Cosa sta succedendo in Val Masino?

Notizie e novità dai lettori eventi.

Re: Cosa sta succedendo in Val Masino?

Messaggioda scairanner » gio feb 13, 2020 12:22 pm

Due brevi considerazioni: la politica se ne sbatte dell'ambiente e dell'economia, guarda solo al numero di elettori. Nel paesino dove abitavo, ad elettorato in prevalenza leghista e forzista, si svolgeva un festival reggae che portava 150000 presenze da tutta Europa in una settimana. La lega lo ha fatto andare via. Ora si svolge felicemente in Spagna.
Non so effettivamente quali danni possa provocare un assembramento di 2000 persone (o più, visti i numeri in crescita) in pochi prati (non so no mai andato in val di Mello), nel periodo della ricrescita della flora, nel dubbio però una valutazione dell'impatto ambientale la farei. Trattasi comunque di ambiente naturale, non di un piazzale di ghiaia; personalmente, fatte le dovute valutazioni, in circostanze simili, mello o non mello, vedrei se è il caso di proporre un numero chiuso con buona pace di chi resta fuori.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Cosa sta succedendo in Val Masino?

Messaggioda Spartaco » gio feb 13, 2020 18:34 pm

non ha fatto.luna.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Cosa sta succedendo in Val Masino?

Messaggioda il Duca » gio feb 13, 2020 18:49 pm

Io sono un asociale, che odia le folle e certamente non sono un boulderista. Però sono stato un paio di volte al Mello Blocco e mi è piaciuto, sia come ambiente che come atmosfera.
Poi magari mi sbaglio, ma sia io che la mia banda abbiamo avuto la sensazione di un evento che di danni ambientali non ne fa, considerando anche che finita la festa viene sbaraccato tutto.
Oltretutto io adoro la Val Masino e ci ho scorazzato parecchio. San Martino, a parte qualche settimana in estate e il fu Mello Blocco, sembra un paese fantasma. Quindi un evento di questo tipo non mi sembra turbi idilliaci equilibri, ma magari rivitalizza una valle morta.
L'unica alternativa turistica per la montagna rischia altrimenti di essere il luna park di piste e impianti, che Dio ce ne scampi!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Cosa sta succedendo in Val Masino?

Messaggioda #giacco# » gio feb 13, 2020 19:31 pm

bustomail ha scritto:2000 persone in una valle (che già viene presa d'assalto da altrettanti milanesi )


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Precedente

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.