A Padova: MONTAGNA DI BABELE 2013 - In cima al pensiero

Notizie e novità dai lettori eventi.

A Padova: MONTAGNA DI BABELE 2013 - In cima al pensiero

Messaggioda nicola-admin » mar nov 26, 2013 17:53 pm

Immagine

A Padova la prima edizione di ?Montagna di Babele?:
teatro, cinema, esibizioni e eventi
dedicati alla montagna come spazio del pensiero


A Padova, il 7 e l?8 dicembre, nasce la prima edizione della Montagna di Babele.

Prende vita in varie sedi della città questo festival dedicato alla montagna come spazio del pensiero, come luogo della mente e dello spirito. Come la torre biblica, infatti, anche la montagna si spinge fino a toccare il cielo. Ma sulla montagna non si confondono le voci degli uomini perché lassù parla la Natura.

Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, sul Liston, ?Alziamo gli occhi al cielo?: con lo sguardo in su, la città cambia volto, soprattutto se c?è qualcuno che cammina sul filo. Alle 17 Armin Holzer e Ale d?Emilia, del gruppo de Le lepri di Misurina, faranno una esibizione di highline.

La highline è una spettacolare disciplina nella quale gli atleti camminano in equilibrio su lunghe fettucce di tessuto tese tra le vette delle montagne. L?altoatesimo Armin Holzer, forte alpinista e freerider, è uno degli atleti più abili in questa specialità; ha camminato su una highline a oltre 5000 metri e continua a realizzare record sulle montagne di tutto il mondo. Fa parte della crew de Le Lepri di Misurina, di cui sarà presente anche Ale D?Emilia.

Alle 18, alla Multisala Mpx, verrà proiettato il film ?Il cammino per Santiago?, diretto da Emilio Estevez e interpretato da suo padre, Martin Sheen.
Tom, un medico californiano, alla notizia della morte del figlio sui Pirenei si reca in Francia per farlo cremare. Con le ceneri nello zaino si mette in viaggio lungo gli 800 km del Cammino di Santiago, per portare a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio. Un lungo viaggio che lo aiuterà a comprendere la differenza profonda che c?è tra la vita che si vive e quella che si sceglie di vivere.

Alla sera, alle ore 21, appuntamento ancora al Mpx con Vasco Mirandola e la Piccola Bottega Baltazar che presentano, per la prima volta a Padova, ?Un modo di essere, parole di e su Walter Bonatti?. Avventurandosi tra le pagine dei libri di Walter Bonatti e tra i ritratti che di lui hanno fatto giornalisti e amici, questo spettacolo di musica e parole costruisce un omaggio intenso e commovente alla montagna e all?uomo che l?ha amata.

La domenica 8, due appuntamenti per grandi e piccini, perché se i padovani non vanno alla montagna, la montagna può venire, un po?, dai padovani.

Alle 10, con partenza dalla Tomba di Antenore, un?uscita di trekking urbano gratuito: ?Su e giù per la Padova segreta?. Siamo certi di conoscere davvero bene la nostra città? Ecco un?occasione per scoprirlo: un trekking di circa 2 ore pensato per i cittadini, per far conoscere loro molte delle stanze segrete di Padova, salendo sulle mura e sulle torri e scendendo negli scavi e nelle catacombe.


Alle 11, alla Libreria Pel di Carota, ?Avventure tra le pagine?, letture per bambini dagli 8 anni in su. Dai viaggi di Jules Verne alle avventure di Jack London e di Salgari: facciamo scoprire ai bambini la meraviglia della Natura e l?emozione dell?avventura con la più semplice, la più economica, la più veloce e la più bella macchina del tempo e dello spazio mai inventata nella storia. Il libro.

L?evento è organizzato da Planetmountain.com e da 3Parentesi.

Info:

I biglietti per lo spettacolo de La Piccola Bottega Baltazar sono in vendita presso la biglietteria del Cinema Teatro MPX dal lunedì al giovedì dalle 18.30 alle 21.30, venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 21.30
Biglietto intero ? 8, ridotto ? 5 (studenti, abbonati MPX, CAI, Carta Argento).

Biglietti per "Il cammino di Santiago": ? 5,00

Per informazioni http://www.montagnadibabele.it

Hanno contribuito all'evento:
Wild Climb, Ilrisuolatore.it, Sportler, MPX, Comune di Padova

VI ASPETTIAMO!!!
Ultima modifica di nicola-admin il lun lug 28, 2014 9:29 am, modificato 4 volte in totale.
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
Avatar utente
nicola-admin
Admin
 
Messaggi: 148
Images: 19
Iscritto il: mar apr 09, 2002 18:02 pm
Località: Padova

Messaggioda giubi_pd » mar nov 26, 2013 21:21 pm

Interessante.. magari un giro lo si fa..
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda grip » mer nov 27, 2013 7:17 am

Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron