Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 1:37 am

mauro5622 ha scritto:la mia tipa è più furba: ha accettato di venire in palestra a farmi da secondo solo se faccio un corso di latino americano con lei

PRENDERE O LASCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte uguali.... :D :smt100

:lol: :lol: :lol:

:smt005 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 3:34 am

mauro5622 ha scritto:la mia tipa è più furba: ha accettato di venire in palestra a farmi da secondo solo se faccio un corso di latino americano con lei

PRENDERE O LASCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

meglio prendere, al latino americano non la lascerei andare da sola :wink:

Immagine
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda LaSusy » mer mar 26, 2008 9:04 am

mauro5622 ha scritto:

[-X :smt018

:smt003
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 11:01 am

Peccato però che un topic così interessante e in pieno sviluppo sia stato cosi malamente svaccato con clave pugnette tatoo e quat'altro... :roll:

Poi "il nuovo" manco ha detto la sua opinione... :-k ...dopo tanta attesa chissà quali profondi concetti ha maturato... Immagine

:smt069 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 12:19 pm

gug ha scritto:
Stefy ha scritto:secondo me, in una coppia dove c'è una persona che scala o che comunque va in montagna, il problema di base è che questo tipo di passione prende via un sacco di tempo libero...per non dire tutto....ad esempio se a uno piace nuotare o simili è molto diverso, perchè ci può andare sempre, al di là delle condizioni meteo, e occupa molto meno tempo..mentre andare a scalare ti occupa come minimo una giornata intera...poi è una passione che ti travolge completamente...
e quindi se uno dei due non fa parte di questo mondo, è difficile riuscire a conciliare le due cose, solo considerando il fattore tempo...
io un paio di volte ho tirato il pacco ad un ragazzo per andare a scalare, e mi prendeva per stupida... 8O ....

Concordo pienamente: è veramente un gioco di equilibrio e di compromessi riuscire a conciliare la vita sentimentale, ma ancora i più quella familiare con la passione per la scalata. Molto i più che se bastasse una partita a calcetto o a tennis. Non parliamo poi di campagne ed obiettivi alpinistici. Però se si ha un partner che comprende e si riesce a capire il limite giusto, la cosa non è impossibile.

Ascoltavo alla radio tempo fa...
uomini (e donne) si dividono in grattaceli e frittate. Le frittate (i piu) sono abbastanza equilibrati, fanno un po di questo e un po di quello, sanno di tutto e di niente.
Il grattacelo invece mira in alto e dedica tutto se stesso al grande obiettivo, non scende a compromessi con niente e nessuno.
Il grattacelo è capace o di grandi cose o di grandi disastri...

E più facile vivere con una frittata che con un grattacielo.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda Stefy » mer mar 26, 2008 12:41 pm

n!z4th ha scritto:
Stefy ha scritto:secondo me, in una coppia dove c'è una persona che scala o che comunque va in montagna, il problema di base è che questo tipo di passione prende via un sacco di tempo libero...per non dire tutto....ad esempio se a uno piace nuotare o simili è molto diverso, perchè ci può andare sempre, al di là delle condizioni meteo, e occupa molto meno tempo..mentre andare a scalare ti occupa come minimo una giornata intera...poi è una passione che ti travolge completamente...
e quindi se uno dei due non fa parte di questo mondo, è difficile riuscire a conciliare le due cose, solo considerando il fattore tempo...
io un paio di volte ho tirato il pacco ad un ragazzo per andare a scalare, e mi prendeva per stupida... 8O ....

chi pensa che gli opposti si attraggono (a parte la prugnetta qui presente che ci alletta con le sue frasi) :?:

:?: :!: :!: :?: :?:
...e ora viaggi, ridi, vivi, o sei perduta...
Stefy

Images: 7

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 13:03 pm

SCOTT ha scritto:Ti quoto anch'io... :smt045 ...purtroppo però il ragionamento che per te, per me, Susy, Gigi e tanti altri risulta cosi lineare e quasi scontato NON è altrettanto scontato ed elogiato da una enorme fetta di persone che invece rinuncia in effetti ad una parte delle proprie passioni in nome del "quieto vivere"...
Che sia una scelta opinabile è fuori dubbio...ma succede...e anche spesso...
A dirla tutta non solo nell'ambito dell'alpinismo... :roll:

Vabbè...ognuno sceglie in propria coscienza quella che ritiene essere la scelta "giusta"...io ringrazio di non aver mai dovuto affrontare tale scelta... :wink:

:smt001 Scott.

