valuto

Notizie e novità dai lettori eventi.

valuto

Messaggioda Mylei » lun gen 20, 2014 20:34 pm

Alloor..per la palestra direi che è molto bella,comoda ma presenta alcuni difetti:troppa magnesite,tiri durissimi per le schiappe come me e i tiri facili sono concentrati in un angolo che noi chiamiamo "il tugurio degli scarsi". Altra cosa terribile è la mancanza di un bar e la possibilità di uscire ed entrare a piacimento con il giornaliero (quindi se fate cena ricordatevi di portare un panino). Poi ci son controlli esageratini (al salewa non c'era nessuno..qui sono esagerati) che non ti lasciano manco sedere per terra. Le vie sono molto belle, le cambiano spesso e le tengono pulite..un po' troppi strapiombi, pure il 3a è in strapiombo!!
Una cosa terribile:si possono usare solo autobloccanti quindi ho dovuto mandare in ferie il mio amato secchiello:( odiooo il grigri!
C'è da dire però che mi sono lamentata di queste cose e sono stati disponibilissimi e molto gentili!
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Avatar utente
Mylei
 
Messaggi: 663
Iscritto il: ven feb 04, 2011 15:16 pm
Località: Trento

Messaggioda Peolo » lun gen 20, 2014 21:28 pm

Stai parlando del Sanbapolis immagino...

il 3a è carino, ma non è un 3a. Chi ha tracciato non ha tenuto conto dei limiti fisici di chi inizia/non è abituato a far la scimmia... anche se nell'unica altra palestra dove sono stato era peggio.
il bar ci sarà al piano di sopra, se mai decideranno di aprire il resto dell'edificio al pubblico. Fanno le cose per non usarle.
Comunque, con il giornaliero ho chiesto e mi hanno fatto uscire e rientrare, sono stati gentili. Ma non è comodo come sistema.

Controlli esagerati? non so, a me i vicini hanno passato la corda in un rinvio della mia via e di sicure "acazzodicane" (con il grigri) mi sembra di averne viste un po'. Con gli idioti è meglio non sottovalutare niente...

Ciao
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 21, 2014 6:23 am

Mi piace l'idea del "tugurio degli scarsi". Bisognerà proprio farci una visitina.

Per quanto non sia favorevole all'idea di obblighi e divieti, a me non è mai piaciuto farmi fare sicura col secchiello in palestra, se non da persone di provatissima esperienza. E comunque nelle sale che ho frequentato finora, di controlli ne ho visti veramente pochini. Tutto sommato, melius abundare quam deficere.

Ipercontrollati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda uli » mar gen 21, 2014 7:21 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Per quanto non sia favorevole all'idea di obblighi e divieti, a me non è mai piaciuto farmi fare sicura col secchiello in palestra, se non da persone di provatissima esperienza.


il punto e' che il grigri o chi per esso non e' garanzia di non fare un buco per terra (e i fatti mi cosano)

uso il secchiello perche' con il canapone destinato alla palestra ogni altro sistema blocca preventivamente mentre dai corda e si, mi guardano male, mai come guardo male io quelli che con il pollice...
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
Avatar utente
uli
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mar ott 07, 2003 11:33 am
Località: Milano

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 21, 2014 8:06 am

uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Per quanto non sia favorevole all'idea di obblighi e divieti, a me non è mai piaciuto farmi fare sicura col secchiello in palestra, se non da persone di provatissima esperienza.


il punto e' che il grigri o chi per esso non e' garanzia di non fare un buco per terra (e i fatti mi cosano)

uso il secchiello perche' con il canapone destinato alla palestra ogni altro sistema blocca preventivamente mentre dai corda e si, mi guardano male, mai come guardo male io quelli che con il pollice...


Però hai mai fatto caso a come danno corda, mediamente, quelli che usano il secchiello? (Non parlo ovviamente di quelli bravi). Secondo te se uno fionda in quel momento riescono a tenerlo? Io penso proprio di no. Per fortuna c'è lo stellone che il più delle volte guarda giù...

