondo.
Discorso differente per la recente passione per l'arrampicata, questa mi sta dando un coinvolgimento talmente grande che è diventata una way of life!
Attualmente sono single, già da un pezzo, ma se dovessi trovare una donna, o condivide questa mia passione o la accetta e la tollera lasciandomela portare avanti, altrimenti preferisco rimanere single.
da SCOTT » mer mar 26, 2008 13:31 pm
Gigi64 ha scritto:SCOTT ha scritto:Ti quoto anch'io... :smt045 ...purtroppo però il ragionamento che per te, per me, Susy, Gigi e tanti altri risulta cosi lineare e quasi scontato NON è altrettanto scontato ed elogiato da una enorme fetta di persone che invece rinuncia in effetti ad una parte delle proprie passioni in nome del "quieto vivere"...
Che sia una scelta opinabile è fuori dubbio...ma succede...e anche spesso...
A dirla tutta non solo nell'ambito dell'alpinismo...![]()
Vabbè...ognuno sceglie in propria coscienza quella che ritiene essere la scelta "giusta"...io ringrazio di non aver mai dovuto affrontare tale scelta...![]()
Scott.
A me sembra che si possa dividere (a grandi linee ovviamente) in due grandi gruppi chi è appassionato di montagna, arrampicata e tutti quegli sport che portano ad un certo coinvolgimento.
Ci sono coloro che hanno una compagna (o un compagno) con cui condividono la cosa e coloro la cui controparte non condivide la cosa.
In questo secondo gruppo possiamo fare un'altra ulteriore divisione, ovvero coloro che riescono a vivere le loro passioni perchè la controparte le accetta e coloro la cui controparte o non le accetta o le accetta in modo forzato...
Ovviamente le divisioni tra questi gruppi non sono così nette, ci sono varie sfumature, o cambi di rotta nell'atteggiamento, come citava Scott riguardo a quanto succede in alcune coppie dopo che è nato un figlio...
Per quanto mi riguarda posso dire che con la montagna intesa come trekking, cosa che ho fatto per molti anni, non ho mai avuto grossi problemi, anche perchè è un'attività che ho sempre praticato nelle stagioni più calde, e anche se saltavo un weekend non cadeva il mondo.
Discorso differente per la recente passione per l'arrampicata, questa mi sta dando un coinvolgimento talmente grande che è diventata una way of life!
Attualmente sono single, già da un pezzo, ma se dovessi trovare una donna, o condivide questa mia passione o la accetta e la tollera lasciandomela portare avanti, altrimenti preferisco rimanere single.
Preciso, non è che la solitudine e l'astinenza sessuale mi facciano piacere, posso dire di avere avuto parecchie donne nella mia vita, perciò non è che io non sia sensibile al fascino femminile, però se per qualche scopata devo sacrificare un qualcosa che mi sta dando veramente tanto a livello di scoperta di me stesso e di crescita personale, beh, ne faccio volentieri a meno...
Per onestà dico che probabilmente sarebbe un altro discorso se dovessi incontrare una donna che veramente mi prende in un modo particolare, ma dovrebbe prendermi veramente tanto, però in questo momento non ne vedo in giro, e, sinceramente, nemmeno mi sto affannando a cercare...
da cinetica » mer mar 26, 2008 13:43 pm
SCOTT ha scritto:...può capitare di conoscere una donna e innamorarsene...iniziare un rapporto serio condividendo tutto (o quasi) compresa la passione per la montagna e le scalate ... lei si dimostra "aperta" nel lasciare i tuoi spazi...e tutto fila liscio...finchè...![]()
...finchè non ti sposi...
...improvvisamente lei non ama più cosi tanto le montagne ... tantomeno le arrampicate...
...ma ti lascia ancora gli spazi necessari per soddisfare (seppur in modo ridotto) la tua passione...
...sembra che si sia trovato un'equilibrio (o compromesso come è stato chiamato più sopra) ma gli equilibri sono in continuo assestamento ... difficili da mantenere...
...Scott.
da SCOTT » mer mar 26, 2008 13:51 pm
cinetica ha scritto:SCOTT ha scritto:...può capitare di conoscere una donna e innamorarsene...iniziare un rapporto serio condividendo tutto (o quasi) compresa la passione per la montagna e le scalate ... lei si dimostra "aperta" nel lasciare i tuoi spazi...e tutto fila liscio...finchè...![]()
...finchè non ti sposi...
...improvvisamente lei non ama più cosi tanto le montagne ... tantomeno le arrampicate...
...ma ti lascia ancora gli spazi necessari per soddisfare (seppur in modo ridotto) la tua passione...
...sembra che si sia trovato un'equilibrio (o compromesso come è stato chiamato più sopra) ma gli equilibri sono in continuo assestamento ... difficili da mantenere...
...Scott.
Scott, tu mi capisci...
da Gigi64 » mer mar 26, 2008 14:13 pm
da scrausa » mer mar 26, 2008 15:13 pm
Gigi64 ha scritto:Rispondo sia a Cinetica che a Scott.
Non me ne vogliano le donne che leggeranno questo post, ma citerò una caratteristica tipicamente femminile che ho notato con l'esperienza e che molti amici, anche virtuali come in questo caso, confermano!
Quando piaci molto ad una donna in molti casi lei sembra acquisire e far sue le tue passioni pur di conquistarti e starti vicino, io questo l'ho visto in diversi contesti...
Non solo sportivi o di passioni in generale, ad esempio quante volte succede che una donna che all'inizio di un rapporto sembra una tigre a livello sessuale, una volta che il "gatto è nel sacco" diventa un... gattino svogliato?!
E che non si dica che è solo per una sorta di assuefazione, di abitudine, perchè non è solo quello...
Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!
Noi come uomini avremo mille difetti, intendiamoci, ma questo atteggiamento è tipicamente femminile... ditemi se non è vero!
da cinetica » mer mar 26, 2008 15:26 pm
Gigi64 ha scritto:Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!
da cinetica » mer mar 26, 2008 15:47 pm
scrausa ha scritto:Gigi64 ha scritto:...
No che non è vero!
Pensaci bene e ti renderai conto che la stessa, precisa, identica cosa la fanno anche molti uomini!
E poi in parte credo sia anche normale. Nel senso: all'inizio è tutto una scoperta e quindi è ovvio che ci si lasci coinvolgere dalle passioni dell'altro/a, perché fanno appunto parte di questo "nuovo pianeta" che vai conoscendo. Chiaro che poi con il tempo escono i veri e profondi interessi dei due. Sia quelli condivisi che quelli no.
Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme? Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!
da Gigi64 » mer mar 26, 2008 15:49 pm
scrausa ha scritto:No che non è vero!
Pensaci bene e ti renderai conto che la stessa, precisa, identica cosa la fanno anche molti uomini!
E poi in parte credo sia anche normale. Nel senso: all'inizio è tutto una scoperta e quindi è ovvio che ci si lasci coinvolgere dalle passioni dell'altro/a, perché fanno appunto parte di questo "nuovo pianeta" che vai conoscendo. Chiaro che poi con il tempo escono i veri e profondi interessi dei due. Sia quelli condivisi che quelli no.
Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme? Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!
da SCOTT » mer mar 26, 2008 16:02 pm
scrausa ha scritto:Gigi64 ha scritto:Rispondo sia a Cinetica che a Scott.
Non me ne vogliano le donne che leggeranno questo post, ma citerò una caratteristica tipicamente femminile che ho notato con l'esperienza e che molti amici, anche virtuali come in questo caso, confermano!
Quando piaci molto ad una donna in molti casi lei sembra acquisire e far sue le tue passioni pur di conquistarti e starti vicino, io questo l'ho visto in diversi contesti...
Non solo sportivi o di passioni in generale, ad esempio quante volte succede che una donna che all'inizio di un rapporto sembra una tigre a livello sessuale, una volta che il "gatto è nel sacco" diventa un... gattino svogliato?!
E che non si dica che è solo per una sorta di assuefazione, di abitudine, perchè non è solo quello...
Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!
Noi come uomini avremo mille difetti, intendiamoci, ma questo atteggiamento è tipicamente femminile... ditemi se non è vero!
No che non è vero!
scrausa ha scritto:Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme?
scrausa ha scritto:Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!
da scrausa » mer mar 26, 2008 16:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.