Fiera OUTDOOR 2018

Notizie e novità dai lettori eventi.

Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » mer giu 13, 2018 10:39 am

Ciao a tutti,
Vado in auto alla fiera OUTDOOR (http://www.outdoor-show.com/od-it/) partendo, in auto, lunedì mattina 18 giugno e tornando martedì sera 19 giugno. Siamo per ora in due, cerco compagni di viaggio per condividere le spese di carburante e pedaggi. La fiera è la più importante d'Europa per alpinismo, trekking, e, come dice il nome stesso, outdoor in generale. Si trova a Friedrichshafen, a lato del lago di Costanza al confine fra Svizzera e Germania. Parto da Brescia e seguo per Lecco, Passo dello Spluga, ecc Sono circa 420-430 km da Brescia. Se qualcuno vuol venire fatemi sapere. Sto mettendo un annuncio anche su Bla Bla Car. Grazie.
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda Kinobi » mer giu 13, 2018 17:13 pm

errr, mi sa ci conosciamo.
Avvisali che, o hai un biglietto extra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :idea: o sono mi pare un ventello (al dì). un poco più caro dei Rise Against a Milano il 25. Se sei chi immagino io, io ci andrei e potrei passaggiarti (e caricarti sulle spalle ogni tanto per farti vedere meglio) :^o :^o :^o :^o :^o :^o
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » gio giu 14, 2018 11:01 am

Ciao non ho certezza tua identità ;-) :?: però ti dico che l'ingresso alla fiera funzia così:

commercianti al dettaglio e ingrosso: gratis
1 giorno 32.00 € on line / 58.00 € in biglietteria
2 giorni 52.00 € / 82.00 €
3 giorni 66.00 / € 102.00 €
4 giorni 76.00 / € 118.00 €
1 giorno gli studenti di qualsiasi indirizzo (sport, moda, industria tessile, economia, IT) Vale anche per i bambini tra 11 e 18 anni. 16.00 € / 29.00 €
I bambini di età inferiore a 11 – libero
apprendisti del settore: 23 euro /giorno
.
Costicchia, ma....è un po' come al Vinitaly che costa un botto (mi pare 80 euro 1 giorno oppure 150 per tutti e 4 i giorni di apertura !!!!) perché vogliono scremare le presenze ed evitare troppa ressa.
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda wolf jak » gio giu 14, 2018 12:27 pm

brixia11 ha scritto:Ciao non ho certezza tua identità ;-) :?: però ti dico che l'ingresso alla fiera funzia così:

commercianti al dettaglio e ingrosso: gratis
(...)
Costicchia, ma....è un po' come al Vinitaly che costa un botto (mi pare 80 euro 1 giorno oppure 150 per tutti e 4 i giorni di apertura !!!!) perché vogliono scremare le presenze ed evitare troppa ressa.


A livello teorico -poi nella pratica non è proprio così- il vinitaly funziona diversamente: commercianti e gente del settore (ristoratori cantine ecc...) pagano profumantamente per entrare, il pubblico "laico" non lo vorrebbero proprio :lol:
altro che commercianti gratis :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » gio giu 14, 2018 13:25 pm

non mi sono spiegato: il confronto col Vinitaly era per l'analogia con l'Outdoor riguardo all'alto livello prezzi che serve a scremare. Se mettono dieci euro al Vinitaly si troverebbero vagonate di alcolisti che assaggino dopo assaggino escono con due litri di vino in corpo :mrgreen: mentre all'Outdoor si troverebbero torme di climbers sedicenni (o anche senior, chissà mai) a far caciara e toccacciare tutto. Poi che all'Outdoor dettaglianti e grossisti entrino gratis mentre al Vinitaly no, beh si spiega col fatto che enologia e sport all'aria aperta sono ambiti e mercati ben diversi... :wink: 8O
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda wolf jak » gio giu 14, 2018 16:24 pm

Il prezzo alto per scremare in effetti è tecnica ormai diffusa :?

PS: a ben guardare, anche l'OutDoor sarebbe una fiera B2B... :|

sito ufficiale della manifestazione OutDoor, con traduzione discutibile ha scritto:Solo per visitatori del settore, no pubbliche giorno!

L‘OutDoor è una fiera esclusivamente B-2-B rivolta a persone che esercitano la loro attività professionale nel comparto sportivo. I privati non sono ammessi.

http://www.outdoor-show.com/od-it/visit ... prezzi.php
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » gio giu 14, 2018 17:49 pm

Vero, sono fiere business, non mostre-mercato ;-)
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda Kinobi » ven giu 15, 2018 11:12 am

Le fiere sono b2b.
Si stanno infarcendo di KM cubi di persone che non sono business e che vengono li a cercare soldi di sponsorizzazione, vendere pubblicità, etc. Ma che hanno estremamente poco a che vedere con il b2b.
Per entrare serve un bigliettino da visita e cash = basta pagare.

Ho sempre partecipato a tutte le edizioni dell'Outdoor Fair.

Il mio suggerimento per i non business è se valutare bene, con attenzione e circospezione, se ne vale la pena.
Spesso su UKC o altri portali (Epic TV, Oliunid, Montagna TV ecc) vedete meglio le novità presentate dopo due giorni dalla fiera, che se invece cercate di divincolarvi tra migliaia di stand chiedendo informazioni. E' ovviamente il posto adatto per chiedere sponsorizzazioni, però, suggerisco di mettervi nello stato d'animo di chi è in fiera per lavorare e gli capitano 5 persone in sequenza a chiedere soldi!

Se venite in fiera per dimagrire (si fanno tanti km) o per scroccare birre, allora è il posto che fa per voi. Ma con il costo dell'entrata e del viaggio, ripeto valuterei con attenzione e circospezione, se ne vale la pena.

Io mi ritengo un appassionato molto esperto di prodotto e di fiere. Ebbene, spesso guardo i citati siti per carpire le novità migliori che mi sono passate davanti agli occhi in fiera. Mi immagino cosa succeda a chi non è "abituato".

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » ven giu 15, 2018 11:23 am

Il tuo ragionamento, come end user (o consumer), non fa una grinza. Infatti se ci vai da privato (camuffato da businessman), dati costi e distanza, potrebbe non avere tutto questo senso. Personalmente vado per affari....
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda grip » ven giu 15, 2018 16:07 pm

parto domattina....torno mercoledì' sera.....come ogni anno son gia' cotto prima ancora di iniziare la fiera.... :D :D

speriamo in una buona affluenza Italica
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Fiera OUTDOOR 2018

Messaggioda brixia11 » ven giu 15, 2018 18:10 pm

Ma esponi o visiti?
Sei più lontano di me mi pare ;-)
Buon viaggio
SMALP 121
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.