A me sembra che si possa dividere (a grandi linee ovviamente) in due grandi gruppi chi è appassionato di montagna, arrampicata e tutti quegli sport che portano ad un certo coinvolgimento.

Ci sono coloro che hanno una compagna (o un compagno) con cui condividono la cosa e coloro la cui controparte non condivide la cosa.
In questo secondo gruppo possiamo fare un'altra ulteriore divisione, ovvero coloro che riescono a vivere le loro passioni perchè la controparte le accetta e coloro la cui controparte o non le accetta o le accetta in modo forzato...
Ovviamente le divisioni tra questi gruppi non sono così nette, ci sono varie sfumature, o cambi di rotta nell'atteggiamento, come citava Scott riguardo a quanto succede in alcune coppie dopo che è nato un figlio...

Per quanto mi riguarda posso dire che con la montagna intesa come trekking, cosa che ho fatto per molti anni, non ho mai avuto grossi problemi, anche perchè è un'attività che ho sempre praticato nelle stagioni più calde, e anche se saltavo un weekend non cadeva il mondo.

Discorso differente per la recente passione per l'arrampicata, questa mi sta dando un coinvolgimento talmente grande che è diventata una way of life!
Attualmente sono single, già da un pezzo, ma se dovessi trovare una donna, o condivide questa mia passione o la accetta e la tollera lasciandomela portare avanti, altrimenti preferisco rimanere single.
Preciso, non è che la solitudine e l'astinenza sessuale mi facciano piacere, posso dire di avere avuto parecchie donne nella mia vita, perciò non è che io non sia sensibile al fascino femminile, però se per qualche scopata devo sacrificare un qualcosa che mi sta dando veramente tanto a livello di scoperta di me stesso e di crescita personale, beh, ne faccio volentieri a meno...

Per onestà dico che probabilmente sarebbe un altro discorso se dovessi incontrare una donna che veramente mi prende in un modo particolare, ma dovrebbe prendermi veramente tanto, però in questo momento non ne vedo in giro, e, sinceramente, nemmeno mi sto affannando a cercare...
Gigi64

Messaggioda Matteo G. » mer mar 26, 2008 13:16 pm

il berna ha scritto:e adesso vi invito a voi illuminati che dite che c'è pieno di fighe in montagna a postare le foto... e non di quelle 4 che danno 4 schiaffi a un sasso alto 2 m... ma di carine che vanno in montagna.

roby - *Bonne Année* (Gressoney)
Immagine

giò - cresta Furgen al Cervino
Immagine

miki - cresta Hirondelles alle Jorasses
Immagine

ila - traversata Piccolo-Gran Paradiso
Immagine

l'ultima è un po' di parte... ma bòn! :mrgreen:
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 13:24 pm

Gigi64 ha scritto:
Per quanto mi riguarda posso dire che con la montagna intesa come trekking, cosa che ho fatto per molti anni, non ho mai avuto grossi problemi, anche perchè è un'attività che ho sempre praticato nelle stagioni più calde, e anche se saltavo un weekend non cadeva il mondo.

Discorso differente per la recente passione per l'arrampicata, questa mi sta dando un coinvolgimento talmente grande che è diventata una way of life!
Attualmente sono single, già da un pezzo, ma se dovessi trovare una donna, o condivide questa mia passione o la accetta e la tollera lasciandomela portare avanti, altrimenti preferisco rimanere single.

Carissimi,
la mia esperienza è questa:
ai primi tempi le cose erano diverse. Quando la conobbi la iniziai subito alle ferrate, a farla arrampicare da seconda ... sembrava veramente che le piacesse. Poi (purtroppo anche a causa di un suo problema di salute) le cose sono gradualmente cambiate. Addirittura oggi mi accusa di averla traumatizzata per averle fatto fare cose che non voleva...
:-k

Mi viene da pensare che all'inizio la sua disponibilità fosse alquanto interessata. Un subdolo gioco per catturare la preda :evil:

Uomini fate attenzione, non fatevi incastrare ....
le donne ne sanno una piu del diavolo !!!

:twisted: :twisted: :twisted: :evil:
cinetica

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 13:31 pm

Gigi64 ha scritto:
SCOTT ha scritto:Ti quoto anch'io... :smt045 ...purtroppo però il ragionamento che per te, per me, Susy, Gigi e tanti altri risulta cosi lineare e quasi scontato NON è altrettanto scontato ed elogiato da una enorme fetta di persone che invece rinuncia in effetti ad una parte delle proprie passioni in nome del "quieto vivere"...
Che sia una scelta opinabile è fuori dubbio...ma succede...e anche spesso...
A dirla tutta non solo nell'ambito dell'alpinismo... :roll:

Vabbè...ognuno sceglie in propria coscienza quella che ritiene essere la scelta "giusta"...io ringrazio di non aver mai dovuto affrontare tale scelta... :wink:

:smt001 Scott.

A me sembra che si possa dividere (a grandi linee ovviamente) in due grandi gruppi chi è appassionato di montagna, arrampicata e tutti quegli sport che portano ad un certo coinvolgimento.

Ci sono coloro che hanno una compagna (o un compagno) con cui condividono la cosa e coloro la cui controparte non condivide la cosa.
In questo secondo gruppo possiamo fare un'altra ulteriore divisione, ovvero coloro che riescono a vivere le loro passioni perchè la controparte le accetta e coloro la cui controparte o non le accetta o le accetta in modo forzato...
Ovviamente le divisioni tra questi gruppi non sono così nette, ci sono varie sfumature, o cambi di rotta nell'atteggiamento, come citava Scott riguardo a quanto succede in alcune coppie dopo che è nato un figlio...

Preciso, non è che la solitudine e l'astinenza sessuale mi facciano piacere, posso dire di avere avuto parecchie donne nella mia vita, perciò non è che io non sia sensibile al fascino femminile, però se per qualche scopata devo sacrificare un qualcosa che mi sta dando veramente tanto a livello di scoperta di me stesso e di crescita personale, beh, ne faccio volentieri a meno...

Per onestà dico che probabilmente sarebbe un altro discorso se dovessi incontrare una donna che veramente mi prende in un modo particolare, ma dovrebbe prendermi veramente tanto, però in questo momento non ne vedo in giro, e, sinceramente, nemmeno mi sto affannando a cercare...

Dici bene Gigi...e quoto... :smt045 ...MA:

...può capitare di conoscere una donna e innamorarsene...iniziare un rapporto serio condividendo tutto (o quasi) compresa la passione per la montagna e le scalate ... lei si dimostra "aperta" nel lasciare i tuoi spazi...e tutto fila liscio...finchè... 8O
...finchè non ti sposi...
...improvvisamente lei non ama più cosi tanto le montagne ... tantomeno le arrampicate...
...ma ti lascia ancora gli spazi necessari per soddisfare (seppur in modo ridotto) la tua passione...
...sembra che si sia trovato un'equilibrio (o compromesso come è stato chiamato più sopra) ma gli equilibri sono in continuo assestamento ... difficili da mantenere...
...arriva un figlio...
...l'equilibrio va a farsi fottere...ogni "fuga" in montagna (con gli amici dato che la cosa non è più condivisa) è motivo di discussioni e recriminazioni...

Cosa fare?

...mica si può mollare tutto così...c'è anche un bimbo a cui pensare...
...non si può nemmeno discutere ogni volta che si va a scalare...

...l'equilibrio diventa difficile da mantenere, urge una scelta definitiva. :roll:

(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale) :lol:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 13:43 pm

SCOTT ha scritto:...può capitare di conoscere una donna e innamorarsene...iniziare un rapporto serio condividendo tutto (o quasi) compresa la passione per la montagna e le scalate ... lei si dimostra "aperta" nel lasciare i tuoi spazi...e tutto fila liscio...finchè... 8O
...improvvisamente lei non ama più cosi tanto le montagne ... tantomeno le arrampicate...
...ma ti lascia ancora gli spazi necessari per soddisfare (seppur in modo ridotto) la tua passione...
...sembra che si sia trovato un'equilibrio (o compromesso come è stato chiamato più sopra) ma gli equilibri sono in continuo assestamento ... difficili da mantenere...
...Scott.

Scott, tu mi capisci... :smt056
cinetica

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 13:51 pm

cinetica ha scritto:
SCOTT ha scritto:...può capitare di conoscere una donna e innamorarsene...iniziare un rapporto serio condividendo tutto (o quasi) compresa la passione per la montagna e le scalate ... lei si dimostra "aperta" nel lasciare i tuoi spazi...e tutto fila liscio...finchè... 8O
...Scott.

Scott, tu mi capisci... :smt056

:lol: :lol: :lol:

...il fatto è che la storia si ripete... :roll:

(Non permettere a te stesso di chiudere in un cassetto e dimenticare le tue passioni...) :wink:

:smt023 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 14:13 pm

Rispondo sia a Cinetica che a Scott.

Non me ne vogliano le donne che leggeranno questo post, ma citerò una caratteristica tipicamente femminile che ho notato con l'esperienza e che molti amici, anche virtuali come in questo caso, confermano!

Quando piaci molto ad una donna in molti casi lei sembra acquisire e far sue le tue passioni pur di conquistarti e starti vicino, io questo l'ho visto in diversi contesti...
Non solo sportivi o di passioni in generale, ad esempio quante volte succede che una donna che all'inizio di un rapporto sembra una tigre a livello sessuale, una volta che il "gatto è nel sacco" diventa un... gattino svogliato?!
E che non si dica che è solo per una sorta di assuefazione, di abitudine, perchè non è solo quello...

Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!

Noi come uomini avremo mille difetti, intendiamoci, ma questo atteggiamento è tipicamente femminile... ditemi se non è vero! ;)
Gigi64

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 15:13 pm

Gigi64 ha scritto:Rispondo sia a Cinetica che a Scott.

Non me ne vogliano le donne che leggeranno questo post, ma citerò una caratteristica tipicamente femminile che ho notato con l'esperienza e che molti amici, anche virtuali come in questo caso, confermano!

Quando piaci molto ad una donna in molti casi lei sembra acquisire e far sue le tue passioni pur di conquistarti e starti vicino, io questo l'ho visto in diversi contesti...
Non solo sportivi o di passioni in generale, ad esempio quante volte succede che una donna che all'inizio di un rapporto sembra una tigre a livello sessuale, una volta che il "gatto è nel sacco" diventa un... gattino svogliato?!
E che non si dica che è solo per una sorta di assuefazione, di abitudine, perchè non è solo quello...

Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!

Noi come uomini avremo mille difetti, intendiamoci, ma questo atteggiamento è tipicamente femminile... ditemi se non è vero! ;)

No che non è vero!
Pensaci bene e ti renderai conto che la stessa, precisa, identica cosa la fanno anche molti uomini!
E poi in parte credo sia anche normale. Nel senso: all'inizio è tutto una scoperta e quindi è ovvio che ci si lasci coinvolgere dalle passioni dell'altro/a, perché fanno appunto parte di questo "nuovo pianeta" che vai conoscendo. Chiaro che poi con il tempo escono i veri e profondi interessi dei due. Sia quelli condivisi che quelli no.
Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme? Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!
scrausa

Images: 6

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 15:26 pm

Gigi64 ha scritto:Troppo spesso molte donne hanno questo atteggiamento, quando ti devono conquistare condividono molte tue passioni o le accettano senza problemi, sesso a go go, quando l'occasione lo richiede si mettono (come dicono loro) "da gara" per te, poi quando sono ben sicure di averti conquistato o hanno raggiunto i loro obiettivi (ad esempio avere dei figli, sistemarsi, ecc) tirano i remi in barca su tutto!

Bravo Gigi :smt038
cinetica

Messaggioda cinetica » mer mar 26, 2008 15:47 pm

scrausa ha scritto:
Gigi64 ha scritto:...

No che non è vero!
Pensaci bene e ti renderai conto che la stessa, precisa, identica cosa la fanno anche molti uomini!
E poi in parte credo sia anche normale. Nel senso: all'inizio è tutto una scoperta e quindi è ovvio che ci si lasci coinvolgere dalle passioni dell'altro/a, perché fanno appunto parte di questo "nuovo pianeta" che vai conoscendo. Chiaro che poi con il tempo escono i veri e profondi interessi dei due. Sia quelli condivisi che quelli no.
Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme? Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!

Premesso che un po' tutti tendono a dissimulare i propri lati negativi, e
che parlando di uomo e donna non si possono che fare delle generalizzazioni, esistono e sempre esisteranno le eccezioni,
comunque:

1) Le donne tendono ad essere molto piu subdole, gli uomini piu sempliciotti.

2) Le donne possono usare il sesso come arma di seduzione in modo assai piu efficace.

3) Il matrimonio è un obiettivo molto piu ambito dalle donne che dagli uomini.

infine... ovvio che ogni donna sana aspira a conquistare un rude e maschio alpinista e non il primo pirla che capita.
:wink:
cinetica

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 15:49 pm

scrausa ha scritto:No che non è vero!

Portami degli esempi! ;)
Io di donne che hanno "tirato i remi in barca" posso citartene parecchie, ti potrei raccontare sia di alcune con le quali sono stato e sia di compagne o mogli di amici e conoscenti.
Poi non voglio dire che non si siano anche uomini che fanno così, ma è un'abitudine prevalentemente femminile...

No un momento Scrausa, un conto è farsi coinvolgere dalle passioni dell'altro, bellissima cosa, arricchisci la tua conoscenza e il tuo spirito, un altro conto è far finta di avere le stesse passioni pur di conquistare l'altra persona e togliere la maschera quando si ritiene l'uomo conquistato, sono due cose un po differenti se permetti! ;)

No, gli uomini non sono "poveretti indifesi", però l'atteggiamento di molte donne è quello, ad esempio sul piano sessuale, e scusa se è poco... (di amiche ne ho tante, ma con la mia donna mi piacerebbe farci anche del buon e sano sesso! ;) )
Allora spiegami perchè molte donne quando hanno la sensazione che l'uomo è conquistato, o addirittura hanno un rapporto stabile, magari hanno dei figli, passano da un estremo all'altro in quanto a disponibilità sessuale, o a condivisione di molte passioni, ecc, ecc...

Preciso che una certa assuefazione è comprensibile, così come lo sono gli alti e bassi, intendiamoci bene, come nessuno penso che pretenda che una donna che magari lavora e deve gestire una casa (con il compagno per quanto mi riguarda, perchè quando ho convissuto ci siamo sempre suddivisi i compiti), e/o dei figli, sia sempre a casa che ti aspetta con addosso il completino intimo e in forma smagliante... se uno pretendesse questo o sarebbe un demente o uno schiavista, però nemmeno passare da un estremo all'altro, forse una via di mezzo sarebbe più gradita, non credi?

Anche perchè così la sensazione che ha un uomo è quella che ti ho descritto, ovvero che quando il "gatto è nel sacco" non c'è più bisogno di sbattersi (anche un minimo!) per il proprio compagno...
Come ti ho detto la sensazione è quella, tu mi sembra che dici che non è vero, allora da donna spiegami il perchè di questi comportamenti, ti ascolto... (anzi, ti leggo... :D )

Preciso anche che il mio è un discorso generalizzato su comportamenti che vanno per la maggiore, poi ci sono casi e casi, intendiamoci... ;)
E' un po come dire che alle donne interessano i soldi in un uomo, anche se la cosa vale per la maggior parte, bisogna sempre considerare che non vale per tutte, anche se, a parte rari casi, qualsiasi donna con cui parli o nega questo fatto o ti dice che è vero, che conosce molte donne che la pensano così, ma lei è diversa e non guarda quelle cose... :mrgreen: :smt044
Ultima modifica di Gigi64 il mer mar 26, 2008 15:55 pm, modificato 3 volte in totale.
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » mer mar 26, 2008 15:50 pm

cinetica ha scritto:Bravo Gigi :smt038

;)
Gigi64

Messaggioda SCOTT » mer mar 26, 2008 16:02 pm

scrausa ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Rispondo sia a Cinetica che a Scott.

No che non è vero!

Dici "no che non è vero" poi dai ragione a Gigi? 8O :roll:

...èssi... perchè eliminando la "distinzione" donna-uomo (è naturale che il tuo punto di vista, essendo donna, sia quello opposto) dai in effetti ragione a Gigi... :wink:

Comunque io non sono daccordo che sia "normale" seguire le passioni di un'altra persona se queste non stanno nelle "mie corde"... :roll: ...non andrei mai in ferie alle maldive...cosi come non andrei a scuola di latino-americano... :x ...MAI!

scrausa ha scritto:Scusa un'altra cosa: che cacchio vuol dire "quando hanno raggiunto i loro obiettivi"? Come se le donne fossero solo a caccia del primo pirla che passa per sfruttarlo per raggiungere chissà quali obiettivi.... Da quando sposarsi o avere dei figli è un "obiettivo" da raggiungere e non qualcosa che piano piano si costruisce insieme?

...non del primo pirla...questo NO! ...dell'uomo "giusto"(o presunto tale) ...questo si... :wink:

...ricorda che è da pochi decenni che la donna ha completato la propria "rivoluzione" nei confronti dell'uomo mettendosi "alla pari"...

Prima lo "scopo" di una donna era esclusivamente quello da te citato...trovare un'uomo fare figli e creare una famiglia.

Difficile scordare millenni di storia... :roll: :lol:

scrausa ha scritto:Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che gli uomini subiscono come poveretti indifesi??? No, no... non condivido proprio!

Questa parte la quoto e la condivido!

Ti dirò di più...la si può leggere anche così:

Che senso ha in quest'ottica metter su famiglia? E' un giochetto sadico che le donne subiscono come poverette indifese??? No, no... non condivido proprio!

Bisognerebbe saper gestire i propri spazi e rispettare quelli del partner, questo è il punto secondo me...

__________________________________________________________________________________________

Ci si può amare anche senza dover rinunciare alla propria individualità! 8)

Dire:

Ti amo perchè ho bisogno di te...

...non è uguale a dire:

Ho bisogno di te perchè ti amo...

Non so se mi spiego... :?

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda scrausa » mer mar 26, 2008 16:06 pm

Ma Gigi... veramente tu credi che la maggior parte delle donne punti al portafogli di un uomo???????? Perché se è così devi avere delle esperienze ben tristi.... Eppppoi: per quanto riguarda il passare da un estremo all'altro... sarà mica che magari è calata tanto ma tanto ma tanto la motivazione? E ci sarà mica qualche piccola piccola piccola responsabilità da parte maschile? Infine: se le donne -come tu sostieni- fanno questo voltafaccia sul versante sesso, non che gli uomini lo facciano su altre cose????? Non un dubbietto al riguardo?????

In un certo senso è quello che dice Scott (se ho capito bene): non c'entra niente uomo-donna (che è quello che sostengo dall'inizio).

@Scott: d'accordo, ma ricorda però anche che nella storia anche non proprio antichissima obiettivo (che brutta parola!) dell'uomo spesso era trovarsi una mogliettina che curasse la casa e generasse una prole,la quale a sua volta desse lustro al suddetto signore. Anche questa, se vogliamo essere pignoli, mi pare una bella forma di utilitarismo, questa volta in senso inverso (cioè non da parte femminile). Quindi la conclusione è sempre una: non c'entra 'na mazza che uno sia uomo o donna! :wink:
Ultima modifica di scrausa il mer mar 26, 2008 16:17 pm, modificato 1 volta in totale.
scrausa

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Generale