Sanbàpolis - Palestra indoor Trento

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda Kinobi » ven feb 07, 2014 8:27 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:in questo momento non ho voglia di affrontare queste questioni....

pongo solo una domanda

ma le strutture sportive in italia sono compito del pubblico o del privato?

in TAA ci piace sciare e andare in montagna...in altri posti vedo stadi...palazzetti (qui uno in tutta la provincia da dopo che c'è una squadra in A di volley)...mega piscine...
giustamente né...

e queste strutture (quelle sportive) valgono tanto che gli ospedali...inutile parlare di prevenzione a vanvera...

questo vale anche per le alluvioni...tutti a parlare di montagna viva fondamentale per la stabilità del territorio e poi via a spopolarla...

perché mi pare assodato che l'unica possibilità che la montagna (non solo cortina, bormio o Bardonecchia...) sia viva e vitale è che possa autogestirsi con le risorse necessarie (da discutere, ok, ma che non saranno mai poche e sicuramente molte di più che al piano...)...

io lavoro in edilizia e un cavolo di capannone fatto a brescia o a casa mia costa quasi il doppio...progettati da me uguali identici...solo di acquisto di terreno e approntamento del lotto...


E' una discussione eterna. Mai finirà.
I bellunesi accusano quelli della pianura di rovignargli i fiumi e di ciucciargli l'acqua. Quelli della pianura allora potrebbero fare una diga enorme e lasciare i bellunesi a tenersi TUTTA la loro acqua e per sempre. Prima che quelli della pianura crepino di sete, i bellunesi sono morti affogati. Ma se i bellunesi non tengono bene la montagna, i fiumi arrivano in pianura troppo veloci.
E' un convivere, ed appunto si dovrebbe convivere.

La montagna va tenuta viva. Punto.
E va tenuta popolata. Punto.
Non si devono evitare gli eccessi perchè in montagna vivono pochissime persone. Ovvero, non si deve alle spalle di milioni, far vivere bene migliaia.
Ci vorrebbe un compromesso.

A mio modesto vedere questo compromesso in ALCUNE zone di montagna non è rispettato. La Valetellina non è trattata come il TAA. E mi pare sia palese. Quelli della Valtellina vanno a lavorare in Svizzera, mentre il TAA ha i tedeschi che spostano le fabbriche da loro (fino a che gli danno gli incentivi).

Infine, un capannone a Brescia costa la metà che a Trento.
Forse.
Diciamo che il doppio ci può stare, ma per tornare al nocciolo della questione, non deve costare 4 volte. E non deve essere fatto faraonico.
Come non deve avere il porfido alle pareti a Trento, mentre a Brescia cemento puro scrostato.

Infine, ieri per caso, ho visto Radio Kabul sul web. Danno il telegiornale regionale a rotazione. Mi è capitato il trentino. Da veneto (che sai che italiano mi da fastidio dichiararmi) mi ha fatto un filo innervosire che una regione che meno abitanti della mia provincia abbia una bella sede della RAI (pubblica) e faccia addirittura un telegiornare in Ladino (sono meno del paese dove abito). Queste ostentazione di spreco, da fastidio. Molto. Spero di essermi spiegato. Poi a i ladini dano un telegiornale in ladino, a noi se parli veneto te ne dicono di tutti i colori.
La news migliore del telegiornale era che spianavano la pista cliclabile vicino all'aeroporto perchè i passanti davano fasdidio agli aerei. 1 milione e passa di spese.
Poi altre notizie a cui siamo abituati tipo gente in cassa integrazione da 25 mesi, che si lamentavano che la CI finiva a Novembre e cercavano di farli pre pensionare. Non so da voi, ma la CI è in ritardo qui da noi di circa 6 mesi.
Comunque, per chi si lamentava che era a casa da 25 mesi e ne avrebbero dati altri 10 pagati e voleva ANCHE il PREPENSIONAMENTO, io mestamente oggi ho caricato la macchina, sto aspettando la banca che apra che ho un pacco di assegni da depositare, e vado a lavorare per pagargli i suoi contributi. Questa è il paese di merda dove viviamo.

Ciao,
E :D :D :D :D
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Stef » ven feb 07, 2014 9:10 am

a tener viva la montagna ci pensano i rumeni!
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 07, 2014 9:29 am

Kinobi ha scritto:..
A mio modesto vedere questo compromesso in ALCUNE zone di montagna non è rispettato. La Valetellina non è trattata come il TAA. E mi pare sia palese. Quelli della Valtellina vanno a lavorare in Svizzera, mentre il TAA ha i tedeschi che spostano le fabbriche da loro (fino a che gli danno gli incentivi).

Infine, un capannone a Brescia costa la metà che a Trento.
Forse.
Diciamo che il doppio ci può stare, ma per tornare al nocciolo della questione, non deve costare 4 volte. E non deve essere fatto faraonico.
Come non deve avere il porfido alle pareti a Trento, mentre a Brescia cemento puro scrostato.

Infine, ieri per caso, ho visto Radio Kabul sul web. Danno il telegiornale regionale a rotazione. Mi è capitato il trentino. Da veneto (che sai che italiano mi da fastidio dichiararmi) mi ha fatto un filo innervosire che una regione che meno abitanti della mia provincia abbia una bella sede della RAI (pubblica) e faccia addirittura un telegiornare in Ladino (sono meno del paese dove abito). Queste ostentazione di spreco, da fastidio. Molto. Spero di essermi spiegato. Poi a i ladini dano un telegiornale in ladino, a noi se parli veneto te ne dicono di tutti i colori.
La news migliore del telegiornale era che spianavano la pista cliclabile vicino all'aeroporto perchè i passanti davano fasdidio agli aerei. 1 milione e passa di spese.
Poi altre notizie a cui siamo abituati tipo gente in cassa integrazione da 25 mesi, che si lamentavano che la CI finiva a Novembre e cercavano di farli pre pensionare. Non so da voi, ma la CI è in ritardo qui da noi di circa 6 mesi.
Comunque, per chi si lamentava che era a casa da 25 mesi e ne avrebbero dati altri 10 pagati e voleva ANCHE il PREPENSIONAMENTO, io mestamente oggi ho caricato la macchina, sto aspettando la banca che apra che ho un pacco di assegni da depositare, e vado a lavorare per pagargli i suoi contributi. Questa è il paese di merda dove viviamo.

Ciao,
E :D :D :D :D


va ben...

però lo spostamento della ciclabile, imposto da norma statale, costa 125000 euro, non un milione...l'hanno detto ieri...e noi facevamo volentieri a meno...:wink:

il porfido...perché avete fatto quel cavolo di ponte di Calatrava a venezia...potevate farlo in porfido costava meno e funzionava meglio... :twisted:

il tg ladino in trentino non c'è (anche se ci sono i ladini)...

c'è in alto adige...

non volevate ste rogne?

o il pelo di sterminarli tutti o un minimo di referendum appena conquistati (da voi dici che l'hanno fatto finto...qui, unica regione "italiana" nemmeno finto...)

e tornavano in austria...

oppure rispetto per le minoranze...che tu, scusami, non hai...altrimenti lotteresti per te (minoranza veneta) e non per toglierla a chi lo ha... :wink:

comunque pace e bene...

ps
reinsisto...nella realta quei quattro gatti che siamo il reddito per mantenersi con le loro scelte (spesso costose ma filo turistiche, anche il "porfido",) lo producono...
ammetto che si possa discutere (e lo stanno facendo a roma proprio ora) del "privilegio" di mantenerlo in zona QUASI tutto... :wink:

ps2
lavoro in edilizia...guarda che anche qui è un tracollo generale... :evil:
:cry:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Mork » ven feb 07, 2014 11:44 am

Non è mio interesse scaldare la polemica, anche se su questi argomenti è impossibile scrivere qualcosa che metta d'accordo tutti.

Ma... però... c'è davvero tutta sta convenienza a fare impresa in A.A.?
Io sono un dipendente, quindi non ho sensibilità su queste cose e non voglio dire la mia che sarebbe sicuramente una idea formatasi sul "sentito dire".
Ma riporto solo il fatto che il paròn della mia ditta, peraltro filiale italiana di una multinazionale tedesca, ha sempre detto che ha mantenuto la ditta a Bolzano solo per rispetto e affetto per i dipendenti più storici, perché avrebbe avuto tutte le convenienze a spostare tutto in Veneto.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Schmerz » ven feb 07, 2014 11:54 am

Mork ha scritto:perché avrebbe avuto tutte le convenienze a spostare tutto in Veneto.

o in austria, sai quanti imprenditori spostano la sede in austria per la minor tassazione?
Schmerz
 
Messaggi: 267
Iscritto il: gio set 12, 2013 12:30 pm
Località: Bassa Atesina

Messaggioda Mork » ven feb 07, 2014 11:58 am

Schmerz ha scritto:
Mork ha scritto:perché avrebbe avuto tutte le convenienze a spostare tutto in Veneto.

o in austria, sai quanti imprenditori spostano la sede in austria per la minor tassazione?


però quello forse è un discorso di Italia vs. Resto del Mondo.

Io parlo di spostamenti restando comunque all'interno dei confini nazionali.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Kinobi » ven feb 07, 2014 14:26 pm

Schmerz ha scritto:
Mork ha scritto:perché avrebbe avuto tutte le convenienze a spostare tutto in Veneto.

o in austria, sai quanti imprenditori spostano la sede in austria per la minor tassazione?



ot
ho avuto tre incontri a bz x portare del bisiness li.
se non fosse x la perdita di 20 lavoratori in Germania, le condizioni che ci hanno offerto erano scandalose. Cosi buone che all incredulo tedesco, dovevano ripeterle due o tre volte.
e puntualizzavano che non era l'Italia a promettere, ma la provincia autonoma di bz.
incluso "università di Yale per "key people"
Ero li io presente.
Fine ot
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 07, 2014 14:50 pm

Kinobi ha scritto:
Schmerz ha scritto:
Mork ha scritto:perché avrebbe avuto tutte le convenienze a spostare tutto in Veneto.

o in austria, sai quanti imprenditori spostano la sede in austria per la minor tassazione?



ot
ho avuto tre incontri a bz x portare del bisiness li.
se non fosse x la perdita di 20 lavoratori in Germania, le condizioni che ci hanno offerto erano scandalose. Cosi buone che all incredulo tedesco, dovevano ripeterle due o tre volte.
e puntualizzavano che non era l'Italia a promettere, ma la provincia autonoma di bz.
incluso "università di Yale per "key people"
Ero li io presente.
Fine ot


è una guerra...però la whirlpool ha chiuso a trento (da qualche mese) e investe in lombardia idem la subarù e la Zuegg, non da oggi, è a verona...

peccato che nessuno di noi era lì a sentire che cosa gli hanno dato... :roll:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 24, 2014 17:33 pm

Mork ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:lascia perdere...in italia va di moda il qualunquismo...e a far le cose decentemente c'è solo da perderci... :?

è un po' come la Juventus nel calcio...vince perché ruba e per chi non vince è un alibi perfetto...

detto questo so già che avrei fatto meglio a non scriver nulla... :roll:


Non entro nel merito Trentino vs resto d'Italia, anche se sia tu che Kino dite cose giuste, ma per la Rubbentus ci sono sentenze a certificarne la propensione truffaldina...doping, calciopoli....anche se in Italia non va di moda ricordarlo (vedi odierno incontro Renzi-Condannato in via definitiva Berlusconi). Ma tant'è, 57.857 sul campo. :lol: :wink: :lol:


ci sono sentenze che riguardano il doping?? nel calcio??


http://lmgtfy.com/?q=doping+juventus


grazie, veramente molto utile...

"accuse di doping", "documentario sul doping", "presunto doping"... quindi sentenze 0...
l'unica sentenza che ho trovato è quella del 2007 di assoluzione del Dott. Agricola.
C.V.D.


Il giorno dopo l'ennesimo furto degli strisciati ecco qui:

La Cassazione riserva una doccia gelata alla Juventus del vecchio corso. In ultimo grado di giudizio, infatti, è stata ribaltata la sentenza di assoluzione per Antonio Giraudo e Riccardo Agricola, emanata dalla Corte d?Appello in merito al caso doping. La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione.


http://tifosisinasce.wordpress.com/2013/06/02/la-cassazione-condanno-la-juve-per-doping-ma-la-prescrizione-la-salvo-se-e-questa-la-verita-perche-alcuni-dicono-il-contrario/
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Vigorone » mar feb 25, 2014 16:03 pm

nuvolarossa ha scritto:prescrizione.


Poteva andare diversamente?
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda rocciaforever » mar feb 25, 2014 16:11 pm

Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:prescrizione.


Poteva andare diversamente?


...interessante sto topic....in effetti il titolo fa capire subito di cosa si parla... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda nuvolarossa » mar feb 25, 2014 16:29 pm

rocciaforever ha scritto:
Vigorone ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:prescrizione.


Poteva andare diversamente?


...interessante sto topic....in effetti il titolo fa capire subito di cosa si parla... :roll:


Non ti preoccupare, non inquino più il tuo topic sponsorizzato, rispondevo solo ad una domanda di Mork e proprio non era il caso di aprire un altro thread.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Davide1980 » gio ago 14, 2014 3:35 am

Se ne parla proprio in questi giorni: 60.000 Trentini partirono in queste giornate nel 1914 per la guerra , indossavano le casacche della loro VERA patria, l'Austria.Tornarono in pochissimi per vedere il loro territorio raso al suolo a causa dell'agressione italiana che non chiedeva nessuno (a parte quel traditore di Battisti...).
Se da Roma è arrivato qualcosa in più lo ritengo solo un minimo risarcimento per i danni arrecati dall' INVASIONE (che ripeto i Trentini non volevano). Se questo agli abitanti di Buffolandia ora non va più bene, siete liberi di restituirci la sovranità integrale noi siamo pronti a firmare immediatamente...


Chiedo scusa per l'off topic ma a certe parlate,derivanti esclusivamente dall'invidia è meglio dare una risposta secca e definitiva.
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

Messaggioda undertaker777 » gio ago 14, 2014 5:50 am

allora non sono l'unico, qui, che riporterebbe il confine a borghetto? :roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Rampegon » gio ago 14, 2014 8:52 am

io chiuderei subito i rubinetti dei trasferimenti ...
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda OdinEidolon » gio ago 14, 2014 8:58 am

Quando si sta meglio in X, diventiamo tutti X. Eeeeh la storia, il mio nonno che mi raccontava, il patriottismo eroico, gli sporchi traditori delle tradizioni, l'amore innato per la patria, si sa. Ovvio.

Quando si sta meglio in Y, diventiamo tutti Y. Eeeeeh la guera la guera l'é ndata come l'é ndata, le mezze stagioni, il revisionismo, la realtà dei fatti e in fondo siamo nati qui, brava ggggente, l' utopia è rimasta la gente è cambiata, il presente è un presente il passato è passato, si sa. Ovvio.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda undertaker777 » gio ago 14, 2014 12:42 pm

col confine a borghetto li chiudiamo noi i rubinetti, e molto volentieri :smt016

e mettiamo subito una gendarmeria seria, non quella delle barzellette :smt006
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Aperta Sanbàpolis! - Nuova palestra Trento

Messaggioda rocciaforever » ven nov 14, 2014 15:11 pm

Visto il meteo pessimo, qualcuno questo we ci va?
forse forse.... 8)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Aperta Sanbàpolis! - Nuova palestra Trento

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven nov 14, 2014 20:34 pm

rocciaforever ha scritto:Visto il meteo pessimo, qualcuno questo we ci va?
forse forse.... 8)


Forse, appunto, domenica...

Sportler o king rock o sanbàpolis.

Io sportler eviterei, visto che ci andiamo tutte le settimane, ma bisogna vedere com'è messa la prole.

In caso mando MP (anche se uccidono il forum :mrgreen: )

Personalizzati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Aperta Sanbàpolis! - Nuova palestra Trento

Messaggioda renzulli » ven nov 14, 2014 23:42 pm

rocciaforever ha scritto:Visto il meteo pessimo, qualcuno questo we ci va?
forse forse.... 8)


Ma questo topic non parlava dei privilegi del TAA.. boh non ci capisco nulla #-o
La sicurezza ha un ventre tenero
ma è un demonio steso fra di noi
ti manca e quindi puoi non crederlo
ma io non mi sentivo libero..

Afterhours
renzulli
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun set 09, 2013 13:56 pm
Località: Borgo Valsugana

PrecedenteProssimo

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.