Autobloccati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar gen 21, 2014 8:26 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:[
Però hai mai fatto caso a come danno corda, mediamente, quelli che usano il secchiello? (Non parlo ovviamente di quelli bravi). Secondo te se uno fionda in quel momento riescono a tenerlo? Io penso proprio di no. Per fortuna c'è lo stellone che il più delle volte guarda giù...

Autobloccati saluti
TSdG


sai che non sono d'accordo con te e mi ripeto per l'ennesima volta
piòto... innanzi alle stesse cose, noi vediamo due cose diverse
IO vedo che molta gente usa male l'autobloccante
mentre CHI usa ancora un secchiello lo usa sempre bene anche se principiante perchè ha paura di mollare il capo libero
al massimo è più "lento" a dar corda
ma questo capita anche a chi ha poca manualità usando il gri-gri

è curioso, ripeto, come si valutino in modo antitetico le stesse scene...
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda uli » mar gen 21, 2014 8:26 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Per quanto non sia favorevole all'idea di obblighi e divieti, a me non è mai piaciuto farmi fare sicura col secchiello in palestra, se non da persone di provatissima esperienza.


il punto e' che il grigri o chi per esso non e' garanzia di non fare un buco per terra (e i fatti mi cosano)

uso il secchiello perche' con il canapone destinato alla palestra ogni altro sistema blocca preventivamente mentre dai corda e si, mi guardano male, mai come guardo male io quelli che con il pollice...


Però hai mai fatto caso a come danno corda, mediamente, quelli che usano il secchiello? (Non parlo ovviamente di quelli bravi). Secondo te se uno fionda in quel momento riescono a tenerlo? Io penso proprio di no. Per fortuna c'è lo stellone che il più delle volte guarda giù...

Autobloccati saluti
TSdG


no, nella mia palestra uso solo io il secchiello, io do corda senza mai aprire le mani: una abbraccia la corda davanti al secchiello e tira e l'altra, dietro, asseconda e riprende, in una specie di movimento a lombrico che io trovo molto efficente, se non avessi in mano un canapone (per il quale so che UNA MANO mi basta e avanza a frenare quello che puo' avvenire in palestra) probabilmente userei un guanto.

peraltro vedo che il 99,9 percento periodico di quelli che danno corda col grillo tengono la leva abbassata col pollice e, m'han detto, nella palestra che frequento uno caduto mentre gli stavano dando corda in quel modo ha toccato terra (da parecchio in alto)? non so com e', ma non stento a crederci

in falesia, ove uso corde di spessore piu' normale, uso il clickup: per dare e prendere corda lo trovo insuperabile (e mi evita il guanto). peccato che tenda a torcerle :?
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
Avatar utente
uli
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mar ott 07, 2003 11:33 am
Località: Milano

Re: valuto

Messaggioda Mork » mar gen 21, 2014 9:10 am

Mylei ha scritto:Alloor..per la palestra direi che è molto bella,comoda ma presenta alcuni difetti:troppa magnesite,tiri durissimi per le schiappe come me e i tiri facili sono concentrati in un angolo che noi chiamiamo "il tugurio degli scarsi". Altra cosa terribile è la mancanza di un bar e la possibilità di uscire ed entrare a piacimento con il giornaliero (quindi se fate cena ricordatevi di portare un panino). Poi ci son controlli esageratini (al salewa non c'era nessuno..qui sono esagerati) che non ti lasciano manco sedere per terra. Le vie sono molto belle, le cambiano spesso e le tengono pulite..un po' troppi strapiombi, pure il 3a è in strapiombo!!
Una cosa terribile:si possono usare solo autobloccanti quindi ho dovuto mandare in ferie il mio amato secchiello:( odiooo il grigri!
C'è da dire però che mi sono lamentata di queste cose e sono stati disponibilissimi e molto gentili!


