la donna ideale dell'alpinista...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Fokozzone » mar set 16, 2003 12:37 pm

Io sostengo di non essere stato contraddetto nè da dani nè da freegirl.
Semplicemente ribadisco che le donne non nutrono grandi passioni esterne a sè come facciamo noi.
Quando noi scaliamo, il centro dell' attenzione passa da noi stessi a quello che facciamo, nella donna il centro resta sè stessa, tutto qui.
Freegirl vuole uno che va in montagna semplicemente perché lei è una che va in montagna: la domanda è cagherebbe mai un subacqueo?
Io credo di no, anche perché si esprime in uno stile totalmente e assolutamente egocentrico, privo della sola ipotesi di adattamento a un' altra persona (N.B. è per questo che sei single, i vestiti e il fango non centrano un belino).
Trovo poi grottesco affermare che ci siano molte donne dedite alla montagna: forse in Svizzera dove c'è una certa cultura di questo tipo, ma in Italia la situazione è disastrosa. Essendo poi così poche, sono troppo richieste e viziate e quindi rovinate. Penso che la sequenza migliore sia 1) trovare la donna giusta 2) avere la fortuna che le piaccia la montagna quando gliela si fà conoscere.
Terza opzione è quella di andare a scalare e passare di tanto in tanto a trovare la moglie di AlpineMan mentre lui è sulle orobie.
Fokozzone

Messaggioda Franceska » mar set 16, 2003 12:43 pm

Alpinman è spostao?????? 8O
Franceska

Images: 6

Messaggioda ariel » mar set 16, 2003 12:44 pm

Fokozzone ha scritto:Io sostengo di non essere stato contraddetto nè da dani nè da freegirl.
<snip>
Terza opzione è quella di andare a scalare e passare di tanto in tanto a trovare la moglie di AlpineMan mentre lui è sulle orobie.

io trovo che uno degli ostacoli maggiori all'argomento in questione è l'alzata di scudi da ambo le parti quando si entra nell'argomento, :)
Ok, io mi considero molto fortunata, quindi forse non conto.
Ma non so.....ho l'idea delle due parti che si studiano un po' prevenute :)
mi sbaglio?
(e mi spiace, la prevenzione tende a sfavore dei maschietti :wink: )

molto amichevolmente, ari :)
ariel

Images: 7

Messaggioda tade » mar set 16, 2003 13:09 pm

grazie lucky per i complimenti ... non merito tanto.
io e mia moglie, e i miei figli successivamente, abbiamo solo cercato per quanto era possibile di trovare sempre l'equilibrio tra quello che fa piacere all'altro o altri (nel caso dei figli) e quello che (con un pizzico di sano egoismo) serve a te stesso.
per ora l'equilibrio regge ... :wink:
ciao, tade.
tade

Messaggioda GiulioC4 » mar set 16, 2003 13:47 pm

ariel ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Io sostengo di non essere stato contraddetto nè da dani nè da freegirl.
<snip>

io trovo che uno degli ostacoli maggiori all'argomento in questione è l'alzata di scudi da ambo le parti quando si entra nell'argomento, :)
Ok, io mi considero molto fortunata, quindi forse non conto.
Ma non so.....ho l'idea delle due parti che si studiano un po' prevenute :)
mi sbaglio?
(e mi spiace, la prevenzione tende a sfavore dei maschietti :wink: )

molto amichevolmente, ari :)

Mi sfugge il tuo discorso...in che senso prevenuti?
grazie
ciauz
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda Micol » mar set 16, 2003 14:10 pm

Perché non dovrei mettermi con un subacqueo? Sarebbero solo meno le probabilità di conoscerne uno, ma non avrei problemi a starci insieme. Tutto purché non mi limiti troppo nella mia voglia di montagna e che io non limiti lui nella sua voglia di mare. Semplice.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda AlpineMan® » mar set 16, 2003 14:13 pm

ehmmm salve miei prodi...entro nella questione solo per 1 secondo(se mi e' permesso..)...visto che poi il duro lavoro dei boschi mi attende...

