NERO - BLU (sede CAI Piacenza, venerdi 9.11.18 ore 21.00)

Notizie e novità dai lettori eventi.

NERO - BLU (sede CAI Piacenza, venerdi 9.11.18 ore 21.00)

Messaggioda CAVA » lun nov 05, 2018 12:22 pm

"Da qualche parte deve esistere un parallelo tra la quotidiana attività e l’alpinismo, almeno nella vita degli alpinisti. Quello che viviamo (e che facciamo) in montagna deve per forza avere dei riscontri nella vita ‘vera’. Sarebbe difficile da spiegare, viceversa, il perché delle cose e degli avvenimenti che sono parte del racconto. Cadere e rialzarsi fanno parte del nostro essere uomini. Appartiene al nostro modo di interpretare la vita, la nostra vita. Per alcuni essa può essere un’esperienza lineare, senza inciampi né problemi. Per altri può essere un viaggio, per altri una meta. Per molti altri invece, tra cui il sottoscritto, la vita è una scalata che, spesso, nasconde le sue insidie. Se sei preparato e, soprattutto, fortunato ecco allora che la caduta, l’inciampo, non rappresentano solo l’evento negativo ma sono destinati a diventare parte integrante della tua esperienza. E’ un percorso di cui volentieri faresti anche a meno, ma il cadere e il rialzarsi fanno parte del background di ogni alpinista, famoso o meno"

Presentazione del racconto NERO BLU di Paolo Cavallanti.

SEDE CAI PIacenza venerdi 9.11 ore 21.00, ingresso libero
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
Avatar utente
CAVA
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer apr 07, 2010 9:57 am
Località: anywhere in Europe

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.