Io ero sabato ed eravamo in tre, con una ragazza alle prime armi. Effettivamente trovare dei tiri adatti a lei era difficile, ma anche per via dell'affollamento (a metà pomeriggio credo che tutte le linee di rinvii fossero impegnate).
Alla cassa mi hanno detto subito che col biglietto si può uscire solo una volta, ma per andare e venire basta dirlo in cassa.
Quella della mancanza del bar è un peccato (come alla Salewa alla domenica che tengono chiuso il bar).
Incredibilmente, io non ho notato nessun controllo, probabilmente perché non conosco le facce di quelli che lavorano li e non li ho notati...
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Peolo » mar gen 21, 2014 9:38 am

uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Per quanto non sia favorevole all'idea di obblighi e divieti, a me non è mai piaciuto farmi fare sicura col secchiello in palestra, se non da persone di provatissima esperienza.


il punto e' che il grigri o chi per esso non e' garanzia di non fare un buco per terra (e i fatti mi cosano)

uso il secchiello perche' con il canapone destinato alla palestra ogni altro sistema blocca preventivamente mentre dai corda e si, mi guardano male, mai come guardo male io quelli che con il pollice...


Però hai mai fatto caso a come danno corda, mediamente, quelli che usano il secchiello? (Non parlo ovviamente di quelli bravi). Secondo te se uno fionda in quel momento riescono a tenerlo? Io penso proprio di no. Per fortuna c'è lo stellone che il più delle volte guarda giù...

Autobloccati saluti
TSdG


no, nella mia palestra uso solo io il secchiello, io do corda senza mai aprire le mani: una abbraccia la corda davanti al secchiello e tira e l'altra, dietro, asseconda e riprende, in una specie di movimento a lombrico che io trovo molto efficente, se non avessi in mano un canapone (per il quale so che UNA MANO mi basta e avanza a frenare quello che puo' avvenire in palestra) probabilmente userei un guanto.

peraltro vedo che il 99,9 percento periodico di quelli che danno corda col grillo tengono la leva abbassata col pollice e, m'han detto, nella palestra che frequento uno caduto mentre gli stavano dando corda in quel modo ha toccato terra (da parecchio in alto)? non so com e', ma non stento a crederci

in falesia, ove uso corde di spessore piu' normale, uso il clickup: per dare e prendere corda lo trovo insuperabile (e mi evita il guanto). peccato che tenda a torcerle :?


condivido in pieno, uli!
dopo essere stato tra i tanti che usano il grigri malissimo ho capito che era troppo facile da usare male (vedi bloccaggio col pollice... lo fanno tutti!) e sono passato al clickup. un'altra storia...
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Messaggioda nuvolarossa » mar gen 21, 2014 10:12 am

Peolo ha scritto:dopo essere stato tra i tanti che usano il grigri malissimo ho capito che era troppo facile da usare male (vedi bloccaggio col pollice... lo fanno tutti!) e sono passato al clickup. un'altra storia...


Fantastico.

Siccome non si ha voglia o capacità di usare correttamente uno strumento (peraltro facillimo da usarsi in quel modo) dunque lo si cambia imputando all'attrezzo le proprie manchevolezze.

Ehhhhh già.....
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Peolo » mar gen 21, 2014 10:48 am

nuvolarossa ha scritto:
Peolo ha scritto:dopo essere stato tra i tanti che usano il grigri malissimo ho capito che era troppo facile da usare male (vedi bloccaggio col pollice... lo fanno tutti!) e sono passato al clickup. un'altra storia...


Fantastico.

Siccome non si ha voglia o capacità di usare correttamente uno strumento (peraltro facillimo da usarsi in quel modo) dunque lo si cambia imputando all'attrezzo le proprie manchevolezze.

Ehhhhh già.....


Esatto! :mrgreen:
Troppo faticoso cambiare le proprie abitudini...

Più che altro, oltre ai miei errori nel fare sicura, mi preoccupavano gli errori di chi mi assicurava...
comprato l'aggeggio nuovo, letto tutte le istruzioni e rotto per filo e per segno i maroni a chi mi deve assicurare. Con la scusa che è nuovo e non sa come si usa posso farlo :lol:
Il grigri sanno tutti come si usa, se fai notare qualcosa sei un rompicoglioni
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 21, 2014 11:51 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:[
Però hai mai fatto caso a come danno corda, mediamente, quelli che usano il secchiello? (Non parlo ovviamente di quelli bravi). Secondo te se uno fionda in quel momento riescono a tenerlo? Io penso proprio di no. Per fortuna c'è lo stellone che il più delle volte guarda giù...

Autobloccati saluti
TSdG


sai che non sono d'accordo con te e mi ripeto per l'ennesima volta
piòto... innanzi alle stesse cose, noi vediamo due cose diverse
IO vedo che molta gente usa male l'autobloccante
mentre CHI usa ancora un secchiello lo usa sempre bene anche se principiante perchè ha paura di mollare il capo libero
al massimo è più "lento" a dar corda
ma questo capita anche a chi ha poca manualità usando il gri-gri

è curioso, ripeto, come si valutino in modo antitetico le stesse scene...


Sai che tu sei una delle pochissime persone da cui mi farei fare sicura usando quella ciofeca di piastrina stitch :wink:

Quello su cui non sono d'accordo è che tutti quelli che usano il secchiello lo facciano bene. Quando danno corda, molti aprono la mano sotto e secondo me se in quel momento il socio vola non riesci più a bloccarlo.

Poi, come si è detto, se l'assicuratore è più leggero dell'arrampicatore, voglio vedere se quando si vede catapultato verso il primo rinvio non ha l'istinto di mollare le mani.

Comunque concordo, anche il grigri è facile usarlo male; io personalmente uso l'eddy in palestra e lo smart alpine sulle vie a più tiri.

Saluti idiot proof
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda uli » mar gen 21, 2014 12:03 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Poi, come si è detto, se l'assicuratore è più leggero dell'arrampicatore, voglio vedere se quando si vede catapultato verso il primo rinvio non ha l'istinto di mollare le mani.



vero che indoor i voli son corti, ma anche vero che l'attrito e' assai basso

cmq la mia sciura che pesa 30 kg in meno di me, TRENTA! :cry: :cry: :cry:

ha recentemente tenuto 2 voletti miei ~ 1.5mt senza venire alzata ma solo avvicinata alla parete

(vero che dipende anche quanto freni secco o quanta corda fai entrare...)


Comunque concordo, anche il grigri è facile usarlo male; io personalmente uso l'eddy in palestra e lo smart alpine sulle vie a più tiri.

Saluti idiot proof
TSdG


lo smart alpine l'ho usato un po' con le mezze (sottili) e mi ha dato l'idea (ma e' solo un idea, servirebbe una prova alla torre) di bloccare "morbido" cosa buona e giusta in quel contesto e, allo stesso tempo, di fornire quel servo-supporto sufficiente a lasciare a casa i guanti...

poi va da se che sui rumeghi di IV io NON PROVO CERTO volare 8O ...

l'eddi invece mai visto
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
Avatar utente
uli
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mar ott 07, 2003 11:33 am
Località: Milano

Messaggioda Mork » mar gen 21, 2014 13:11 pm

uli ha scritto:...

l'eddi invece mai visto


l'eddi mi ha causato una bella figuraccia sabato in palestra.
Non so se avete presente l'attrezzo montato, ma visto che poca attenzione sembra tanto un grigri messo all'incontrario...

Insomma sta ragazzina accanto a me sta per calare la mamma e io la fermo prima di notare che non è un grigri :lol:
comunque lei mi ha ringraziato comunque :oops:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.