<[quote="Fokozzone"]
Semplicemente ribadisco che le donne non nutrono grandi passioni esterne a sè come facciamo noi.<

errato mio caro...eccome che ne nutrono di passioni...dagli l'intero stipendio a fine mese...vedrai che roba.. :P
ma tu ci sei stato ancora con una donna :?: strano prlarne in questo modo..

<Quando noi scaliamo, il centro dell' attenzione passa da noi stessi a quello che facciamo, nella donna il centro resta sè stessa, tutto qui.<

di nuovo errato...a scalare la donna e' come l'uomo(e forse anche di piu...)

<Freegirl vuole uno che va in montagna semplicemente perché lei è una che va in montagna:

ma credo che se trova il tipo da deserto che l'attizza...se lo becca al volo.. :wink:

<la domanda è cagherebbe mai un subacqueo?<

vedi sopra..

<Io credo di no, anche perché si esprime in uno stile totalmente e assolutamente egocentrico, privo della sola ipotesi di adattamento a un' altra persona (N.B. è per questo che sei single, i vestiti e il fango non centrano un belino).<

credo sia single per scelta...basta vedere quanti lupi da takkinaggio girano in questo forum...solo se free facesse un clic con le dita..ne avrebbbe orde addosso :P
...ehmmmm io no si capisce...sono serio io :twisted:

<Trovo poi grottesco affermare che ci siano molte donne dedite alla montagna: forse in Svizzera dove c'è una certa cultura di questo tipo, ma in Italia la situazione è disastrosa.<

mah.....questo lo dico anche per gli altri che sostengono questa teoria..
assolutamente falsa...
forse girate posti troppo poco consoni alle bellezze di una donna..
Lei preferisce posti unici,meravigliosi,fantastici...dove puo' vagabondare e lievitare con le sue forme seducenti..
in poche parole le donne preferiscono le Orobie... :lol:
...pensate che ogni volta che vado qua sopra per cime...mi tocca sempre scappare poi di fretta..per non essere letteralmente sommerso da graziose rappresentanti del gentilsesso,in cerca di forti emozioni con un alpinista.. :P
essuddai..la situazione e' piu che positiva...

< Essendo poi così poche, sono troppo richieste e viziate e quindi rovinate.<

...certo,non la danno di sicuro al primo merendero che incontrano...forse la causa di non trovare donne disponibili...sta nel fatto di non far nulla per essere desiderati..
su dai maschietti...bastano due o tre semplici attengiamenti per farle impazzire..
e guardate che loro aspettano solo che quello..sposate o fidanzate che siano..
:wink:

<Terza opzione è quella di andare a scalare e passare di tanto in tanto a trovare la moglie di AlpineMan mentre lui è sulle orobie<

uhmmm,volevi dire le donne di AM® vero???
da vero alpinista trombeur de femmenes ho deciso per il momento di non mettermi le catene addosso..
...ah dimenticavo...occhio di non passare a far la corte a mia nonnaPikka...
il sesso ormai non sa piu nemmeno cosa sia(eccecredo,a novanta e passa anni..)...ma un buon bastone lo sa usare...eccome..
:wink:

uhmmm scusate il disturbo...lo tolgo subito...
il duro lavoro mi aspetta...
e chissamai che nel bosco non incontri una cappuccetto rosso in cerca di funghi??
...qua da queste parti la vita va cosi..
8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda ariel » mar set 16, 2003 14:39 pm

GiulioC4 ha scritto:Mi sfugge il tuo discorso...in che senso prevenuti?
grazie
ciauz

prevenuti da ambo i lati..due esempi su tutti: se un ragazzo ti chiede di andare in montagna insieme, non è detto che lo faccia solo per trom..beeepp..per scopi 'ludiici' ^^; dall'altro lato, che le ragazze non concepiscano uno sport che faccia sudare davvero.
Entrambe le cose sono prevenzioni (o forse luoghi comuni, o forse non sono valide per tutti) che non aiutano la comprensione.
imho (in my humble opinion) :)
ariel

Images: 7

Messaggioda lucky_74 » mar set 16, 2003 14:42 pm

AlpineMan sicuramente ha anche la fortuna di vivere molto più di me in un ambiente montano e quindi ha anche la fortuna di avere una maggior probabilità di incontrare persone in ambiente montano.
Penso che lui abbia una visione differente da chi vive la settimana in una città per lavoro mentre si sposta sui monti solo per il week-end. Inoltre la gente di montagna sa che, sempre nel week-end aprono lo gabbie e la gente si trasferisce dalla città alla montagna, e rimangono un po' più chiusi, sempre secondo me!!! :(
Penso che si cerchi una persona che adori come noi la montagna anche perchè abbiamo già poco tempo per questa passione quindi sarebbe come cogliere 2 piccioni con 1 fava se si potesse passare in montagna e con lo/la partner il tempo disponibile.
E visto che a freegirl piace anche fare speleo, se non ho capito male, potrebbe appassionarsi anche alla speleologia subacquea. Ti assicuro che non ha nulla da inviare a quella tradizionale (esperienza personale!!!!!)
lucky_74

Images: 1

Messaggioda Micol » mar set 16, 2003 14:45 pm

Penso che fare speleo sub sia una tra le cose più pericolose al mondo, senza scherzi. Non credo di avere abbastanza coraggio. Anche se la cosa mi attira un sacco.
Comunque ribadisco che non ho nessun pregiudizio nei confronti di un subacqueo, o di un surfer, o di un podista, o di un nuotatore.... ho solo pregiudizi nei confronti dei pigri e sfaticati che non fanno nulla e non amano lo sport.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda federica602 » mar set 16, 2003 14:53 pm

freegirl ha scritto:Comunque ribadisco che non ho nessun pregiudizio nei confronti di un subacqueo, o di un surfer, o di un podista, o di un nuotatore.... ho solo pregiudizi nei confronti dei pigri e sfaticati che non fanno nulla e non amano lo sport.

Concordo!

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda lucky_74 » mar set 16, 2003 15:02 pm

freegirl ha scritto:Penso che fare speleo sub sia una tra le cose più pericolose al mondo, senza scherzi. Non credo di avere abbastanza coraggio. Anche se la cosa mi attira un sacco.
Comunque ribadisco che non ho nessun pregiudizio nei confronti di un subacqueo, o di un surfer, o di un podista, o di un nuotatore.... ho solo pregiudizi nei confronti dei pigri e sfaticati che non fanno nulla e non amano lo sport.

Anche perchè passare con il tipo/a tutta la giornata a poltrire su una poltrona a quardare un film, può andar bene ma solo con un certo scopo......
Ma non sempre io vorrei qualcosa di differente: così altre che monotosia dopo una settimana sclero!!!!!!! :lol:
Già impazzisco se per un week-end non posso fuggire dalle 4 mura di casa!!!!
Al limite vado a farmi un bellissimo giro sotto la pioggia ma senza ombrello e senza impermeabile (anche se adesso potrebbe fare un po' freddino, ecciu!!!!!)
lucky_74

Messaggioda GiulioC4 » mar set 16, 2003 15:03 pm

ariel ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Mi sfugge il tuo discorso...in che senso prevenuti?
grazie
ciauz

prevenuti da ambo i lati..due esempi su tutti: se un ragazzo ti chiede di andare in montagna insieme, non è detto che lo faccia solo per trom..beeepp..per scopi 'ludiici' ^^; dall'altro lato, che le ragazze non concepiscano uno sport che faccia sudare davvero.
Entrambe le cose sono prevenzioni (o forse luoghi comuni, o forse non sono valide per tutti) che non aiutano la comprensione.
imho (in my humble opinion) :)

Grazie per il chiarimento, credo che queste prevenzioni come dici tu possano non valere per tutti, :wink:
GiulioC4

Messaggioda sologelato » mar set 16, 2003 16:24 pm

[quote="Fokozzone"]. Essendo poi così poche, sono troppo richieste e viziate e quindi rovinate.

Adesso ti racconto quanto siamo richieste:

a giugno volevo andare con tre amici in yosemite.
1. uno ha vinto un concorso di lavoro quindi ci ha disdetto
2. il secondo si é fatto male al lavoro e anche lui non poteva piu venire
3 il terzo mi ha detto all´ultimo che la sua ragazza avrebbe qualcosa da ridire se lui andasse con me (essendo ragazza) in vacanza

dunque sono andata da sola.
ma sono rimasta un po male (soprattutto per la disdetta del terzo amico, perche il problema sará stato gia latente dopo la disedetta del secondo amico)
dato che l´ho aspettato troppo mi sono anche giocato il posto in aereo da genova e dovevo partire da milano (con tutta l´atrezzatura era una rottura) oltre che la compagnia di milano era anche piu costosa.

tutto cio non sarebbe successo se io fosse stata un amico maschio...
sologelato

Messaggioda GiulioC4 » mar set 16, 2003 16:37 pm

sologelato ha scritto:
Fokozzone ha scritto:. Essendo poi così poche, sono troppo richieste e viziate e quindi rovinate.

Adesso ti racconto quanto siamo richieste:

a giugno volevo andare con tre amici in yosemite.
1. uno ha vinto un concorso di lavoro quindi ci ha disdetto
2. il secondo si é fatto male al lavoro e anche lui non poteva piu venire
3 il terzo mi ha detto all´ultimo che la sua ragazza avrebbe qualcosa da ridire se lui andasse con me (essendo ragazza) in vacanza

dunque sono andata da sola.
ma sono rimasta un po male (soprattutto per la disdetta del terzo amico, perche il problema sará stato gia latente dopo la disedetta del secondo amico)
dato che l´ho aspettato troppo mi sono anche giocato il posto in aereo da genova e dovevo partire da milano (con tutta l´atrezzatura era una rottura) oltre che la compagnia di milano era anche piu costosa.

tutto cio non sarebbe successo se io fosse stata un amico maschio...

Adesso faccio il fetente... :twisted:
1credo che tu sia d'accordo che i primi due siano "scusabili", almeno per quello che si legge, ok?
2 :twisted: proviamo a riballtare la situazione del terzo: se fossi stata tu la ragazza del tipo che doveva partire solo soletto con una ragazza per lo yosemite...che avresti fatto????detto????? o entrambe??????
3ci credo che ti lamenti per quanto siete richieste!!!! con sto nick scusa ma io proprio non ci sarei arrivato che eri una ragazza...

si scherza, ciauz
GiulioC4

Messaggioda Franceska » mar set 16, 2003 16:43 pm

Beh! però fa pensare! :lol: :lol: :lol:
Franceska

Images: 6

Messaggioda lucky_74 » mar set 16, 2003 16:50 pm

sì fa pensare che i "bidoni" sono sempre in agguato e più è importante per te la cosa e più è probabile che il bidone arrivi.
Scusa sologelato ma vedila da questo punto di vista ne avevi 3 a tua disposizione, dico tre!!!! poi sei stata un po' sfortunata nel susseguirsi dei fatti, un infortunio e un viaggio vinto!!!! Però li avevi trovati!!!!! :D
L'importante è che la vacanza in Yosemite tu l'abbia fatta e ti sia divertita, gli altri non sanno cosa si sono persi!!!!! :)
lucky_74

Messaggioda GiulioC4 » mar set 16, 2003 16:52 pm

Franceska ha scritto:Beh! però fa pensare! :lol: :lol: :lol:

:?: :?:
il nick :?: :?:
:?: :?:
ciauz
GiulioC4

Messaggioda Franceska » mar set 16, 2003 17:00 pm

Si , mi riferivo al nick! :wink: